Ian McKinley, dall’incidente ad un contratto da pro

Il numero 10 si prepara alla stagione con la Benetton. E a guadagnarsi un posto in squadra…

ian mckinley

ph. Corrado Villarà

La storia di Ian McKinley è nota. Il mediano di apertura classe 1989 è rimasto infortunato ad un occhio durante la partita tra la University College Dublin RFC dove giocava e Lansdowne Road, per poi perdere completamente la vista da quell’occhio durante un’amichevole giocata con la nazionale irlandese Under 20. Da lì inizia la risalita, con l’arrivo a Viadana dove inizia a giocare indossando gli speciali occhiali (la cui progettazione è stata affidata da Word Rugby ad un’azienda italiana) e da poco accettati anche dalla federazione irlandese per il contact rugby. E ora è arrivata la chiamata da Treviso e l’inizio dell’avventura celtica a coronamento di un lungo e faticoso percorso, come ha raccontato al giornalista Elvis Lucchese. “Quando ho firmato il contratto ho pensato a tutto il lavoro di questi sei anni“, si legge sull’edizione di Treviso e Belluno del Corriere del Veneto. Ai Leoni Ian McKinley dovrà vedersela con pari ruolo di livello: “Guadagnarsi il posto in squadra, lottare con Tommaso Allan e Marty Banks per dimostrare chi è il migliore. Il fatto di essere cieco di un occhio non è un handicap. Non è nulla”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dei Leoni nel mese di dicembre

Gli uomini di Bortolami andranno a caccia del riscatto negli ultimi 30 giorni dell'anno

item-thumbnail

URC: la clamorosa rimonta del Benetton si infrange contro Edimburgo e un primo tempo da incubo

Finisce 50-33 una partita che ha avuto dell'incredibile: dall'abisso del primo parziale i biancoverdi (con un Creevy in più) quasi la riaprono, non fo...