Destinazione Firenze e Piacenza per i Bersaglieri in uscita. Mogliano conferma pedine importanti
Rugbymercato Eccellenza: tre campioni d’Italia lasciano Rovigo
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Serie A Elite: Colorno chiude il mercato con due giovani innesti
A ridosso dell'avvio di campionato, i biancorossi piazzano gli ultimi due colpi
Viadana, Gilberto Pavan: “Niente effetto sorpresa quest’anno, tutti ci conoscono e tutti vorranno batterci”
Il tecnico dei gialloneri ha anche parlato della situazione dei permit players e del prossimo scontro di Coppa Italia con Rovigo
Serie A Elite: la rosa 2024/25 di Rugby Rovigo, Valorugby Emilia, Rugby Viadana 1970 e Rangers Rugby Vicenza
Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori
Serie A Elite: la rosa 2024/25 di ASD Rugby Lyons, Mogliano Veneto Rugby e Petrarca Rugby
Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori
Serie A Elite: la rosa 2024/25 di Rugby Colorno 1975, Fiamme Oro Rugby Roma e Lazio Rugby 1927
Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori
Valorugby, Pierre Bruno: “Non mi nascondo, sono venuto per vincere lo scudetto”
L'ex trequarti ala delle Zebre punta a riconquistare la nazionale direttamente dalla Serie A Elite
– Barraud e Renata. E resta Koroi. Bella botta di mercato del Mogliano direi. Renata potrà andare a estremo, visto che sono rimasti senza.
– Rovigo invece perde pezzi. Maran e Riedo hanno giocato pochissimo e vanno a cercasi spazi e magari hanno anche altri motivi.
Bene il mogliano.
Su Piacenza, forse ci abbiamo guadagnato più noi con Ortis, con più ambizioni che non siano solo quelle di giocare e basta.
Medicei: i nostri ragazzi si spostano per motivi di studio. Hanno trovato nel progetto medicei (con Presutti) una butade di soldi che fa ben sperare per il tempo che durerà la cuccagna. Nel frattempo i nostri ragazzi uniranno l’utile al dilettevole.
..”Mogliano”.
Sui motivi di studio ho molte perplessità, mi sa tanto di scusa
Hanno fatto benissimo, primo perchè Firenze offre molto più di Rovigo per dei ragazzi giovani, sia come città che come sbocchi professionali, poi perchè meglio titolari in serie A che riserve a Rovigo. Fossero rimasti li avrebbero aspettati altre stagioni come le precedenti.
I GIOVANI DEVONO GIOCARE SE LO MERITANO!!!!
Livellamento verso il basso dell’Eccellenza con Rovigo, Calvisano, Mogliano e Viadana che perdono molti giocatori a favore del PRO12 e che difficilmente verranno sostituiti con giocatori di pari valore.
Io credo che per ora l’unica che sta perdendo pezzi importanti (per numero e valore) sia Calvisano, di cui in entrata tutto per ora tace. Le altre tre da te citate hanno già rimpiazzi (e conferme) di ottimo livello. Anche il tuo Viadana sta lavorando molto bene, a mio avviso. Per ora l’unica pigliatutto sembra Padova (con la variabile del famoso “secondo anno” di Cavinato…).
Ovviamente è prestissimo per dirlo, dato che ci sono ancora mesi di mercato davanti, ma in effetti pare che un livellamento lo si possa intravedere, soprattutto considerando che Reggio e Piacenza possano puntare a sparigliare un pò di più le carte rispetto alla solita vittima sacrificale preannunciata. E poi c’è la variabile Fiamme…
Rovigo, Calvisano e Mogliano hanno una buona base e di anno in anno si modella la squadra per restare al vertice: saranno ancora protagoniste
Petrarca e FFOO le insidieranno
Viadana migliorerà ma al momento gli innesti fatti non le permettono secondo me di azzerare il gap
Poi la cura dei dettagli, la fortuna e le motivazioni faranno la differenza, come sempre
Calvisano vedrai costruirà una buonissima squadra. E’ una società che lavora sotto traccia e presenterà la squadra quando sarà fatta
Per me cambierà tutti gli stranieri e prenderà i migliori giovani dell’Under. Mix di esperienza e gioventù, con gli stranieri che devono fare la differenza.
E Brunello dopo l’anno di ambientamento tirerà fuori il meglio
io ho qualche dubbio su calvisano.oltre ai giocatori ,continua a mancar lo sponsor
beh, a questo serve l’eccellenza: i migliori vanno nelle franchigie e nuovi spazi si aprono per nuove leve.
Va bene così!
e Lucchin ? Confermato Calvi ?
O.T.
Nella fotografia si vede Marcelin che è la prova concreta che io non capisco un casso. Ero convinto facesse strada ma il bello è che non riesco a tutt’oggi a capire il perché non l’abbia fatta. Un mediano con i fiocchi.
Fore perché non ha nessuno di competente che gli spieghi le cose per migliorarsi?
Potrebbe essere.
Beh, se non sbaglio è in nazionale… seven. 😀
(Detto questo, le volte che l’ho visto non mi è sembrato un fenomeno, ma nemmeno male).
E’ da mo che non lo convocano neppure lì.
E’ vero che non è un fenomeno ma l’ultimo fenomeno a 9 ritengo possa essere considerato Ttonki.
A me Riedo, visto in giovanile, era piaciuto molto. E’ un altro come Boggiani che ha cominciato tardissimo ma venendo da un altro sport. E’ un po’ meno giovane di Ortis (ed è tutt’altro tipo di seconda) ma secondo me Piacenza ha fatto un affare tenendo conto di quante ne ha prese nelle fasi statiche e a portare su palloni.
I Lyons, non Piacenza.
Mal che altro sport faceva Boggiani?
Basket mi pare.
Basket.
Mozzarella non confermato , quindi Zebre o Calvisano?
Boggiano penso giocava a basket