Verso l’Eccellenza 2016/17: il punto su arrivi e partenze delle dieci protagoniste

Alcune squadre ancora devono svelare le carte, mentre altre hanno cambiato molto. E si va verso un campionato combattuto…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. electrocase 7 Luglio 2016, 09:00

    e L’Aquila?
    ah già ……
    però vedo una mezza squadra sparsa in campionato…
    jamo gigggggggi a calvisano!!!!

    • San Isidro 7 Luglio 2016, 13:58

      dai che il prossimo anno ci saranno bei derby in Serie A con la Gran Sasso e le due romane (Capitolina e Primavera)…

  2. boh 7 Luglio 2016, 09:13

    Marco Frati ?

    • boh 7 Luglio 2016, 11:53

      Ah ecco mi sembrava strano non fosse così. Avrei protestato presso la dirigenza viadanese.

  3. Thunderstruck 7 Luglio 2016, 09:26

    Calvisano deve ancora completare la rosa con (almeno) una apertura (stavolta seria, possibilmente) ed un utility back. Nell’elenco ricorderei anche la fine attività per i grandissimi DeJager e Canavosio, mentre Costanzo sembra voler continuare nonostante età e acciacchi vari.
    A Rovigo ne mancano almeno 2 in 1^L. Si mormora di un altro paio di ritorni… C’è da vedere la fame che avrà il gruppo dopo l’immensa soddisfazione di fine maggio. Ripetersi è difficilissimo.
    Il Petrarca ha contrattualizzato ogni decente forma di vita che respirava. L’elenco non dice nulla in merito, così li ricordo io: Makelara, Saccardo, Scarsini, Marchetto, Irving, Borean, Bernini, Morona, Rigo e forse Bacchin e Ragusi. Salute! Quest’anno “avrebbe” l’obbligo di vincere. Sembra il suo turno, con l’unica variabile del secondo anno di Cavinato…
    Mogliano ha il dubbio Barraud, fondamentale per loro. Se riprende al 100% posson fare grandi cose. La rosa è giovane e talentuosa, anche se le partenze sono importanti ed è cambiato tutto in panchina ed in società.
    Le Fiamme si sono rinforzate moltissimo nel roster e in panca. Candidate sicure ai p-o ma anche ad un’eventuale finale.
    Viadana e San Donà sembrano ancora un filo indietro ma molto più vicine. Frati ha certamente esperienza ma per conto mio Steyn aveva lavorato molto bene. Tanti arrivi di qualità ma anche tre partenze sanguinose, specialmente al 10, difficilissima da rimpiazzare.
    Lyons e Reggio le vedo sullo stesso piano come ottime outsiders.
    Per ora vedo attardata solo la Lazio, ma debbo dire che non pare esserci la solita vittima sacrificale.
    Credo sarà un bel campionato in testa ed in coda, certamente più corto e compatto degli ultimi anni.

    • Thunderstruck 7 Luglio 2016, 09:36

      News: Juan Leon Novillo è la nuova apertura del Calvisano. Classe ’92 ha vestito la maglia dei Pumas e dei Jaguares.
      Boh… Chiedo lumi all’espertissimo San sulla bontà o meno del ragazzo.

      • Maxwell 7 Luglio 2016, 10:31

        Ti ricordo il 9 o 10 di votare la lista Il Rugby è Liberta.
        😉

        • Thunderstruck 7 Luglio 2016, 11:06

          “Votare” e “Libertà” son due termini così in disuso che non mi pare neanche vero… 😀
          Max, a me mica mi basta quel casualissimo meet mordi&fuggi del Lanfranchi. C’è mica il modo di farne uno più decente senza aspettare le nebbie? 😉

          • Maxwell 7 Luglio 2016, 14:55

            Tranq
            Sto già preparando

      • San Isidro 7 Luglio 2016, 14:03

        @Thunder, di Novillo ho scritto sotto…mi raccomando, fa come dice @Maxwell, questo sabato e domenica ci sono le Elezioni di OnRugby, vota LOV o una delle sue liste collegate (tra cui la mia “#RomaTornaRoma-San Isidro per Bobo” o quella di Mxwell “Il Rugby è Libertà”)…
        Non fare nè l’astenuto nè il grillino!

  4. ddanyll 7 Luglio 2016, 10:06

    Da aggiungere a Calvisano i ritiri di Elia Violi e Alberto Bergano, e la partenza di Luca Scarsini direzione Petrarca

  5. Geddar 7 Luglio 2016, 11:07

    Speriamo gli arbitri Fiano ritmo….. Deve essere una PRIORITÀ da quest’anno.

    No ai tempi morti.

    Comunque Lazio ( a parte Toniolatti) e Calvisano…nessuno hanno preso?!

  6. Pesso 7 Luglio 2016, 12:29

    Bacchin e Ragusi in eccellenza non si possono sentire…speriamo sia solo un anno di purgatorio come per Odiete

    • San Isidro 7 Luglio 2016, 14:04

      concordo…

    • insidecenter 7 Luglio 2016, 14:12

      capisco che rimangono simpatici ma se gli hanno rimandati al piano inferiore ci sarà un motivo!! senno’ qua si va a mode e filoni!!
      Son giocatori sulla media italiana ovvero buoni ma nulla di eccezionale!! han provato la celtic, si sono divertiti, hanno perso!!Adesso avanti altri!

      • kinky 7 Luglio 2016, 15:23

        insidecenter…io sto con te!

      • Mr Ian 7 Luglio 2016, 16:05

        se loro sono nella media, vuol dire che in Italia non esistono giocatori in grado di poter competere in Celtic League

      • xnebiax 7 Luglio 2016, 18:12

        Ragusi è molto sopra la media, e non ha mai fatto partitacce a tv.

      • eclipse 7 Luglio 2016, 20:33

        Secondo me hanno perso a Treviso a non tenerli.Ragusi fra l’altro ha ottime skills e non ha nemmeno mai giocato 10 minuti in nazionale.

      • ermy 7 Luglio 2016, 23:45

        … e infatti Odiete 8/8 in nazionale!!! No?

  7. Darko 7 Luglio 2016, 13:05

    Si parla già una possibile penalità per le Fiamme Oro che oseranno schierare titolari ad apertura+estremo giocatori di origine italiana, scelta da parte loro davvero sconcertante e autodistruttiva. Finiranno ultimi.

  8. xnebiax 7 Luglio 2016, 13:09

    L’Ambrogino rimane in Italia da qualche parte?

  9. San Isidro 7 Luglio 2016, 13:42

    Parto dalle romane, le Fiamme Oro, oltre ad aver ingaggiato un ottimo tecnico come Casellato, si sono rinforzate molto, i play-off devono essere l’obiettivo minimo, spero di poter assistere a belle partite a Ponte Galeria (“il campo di periferia” come lo ha elegantemente definito ieri Bettarello)…sul fronte arrivi cremisi so che anche l’ex capitano dell’Italia u.20, il terza linea beneventano Fragnito, era in procinto di accasarsi alle Fiamme, non vedo poi nessuno tra i partenti, ma vi posso dire che il pilone aquilano Cerqua (ex L’Aquila e Capitolina in Super 10) lascia l’attività e tornano a casa, per il termine dello scambio culturale, il seconda linea neozelandese Callander e il trequarti samoano Fa’apale…per quanto riguarda la Lazio, che quest’anno sarà in mano a Daniele Montella (allenatore della Primavera in Serie A) di cui sono fiducioso, l’arrivo di Toniolatti è un bel colpo, si vociferava che Giulio dovesse tornare con la sua Capitolina, ma, per uno della sua esperienza che si è fatto ben 6 anni celtici, transitare almeno una stagione in Eccellenza ci sta…l’unico partente biancoceleste è Brancoli che va a Rovigo, terza linea livornese ex nazionale u.20 cugino di quel Brancoli che fu mediano di mischia in diversi club (soprattutto a Viadana), in queste stagioni alla Lazio ha fatto bene, senza però fare sfracelli…
    Per le altre, Viadana sarà una bella realtà la prossima stagione con Pippo Frati alla guida, ha perso tre buoni elementi come Gerosa, K. Apperley e McKinley, ma ha ingaggiato un nutrito gruppo di giocatori più che buoni, su tutti Menon dal Rovigo che ancora non capisco perchè ancora non sia in Pro 12, mi fa piacere poi vedere in giallonero il pilone romano Garfagnoli (già permit a Treviso in passato) che rientra in Italia dopo la sua esperienza in RFU Championship con il Jersey…bel colpo anche quello di Ormson, centro/apertura ex Pumitas che dal suo Pucarà di Buenos Aires in questi mesi si era trasferito in Federal 2 al Beaune…ma il Cipriani che arriva è quello che aveva giocato a Viadana qualche stagione fa?
    Calvisano ha perso diversi buoni atleti, vediamo se faranno il doppio tesseramento con le Zebre a Luus, Panico e Giammarioli come si vociferava, Pavesi chi è? Bene i giovani arrivi, Milani e Semenzato apporteranno esperienza, poi, come dicevo ieri, quello di Novillo è bell’ingaggio, 10 del forte Tucuman Rugby Club, ha fatto caps con i Pumas al Sudamericano e con il Pampas XV, non sono entusiasta però dell’ennesimo straniero che viene a ricoprire lo spot di apertura in Eccellenza…
    Bei rinforzi per il San Donà, Derbyshire se è ok fisicamente potrà dare una grossa mano a questi livelli, Giusti, mi auguro possa riprendersi dopo quest’anno sfortunato con il Petrarca, non capisco perchè non fu ingaggiato dalla Benetton la stagione successiva all’anno in cui fece parecchie presenze da permit non sfigurando affatto (mi ricordo pure una sua meta contro Munster)…
    Rovigo ha perso tanti buoni giocatori, ma Bernini dove va? Piuttosto Agbasse quanto e come ha giocato quest’anno? Dove va ora? In compenso qualche entrata in rossoblu non è male, come gli innesti in prima linea Muccignat, Cincotto e Iacob, ma anche, Apperley, Lucchin e le due forti terze linee Andrea De Marchi (che per me poteva rimanere a Treviso) e Cicchinelli (alla sua ennesima esperienza dopo Rugby Roma, Crociati, Calvisano, Prato e Mogliano)…
    Del Patrarca non leggo news sugli arrivi, eppure si vociferava di tanti possibili rumors in entrata, tra cui Bacchin (che faceva gola pure a Calvisano) e Ragusi, entrambi più che sprecati in Eccellenza, ma sarebbero un lusso a Padova, staremo a vedere chi viene…
    Anche Mogliano ha perso diverse ottime pedine, vedo che ha puntato molto su ragazzi della Serie A e questo mi fa piacere, non male l’arrivo di Bonifazi, molto bene l’ingaggio di Visentin (che alle Zebre poteva essere riconfermato secondo me)…
    Le due emiliane non mi sembrano nè troppo rinforzate nè indobolite, per Reggio mi stupisce la partenza di Mandelli, visto giocare nei play-off per me aveva le qualità e il fisico per farsi un altro anno in massima serie, evidentemente però l’offerta della franchigia piemontese del Monferrato (neopromossa dalla C1 alla B) sarà più vantaggiosa, tra l’altro ho letto che lì andra pure l’estremo Zucconi che lascerà i Lyons…
    Comunque nei mesi scorsi si parlava anche del possibile rientro in Eccellenza di Benetti, sponda Calvisano o Rovigo, si sa qualcosa?

    • San Isidro 7 Luglio 2016, 14:00

      ah, ecco, lo ha ricordato @Thunder sopra, Bernini pare sia in direzione Petrarca…

    • LiukMarc 7 Luglio 2016, 14:55

      Su Cipriani, direi di si. Vicentino classe 93′, fu mandato da Viadana in prestito a Biarritz ormai 3 anni fa se non ricordo male, per poi tornare in Italia via CUS Genova (ma son sicuro che gli amici viadanesi sapran dire di più).

      • kinky 7 Luglio 2016, 15:25

        prometteva molto ma molto bene, vediamo cosa farà l’anno prossimo…curiosissimo e spero di vederlo titolare.
        Invece da Bronzini (l’ala/centro quello del ’97) mi aspetto un boom!!!

    • kinky 7 Luglio 2016, 15:28

      San, tu che sai tutto dei giocatori romani sai per caso cosa farà l’anno prossimo Lamaro? La terza linea del ’98. Se rimane in A è un anno sprecato!

      • San Isidro 7 Luglio 2016, 15:32

        A fine stagione avevo sentito che forse sarebbe passato alle Fiamme Oro, ma è soltanto un’indiscrezione che va presa come tale, per ora dovrebbe essere ancora un giocatore della Primavera…

        • Maxwell 7 Luglio 2016, 16:39

          Vado a memoria……..
          Se va o rimane in accademia farà molto allenamento a Parma.
          E GLG non guarda la C.Id. dai 18 ai 36 van bene tutti.

          • San Isidro 7 Luglio 2016, 16:44

            Max, Lamaro non è della Francescato, l’anno scorso ha giocato in Serie A con la Primavera, anche se ci potrebbe pure essere la possibilità che vada a Parma con l’Accademia Nazionale visto che è molto giovane, io però spero rimanga con il suo club oppure sempre a Roma in Eccellenza, sponda Lazio o Fiamme…

          • Maxwell 7 Luglio 2016, 16:55

            Infatti sto andando a memoria….. tanti 97 sono gia in eccellenza.
            GLG mi ha parlato di 2 98 su cui si stava lustrando gli occhi , vedremo

          • kinky 7 Luglio 2016, 17:19

            Allora sicuro che uno dei 2 è Lamaro anche perché gli altri interessanti sono Rizzi che è al Mogliano e Cadorini che è al Rovigo. Un altro ’98 molto interessante potrebbe essere la terza linea Bianchi ma penso rimanga ai Medicei che puntano dritti all’Eccellenza.

          • Maxwell 7 Luglio 2016, 17:51

            Se dovessi scommettere 1 cent lo piazzerei su Rizzi e Lamaro.
            Allenamenti duri a Parma e minuti in serie A.
            E tanto tanto tanto peperoncino.
            Ripeto GLG non si fa problemi nel guardare C.I. e passaporti

          • kinky 7 Luglio 2016, 18:35

            Infatti, gli unici che probabilmente riusciranno ad essere titolari in U20 la stagione prossima

          • malpensante 7 Luglio 2016, 19:17

            Magari il ’98 lo vede giocare a Moletolo.

          • Maxwell 7 Luglio 2016, 19:29

            Mal
            Per mea maxima culpa non capisco se sei serio o perculante 🙂
            Che già quest’anno l’accademia faceva allenanetti congiunti non è un segreto.
            Che ci sono 2 98 su cui sono stati messi gli occhi pure.

          • malpensante 8 Luglio 2016, 15:58

            La domenica mattina gioca l’elite u18.

          • malpensante 8 Luglio 2016, 15:59

            E sono due anni e mezzo che fanno allenamenti con la Francescato.

  10. ociu mi 7 Luglio 2016, 15:09

    Mancano le partenze di Costa, Koroi, Preston da San Donà

    • San Isidro 7 Luglio 2016, 15:14

      ah, è vero, giusto…

    • fracassosandona 7 Luglio 2016, 15:34

      nonché l’annuncio dell’ingaggio di Benetti ed il ritorno di Bacchin, schierato all’apertura…
      Ruggero Trevisan estremo, giocherà con il colletto bianco sotto la maglia da rugby…
      Dal Sie di nuovo allenatore degli avanti e delle giovanili e uno tra De Marchi e Zanusso permit per i derby veneti…
      E Marusso che cambia ottico e con gli occhiali nuovi si accorge che non è il caso di appoggiare Gavazzi…

      🙂

      • San Isidro 7 Luglio 2016, 15:40

        senta lei, a due giorni dalle elezioni, ci deve ancora chiarire se la lista di @berton la supporta oppure l’attuale presidente si ricandida a parte…

        • fracassosandona 7 Luglio 2016, 16:13

          Con me ci sono sicuramente Rugby & Laicità con tutto il correntone della Lobby della Prostata, MaiPiùOrfanideiDogi per la tutela del Rugby Veneto, NUOS Nuova Unione Ovale Sarda, e soprattutto la potentissima Rugby ed Espatriati, voce della diaspora delle menti e dei fegati che hanno preferito realizzare all’estero le proprie ambizioni salvo bazzicare questo sito…
          Gianni Berton non si è ufficialmente ricandidato ma non ha nemmeno fornito pubblico appoggio… in ogni caso per lui è pronta la delega al Rugby Femminile oltre a tutti gli onori riservati ai Presidenti Emeriti, mentre dalle sue parti sarebbe costretto a portare il cilicio per il prossimo quadriennio olimpico…

          • malpensante 7 Luglio 2016, 16:22

            Cazzo, Berton con Dondi non me lo perdo.

          • San Isidro 7 Luglio 2016, 16:46

            ahah…

  11. gian 7 Luglio 2016, 15:49

    visto che nell’articolo non vengono segnalati arrivi al petrarca sfrutto un sito che conosco che aveva dato notizie http://www.onrugby.it/2016/06/11/eccellenza-padova-e-un-asso-pigliatutto-sul-mercato/
    per quanto riguarda il campionato, sulla carta pare sarà più equilibrato del passato, lyons e reggio ad inseguire lazio e, forse, san donà, un gradino sopra le altre con FFOO, rovigo e petrarca un po’ più attrezzate, calvisano, viadana e mogliano a lottare per i PO
    il mercato non è ancora finito, comunque, non escluderei ancora qualche asso nella manica (vedi l’apertura a calvisano, il fantomatico pilone del rovigo, l’annunciato 8 australe per il petrarca, etc etc)

  12. chicodelrodeo 7 Luglio 2016, 16:44

    alla Lazio andrà anche James Mckenzie Miller, 10 gallese del colleferro,
    che era dato per certo a L’Aquila fino a pochi giorni fa.
    E con questo, so per certo che era forte.

  13. San Isidro 7 Luglio 2016, 17:30

    OT: parliamo di cose serie…
    Ricordo a tutti gli utenti che:
    SABATO 9 E DOMENICA 10 LUGLIO SI VOTA!
    Anche se quest’anno la campagna elettorale è partita in ritardo e un pò un sordina, come nel 2014 e nel 2015 si terranno le consuete Elezioni di OnRugby. La lista/coalizione vincitrice, oltre a rappresentare il pensiero di maggioranza di OnRugby, governerà fino al prossimo Giugno/Luglio 2017 e avrà il delicato ruolo di intermediario tra i desideri e le richieste degli utenti e la redazione del sito.
    Hanno diritto di voto tutti gli utenti maggiorenni di OnRugby, per votare basterà solo un commento. Ulteriori modalità di voto verranno definite in seguito.
    Le liste e i candidati vanno presentati entro e non oltre le 12 di domani, poi scatterà il rigoroso silenzio elettorale prima delle votazioni!
    Come negli altri anni lo spoglio elettorale sarà da me eseguito (prometto in via assolutamente IMPARZIALE) e i risultati si sapranno Lunedì 11 Luglio.
    L’anno scorso erano ben 7 i candidati alla presidenza (@San Isidro, @Rabbidaniel, @gianni berton, @gian, @soa, @Maxwell ed @HenryVanDeRugby), tra questi 4 erano rappresentanti di coalizione e 3 di liste singole. La coalizione “Il Rugby & le Tette” di @gianni berton vinse con 28 voti (26 voti + le due schede bianche che di diritto si sommano alla scheda vincitrice), questi i risultati del 2015:
    – Il Rugby & le Tette 26 voti
    – LOV 22 voti
    – Rugby & Laicità 22 voti
    – MONA 3 voti
    – Estrema Ignoranza 2 voti
    – Il Rugby è Libertà 2 voti
    – Movimento 5R 1 voto
    Tra le liste collegate quella che ha preso più preferenze è stata NonPiùOrfaniDeiDogi (ora MaiPiùOrfaniDeiDog) di @fracassosandona con 6 voti e l’utente fiancheggiatore più votato è stato @Stefo con 4 preferenze.
    COSA POTETE FARE VOI:
    Gli utenti interessati possono (ENTRO LE 12 DI DOMANI):
    – creare una lista propria e concorrere da soli alla presidenza
    – creare una lista propria e inserirsi all’interno di una coalizione o creare una coalizione con altre liste
    – dichiararsi utenti fiancheggiatori di una determinata lista/coalizione. Se si è utenti fiancheggiatori è possibile ricevere voti di preferenza.
    – nulla di cui sopra ed esprimere la propria preferenza all’atto del voto
    Gli utenti non interessati possono:
    – ignorarci
    – mandarci serenamente a quel Paese
    Di seguito il quadro elettorale, ancora provvisorio, di quest’anno…

    • San Isidro 7 Luglio 2016, 17:31

      Visto che “Il Rugby & le Tette” di @gianni berton affianca @fracasso in Rugby & Laicità, visto il passaggio della lista “Il Rugby è Libertà” di @Maxwell all’interno della LOV, dato il ritiro annunciato della coalizione “Estrema Ignoranza” di @gian e del Movimento 5R di @HenryVanDeRugby, in attesa pure di sapere se il fronte rodigino del MONA (Movimento Ovale Nuovo Altopolesine) si ricandida pure quest’anno, in attesa di eventuali nuove liste, al momento il quadro elettorale del 2016 risulta composto dai due unici grandi blocchi rivali della LOV e di R&L strutturati nel seguente modo:
      1- Lista Ovale Vaticana (per @San Isidro presidente) composta da:
      – #RomaTornaRoma-San Isidro per Bobo (@San Isidro)
      – PPFL (Pan Persot Fanciulle Lambrosc) (@parega e @fabrio13H)
      – Alfieri del Rugby (@jazztrain)
      – Lista Mulinos/Io sto con San (@6nazioni)
      – Il Rugby è Libertà (@Maxwell)
      – #ItaliaTornaOvalia (@Airone valle Olona)
      appoggiano LOV: @Katmandu, @Bombarolo, @andreac, @ANDY72 e @campes
      2- Rugby & Laicità (per @fracassosandona presidente) composta da:
      – MaiPiùOrfaniDeiDogi (@fracassosandona)
      – Il Rugby e le Tette (@gianni berton)
      – PosillipOvalia (@Giovanni)
      – Partito della Pajata Libera (@Sergio Martin)
      – NUOS (Nuova Unione Ovale Sarda) (@mezeena10)
      – Lista “Rugby ed Espatriati” (@frank, @giomarch e @Caraibi)
      appoggiano R&L: @Rabbidaniel, @Stefo, @xnebiax e @jock
      In attesa di altre modifiche, nuove liste, utenti fiancheggiatori, conferme e disdette (che però devono avvenire ENTRO LE 12 DI DOMANI)…

      • Maxwell 7 Luglio 2016, 17:55

        Deluso da Sergio Martin e ricordo che Stefo è diventato apolide stracciando la scheda di voto

        • San Isidro 7 Luglio 2016, 18:08

          purtroppo @Sergio Martin ha sempre appoggiato la coalizione laica…

      • Camoto 7 Luglio 2016, 18:57

        A @san dopo che l’altro giorno ho tentato pure di portare le tette verso l’appoggio a Bobo, te dimentichi che quest’anno ti appoggio anche io.
        Nun me l’aspettavo…..

        • San Isidro 7 Luglio 2016, 19:09

          hai ragione, chiedo scusa…

          • Camoto 7 Luglio 2016, 19:20

            Vabbene

      • fracassosandona 7 Luglio 2016, 19:20

        non dimenticare il sempre equilibrato @mauro che tanto si è adoperato per la mia candidatura…

        • San Isidro 7 Luglio 2016, 19:35

          ok, comunque l’anno scorso @mauro appoggiava il Rugby & le Tette…

      • eclipse 7 Luglio 2016, 20:18

        Anche se detto così fa un pò ridere,Il MONA appoggia la LOV.
        Sperando che a @soa non dispiaccia.

        • San Isidro 7 Luglio 2016, 21:15

          questa è una notizia grandiosa!
          spacchiamo il venetocentrismo di R&L!

          • fracassosandona 7 Luglio 2016, 23:43

            Co rovigo no me intrigo ma nel nostro programma c’è l’istituzione del Consorzio di tutela della permalosità del tifoso rossoblu, presidente steve honoris causa.

  14. berton gianni 7 Luglio 2016, 18:16

    No, San,
    ho scritto che ritengo giusto, per l’alternanza, che ci possa essere un altro Presidente.
    In questo caso, faccio il tifo per Fracasso.
    Pero’, anche per dare un minimo di “pepe” alle elezioni, la lista Il Rugby e & Le Tette, si presenta da sola.
    Giusto perché siamo romantici, amiamo e rispettiamo il gentil sesso ; perché, da vecchi nostalgici, camminiamo ancora da questa parte della strada e… perche’ anche l’occhio vuole la sua parte…

    • San Isidro 7 Luglio 2016, 18:17

      ok, gianni, non ti avevo capito, modificherò il quadro elettorale…

  15. Severino Cicerchia 7 Luglio 2016, 20:02

    Il Rugby Reggio si prepara al campionato di Eccellenza da neo promossa con due acquisti di peso, coach Roberto Manghi annuncia l’arrivo di Stephan Zaayman (1,96 m x 100 kg), terza linea sud africano classe ’93 proveniente dagli Eastern Province Kings. Zaayman (foto dx) è cresciuto rugbysticamente nel Eastern Province, club con il quale ha giocato sia in Vodacom Cup che in Currie Cup e tra qualche settimana raggiungerà a Reggio Emilia il connazionale seconda linea Armand Du Preez.

    Roberto Manchi dal comunicato stampa del Rugby Reggio: “La scorsa settimana ho avuto modo di conoscere e vedere in allenamento Stephanè un giocatore di valore, un giovane con grandi doti e qualità che ben si può inserire nel nostro progetto di crescita e che potrà rafforzare il nostro reparto degli avanti. Abbiamo bisogno di un atleta con le sue caratteristiche, forte e veloce, grande placcatore e portatore di palloni.”

    Il secondo rinforzo di peso del Rugby Reggio è Federico Silva (1,90 m x 111 kg), il trequarti è in arrivo da tre stagioni in Serie A con il Rugby Colorno. Silva (foto sx), in grado di giocare sia primo centro che apertura, conosce bene l’ambiente reggiano avendo fatto parte dei “Diavoli” nella stagione 2012/13.
    fonte: rugbymeet.com

    • xnebiax 7 Luglio 2016, 23:48

      Centro/apertura 111 Kg?? e che è, la reincarnazione italiana di Haimona?

      • malpensante 8 Luglio 2016, 16:12

        ’91, scuola Amatori. Magrolino non è mai stato. 🙂

  16. faduc 7 Luglio 2016, 20:20

    L’ottimo Licata dell’under 20 non lo prende nessuno?

    • parega 8 Luglio 2016, 00:02

      e’ italiano…

    • edopardo 8 Luglio 2016, 00:24

      Io gli avrei fatto far eil percorso che ha fatto J.Sarto cioè un anno che vede il campo poco e si allena ai ritmi poi si vede se sboccia l’anno dopo con molta pazienza visto che e giovane ma promettente ma non vogliono capire nulla mi sa c0è ne sarebbe da inserire cosi…

  17. Franco Bellio 8 Luglio 2016, 14:51

    Purtroppo per il Mogliano la lista dei partenti e dei ritirati è molto più lunga e importante di quella riportata nel servizio. Si devono aggiungere anche :
    Semenzato e Pierre Bruno al Calvisano;
    Saccardo e Makelara al Petrarca;
    Riccioli di cui non si conosce la destinazione ma che risulta in partenza;
    Halvorsen che rientra in Sudafrica;
    Onori, Rouyet e (forse) Enrico Ceccato che smettono.
    Temo che al Mogliano nella prossima stagione venga a mancare qualità e soprattutto esperienza.
    Speremo ben…e comunque sempre “forsa Mojan”!

  18. San Isidro 8 Luglio 2016, 16:54

    Sempre in tema di mercato, volevo sottolineare la partenza di due giocatori delle Fiamme Oro, si tratta dei due trevigiani Sutto (ex Benetton in Super 10, Petrarca e anche permit alle Zebre) e Favaro, entrambi andranno a rinforzare la Ruggers Tarvisium in Serie A…due perdite non da poco per i cremisi, comunque tutti i nuovi innesti che arrivano a Roma dovrebbero compensare…

Lascia un commento

item-thumbnail

Rovigo, Davide Giazzon verso il ruolo di capo allenatore

L'attuale allenatore degli avanti dovrebbe essere affiancato da Joe van Niekerk e Stefan Basson

18 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: appuntamento per costituire la lega dei club

Si chiamerà Lega Rugby e dovrebbe diventare realtà il prossimo 27 maggio

18 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: tanti cambiamenti in vista della prossima stagione

Per i "Bersaglieri" si prevede un'annata all'insegna delle novità

17 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Il ds di Rovigo Polla Roux sul futuro head coach: “Opteremo per una scelta interna”

Il dirigente dei rossoblu conferma l'uscita di Alessandro Lodi verso le Zebre

15 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le strade di Colorno e Umberto Casellato si separano

Con l'head coach saluta anche l'assistente allenatore Filippo Frati

14 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite