Verso le elezioni federali: Marzio Innocenti candidato di Pronti al Cambiamento

Ufficiale la corsa alla Presidenza del numero uno del Comitato Veneto

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Dusty 7 Giugno 2016, 08:53

    Cero che potevate mettere una foto migliore dove il soggetto lasciasse trasparire un po’ più di entusiasmo senza quello sguardo perso nel vuoto.
    (si scherza eh…)

    • mezeena10 7 Giugno 2016, 10:27

      Decisamente, non sei AdG..mi scuso!

    • antony 7 Giugno 2016, 11:46

      infatti !!!!a fianco di questa foto avrei messo quella di Alfredone alla premiazione del Rovigo campione d ‘ Italia. ahahhahah

  2. Frederick 7 Giugno 2016, 09:26

    alla luce anche delle ultime “mosse” tra accademie e nuovo allenatore azzurro penso che Gavazzi abbia spiazzato più di qualcuno…salvo cataclismi si va verso una riconferma…c’è da dire che se dopo il quadriennio disastroso la federazione va avanti con la linea degli ultimi mesi ha la possibilità di riscattarsi…la proposta di Innocenti mi sembra che manchi sia di mordente che di concretezza…indipendentemente da come la si pensi però molto spesso ho sentito accusare Gavazzi per tutti i mali del mondo, ricordiamoci che la dirigenza è l’espressione di tutto il movimento,quindi nel bene o nel male è specchio dela maggioranza del sistema italiano…

    • try 7 Giugno 2016, 10:01

      E’ proprio questo il problema italiano.
      Ci dimentichiamo troppo presto delle cose.
      Gavazzi ultimamente sta facendo quello che doveva fare da sempre. Non fare le sue famose sparate. Avrà imparato dal suo predecessore.

      Se vi piace così…

    • Mario 7 Giugno 2016, 10:06

      Sono molto daccordo con te nel merito: non si vincono le elezioni dicendo faremo questo più 1, ma avendo, se serve per il bene del movimento, visioni realmente alternative, dichiarandole e verificandole.
      In questo momento non mi pare che tutta la zona di Treviso sia con Innocenti ed un Veneto disunito non va da nessuna parte.
      Altrove poi la debolezza delle dirigenze societarie e la loro incapacità di programmazione sgombra il campo dalla principale parola d’ordine degli oppositori di Gavazzi.

    • il carogna 7 Giugno 2016, 10:33

      Scusa Frederick, ma non capisco, oltre alla scelta dello staff azzurro, (che per me potrebbe essere l’unico bel ricordo che avrò del Gava) quali sarebbero le mosse che avrebbe fatto ?
      Qual’e la differenza di “mosse di cui si parla” e “cose fatte” ?
      Giusto per ricordarti : ci stiamo mangiando giugno e della modifica delle accademie se ne è solo parlato.
      ” innovamento nella continuità” (cit Gavazzi)
      Scusami per l’acredine che forse traspare nel mio pensiero, ma quattro di risultati disastrosi (secondo me) non si cancellano con delle “ultime mosse”.

    • Frederick 7 Giugno 2016, 11:01

      ovviamente il giudizio dell’ultimo quadriennio non può essere positivo e sono i dati e fatti oggettivamente a parlare…però con O’Shea l’attuale dirigenza per certi versi ha fatto un passo indietro e ha sconfessato alcune sue scelte precedenti…per le accademie io sono sempre stato favorevole e non possono che fare che bene a un movimento come il nostro, però vanno ricalibrate e adattate alla nostra realtà e trovo positivo che se ne parli in questo senso…secondo me nella situazione critica attuale meglio aggiustare quello che c’è (es. collaborazione staff nazionale-celtiche,seconde squadre ecc. ) che distruggere tutto con politiche secondo me dubbie il cui beneficio poi sarebbe tutto da dimostrare…

  3. dinogargano 7 Giugno 2016, 09:29

    Auguroni a Marzio , ci mancherebbe … , ma la vedo molto dura proporre un candidato veneto ( sponda Livorno .. ) , sarebbe stata molto più efficace una candidatura romana o del centro-sud Italia per potersela giocare con più profondità. Rischia di essere una candidatura di bandiera e solo quello.
    Mi auguro che si possano unire le forze con Giovannelli e compagnia perché così come siamo messi Gavazzi ha la strada in discesa … sperim.

    • Hullalla 7 Giugno 2016, 13:00

      Effettivamente Marzio e’ Toscano e non Veneto.

      • ginomonza 7 Giugno 2016, 13:15

        É una colpa?

        • dinogargano 7 Giugno 2016, 14:23

          Assolutamente no , vero però che è di Livorno , anche se abita in veneto da più di trent’anni e ci ha giocato , studiato , esercita la professione e presidenteggia il comitato … molto bene , a mio giudizio , però io sono di parte da ex Petrarchino …

          • ginomonza 7 Giugno 2016, 14:29
        • Hullalla 7 Giugno 2016, 14:33

          No anzi, e’ la prova che non e’ un candidato Veneto.

  4. dengra 7 Giugno 2016, 09:59

    GIOVANNELLI alleato di INNOCENTI??????? mi sembra improbabile………

  5. mauro 7 Giugno 2016, 10:12

    Purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista, e come sempre ricordato da Stefo, partenza ritardata che soffrirà del vantaggio lasciato inopinatamente a Gavazzi che, nel frattempo, ha apparecchiato la tavola con l’argenteria e nascosto la polvere sotto al tappeto.
    Così com’è la candidatura di Innocenti soffre del fatto di essere veneta, poco amata oltre i confini regionali, come sempre d’altronde. Un piccolo vantaggio gli viene dal fatto di essere sponda Petrarca, se fosse stato Benetton era già morto e sepolto.
    L’unica speranza di successo, in un mondo che non è sportivo ma politico e dove ci si vende per una borsa di maglie e un sacco di palloni, è la fusione (non convergenza) a creare un unico soggetto con le liste di Amore e Giovannelli. Diversamente si va verso il raddoppio di mago G.

    • Giovanni 7 Giugno 2016, 10:25

      Oddio, nascondere tutta quella polvere non è così semplice. Certo, se gli avversari si mettono a fare una campagna elettorale “alla Veltroni”, allora basta ed avanza pure un tappetino…
      Non basta il fronte unico, ci voglion le prebenda: “a Fra’ che te serve?” rimane sempre validissimo.

      • mauro 7 Giugno 2016, 10:44

        non c’è peggior cieco di chi si volta dall’altra parte per non vedere, sport molto praticato negli apparati statali e nella politica.
        Ai bei tempi della balena bianca si votava sempre per il meno peggio, Gavazzi questo l’ha capito è non vuole essere il migliore ma il meno peggio.
        Innocenti già deve scontare la sua candidatura veneta, spero riesca a essere meno peggio del meno peggio…magari studiando un po’ di romanesco da San e facendosi dare qualche consiglio per i voti d’Oltretevere…

        @redazione: oltre a dover dimostrare di essere umano, adesso mi si chiede di scrivere più lentamente. C’ho una certa età, se non scrivo di getto non mi ricordo più cosa volevo dire

  6. HumptyDumpty 7 Giugno 2016, 10:30

    Scusate se mi intrometto, e’ da un pezzo che non seguo giornalmente questo blog, ma quale sarebbe il programma di Gavazzi?

    • mezeena10 7 Giugno 2016, 10:35

      Ciao HD un programma vero e proprio non l’ha presentato, come l’altra volta del resto..ricordi “innovazione nella continuità”? 🙂
      ha però calato subito i jolly, Conor O’Shea & co. e i nuovi accordi per CdF e accademie..
      rielezione garantita..

    • gsp 7 Giugno 2016, 10:38

      Non ce l’ha HD e non l’aveva nemmeno la volta scorsa. e si infastidisce probabilemtne se gli chiedono qual’e’ il programma.

      Ma, come tutti quelli in carica ha il vantaggio di mettere in campo direttamente il programma prima delle elezioni. se fa doppio tesseramento, assetto variabile delle accademie, mette la credibilita’ tecnica e la formazione nelle mani della triade, ha bucato il programma degli altri.

      • Stefo 7 Giugno 2016, 12:18

        Certo che per te gsp tra i 5S che volano, Trump che vincera’ le elezioni USA e la rielezione di Gavazzi e’ un 2016 da incorniciare…

        • gsp 7 Giugno 2016, 12:54

          e con Brexit facciamo davvero il botto!!

          lascia perdere va, che ci sono davvero italiani pro-brexit, ovviamente seguaci del blogghe.

          • ginomonza 7 Giugno 2016, 13:18

            Fuori dalle palle voi inglesi parassiti!

          • gsp 7 Giugno 2016, 15:08

            infatti Gino, ci vorrebbe un referendum a rovescio.

        • 100DROP 7 Giugno 2016, 13:13

          E non lo sarà solo per gsp…

  7. Stefo 7 Giugno 2016, 10:31

    Ci sarebbe da capire se le candidature di Giovannelli e Amore siano “studiate” per portare via voti a Gavazzi in regioni/aree dove il candidato “Veneto” ha meno potenziale o se invece puntano in alto.

    Ieri Zagor (che mi sembra attendibile) diceva che in realta’ Innocenti gira l’Italia da tempo e da quello che ha scritto interpreto (chiedo scusa se mi sbaglio) che il ritardo e’ piu’ pubblico che reale…spero per loro sia cosi’.

    Gavazzi, penso di nonpoter essere indicato come un suo fan, pero’ su certe cose ha capito (o gli han fatto capire) alcuni problemi di impostazione ed abbia indicato di voler modificare/cambaire certi aspetti della struttura che porta avanti…personalmente penso sia corretto riconoscergli questo…insomma per fare un esempio se per anni si scrive che le accademie devono essere ristrutturate sulla base delle differenti necessita’ sul territorio e poi lui lo mette come uno dei punti del suo progetto penso sia giusto dargliene atto.

    Io ripeto la mia speranza che nei mesi a venire tra le parti ci sia un confronto anche pubblico sui punti cardine dei programmi, un confronto civile ed aperto anche ad accogliere magari idee dal programma avversario se le si ritengono valide, che si evitino gli scontri sui personalismi e le frecciate e controfrecciate piu’ o meno di dubbio gusto.

    • Mr Ian 7 Giugno 2016, 10:40

      Una puntata speciale di mi scusi sia Eccellenza, con tanto di diretta streaming su youtube o dove gli pare. Un confronto all americana sarebbe anche un motivo in più per far crescere il movimento

      • Giovanni 7 Giugno 2016, 10:44

        Ne dubito: pare che la trasmissione stia indigesta a qualcuno…

      • Stefo 7 Giugno 2016, 10:57

        Guarda mi basterebbero domande e risposte su questo o altro sito.

      • Hullalla 7 Giugno 2016, 11:02

        Hai anche tu l’impostazione come se questa elezione fosse un’elezione popolare e universale.
        Invece votano solo i presidenti delle societa’ (e i grandi elettori presidenti dei comitati regionali che si accaparreranno le deleghe delle societa’ non presenti alla votazione.
        E’ una votazione assolutamente elitaria, non popolare.

        • Stefo 7 Giugno 2016, 11:10

          Hullala rileggi bene: ho sottolineato come da quanto riporta altro utente il ritardo possa essere piu’ pubblico che reale dove con reale intendo verso chi vota, e nella parte finale ho scritto “un confronto anche pubblico” dove quell’ “anche” l’ho scritto proprio di proposito per sottolineare come sia un qualcosa “in piu'” per il pubblico non per gli elettori.

          • Hullalla 7 Giugno 2016, 11:20

            Rispondevo a Mr Ian 😉

          • Stefo 7 Giugno 2016, 11:57

            Ah pensavo alla mia richiesta di confronto…scusa.

          • Hullalla 7 Giugno 2016, 13:01

            😉

        • Mr Ian 7 Giugno 2016, 13:30

          no, ma sarebbe un servizio agli elettori o deleganti…hai così fiducia nell’elettore italiano medio?

          • Hullalla 7 Giugno 2016, 15:18

            I delegati (presidenti di societa’ e presidenti di comintato regionale con in mano le deleghe dei presidenti che non potranno o non vorranno partecipare) sono gia’ stati contattati (e intortati) uno per uno (sono sufficientemente pochi), per cui non avrebbe senso un confronto pubblico, visto che praticamente tutti hanno gia’ garantito il loro appoggio all’uno o all’altro.
            La votazione e’ piu’ una verifica del numero di franchi tiratori che altro. Non credo ci sara’ una grandissima suspance.

    • mezeena10 7 Giugno 2016, 10:41

      qui da noi non si sono ancora presentati..gavazzi invece più volte..per farti capire, se un comitato regionale piccolo (in termini di numeri e di voti) come il nostro è così “seguito” immagina da altre parti!
      inoltre questa cordata ha delle belle idee e dei bei propositi, centralità dei clubs ad esempio, ma non parlano mai di numeri, soldi, gestione etc..cioè problemi quotidiani di chi gestisce, programma e organizza un’azienda o un club..
      come detto col jolly CO’S e i nuovi accordi per CdF e accademie ha la rielezione garantita mr G..

      • Stefo 7 Giugno 2016, 10:56

        Il programma di Innocenti per me ha diverse cose interessanti, altre meno, alcune fattibili, altre forse da ricalibrare sulle diverse realta’ ed alcune meno fattibili…ma parlo di opinione personale e comunque reputo che qualsiasi programma presenti sempre quste cose.
        Vero quello che dici, pero’ penso che l’idea sia di dare le linee guida su cui intendono indirizzare il movimento senza andare al dettaglio.

        Mi lascia un po’ cosi’ il fatto che da voi non sia ancora venuto…se vuole vincere non puo’ non puntare a tutte le aree anche quelle magari con meno voti…

        • Giovanni 7 Giugno 2016, 11:11

          Ci stavano andando, solo che hanno chiesto a @San la strada per Civitavecchia. Dovrebbero essere dalle parti di Barletta in questo momento. 🙂

      • ginomonza 7 Giugno 2016, 11:19

        In realtà, mez, Innocenti da quel che è stato scritto per i soldi fa capo alla Fir quindi non cambia nulla!
        Un programma così non può vincere!

      • Zagor 7 Giugno 2016, 11:56

        A me risulta che abbiano avuto un primo incontro qualche settimana fa con Alghero, Capoterra ed altre.

        • mezeena10 8 Giugno 2016, 08:32

          una cena non è presentare un programma elettorale..
          capisco Alghero e Capoterra siano le punte di diamante, ma qui ci sono anche altre società, alcune con numeri che le due messe insieme si sognano!!!

    • Hullalla 7 Giugno 2016, 10:58

      @Stefo
      io diffido dei politici che iniziano solo a fine mandato i grandi cambiamenti che tutti auspicavano dal primo momento dell’elezione precedente.

      • Stefo 7 Giugno 2016, 11:14

        Condivido in parte, vero possono essere solo frasi di facciata e di circostanza per calmare gli spiriti, e se sara’ cosi’ dovra’ renderne conto. Pero’ e’ uscito pubblicamente con questo non nei club e basta quindi il beneficio del dubbio che certi problemi siano stati compresi o glieli abbiano fatti comprendere io lo do.

        • Hullalla 7 Giugno 2016, 11:22

          Allora qual e’ il tuo giudizio che per comprendere delle cose dichiarate da tutti ci ha messo quattro anni?

          • ginomonza 7 Giugno 2016, 11:56

            Scusa Hullalla spero non ti offenda ma Innocenti sicuro abbia compreso dopo 4 anni?
            Io ho forti dubbi!

          • Stefo 7 Giugno 2016, 11:58

            Hullala che ce ne ha messo 🙂

          • Hullalla 7 Giugno 2016, 15:19

  8. Hullalla 7 Giugno 2016, 10:59

    Bene! In bocca al lupo, perche’ la sfida sara’ veramente dura da vincere!

  9. fracassosandona 7 Giugno 2016, 11:40

    Amoroso ed innocente cambiamento nelle terre ovali o muerte!

  10. antony 7 Giugno 2016, 11:44

    ma come fate cari amici a chiedere la riconferma di G.
    4 anni dico 4 anni di disastri sportivi e economici della nostra (dico nostra Federazione)….bene !!!!!!che sia rieletto cosi finirà di fare la copertura del millennium stadium di Calvisano con i nostri soldi ,alla faccia delle piccole medie società che non hanno i soldi per un campo decente dove far giocare i bambini.Vergognatevi e si vergogni chi lo voterà per un panino con il salame in omaggio. Ha detto bene sopra chi ha scritto .si dimentica troppo in fretta quello che è stato.

    • try 7 Giugno 2016, 12:28

      E’ così, i primi due anni servono per farsi i cazzi propri, gli altri due per dispensare palloni e magliette per poter fare i cazzi propri altri due anni
      🙂

  11. berton gianni 7 Giugno 2016, 12:16

    In effetti, Andreotti aveva ragione : il potere logora chi non ce l’ha.
    Vero, come da sempre andiamo dicendo, che Ben Gavazzi nfsc ha atteso quattro anni per…farsi voler bene, ma cercando di essere il piu’ obbiettivi possibile, diciamo che poteva anche permetterselo.
    Viceserva, ma dove erano e che beata minchia hanno fatto i suoi concorrenti al titolo, in questo quadriennio ?
    Sarebbe stato molto piu’ utile, per loro, bombardare il Ben & Co. ogni santo giorno.
    Martellandolo con le loro migliori proposte.
    Invece, sono stati come ( peggio ) dei carbonari e siamo qui ad aspettare Ros, Digos e Servizi Segreti che ci svelino qualche coscia di loro.
    Mah…

  12. eurobatman 7 Giugno 2016, 13:17

    Vi dico io com’è la storia, sempre la stessa.
    Finalmente qualcuno sembra davvero rischiare di cambiare il sistema e questo spaventa.
    Spaventati anche gli stessi personaggi che hanno criticato la gestione di Gavazzi per anni e ci si tira indietro. Insomma, rifletteteci valà d. bono! che se trovo quel mona che sbate la porta varda….

  13. fol 7 Giugno 2016, 13:21

    Grave che le opposizioni siano cosi’ poche .
    cmq vada con le inefficenze e rimane Alfred&friendly se torniamo indietro come prima del 2000 .
    un campionato nazionale ci sara’ , qualche squadra in europa , un 6nazioni B .
    Vivremmo con Questo……….(ormai manca poco visto il gravissimo andazzo).
    forse sbraitare ormai non serve , a questo punto incrociamo le dita…….

    • Hullalla 8 Giugno 2016, 01:06

      Per molti, prima del 2000 e’ stato il periodo d’oro del rugby italiano 😉

  14. gsp 7 Giugno 2016, 14:00

    OT. bella intervista a CoS sul profilo FIR su Twitter.

    cose interessanti, altre ripetute, mai banali.

    dice che le convocazione le ha fatte con la FIR, che tra giovani e vecchi su livelli simili ha scelto i giovani, per allargare il gruppo, non trascurando l’eserienza. che anche con quelli che saliranno dall’U20 avremo presto un gruppo largo, includendo anche i meno giovani.

    sa che sar’a giudicato sui risultati, ma che i risultati vengono sono se il sistema della nazionale viene messo a punto.

    che nazionale e celtiche giocheranno in maniera simile, ma non troppo. che la priorita’ assoluta e’ il fitness, e che va fatto vedere ai giocatori unfit quello che succede, soprattutto in difesa.

    Chiude con una che potrebbe essera una massima “Non ci vuole talento. Ci vuole duro lavoro per essere in forma”.

    Spero per lui e per noi che il suo momento Eureka non sia nel realizzare che alcuni dei nostri non hanno il motore, ovvero le capacita’ atletiche, per giocare a quel livello. e se capita, che siano pochi e rimpiazzabili.

  15. Federico Barbarossa 7 Giugno 2016, 14:17

    Gavazzi è il male ma Innocenti non è meglio. Lacché dei vari Zaia e sindaci leghisti di mezzo veneto farà la fine di Zatta. E pensare che non riescano a sconfiggere Tafazzi è disarmante e dice tutto sulla caratura dei personaggi che gli si oppongono.

    • Hullalla 7 Giugno 2016, 14:36

      “Lacché dei vari Zaia e sindaci leghisti di mezzo veneto”

      Ma queste farneticazioni da dove vengono?!?!?

  16. Hrothepert 7 Giugno 2016, 14:27

    Mah!!! Io questo programma mica l’ ho ancora visto e voi?
    Sarà mica che “Pronti al Cambiamento” significa che si dice di voler cambiare tutto, perchè poi, in realtà, rimanga tutto uguale???

    • ginomonza 7 Giugno 2016, 14:34

      Penso tu abbia ragione hro!
      OT : guarda Amadeus la sera che ci sono tre scozzesi in gonnella e molto bravi 😉 🙂 🙂

      • Hrothepert 7 Giugno 2016, 14:54

        Grazie gino per la segnalazione, ma gli impegni professionali mi impediscono di poter seguire il programma; comunque, per precisazione, il kilt NON è una….gonnella!!!!!!! 😉 🙂

  17. lupomar 7 Giugno 2016, 14:51

    I commenti dei soliti proFir sono scontati.
    Mi dispiace leggere alcuni che sono ormai disullusi che qualcosa possa cambiare. Gavazzi è una persona arrogante, che ha accentrato tutto su se stesso, prendendo decisioni che hanno accelerato il declino del nostro amato sport. Il sistema che ha messo in piedi tutto centrato sulla selezione FIR, che mette in un angolo le società, è deleterio. Il merito deve venire prima di tutto e invece la scelta è stata costituire un sistema clientelare e autoreferenziale. Sarà dura porre rimedio a questa situazione e ci vorranno anni, spero che Innocenti inizi la svolta. Dicono che abbia incontrato tanti Presidenti in giro per l’Italia e che il sostegno alla sua candidatura sia ampio, sinceramente me lo auguro. Io il suo programma l’ho letto, si trova qui http://www.prontialcambiamento.it/

    • Hrothepert 7 Giugno 2016, 15:02

      Grazie @lupomar, l’ ho letto, qualche cosa di condivisibile ci sarebbe anche, peccato che sia contenuto in un contesto generale che mi trova quasi completamente in disaccordo.

Lascia un commento

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale