La IRFU ammessa nel progetto test di World Rugby. Una notizia che potrebbe riguardarci da vicino…

ph. Corrado Villarà
La federazione irlandese ha annunciato di essere stata ammessa all’interno della World Rugby Raleri Goggle trial per l’utilizzo degli speciali Raleri Goggles anche nel rugby di contatto. I giocatori affiliati alla IRFU che ne avranno necessità potranno d’ora in poi fare richiesta al Board internazionale per avviare le pratiche e cominciare così l’utilizzo degli speciali occhiali (gli unici approvati sono prodotti in Italia). La notizia è importante anche perché i giocatori affiliati ad altre federazioni che aderiscono al progetto (come la FIR) potranno disputare match sul suolo irlandese indossandoli. Un nome a caso? L’apertura di Viadana Ian McKinley. “L’anno prossimo sarò eleggibile per residenza e c’è stato un po’ di interessamento da parte di Zebre e Treviso, ma ovviamente non potendo giocare in tre stati è difficile (Francia, Inghilterra e Irlanda, ndr)”, aveva dichiarato il giocatore nell’aprile 2015…
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.