Test Match: la Georgia batte Tonga, bene le Fiji

Gli isolani battono Samoa, conquistano la Pacific Nations Cup 2016 e vedono i Mondiali 2019

COMMENTI DEI LETTORI
  1. jazztrain 18 Giugno 2016, 10:32

    I georgiani hanno voglia di giocare e di crescere…

  2. pippo santini 18 Giugno 2016, 11:17

    Agli altri, Italiani compresi, invece, interessa perdere e retrocedere.

  3. Stefo 18 Giugno 2016, 11:45

    Ma i Georgiani non erano quelli che vincevano solo in casa con Russia, Spagna e Romania? Forse bisognerebbe avere un po’ piu’ di rispetto per il loro lavoro…pareggio con Samoa, vittoria con Tonga, il loro tour del pacifico e’ gia’ positivo.

    • QUEO MAGRO 18 Giugno 2016, 11:51

      Mi pare che sia almeno un anno che si sta portando avanti il giochino italiano per cui “i georgiani ed i rumeni meritano il 6N più di noi” oppure “se li troviamo in campo ci distruggono”?????
      Stanno crescendo certo, la cosa è innegabile, ma non facciamo gli schizofrenici solo per amore di polemica.

      • Stefo 18 Giugno 2016, 13:18

        Non ho detto ne la prima ne la seconda delle cose che hai scritto tu, MAI! Ripeto M-A-I!

        Io gli scizofrenici per amor di polemica nazionalistica siano quelli che continuano a sottovalutare i risultati gerogiani.

        • QUEO MAGRO 18 Giugno 2016, 13:27

          io dal mondiale (compreso) in poi ho visto solo inviti a guardare le due nazionali rumena e georgiana come due che ci stanno venendo a prendere, cosa vera, ma mai voci che dicessero quanto fossero scarse.

          • Stefo 18 Giugno 2016, 13:54

            Io invece ho visto di gente scrivere che l’Italia gli da 30elli se ci gioca contro, che giocano contor avversari minori e che se facessero tour come quelli dell’ITalia sarebbero dolori…non da te magari ma le ho viste queste cose scritte…eccome se le ho viste.

          • abelinatoarrogante 18 Giugno 2016, 15:56

            @stefo. esattamente quello che intendo anch’io.
            non è un fatto personale pro o anti italiano come molti altri sembrano intenderlo, ma la pura e semplice constatazione che c’è chi sta lavorando per crescere (esattamente quello che facevamo anche qui prima di considerarci “arrivati”) e che i suoi miglioramenti meriterebbero un rispetto che noi (all’epoca giustamente) pretendevamo quando le nostre richieste di “verifica diretta” venivano fatte rimbalzare dai sorrisi di scherno francoangloscotiirlandesi….la memoria è cortissima

        • abelinatoarrogante 18 Giugno 2016, 14:07

          niente da fare stefo, battaglia persa in partenza…l’italiota per principio comincia a girar frittate e sparare su chi osa criticarlo non appena non abbia nulla in mano per contrastare seriamente le critiche nel merito. storia vecchia…anni che mi piglio pernacchi e sfottimenti vari non appena provo a lodare le (imho innegabili) crescite altrui (tipo appunto georgia, ma non solo: vedi giappone e prossimamente usa e canada) all’inno di innegabili sicurezze tipo: “torneo privato”, eh ma noi 15 anni fa, ecc, ecc…come se criticare le (imho) sbagliate mosse interne e lodare le eventuali mosse foreste ben fatte fosse un attentato all’amor patrio invece che una semplice richiesta di cambiamento…saltan sempre fuori quelli del “primato italico” che tiriterano il loro mantra: “quando voi stavate nelle capanne de fango noi romani già c’avevamo gli acquedotti”…prima o poi obbligati alla sfida capiranno sul campo che le capanne di fango son diventate strutture serie mentre gli acquedotti imperiali sono ancora quelli marci di mille anni fa

          • Stefo 18 Giugno 2016, 15:45

            abelinato, posto che io non penso la Georgia sia pronta per il 6N, per vari motivi sia sportivi che economcici che non sto a rispiegare, condivido che appena una realta’ in crescita si affaccia si alzano i muri…per me e’ paura, non posso valutarla differentemente.

            La Georgia come movimento e’ in crescita, chiede spazio come 20 anni fa lo chiedeva l’Italia, solo che all’epoca non ricordo nessuno in ITalia storcere il naso per queste richieste, ricordo storcvere il naso con chi diceva “ma dai, cosa vogliono sti qua”…

            I Georgiani stanno guadagnando dei TM di valore come e’ giusto che sia per chiunque se si vuole alalrgare la competizione, se poi la crescita continuera’ (e chi li critica tanto ma celebrava la U18 di Brunello un anno fa che guardi i risultati della U18 Georgiano nelle ultime stagioni) si vedra’, ma il rispetto per il lavoro che hanno fatto ed i progressi se lo meriterebbero a priori per me.

    • Rabbidaniel 18 Giugno 2016, 14:47

      Tra l’altro con meno soldi, meno bacino da cui attingere, nessun equiparato e un paese in condizioni politico-economico-sociali tutt’altro che rosee,

  4. 6nazioni 18 Giugno 2016, 12:47

    dai ricominciate con la storiella del 6n fuori l’italia dentro i georgiani…

    • QUEO MAGRO 18 Giugno 2016, 13:28

      hit dell’estate!!!

      • LiukMarc 18 Giugno 2016, 14:01

        Questo ci mancherebbe, ma vorrei davvero vedere oggi un Italia Georgia. Secondo me non sarebbe un risultato così scontato

        • jazztrain 18 Giugno 2016, 14:13

          La Georgia deve battere, Galles, Scozia, Irlanda, Francia, Inghilterra e noi nei test match… prima di pretendere di entrare nel 6 nazioni…

          World rugby insieme a Rugby Europe organizzino test match nel periodo estivo e autunnale con Georgia e Romania contro le squadre del 6 Nazioni e poi si vedrà.

  5. abelinatoarrogante 18 Giugno 2016, 14:17

    sarebbe ora che tutti i militanti del primato italico a priori che qui scrivono offendendo aggregandosi in branchi chiunque provi a criticare il loro “sacro suolo patrio” prendessero in esame il concetto di “meritocrazia” vigente nel resto del globo. siamo più fichi dei georgiani a priori e chi alla luce di ranking e risultati osa chiedere (nemmeno pretendere, chiedere…) una verifica sul campo è un idiota da sfottere a priori? tenetevi questa nazione immobile, ve la meritate. ma stupido e ostinato come sono continuo a non capire su quali basi continuiate ad essere così certi del fatto che l’italia sia attualmente nettamente più forte della georgia: dna? conti correnti? pettinature dei dirigenti? prestigiose sedi federali? i risultati sul campo dicono altro, quindi perchè contin uare ad affermare che uno scontro diretto non sarebbe giusto?

  6. Shane McDriscoll 18 Giugno 2016, 14:23

    Parziale ot ma collegato alle Fiji: Semi Radradra ala di origine fijana ckasse 1992 dei Parramatta Eels, club della NRL pare stia per passare allo union. Inizialmente era un giocatore di union, ha giocato la JRWC e con la nazionale 7s fijana. Poi è passato al legue dove nelle ultime stagioni è stato uno dei più prolifici marcatori di mete. L’anno scorso ha superato il record di mete in una stagione di NRL. Ha giocato anche con la nazionale fijana di league ma poi quest’anno ha cambiato e ha giocato un test per i Kangaroos contro i Kiwis. Pare che abbia avuto delle lamentele con la NRL perché pur essendo divenuto eligibile per la nazionale australiana non gli è permesso giocare nello State of Origin. Il suo club questa settimana osservava un turno di riposo e gli è stato permesso di tornare brevemente alle Fiji per una visita familiare ma pare che lui abbia mandato un sms dicendo che non è intenzionato a tornare. Pare che sia aggregato alla squadra 7s di Fiji in vista delle olimpiadi e che debba trasferisi in France per giocare a union, sebbene abbia un contratto che lo lega agli Eels. In Australia si parla di un altro caso “SBW” dopo la celebre e poco professionale uscita di SBW dal suo contratto coi Bulldogs per trasferirsi a Toulon. Mi sembrava una notizia interessante. Radradra è l’ala che segna di più nella NRL negli ultimi anni e con già un trascorso nello union.

    • ginomonza 18 Giugno 2016, 15:02

      Ma parramatta non ha battuto i SSR giovedì?

      • Shane McDriscoll 18 Giugno 2016, 15:10

        Avevo letto dinuna settimana di bye da sfruttare. Notizia fresca quindi ha avuto due giorni. Se era già in contatto con le Fiji 7s e plausibile. Si parlava anche del suo procuratore quindi deve essere una cosa che covava da un po. Non gli hanno fatto giocare lo SoO e lui handetto ciao. In più aggiungi che con le Fiji ora c’è anche Hayne che era suo compagno di squadra agli Eels e che magari può aver influito sulla sua scelta facendo da tramite

  7. frank 18 Giugno 2016, 14:25

    ecco cosa penso della vostra filippica: yaaaaawn

  8. Jager 18 Giugno 2016, 16:47

    Tour della Gergia al momento molto positivo , noi l’ ultima volta nel Pacifico rimediammo tre sconfitte ( ribadisco che secondo me già allora si sarebbe dovuto licenziare il Sig. Brunel , avremmo guadagnato due anni ) . Penso che l’ Italia sia ancora superiore alla Georgia ( magari con un margine ristretto , ma sempre superiore ) , certo che avere la possibilità di qualche test match chiarirebbe molti dubbi .

  9. giobart 20 Giugno 2016, 14:11

    Ottimo lavoro per le Fiji, buon lavoro della Georgia, “rimandati a settembre” Samoa e Tonga; personalmente sono molto contento per la Georgia, per un Europea andare nel Pacifico non è mai semplice e loro l’hanno fatto togliendosi anche delle belle soddisfazioni, bravi!

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia