Pro12, Benetton: Ezio Galon tra colleghi, responsabilità e onore

Il nuovo assistente nello staff dei Leoni guarda alla nuova avventura tecnica

ph. Ottavia Da Re

ph. Ottavia Da Re

Dalle pagine de La Tribuna di Treviso, Ezio Galon ha parlato della nuova avventura che lo attende nello staff tecnico Benetton sotto la guida di coach Crowley e dopo l’esperienza a Mogliano. “Poter dare il mio contributo alla squadra della città in cui sono nato – ha raccontato Galon- è sicuramente un grande onore, una responsabilità di non poco conto e non vedo l’ora di cominciare. Ringrazio Treviso per l’opportunità che mi ha dato, sono entusiasta di poter far parte di questa nuova avventura e di poter essere al fianco di Crowley, Goosen, Bortolami, Ongaro, Benvenuto e di tutti gli altri membri dello staff”. Un parco tecnici che Galon, 19 caps tra il 2001 e il 2008, conosce bene: “A parte Crowley, sono tutte persone con cui ho già lavorato, oppure giocato, di conseguenza conosco bene il loro valore. In quanto allenatore, lavorare al loro fianco sarà sicuramente un importante momento formativo per me […] L’ambizione è quella di dare il mio apporto alla crescita in quei settori in cui abbiamo accumulato del ritardo rispetto alle concorrenti e far sì che i giocatori si divertano a giocare a rugby”. Ma oltre ai colleghi, conosce bene anche la categoria avendo militato in Celtic League nei primi due anni di avventura celtica: “So quale sia il livello di esigenza necessario per essere competitivi, vincere e di conseguenza divertirsi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: due nuovi ruoli per Alessandro Troncon

L'ex mediano di mischia azzurro si occuperà di un settore fondamentale del club veneto

item-thumbnail

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership

item-thumbnail

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»

Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

item-thumbnail

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni

Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni

item-thumbnail

Benetton: l’Argentina tiene a riposo Thomas Gallo

Il pilone sinistro non parteciperà alla finestra internazionale estiva