Rugbymercato, Eccellenza: un estremo neozelandese per Viadana

I mantovani ingaggiano Dylan Taikato Simpson. In arrivo anche il seconda linea Chiappini

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 6 Luglio 2016, 16:40

    Questo Simpson non lo conosco (e nemmeno me ne hanno parlato), ma il curriculum non mi sembra stratosferico, ha giocato in Scottish Premiership e nello Shute Shield (il prestigioso campionato di Sydney), per carità buoni livelli, ma non così distanti dalla nostra Eccellenza…senza nessuna critica verso Viadana (che spende i propri soldi come meglio crede), ho l’impressione però che a volte le società si vogliano affidare a stranieri che non hanno grandi trascorsi, ma solo perchè sudafricani, australiani, inglesi, ecc, credono che possano fare la differenza, invece poi qualcuno si rivela un flop…secondo me basterebbe buttare un occhio anche sulla nostra Serie A e si trova tanto buon materiale, poi naturalmente mi auguro che Simpson dia una mano ai gialloneri, sicuramente essendo neozelandese avrà delle buone skills, vediamolo all’opera…

    • malpensante 6 Luglio 2016, 17:57

      Eddai, estremi chi? Avevano Gennari e Apperley adattato, mica Pampurio: in giro ne vedi di meglio? Se prendono questo è perché evidentemente ci credono.

      • San Isidro 6 Luglio 2016, 18:30

        Il mio è un discorso generale sugli stranieri, si tende spesso a primeggiare il neozelandese di turno (anche se non ha grande curriculum) rispetto a qualcun’altro di casa nostra che magari meriterebbe di essere testato a questi livelli e se non lo provi non si può dire che è meglio o peggio di altri…poi di certo Viadana non ha preso Simpson a busta chiusa (se già Rovigo ci aveva già fatto un pensiero in passato sicuramente vale), vediamo come va…

      • Airone valle Olona 6 Luglio 2016, 18:48

        Infatti speriamo ci abbiano visto giusto!
        Intanto è arrivato anche Chiappini dai Lyons.
        Manca un pilone e la rosa è fatta.

        • malpensante 6 Luglio 2016, 20:10

          Per Chiappini sono più che contento, continuo a pensarne bene nonostante l’anno scorso non sia stato granché. Colorno alla apertura e seconda linea francesi.

          • Airone valle Olona 6 Luglio 2016, 20:57

            Guarda Mal nonostante la partenza di Ian sono curioso e moderatamente fiducioso nella squadra del prossimo anno.
            Confido tanto in Frati.
            Poi chiaro io sono anche gran tifoso e quindi sicuramente un po meno obiettivo…tu come lo vedi il Viadana di quest’anno?

          • malpensante 6 Luglio 2016, 23:35

            Penso bene, che poi per me vuol dire tornare a vedere delle belle partite allo Zaffanella e per loro provare ad arraffare i 400000.

    • giobart 7 Luglio 2016, 13:39

      Penso anche io, se proprio deve essere straniero che sia di livello superiore all’Eccellenza, e questo, almeno sulla carta, non lo è.

  2. Severino Cicerchia 6 Luglio 2016, 19:16

    Juan Leon Novillo è la nuova apertura del Calvisano. Argentino di Tucuman, classe 1992, il giocatore si unirà alla compagine allenata da Brunello già dall’inizio di questa stagione. In carriera l’argentino ha vestito sin qui due volte la maglia dei Pumas, entrambe nel 2015 contro Paraguay (15 punti) e Uruguay (5); già Nazionale under 20 (ha saltato il Mondiale 2011 in Italia e quello successivo in terra sudafricana per infortunio), Novillo ha vestito inoltre la casacca dei Jaguares.
    San lo conosci? dicci qualcosa please 🙂

    • Severino Cicerchia 6 Luglio 2016, 19:26

      fonte: rugbymercato.it

    • Airone valle Olona 6 Luglio 2016, 19:44

      Grazie per la news.
      Sarebbe bello come chiedeva qualche altro nei giorni scorsi(forse @gian) un bel articolo-riepilogo sui movimenti di mercato e sulle rose delle eccellenti tipo quello dei giorni scorsi sul pro 12 (messaggi subliminali per la redazione 🙂 )

    • San Isidro 6 Luglio 2016, 19:51

      Ciao @Severino, grazie per le info…non posso conoscere tutti i rugbysti argentini, comunque ho visto che viene da un club forte, il Tucuman Rugby Club (che quest’anno ha disputato pure il Nacional) ed è stato selezionato pure con il Pampas XV e gli Argentina Jaguars…le sue presenze con i Pumas sono quelle che ha fatto al Sudamericano in cui l’Argentina gioca con una sorta di terza squadra…
      Comunque, al di là che sia argentino, è l’ennesimo straniero che viene in Eccellenza a ricoprire lo spot di 10 e la cosa non è che mi entusiami…
      ps: mi raccomando sabato e domenica vota LOV!

      • Severino Cicerchia 6 Luglio 2016, 20:10

        Ciao San in parte concordo, ovvero credo che la nostra Eccellenza dovrebbe essere la palestra dei futuri nazionali, come in parte succede. Il punto però è che spessissimo nei ruoli chiave di MA ed Estremo si ricorre allo straniero… Da una parte capisco i club che guardano al proprio interesse (campionato), inoltre chi dovrebbe dare l’esempio (le Celtiche) spesso si rivolge allo stesso modo ai foresti…
        Cosa fare? secondo il mio modesto parere l’unica soluzione è un accordo come nell’anno dell’apertura italiana, per i ruoli di 10 e 15, per il bene del movimento azzurro che in quei ruoli (soprattutto ad estremo) è scoperto, per creare una filiera campionato-celtiche-nazionali.
        Inoltre mi chiedo se a Calvisano terranno pure Vlacu oppure se l’arrivo del Puma sarà in sua sostituzione?

  3. Severino Cicerchia 6 Luglio 2016, 19:21

    meanwhile in Mogliano…

    Il Rugby Mogliano ha annunciato altri due acquisti in vista della prossima stagione di Eccellenza, si tratta dell’ala Mattia D’Anna e dell’utility back Alberto Bonifazi.
    D’Anna (foto) è in arrivo dal Rugby Udine con il quale ha giocato in tutte le giovanili e fino alla scorsa stagione nel campionato di Serie A, il friulano in questi giorni è impegnato nell’University Championship Rugby 7s 2016, in programma dal 6 al 9 luglio a Swansea (Regno Unito).
    Le sue dichiarazioni dal comunicato stampa del Mogliano: “Ho giocato sempre a Udine fin da quando avevo 6 anni. Con il Seven sono alla mia seconda convocazione e sono felice dell’opportunità che mi si è presentata, così come lo sono del mio passaggio a Mogliano con il quale mi ero già allenato in pre-season, era uno degli obiettivi a cui aspiravo ed ora che ho l’occasione di alzare il livello ne sono entusiasta, non vedo l’ora di potermi misurare nel Campionato di Eccellenza.”

    Bonifazi è di origine viterbese e in passato ha giocato nell’Amatori Civita Castellana, nel Cus Roma e nella Rugby Parma prima di approdare a L’Aquila per le ultime due stagioni dove ha messo a segno 150 punti.
    Le sue dichiarazioni dal comunicato stampa del Mogliano: “Sono molto contento di poter giocare al Mogliano, la squadra che mi ha maggiormente colpito giocandoci contro, per il suo gioco e per la qualità dei propri giocatori. La sensazione che ho al primo impatto è quella di essere approdato in una società solida dove poter crescere ancora e migliorare molto.”

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite