Rovigo alza il coro: Scudetto meritato e grazie ai nostri splendidi tifosi

Calvisano riconosce la sconfitta e plaude agli avversari. Le emozioni di Alfredo Gavazzi e Filippo Frati

COMMENTI DEI LETTORI
  1. katy 29 Maggio 2016, 11:57

    Che gente falsa…mi viene da vomitare!!!!!!!Frati che e’ contento che ha vinto il rovigo…Ma mi faccia il piacere!!!!!L’hanno cacciato a meta’stagione dicendogliene di tutti i colori e lui e’ contento,si vede che gli piace essere trattato cosi’…..che schifo!!!!!!!!!

    • ginomonza 29 Maggio 2016, 12:07

      Doveva andare lì col bazooka?

    • albe 29 Maggio 2016, 12:23

      Ma non si puo proprio accettare che qualcuno con umiltà faccia i complimenti e basta??? Deve per forza esserci una polemica? Bah…

    • Dusty 29 Maggio 2016, 12:28

      Che gente incontentabile, nemmeno i complimenti riescono ad accettare.
      Bene Gavazzi: era lì per la semifinale ed era lì per la partita decisiva.
      Naturalmente qualcuno dirà che non poteva fare altrimenti.

    • steve 29 Maggio 2016, 13:02

      Tu, non sai niente, e parli a venvera.

  2. vecchio cuore neroverde 29 Maggio 2016, 12:26

    È’ un uomo di rugby
    Chi fa commento come quello che prevede stia a cuccia e cucini per i familiari

  3. katy 29 Maggio 2016, 12:41

    Si proprio un UOMO!

  4. steve 29 Maggio 2016, 13:08

    Ovviamento c’ero. Riguardo le dichiarazioni riportate nell’articolo sono tutte di una chiarezza cristallina e di una sincerità assoluta, dato che sono state riferite “a caldo”. Quindi chi vuole polemizzare o costruirsi dietrologie di quarta struttura manifesta solo la propria inclinazione per la paranoia.
    Detto questo, la partita è stata bellissima e indecisa finoa alla fine. Onore al calvisano (bellissima squadra e tifo), ci rivediamo il prossimo anno, sempre qui al Battaglini, ovviamente.

    • gsp 29 Maggio 2016, 13:18

      Avete fatto una partita spettacolare, fisicamente tirati a lucido e giocando anche bene. Congratulazioni.

      • steve 29 Maggio 2016, 13:50

        Grazie, questo è merito nostro, ma anche dell’avversario che ci ha spinto a tirar fuori la nostra parte migliore.

        • luis 29 Maggio 2016, 14:42

          Bravi: giocatori, società e un pubblico che non ha eguali in Italia. Finalmente direi, godetevi tutti questo momento.
          Non era facile -e lo si è visto nel primo tempo- giocare, stretti tra i nefasti ricordi delle due ultime finali perse e la pressione di tutta una città che vi accompagnava. Nel secondo tempo mano a mano che vi distanziavate nel punteggio vi siete scrollati la scimmia dalla spalla e avete giocato con molta più confidenza e serenità, solo una stupidaggine di Bernini vi ha fatto soffrire unitilmente nei 10 minuti finali. Gran lavoro dello staff, su tutto quello mentale.
          Complimenti ancora e onore ai vinti, anche se era palpabile che stavolta non ve lo sareste fatto scappare.

  5. vecchio cuore neroverde 29 Maggio 2016, 14:11

    Tenga dovrebbe andare in nazionale

    • Hullalla 29 Maggio 2016, 14:23

      Sia in finale che in semifinale si sono visti diversi giocatori giovani che hanno grandi possibilita’ di crescita.

    • luis 29 Maggio 2016, 14:28

      Si ci va con la emergenti.
      Che ci siano giovani prospetti interessanti ci sta, ma già in pro 12 -escluse le ns franchigie- vanno ad un’altra velocità e con altre competenze. Proviamoli, ma un gradino alla volta, visto che di statura internazionale ce ne sono mooolto pochi.

  6. parega 29 Maggio 2016, 14:31

    gli ultimi dieci minuti credevo di sognare che il rovigo potesse vincere , viste quante volte aveva buttato via questa possibilita’
    grande rovigo e complimenti al calvisano

  7. Jock 29 Maggio 2016, 15:58

    Bravi, congratulazioni, era un pezzo che aspettavate e aspettavamo. Complimenti al solito pubblico appassionato. Complimenti anche a Calvisano, ha fatto un buon campionato.

  8. zappinbo 29 Maggio 2016, 16:02

    complimenti al rovigo!

  9. Cuco23 29 Maggio 2016, 18:11

    Allora, eccoci qui. Dopo una nottata passata a festeggiare e una mattina passata a dormire, provo a fare un’analisi di quanto è successo ieri 🙂
    CALVISANO: Inizio dagli sconfitti, a cui faccio i miei più sinceri complimenti per la partita giocata. Credo che ieri sera hanno pagato su tutto la scarsa precisione dalla piazzola di Vlaicu e forse un po’ di arroganza nel non piazzare quel calcio facile sui 22 rossoblù preferendo andare in touche (era il 5’st col parziale di 12-6); stranamente la mischia non brillante come al solito, forse la perdita di Costanzo avrà influito. Comunque checchè se ne dica resta una delle squadre più forti del campionato e certamente si rafforzerà ulteriormente in vista della prossima stagione. Al termine della partita ho incrociato alcuni giocatori e ho fatto loro i complimenti per la partita disputata, poi a Costanzo ho fatto in particolar modo gli auguri di guarigione per il trauma subito ieri al braccio.
    ARBITRI: Qua ho fatto un po’ il profeta, perchè sabato scorso al terzo tempo di Rovigo Mogliano ho incrociato Liperini in Club House e gli ho detto “In bocca al lupo che sabato tocca a te!”; ieri sera al terzo tempo quando l’ho incrociato di nuovo se ne è ricordato e ci siamo fatti due risate. Per il resto direi arbitraggio buono con poche sbavature; forse qualche chiamata strana in mischia, ma niente di particolarmente rilevante. Giusta la meta annullata a Bernini, dalla Quaglio dove ero seduto si è visto chiaramente l’avanti sull’iltimo passaggio, anche se in fondo ho pregato che non lo vedesse 😀 .
    ROVIGO: Finalmente campioni!!! Con qualche anno di ritardo (2011 e 2015 dovrebbero già essere in bacheca… sigh…) ma chissenefrega!!! Devo essere sincero: fin dall’inizio di questa stagione ero molto scettico sulla vittoria scudetto, tanto scettico e pessimista, ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio. Ieri sera è stata una grande partita combattuta fino alla fine, e ringraziando il cielo non si sono palesati i soliti problemi di testa che hanno da sempre afflitto il Rovigo negli appuntamenti importanti. Non è iniziata benissimo, con un paio di sciocchezze che hanno permesso al Calvisano di centrare i pali dopo alcuni minuti, ma per fortuna ci siamo svegliati e abbiamo cominciato a imporre il nostro gioco. Immenso Basson che con i suoi calci ci ha portato alla vittoria, ma anche il resto della squadra ha giocato benissimo: su tutti Momberg e Parker, nuovi arrivati che si sono rivelati due ottime colonne per il sostentamento della squadra, ma anche i nostrani Quaglio Ferro e Lubian. Un plauso a McDonnell per aver guidato i rossoblu alla vittoria e un grazie a Frati per aver dato forma a questa squadra (gli rendo onore per il fatto che è sempre stato presente sugli spalti a sostenere i bersaglieri). E ovviamente non può mancare il grazie più grande che và al nostro presidente Zambelli.
    PUBBLICO: Il Battaglini ha risposto presente e anche i supporters calvini, insieme abbiamo fatto una splendida cornice di pubblico e belle coreografie per la finale scudetto. Unica nota stonata i soliti imbecilli che fischiano sui calci avversari… portiamo pazienza, non supereranno mai i veri tifosi corretti.
    POST-PARTITA: Al fischio finale non ci ho capito più nulla, e via a correre in mezzo al campo sventolando a più non posso la bandiera che è stata mia fedele compagna in tutti questi anni (adesso @Thunderstruck puoi dire pure che posso cambiarla 😉 ), rapida passeggiata al terzo tempo e poi di corsa a sfrecciare con l’auto sul Corso del Popolo e a festeggiare con gli amici. Una delle più belle emozioni della mia vita, difficilmente la scorderò.
    ORGANIZZAZIONE: Faccio una proposta alla federazione; il prossimo campionato si potrebbero evitare le pause mensili durante la regular season per poi assistere a fine campionato/semifinali/finale una settimana dietro l’altra? Se fosse possibile si potrebbero mettere due settimane di pausa prima di semifinali e finale così per permettere alle società di preparare al meglio le strutture e l’organizzazione dell’evento, evitando così di arrivare con l’acqua alla gola e preparare tutto di fretta dato che la sede finale si sa solo con sette giorni d’anticipo. Poi se si riuscisse ad evitare sovrapposizioni con altri eventi importanti tipo finale pro12 o champions league di calcio non sarebbe così brutto, eh! L’obiettivo deve essere quello di attrarre nuovi spettatori, quindi usiamo un po’ di buon senso e logica su.
    In conclusione anche se tanti dicono che l’eccellenza è un campionato di scarso appeal e interesse vi posso garantire che questa vittoria a Rovigo è stata un’esplosione di passione ovale come poche se ne vedono in Italia, ed è stata una gioia che mancava da troppo tempo. Mi scuso per la lunghezza del post, arrivederci al prossimo campionato di Eccellenza e ora più che mai FORZA ROVIGO!

    • ginomonza 29 Maggio 2016, 18:45

      San Isidro ti fa un baffo 🙂 😉

      • San Isidro 29 Maggio 2016, 21:27

        Cuco modestamente l’ho inventato io…

        • Cuco23 29 Maggio 2016, 21:44

          Alla miglior anima de li mortacci tua San, ma che inventi e inventi 😀 pensa che ieri sera quando sono tornato a casa alle 2.45 volevo scrivere subito il post in piena fascia sanisidriana ma la stanchezza ha prevalso e mi sono fiondato dritto a letto

    • Giovanni 29 Maggio 2016, 18:52

      Bel report: grazie e comlimenti ai rossoblu. 🙂
      Capitolo Organizzazione: io aggiungerei un turno “monco” ai playoff, garantendo l’accesso diretto alle semifinali a prima e seconda e facendo disputare quarti di finale a due con 3vs6 e 4vs5. Chi vince sfida le prime due in semifinale. In questo modo si gioca di più e si crea più “sugo” per la lotta a centro classifica, evitando di vedere squadre tra la sesta e l’ottava posizione appagate con un mese d’anticipo, in quanto sicure della salvezza ma già escluse dal discorso prime quattro.

    • enricalvisano 29 Maggio 2016, 20:12

      Ciao Cuco23, ti ho rivisto con piacere ieri. Condivido quasi tutto quello che hai detto, e ti rinnovo i complimenti per l’agognata vittoria 🙂
      Non mi dilungo oltre perché dopo i commenti ricevuti al mio onestissimo e realista commento sulla vostra città che non pioveva dal nulla ma si riallacciava al commento di ginomonza (e ci tengo a dire che nessuno mi convincerà mai che possa essere paragonata alle simili, per numero di abitanti, Mantova, Ferrara o Ascoli) ho capito che è ora di uscire da questo covo di vipere. Non era una provocazione, e posso capire che ognuno di noi ami la sua terra, ma dire che non è una città turistica perché sotto lo standard è pura evidenza. Ma non voglio dilungarmi, tanto dialogare con persone in malafede come molti di quelli che mi hanno là risposto è una perdita di tempo. Per fortuna qualcuno che, senza ipocrisia, ha capito il ragionamento, c’è.
      Ciao Cuco, quando ti va sai dove trovarmi.

      • Cuco23 29 Maggio 2016, 21:46

        Ciao Enrico anche a me ha fatto piacere rivederti, purtroppo non mi sono potuto fermare a scambiare due parole perché ero con amici e dovevamo andare a mangiare. Comunque dai, questo campionato è finito e per il prossimo Rovigo Calvisano ti aspetto ancora, oppure se si gioca da voi spero di riuscire io a fare un salto lì da voi 😉

  10. Hullalla 29 Maggio 2016, 18:57

    Di nuovo complimenti ai cugini che finalmente non si sono auto-eliminati (era ora!)
    Hanno usato lo stratagemma di far perdere la finale alla seconda squadra, scontando in questo modo il loro debito col demone dell’auto-eliminazione: e’ stata una grande idea! 😉

  11. steve 29 Maggio 2016, 19:07

    L’U.18 rossoblù Campione d’Italia!!!! Futuro rossoblù assicurato.
    Questa notizia si aggiunge e completa lo splendido w-end polesano, assieme al Badia che torna in A!!!

    • Hullalla 29 Maggio 2016, 20:10

      Molto bene, adesso adesso bisognera’ inserire progressivamente piu’ polesani in prima squadra.

    • San Isidro 29 Maggio 2016, 21:30

      @steve, eri a Badia oggi? Ma che cacchio, avete vinto tutto voi, noi semo rimasti a secco…

      • steve 30 Maggio 2016, 00:10

        Ciao @San! No, non ero a Badia..ho letto la notizia in giro.
        Abbiamo vinto tutto noi? Beh, dai per una volta ci può stare..

  12. Jock 29 Maggio 2016, 20:01

    Chissà come sarà contento @soa, ormai AWOL da mesi e mesi.

  13. San Isidro 29 Maggio 2016, 21:26

    Comunque grande week-end di rugby nel Polesine:
    – Rovigo campione d’Italia
    – Amatori Badia promosso in Serie A
    – Rovigo u.18 campione d’Italia
    Ecco, dal momento che due di questi successi sono arrivati a discapito di società romane, mi permetto affettuosamente di dire ai polesani (rodigini e non) “tacci vostra!”…
    Tra l’altro i titoli rossoblu sono stati vinti in concomitanza con il grande raduno nazionale dei bersaglieri di Palermo, più simbolico di così?
    https://youtu.be/l4AvaNiZrIA

    • steve 30 Maggio 2016, 00:12

      Grazie @San per la dedica, è sempre un piacere leggerti.

      • campolegio 30 Maggio 2016, 09:41

        sarà una pura coincidenza,ma guarda caso quest’anno che ha vinto il Rovigo non c’è stata nessuna polemica riguardo l’arbritaggio.
        Pensa se per caso avesse vinto il Calvisano,sai le frignate e le lamentele sull’arbitraggio che si sarebbero fatti I piangini come il tizio qui sopra…..

        • barbin cursari 30 Maggio 2016, 12:11

          un abbraccio affettuoso a tutti i rosiconi e i gufi che come sport nazionale hanno lo “sparamerdasurovigo”… ora frignate voi che a quanto pare tanto diversi non siete!

        • steve 30 Maggio 2016, 12:34

          Fatti gli esami del sangue che hai la bile fuori controllo…
          Saluti rossoblù, anzi tricolori! Tié!

          • campolegio 30 Maggio 2016, 14:32

            ti accontenti di poco……….
            un saluto ogni 27 anni!!!!
            al prossimo saluto che potrai fare sarai bello che pronto per la pensione……

        • San Isidro 30 Maggio 2016, 19:26

          @campolegio, non mi pare proprio che l’anno scorso dopo la vittoria del Calvisano al Battaglini ci siano state tutte queste polemiche sull’arbitro…

  14. novello 30 Maggio 2016, 10:15

    complimenti ai giocatori del Rovigo per la vittoria dello scudetto.
    Sono loro che vanno in campo e Se le ultime due finali l’avevano perse loro , questa l’hanno vinta loro
    I ” tifosi” di Rovigo sono tantissimi, vederli e’ spettacolare ma il tifo e’ un’altra cosa ….la squadra va’ sostenuta nei momenti di difficolta’ , quando e’ in svantaggio ,Sono bravi ad esultare quando si fanno punti ma restano ammutoliti quando la squadra soffre …dalla meta del Calvisano fino alla fine c’era un’aria di paura nello stadio … i “tifosi” che insultavano e fischiavano ripetutamente erano tanti .Non facciamo paragoni coi tifosi di Calvisano ,all’inizio non c’erano abbastanza persone per accendere i fumogeni , c’erano piu’ fumogeni che persone .Se si escludono un paio di volenterosi che fanno partire un coro ogni tanto non esiste un tifo organizzato…ai calci di Basson ( e sono stati tanti) se c’e’ stato un pirla che ha fischiato una volta( alterato dai continui fischi avversari ) , la seconda non l’ha piu’ fatto perche’ e’ stato zittito

    • barbin cursari 30 Maggio 2016, 12:12

      grazie per la lezione sul tifo, ora puoi serenamente andare aff… in amicizia, si intende.

      • novello 30 Maggio 2016, 12:44

        Logicamente io parlo per me…comunque una birra con te me la berrei volentieri… In amicizia …si intende

    • steve 30 Maggio 2016, 12:40

      Dopo il coro “Calvisano-Calvisano” che vi abbiamo fatto l’anno scorso, voi, a noi, lezioni di tifo non ce le date. Se c’è qualcuno che fischia, è un tuo problema, vatti a vedere il tifo nei campi internazionali. Il tifo organizzato del Rovigo non ha fischiato e non fischia nessun calcio avversario, e, devo dire, visto il tuo post (solo tuo non dei tifosi del calvisano che apprezzo), facciamo con gente come una bella fatica, ma questo alla fine ci fortifica.
      Potrei raccontarti mille episodi del vostro Presidente cosa ci ha detto, in più di un occasione al vostro campo, ma non continuo una polemica che non ha motivo di esistere.

  15. carlo s 30 Maggio 2016, 15:06

    Rovigo deve trovare la mentalità vincente, la determinazione di portare a casa il risultato,. L’ho vista in televisione la finale con il Calvisano, e mi sono sembrati abbastanza ben coperti nei ruoli ma sempre troppo insicuri. Servirebbe un po’ di ordine e qualcuno che richiami, in ogni reparto la concentrazione durante la gara.
    I giocatori Rovigo ce li ha.
    Mi è piaciuto. proprio per la determinazione e la concentrazione il tassonato SAF Momberg e anche l’estremo Basson.

  16. Franz69 31 Maggio 2016, 08:25

    E’ stato detto praticamente tutto su questa finale, come è giusto che sia, a volte con toni analitici alternati da ironia.
    Però mi permetto di fare una osservazione alla REDAZIONE. Possibile che le foto riportate su queste pagine siano tutte dell’anno precedente ???????
    Si vedono Mountariol, Rizzo ….. insomma foto della finale 2015.
    Mi dispiace, da tifoso rossoblu, sono veramente deluso. Sul sito della Rugby Rovigo ci sono centinaia di foto relative alla finale di sabato. Bastava un copia e incolla !!!!!

    • San Isidro 31 Maggio 2016, 20:06

      credo proprio che la Redazione non possa fare copia e incolla dagli altri siti, mettono le foto che hanno in archivio, a meno che un fotografo del sito non sia presente all’evento e allora possono mettere foto loro…

  17. Franz69 1 Giugno 2016, 10:22

    San, era un modo di dire !!!!! Lo so anch’io che non è possibile il copia e incolla era solo per far capire che sarebbe stato facile. E’ comunque sufficiente chiedere la foto e avere una liberatoria da parte del titolare (vedi testate giornalistiche e/o privati).
    Tutto qui. Comunque non voglio alimentare sterile polemiche. Guarda, ora come ora mi basta vedere delle maglie rosso blu magari anche del 1970 !!
    Stasera comunque GRANDE FETA DELLO SCUDETTO IN PIAZZA A ROVIGO !!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite