Serie B: i risultati dell’ultima giornata e le classifiche

Si è conclusa la fase a gironi con la ventiduesima giornata. Decisi gli accoppiamenti per i playoff promozione

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Camoto 8 Maggio 2016, 18:09

    Oleeee ole ole ole, Rubano ai playoff
    Mi spiace di non essere andato a quest’ultima partita, contento anche che non sia accoppiata ad una laziale anche se il Benevento mi preoccupa. Ma ora grande Rubano!!
    Ps per @san, poi ti avevo risposto alla domanda della settimana scorsa.

  2. rubenargo 9 Maggio 2016, 11:06

    Per Varese c’è il ritorno nella bolgia della C, dopo un’annata dura ma direi eroica per via di confronti palesemente impari. Rimane l’affetto della tifoseria, che a prescindere da pioggia vento o freddo ha sempre riempito le tribune di giubiano con vero spirito rugbistico, che ormai resiste solo in queste serie minori tanto bistrattate dai nostri “dirigenti” eppure così sane e vive e vivaci.
    E un grande ringraziamento al nostro presidente Malerba, che resiste e insiste su questo sport grazie alla sua passione nonostante non ci guadagni nulla, anzi.
    Forza Varese e forza il rugby dilettantistico, che è la vera anima di questo sport, da sempre.

    • San Isidro 9 Maggio 2016, 17:40

      Seppur da un’altra parte d’Italia quoto totalmente il senso del tuo commento! W il rugby dilettantistico! Come ho scritto di là, vedere una sana partita di rugby amatoriale dal vivo appaga cento volte di più che guardarsi un match di Champions in tv, almeno per come la vedo io e per come concepisco il rugby…pur non mancando ad alcune gare di Eccellenza, debbo dire che quest’anno a Roma mi sono divertito molto dalla Serie A in giù…avevo già sentito qualcuno che parlava di grande affluenza di pubblico in quel di Varese, se non erro poi eravate neopromossi dalla C1, ma già in passato avevate fatto la B…in effetti la nuova categoria della C1 è tremenda perchè passano le prime di ogni girone senza play-off, solo una poule dell’Italia centrale poi deve fare gli spareggi con il girone delle sarde…in bocca a lupo per una rapida risalita!

    • Neman 16 Maggio 2016, 00:05

      Spero avrete modo di sistemare le nuove (“nuove”) strutture. Anche se lo spazio intorno è poco, si può benissimo tirare fuori qualcosa di decente. Stessa struttura la “Lounge” a Novara, ma visto cosa ci hanno tirato fuori? Il ristorante è aperto sei giorni su sette. Avevo visto da voi il match perso largo ma solo nel punteggio col County Para e confermo tribunetta bella pingue. Bella squadra, che cresce. Penso ci vedremo per la festa, quando il campo del Varese diventa un misto tra la Feira de San Firmino e il più grande rave-party d’Europa. Peccato non pubblicizzare l’evento oltre provincia, anche se già così si verificano tre giorni da tutto esaurito-esaurito.

  3. San Isidro 9 Maggio 2016, 18:04

    Facciamo un bilancio sulle retrocesse/promosse…
    Del Girone 1 di B vanno in C1 il Varese e l’Amatori Novara (che tra l’altro erano neopromosse), mentre dal Girone 3 scendono la Bassa Bresciana Leno e il CUS Ferrara…per quanto riguarda le due poule-retocessione scendono le due toscane dell’Unione Tirreno e del Firenze (una sorta di cadetta de I Medicei), ma anche il CUS Catania (che era neopromossa dalla C1), gli etnei sono l’unico club che scende dalla poule-salvezza 2 dal momento che, con il fallimento del Frascati ad inizio stagione, il girone si è ridotto a sole 5 squadre (la Partenope Napoli infatti si è salvata per pochissimo)…
    Sono promosse dalla C1 alla B i veneti del Riviera, i bresciani del Rovato, il Bergamo che risale di nuovo nella categoria, i piemontesi del Monferrato, i marchigiani dello Jesi, la Rugby Roma (e annamo! Dajeeee!!!) e il Napoli Afragola (si prevede derby bollente con la Partenope la prossima stagione)…non so se è stato già giocato, ma per l’ottavo posto per la B si deve fare uno spareggio-promozione tra i vincitori del Girone F di C1 e quelli della poule sarda, ovvero tra l’Union Viterbo e il 7 Fradis Sinnai…

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano