Nazionale: Sami Panico prende il posto di Matteo Zanusso

Nuovo cambio tra le prime linee azzurre in partenza per le Americhe

COMMENTI DEI LETTORI
  1. franzele 26 Maggio 2016, 13:43

    Questa è la volta che mettono a dieta il povero zanusso!
    Deve aver avuto un punteggio molto basso nel questionario del nutrizionista.

    • Dusty 26 Maggio 2016, 14:32

      Però aveva un punteggio alto dal pizzicagnolo sotto casa.

    • Camoto 26 Maggio 2016, 14:33

      Ho pensato anche io fosse quello il problema.
      Ma Zanusso è bello così!

      • franzele 27 Maggio 2016, 08:09

        Zanusso è bello così, ma se si vuol fare il salto di qualità bisogna mettersi giù seri e a stecchetto.
        Ozea ha detto alla giubba rossa, questo te lo tieni e me lo fai trovare pronto a settembre

    • tony 26 Maggio 2016, 15:12

      Cazz bocciato nei test ….. mo si sta facendo un culo in sti giorni per recuperare .

      • zappinbo 26 Maggio 2016, 15:37

        secondo me COS vuol far vedere da subito che non parla tanto per parlare. bene così, che altro si puó dire?

        • San Isidro 27 Maggio 2016, 03:07

          e invece mandare di punto in bianco giocatori dell’Eccellenza come Panico in nazionale è segno di logica, serietà e programmazione? mah…

          • 6nazioni 27 Maggio 2016, 19:46

            bravo san programmazione quale?

  2. giomarch 26 Maggio 2016, 13:57

    boh…
    questa non la capisco..

    • Geddar 26 Maggio 2016, 13:58

      Chiamasi meritocrazia…. AHAH

    • Turch 26 Maggio 2016, 14:02

      Evidentemente e` fuori forma. Tecnicamente e` di ottimo livello, ma se il fisico non e` tirato a puntino in questo rugby non si e` performanti.

      • San Isidro 27 Maggio 2016, 03:09

        invece sia a Treviso che al 6N Zanusso ha detto la sua anche con quel fisico, se poi si rimette in forma ancor meglio, ma questa non la capisco nemmeno io…

    • horikazu 26 Maggio 2016, 18:02

      non è che ci sia tanto da capire.
      sei grasso? stai a casa.
      questo è uno tosto.

      • San Isidro 27 Maggio 2016, 03:10

        mah, mandiamo allo sbaraglio i giocatori dell’Eccellenza allora!

        • San Isidro 27 Maggio 2016, 03:12

          chiaramente con “?” finale, non il punto esclamativo…

  3. Geddar 26 Maggio 2016, 13:57

    Ecco un altro consigliato direttamente dalla franchigia in cui andrà a fine stagione. Quali sono le credenziali del ragazzo per andare in nazionale? A parte andare storto in spinta che lo sanno pure i sassi

  4. bosch 26 Maggio 2016, 14:06

    dalle parole ai fatti, mi piace questa scelta. e se è vero che ha detto “non vedo l’ora di lavorare con lui in futuro” è sicuramente perchè ci conta….
    iniziamo a lavorare per reggere gli 80 minuti, si inizia da qui.
    ottimo!

    • Geddar 26 Maggio 2016, 15:08

      No dimmi se è per una persona che gioca , entrando come riserva, 20 minuti la causa di una squadra che non regge più di 50-60.

      Comunque da Calvisano ormai sono quasi tutti i convocati.

      • zappinbo 26 Maggio 2016, 15:42

        certo, sennò entrava al 50′ come fanno tutti. piccole crepe diventano voragini. riguardo a Panico, il talento è senz’altro lampante

      • horikazu 26 Maggio 2016, 18:03

        due giorni e siamo già ad O’Shea servo di Gavazzi?

    • giomarch 26 Maggio 2016, 18:23

      Il buon Matteo a TV si e’ sempre fatto 80minuti fino al 6nazioni dove finalmente e’ cresciuto De Marchi…

      • Hullalla 26 Maggio 2016, 19:06

        La forma fisica dei giocatori, come di tutte le persone, non e’ che sia fissa e inamovibile, ma ha alti e bassi, per cui la forma passata non certifica quella presente.

        • giomarch 26 Maggio 2016, 22:10

          Non fa una piega. .
          Ma se a certificarlo sono test che mi scartano bacchin e studiati da preparatori atletici che hanno rotto mezzo movimento prima, durante e dopo il mondiale ho fortissssssimi dubbi.. su chi li prepara valuta e giudica forse sono prrvenuto.
          Ma il dubbio non me lo levano dando del tu a kieran..

  5. M. 26 Maggio 2016, 14:08

    Il buon Matteo ha un pochetto faticato nella seconda parte della stagione ed è abbastanza evidente che un poco di kiletti in più li ha, forse si poteva chiamare De MArchi giusto per dare un attimello di sostanza almeno nelle mischie?

    • CBV 26 Maggio 2016, 14:30

      DeMarchi ha giocato molto bene e meritava, ma ha preso una squalifica che penso non gli consenta di giocare il primo test match e per non portare 3 sx l’hanno lasciato a casa

  6. Katmandu 26 Maggio 2016, 14:19
  7. giobart 26 Maggio 2016, 14:22

    Spero che Panico sfrutti l’occasione per dimostrare che non è così ingenuo come vuole far credere, buona fortuna!

  8. Pif87 26 Maggio 2016, 14:25

    spiace tantissimo per Zanusso, ma parlando anche col ragazzo già la scorsa stagione lo staff di Treviso gli stava addosso perchè dimagrisse…il fatto che OS faccia seguire alle parole (sei in forma bene, non sei in forma ti attacchi, stile Eddie Jones) i fatti almeno è una prova di coerenza che può solo far bene. Anche questo vuol dire far crescere il livello e il primo a beneficiarne sarà proprio Matteo.

  9. berton gianni 26 Maggio 2016, 14:26

    Panico. Un nome, un programma…
    Non ho stima di lui, dopo le varie scazzottate di cui si e’ reso protagonista, fin troppo poco punito.
    Pero’, egoisticamente, per il bene di tutti, nazionale, Treviso e soprattutto di Matteo, sono contento che sia stata presa questa decisione.
    Sespusso ha la testa sulle spalle, se ha accettato, lo ha fatto a ragion veduta.
    E se due coaches esperti come Giubba Rossa et O’Scena, han convenuto di optare per un suo depennamento dal tour, ho ancor piu’ stima di loro.

    • robrossi 26 Maggio 2016, 14:58

      nuovo allenatore: Panico in campo!

      … e Gianni non è neanche riuscito a storpiargli il nome!

      • berton gianni 26 Maggio 2016, 15:03

        Eh eh, se lo e’ gia’ storpiato da solo…

    • Giovanni 26 Maggio 2016, 15:38

      Beh dai Hartley lo hanno investito della sacra vestigia di capitano e si è subito trasformato in un misto tra Gandhi e Lord Brumel 🙂 Hai visto mai…

      • malpensante 26 Maggio 2016, 15:52

        Giovà, di carattere meno, ma Hartley è buonissimo come quell’altro bonaccione di Marler. Panico un po’ meno.

        • Giovanni 26 Maggio 2016, 15:55

          Certo. Era un modo per dire che si è sempre in tempo per ravvedersi. 😉

  10. massimiliano 26 Maggio 2016, 14:28

    Zanusso è affaticato, Zanusso è sovrappeso, Zanusso tocca il culo alla figlia dell’allenatore, Zanusso attacca le caccole sotto il banco. Meglio Panico che è anche di Calvisano, e garantisce la preparazione fisica e l’esperienza internazionale…decisione O’Shena…o che?

    • Geddar 26 Maggio 2016, 15:10

      Tranquillo, O shea si accorgera’ presto quali giocatori Goosen e Guidi gli hanno rifilato….

      • massimiliano 26 Maggio 2016, 15:44

        me lo auguro. se siamo incappati in un altro che si adatta, stavolta la vedo male. Mi fa ridere comunque leggere alcuni commenti successivi e trovare chi giustifica una chiamata del genere

        • San Isidro 27 Maggio 2016, 03:16

          vabbè, siamo all’assurdo, augurare che i giocatori facciano male questo proprio no, con tutto che pure io non sono d’accordo su alcune scelte di questo tour…

  11. kinky 26 Maggio 2016, 14:29

    Qui mi sà che le cose cambiano…in meglio però! In questa comunicazione ci sono cose positive: la prima è che, come detto in conferenza, vuole gente in forma, secondo ha già iniziato una collaborazione concreta con le franchigie.

    • tony 26 Maggio 2016, 15:17

      @Kinky sono con Te …questo farà solo del bene al buon Matteo …penso che a livello fitness a Treviso Traorè gli stia dietro, altro dotato che deve lavorare molto .. sembra però lo stiano capendo.

  12. kinky 26 Maggio 2016, 14:30

    Molto bene la chiamata di Panico, la merita. Per quel che mi riguarda potrebbe andare alle Zebre a fare il secondo a Lovotti!

    • Antonio9 26 Maggio 2016, 14:35

      Non so quando lo hai visto giocare. Sfrutta il fatto che a Calvisano viene fischiato un calcio ogni cinque falli , ma lui si impegna spesso …per costringere l’arbitro a dargli un cartellino.
      C’è di meglio in eccellenza.

      • kinky 26 Maggio 2016, 15:10

        scrivimi qualche nome al suo posto (calcolando che Zani o Buonfiglio andranno al Benetton).

        • Geddar 26 Maggio 2016, 15:12

          Qualche nome buono che giocava meno del titolare in eccellenza? Zanusso.

          Migliori di lui ci sonoAlberto de Marchi, al momento. Idem Traore’.

          • kinky 26 Maggio 2016, 15:15

            guarda se hanno fatto il test a Zanusso stai sereno che l’hanno fatto pure a De Marchi e Traorè (giocatore che ho già detto che quando migliorerà la mischia chiusa diventerà il migliore di quelli che sono nelle franchigie) e se non li ha chiamati ci sarà una ragione.

          • tony 26 Maggio 2016, 15:21

            @Ged Traorè a livello fitness sta adirittura dietro a Zanusso pensa un po’ Te … ma ti sei mai chiesto perchè l’Italia dopo il 60esimo scoppia…. per capirlo dovresti passare un po’ a vedere gli allenamenti con Crowley.

      • Geddar 26 Maggio 2016, 15:11

        Kinky guardati foto, video.. trovi tutto sulla rete. È sempre a 45°. Su 20 mischie , ne fa regolare forse una.

        • kinky 26 Maggio 2016, 15:16

          bene così via con la nazionale glielo insegneranno. Geddar tranquillo che se l’hanno chiamato un motivo preciso ci sarà.

  13. Danthegun 26 Maggio 2016, 14:58

    Spero ci siano delle buone ragioni per lasciarlo a Treviso perchè se vogliamo partire con il piede giusto vincendo almeno con USA e Canada forse sarebbe meglio non essere troppo rigidi in questa fase.

    • Maxwell 26 Maggio 2016, 15:03

      Per piacere no !!
      Se Zanusso pesa 15 kg in più sta a casa. Punto.
      Piuttosto discutiamo che Lovotti non può fare 72 minuti o scegli qualcun altro o contesta Panico……..

  14. gsp 26 Maggio 2016, 15:00

    Dividerei la notizia in 2.

    1 – zanusso lasciato al club per tornare in forma é una buona notizia per tutti, lui incluso. Nelle dichiarazioni di OS torna l’argomento alimentazione spesso, oltre che forma fisica. Forza ragazzi, sará dura adattarsi, ma mangeremo anche per voi 🙂

    2 – tolto zanusso qual’é la scelta migliore? E questo lo lascio dire a chi lí vede sempre. Peró faccio not are che ad OS non dispiacciono le teste calde, anzi secondo me le cerca proprio, vedasi Browne, Marler. In bocca all lupo Speriamo riesca ad inquadrarli un minimo.

    • xnebiax 26 Maggio 2016, 15:07
      • xnebiax 26 Maggio 2016, 15:11

        Peppe, a me le teste calde piacciono poco, ma non è che noi in Italia abbiamo una profondità tale da poter scegliere. Comunque Panico mi sembra sia già migliorato da quel punto di vista.
        Per quanto riguarda l’alimentazione di Ciccio Zanusso, guarda, soffro e mi dispiaccio per lui. Mangio di merda pure io, tra la mia salute e il fatto che vivo in Germania… . 😀

        • Geddar 26 Maggio 2016, 15:13

          Bravo xnebiax. Qualcuno potrebbe anche citare qualche pilone straniero di livello in sovrappeso. Tipo quello scozzese.

          • giomarch 26 Maggio 2016, 22:20

            Ricordo il mago di Oz Durant appoggiare leggiadramente 150 kg e pulire allegramente da solo qualsiasi punto di incontro sino ai mondiali francesi. .

        • gsp 26 Maggio 2016, 22:51

          Neanche a me caro nebia piacciono peró é parte del gioco.

          Geddar, secondo me non hai capito bene di che si parla. Puoi benissimo essere grasso e fit, anzi nel rugby ti pagano a peso d’oro per quello. Il problema é che non é fit, non che é grasso.

      • gsp 26 Maggio 2016, 22:53

        Grande Totó. In una delle pillole dice “ci passavamo la palla come si tirano pietre alle pecore” o qualcosa di simile. 🙂 🙂

        • San Isidro 27 Maggio 2016, 03:20

          ahah, quella fu geniale, un pò come “a Gargiù, sei un cazzaro!”…

  15. mauro 26 Maggio 2016, 15:01

    boh… tutto grasso che cola per Treviso, ma sentire e leggere che Zanusso non è fisicamente in linea con i parametri del menga mi fa sorridere. Stiamo parlando dello stesso pilone che si è sciroppato tutto (dico tutto) il pro12 dell’anno scorso spesso o più spesso per tutti gli 80′?
    Capisco che i due strangers non sappiano cosa sia la razza Piave, ma è meglio che comincino a farsene un’idea e una ragione

    • kinky 26 Maggio 2016, 15:12

      si ma nel frattempo è passato un mese…e in certi personaggi un mese senza controllarsi sono deleteri!

      • Geddar 26 Maggio 2016, 15:16

        Zanusso va bene così. Meglio uno un po’ in sovrappeso che corra e spinga, invece di uno in “forma” che passseggia in campo.

        • kinky 26 Maggio 2016, 15:22

          Geddar….mamma mia che cazzata che hai scritto. Se uno è “fit” corre il triplo!

          • Geddar 26 Maggio 2016, 16:02

            Sempre se ha voglia! Chiedere a chi sa
            Comunque tranquillo lui è in grande forma
            A Calvisano hanno un ottimo preparatore atletico che invidiano in Europa. Infatti molti sono stati convocati da Calvisano (con un bel surplus economico) quando accedono alle zebre

    • Hullalla 26 Maggio 2016, 15:32

      In questo momento evidentemente Zanusso ha bisogno di allenarsi in modo particolarmente intensivo.
      Mi sembra giusto dargli questa possibilita’ anziche’ farlo viaggiare per il mondo.

      Detto questo, si potra’ discutere il nome del sostituto, ma non mi sembra giusto far perdere a Zanusso questa opportunita’ di migliorare.

    • fracassosandona 26 Maggio 2016, 16:50

      “tutto grasso che cola”… oggi vai di metafore…

    • horikazu 26 Maggio 2016, 18:06

      in cinque righe la sintesi del perché italiani no buoni per rugby. la “razza piave” quindi può essere grassa come un porceo ed essere in forma. mah.

    • giomarch 26 Maggio 2016, 18:34

      Saranno gli stessi parametri con cui hanno scartato Bacchin….
      Pensare che questi geni in nazionale per il mondiale hanno fatto rompere mezza squadra…

      • Hullalla 26 Maggio 2016, 22:13

        Ne’ O’Shea, ne’ Crowley possono essere incolpati del Mondiale scorso, visto che non c’erano.
        Se tu invece mi dici che sono dei fessi che sono venuti in Italia per fare le marionette comandate dai Poteri Oscuri, beh…

        • giomarch 26 Maggio 2016, 22:25

          Parlo dei preparatori..
          Credo O’shea non sappia nemmeno chi sia panico. .

          • 6nazioni 27 Maggio 2016, 20:56

            questo e’ sicuro ma comanda Galvisano e tutti
            allineati, comunque al ritorno dall’alpitour ne
            vedremo delle belle sulle convocazioni.

  16. xnebiax 26 Maggio 2016, 15:03

    A me non dispiace come idea, Zanusso lo conosciamo ed è un ottimo pilone. Deve velocizzarsi a giro per il campo.
    Panico è pronto per il Pro12, non certo per la nazionale, ma siamo all’inizio di un nuovo ciclo, ai test di giugno, e O’Scea vuole vedere e testare giovani.
    Certo, quella che andrà nelle Americhe per me è una mezza Emergenti.

    • kinky 26 Maggio 2016, 15:13

      …in più nessuno si è posto la domanda che magari pure DeMarchi e Traorè non hanno superato i test!

      • xnebiax 26 Maggio 2016, 16:19

        De Marchi e Traoré hanno deluso in mischia chiusa. Alberto comunque lo conosciamo, quando tornerà in forma tornerà ad essere un gran pilone mobile e forte in mischia.

        • San Isidro 27 Maggio 2016, 03:25

          mi pare che nella seconda parte di stagione sia tornato in forma…

    • Geddar 26 Maggio 2016, 15:14

      Anche a te invito a guardare qualche foto e video delle mischie per farti capire quanto sia pronto, sì, a prendere cartellini gialli perché non è in grado di spingere dritto. Vedrete voi stessi

      • kinky 26 Maggio 2016, 15:17
      • Hullalla 26 Maggio 2016, 15:34

        Manda il tuo curriculum a O’Shea, magari ti prende.

      • xnebiax 26 Maggio 2016, 16:22

        È un secolo che Panico non si prende un giallo. È il miglio sinistro in mischia dell’eccellenza. Davanti a Zani, Quaglio, Scarsini, Cafaro, Luca Zanusso, e compagnia bella.

        • Geddar 26 Maggio 2016, 16:39

          Se non prende un giallo è perché anche tu in una settimana di corsi puoi diventare arbitro

  17. ambi 26 Maggio 2016, 15:24

    Spero che prima di decidere abbiano parlato con gli esperti di questo delicato ruolo di pilone destro; Ferrari e de Carli.

    • Hullalla 26 Maggio 2016, 15:36

      Sono confuso: Zanusso mi risulta essere un pilone sinistro…

  18. ermy 26 Maggio 2016, 15:31

    Che Zanusso sia sovrappeso lo sanno anche i sassi… se la linea è quella del fitness è bene iniziare subito! Coerenza!

    • tony 26 Maggio 2016, 15:42

      @Ermy va bene così . Coerenza e obbiettivi.

      • ginomonza 26 Maggio 2016, 21:35

        Geddar non è un sasso.
        Il problema è che non si sa cosa sia!

  19. fracassosandona 26 Maggio 2016, 15:38

    la cosa del “ricondizionamento” era in programma da tempo, peccato per la “falsa convocazione”, esperienza sicuramente fastidiosa…
    voglio considerarlo un ottimo investimento per la prossima stagione…
    meglio un tour estivo in meno ed un 6N, magari da titolare, in più…
    forza ‘Teo…
    #matteozanussocapitano

    • tony 26 Maggio 2016, 15:43

      @fra è che i test stati fatti 2 giorni fa.

    • kinky 26 Maggio 2016, 15:46

      l’ho già detto al tempo delle convocazioni della settimana scorsa…tengo di più al mondiale U20 che al tour in Giugno della Maggiore.

      • fracassosandona 26 Maggio 2016, 16:47

        kinky, la vedo come te…

        • kinky 26 Maggio 2016, 17:48

          Fracasso son ben felice che la vedi come me perché io di media ‘la vedo’ due/tre volte la settimana!!

          • fracassosandona 26 Maggio 2016, 18:33

            beata gioventù…

          • Hullalla 26 Maggio 2016, 19:16

            Quando sento queste cose vorrei fare un monumento a mia moglie. Sono stato veramente fortunato ad incontrarla! 🙂

          • fracassosandona 26 Maggio 2016, 19:31

            mica ho detto che è colpa di mia moglie 😀

    • massimiliano 26 Maggio 2016, 15:49

      mi associo ma non capisco come mai i celtici non superino i test e gli eccellenti si…certo nella bresciana deve tirare aria buona

    • xnebiax 26 Maggio 2016, 16:23

      concordo Fracasso! Fastidioso per Ciccio, ma, speriamo, utile.

  20. Giovanni 26 Maggio 2016, 15:44

    Dai, ormai è chiaro che la Fir non voglia più piloni-immobili per risparmiare sull’ICI. 🙂 Largo quindi ai piloni mobili: ah no, scusate De Marchi è rimasto a casa…vabbè. Dice che dopo ‘sto nuovo test fisico “Crowley-Catt” si sono contati due deceduti, tre ricoverati in rianimazione ed un seconda linea convertitosi a frate mormone…mah! 😉

  21. malpensante 26 Maggio 2016, 16:05

    Io sto con peppe: buona, eccellente, ottima prova provata che ci sia un lavoro di squadra tra nazionale e club sulla valutazione e il programma di lavoro per i giocatori. Non era difficile, bastava prendere uno che sappia come funziona l’echilibrio. Poi, Panico mi piace niente, ma mica sono l’allenatore della nazionale e a destra bisognerà pur trovare qualcun altro oltre a Lovotti e a Zanusso (prossimamente slim fit).

  22. sentenza 26 Maggio 2016, 16:38

    Zanusso sarà un caso macroscopico, ma attenzione al pericolo opposto. Non so se hanno fatto i test a tutti, ma srebbe interessante sapere quanti li hanno superati. Perchè se mettono requisiti molto alti, come facilmente sono abituati a fare nelle squadre da cui vengono i 3, finisce che devono lasciare a casa tutti e annullare il tour per mandare tutti o quasi a mettersi al passo.

    • Geddar 26 Maggio 2016, 16:46

      Bravo. Questo è il punto. Secondo me hanno trovato l ago nel pagliaio pur di farlo fuori ( chiedere perché nella u20 non veniva convocato….)

      • kinky 26 Maggio 2016, 17:46

        Vacca boia ma fai dietrologia di tutto!

        • kinky 26 Maggio 2016, 17:47

          Geddar, secondo me è colpa di Renzi. Non ci sono dubbi!

          • faduc 26 Maggio 2016, 18:47

            🙂 Grande

          • Hullalla 26 Maggio 2016, 22:17

            Ma va…. e’ la massoneria che si e’ messa d’accordo coi servizi segreti deviati…

        • narodnik 27 Maggio 2016, 08:58
      • il carogna 26 Maggio 2016, 22:14

        Ciao GEddar, perché non convocavano Zanusso in u20 ?
        Grazie

        • Geddar 27 Maggio 2016, 20:14

          Per peso altezza non adeguati. Chiedere per conferma. E guardate che bel pilone ci ritroviamo!

      • San Isidro 27 Maggio 2016, 03:31

        @Geddar, ma sei lo Strano sotto mentite spoglie?

    • Hullalla 26 Maggio 2016, 19:18

      Nel passato forse valeva il contrario: allo scorso Mondiale Mauro era nettamente il piu’ in forma di tutti, ma ha visto il campo col contagocce…

  23. luis 26 Maggio 2016, 17:22

    Un bel segnale per far capire a tutti che se si vogliono raggiungere determinati obbiettivi bisogna cominciare a pensare e lavorare in maniera diversa.
    Al buon “Ciccio”, che si starà mangiando un po’ di “cambronne”, l’augurio di non abbattersi ma di migliorare sensibilmente i le sue prestazioni per far capire cosa vuol dire razza Piave ! Vai Matteo, faje vede. . .

  24. western-province 26 Maggio 2016, 17:59
  25. cla 26 Maggio 2016, 18:13

    Panico, era ora. Non so quanto forte sia in mischia chiusa ma nel gioco aperto penso che sia il miglior pilone italiano

    • giomarch 26 Maggio 2016, 18:39

      rizzo a 30anni ancora se lo mangia ed alla sua eta’ correva come una terzalinea.. non montiamo troppo il ragazzo…

      • Hullalla 26 Maggio 2016, 22:19

        Si, ma Rizzo va benissimo anche se salta questo tour e comincia bene la prossima stagione col Leicester, che viene dalla seconda operazione ai legamenti.

  26. steve 26 Maggio 2016, 18:50

    Troppa approssimazione su Panico. Ha ragione @Geddar, spinge storto.
    Ho paura che OS stia entrando in quel circuito mentale che fa pensare
    che dopo le due celtiche esista solo Calvisano.. errore commesso anche da Brunel, il Veneto e in Veneto è terra di ottimi giocatori, oltreché di tradizione rugbistica.
    Panico sabato avrà di fronte Tenga, vera rivelazione dell’anno, vediamo come se la cava con Roberto davanti. L’ultima volta gli è andata storta di spingere storto. Sabato se ne accorgerà anche OS quali sono i giocatori forti e la terra che vive solo di rugby e per il rugby

  27. faduc 26 Maggio 2016, 18:52

    Zanusso potenzialmente è il più forte pilone sx in Italia, ma la forma fisica non è quella di un pilone moderno. Punto.

    • faduc 26 Maggio 2016, 18:56

      OS ha parlato chiaro sull’importanza della condizione fisica. Evidentemente conta molto su Zanusso, come l’allenatore del Treviso, quindi meglio prepararlo fisicamente per la prossima stagione

      • Geddar 27 Maggio 2016, 11:33

        Si prepari torni in forma. Altrimenti altri arriveranno in nazionale.

  28. vecchio cuore neroverde 26 Maggio 2016, 19:51

    zanusso lo scorso anno si è imposto
    questa stagione è stato men che mediocre.
    è ottimo, quando è in forma
    se diventa obeso, come da molti mesi a questa parte, non puo’ essere in forma
    è un prof. e deve comportarsi da prof., se vuole eccellere.
    altrimenti puo’ giocare in eccellenza, ed essere fortissimo, stare al bar con fracassosandona’ e, forse, divertirsi piu’ di quanto stia facendo ora (e la noia o la frustrazione portano ad indulgere nell’eccesso di cibo)
    vivaddio, lo faccia, e torni a divertirsi

  29. Jager 26 Maggio 2016, 23:55

    Se è vero che il “taglio” è dovuto al sovrappeso , a fatto solo bene .

  30. Federico Barbarossa 27 Maggio 2016, 01:08

    Leggere i commenti di questo blog fa capire il baratro in cui sta finendo il rugby italiano. Zanusso è oggettivamente uno dei pochi piloni che abbiamo che tiene quasi con tutti in mischia. Sami Panico? Chi? Ah quello che in prima con Costanzo Show sfrutta l’inesperienza della nostra classe arbitrale per prendere falli in mischia. Un fenomeno. Come no! Sentiremo parlare di lui! Ottima scelta! Linea dura! Solo gente pronta al livello in nazionale. Svegliatela e smettetela di riempire questo blog di cavolate. Ci vediamo tra 4 anni quando starete tutti parlando mae di O’Shea.

    • faduc 27 Maggio 2016, 09:03

      Guardi che non esiste solo la mischia, anche per un pilone…

      • Geddar 27 Maggio 2016, 11:31

        Giusto. Un pilone prima di tutto deve correre in campo con gli show in velocità. Si come no. Chiedere a Perugini, Lo cicero….

        Tranquillo Federico, loro non capiscono che O shea non ha scelto proprio nulla.

    • steve 27 Maggio 2016, 11:21

      Grandeee!! Finalmente un commento intelligente e competenze. Gliene hai cantate quattro anche ai quattro scribacchini..

  31. San Isidro 27 Maggio 2016, 02:23

    Mah, qui qualcuno ci dovrebbe dire ufficialmente se Zanusso non abbia superato i test fisici (sempre che ci siano stati) oppure se si tratta di una decisione di O’Shea e dello staff azzurro, in quest’ultimo caso allora mi chiedo: se lo sapevate che cavolo lo avete convocato a fare? Vabbè, se anche il buon Matteo è sereno con questa scelta lo siamo tutti, speriamo di rivederlo per i TM di Novembre, però non capisco, di sicuro il pilone sandonatese è un pò in sovrappeso e di sicuro una forma migliore non potrà che fargli bene, ma personalmente sia alla Benetton che al 6N non l’ho visto così deficitario, io al tour delle Americhe lo avrei portato comunque…e poi ancora una cosa non capisco: Panico??? Allora, Sami è un buon pilone (all’occorrenza ti può ricoprire anche lo spot di tallonatore), si vocifera da tempo un suo possibile passaggio alle Zebre in caso ci starebbe, ma mandarlo in nazionale adesso proprio no, almeno secondo me…io vorrei che per i nostri validi ragazzi dell’Eccellenza si facesse un percorso, non si può passare da un momento all’altro da un torneo semi-pro ai ritmi internazionali, prima passaggio in Pro 12 e poi, dopo un tot di minutaggio ad alto livello, convocazione in azzurro (tra l’altro in ruoli delicati come la prima linea ci vorrebbe una maggiore premura). Poi ci possono essere le eccezioni (e Odiete e Bellini al 6N sono state delle piacevoli sorprese, anche se il padovano ha pagato l’inesperienza in certi palcoscenici, vedi la touche veloce battuta all’Olimpico che poi ci ha portato a farci subire la meta d’intercetto contro l’Inghilterra), mi auguro che pure Panico lo sia, ma io, se proprio Zanusso non lo si voleva portare, con Rizzo out avrei portato Alberto De Marchi tutta la vita, dal momento che con la Benetton nella seconda parte di stagione è tornato più che in forma…
    Comunque auguro a Panico il meglio, tra l’altro ragazzo delle mie parti, formato a livello giovanile tra il Pomezia-Torvajanica e la Capitolina, con un passato anche alla Lazio in Eccellenza (anche se non lasciò l’ambiente biancoceleste nel migliore dei modi)…

    • San Isidro 27 Maggio 2016, 03:36

      chiedo scusa riguardo i test, pensavo ci si stesse riferendo ai test fisici della nazionale per questo ho detto “sempre che ci siano stati”, invece si stava parlando di quelli fatti alla Benetton…

  32. lear 27 Maggio 2016, 08:43

    Siamo alle solite….. CoS non ha nemmeno incominciato e i “sapientoni” già si sono messi all’opera. Le solite stupide demagogie: Panico è stato convocato perché del Calvisano, scusate se non convocava lui che viene dalla U20, ma chi doveva convocare? Qualche polpo bollito del momento? Se questi dovessero migliorare, allora c’è da vedere.
    PER FAVORE LASCIATE LAVORARE CoS, PERCHE’ NON HA BISOGNO DI STUPIDE CRITICHE PER STIMOLARLO!!!

  33. Machete 27 Maggio 2016, 09:26

    Se CoS si basa su Marler……per Zanusso prevedo almeno 4 anni di dieta stretta

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale