Giudice Sportivo: due settimane di squalifica per Farrell e Marler

Entrambi potranno giocare rispettivamente le finali di Champions e Challenge Cup

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mauro 28 Aprile 2016, 08:36

    Stefooooooooooooo, la legge è forse uguale per tutti?
    e McCaffrey? tenta di svitare la testa ad un povero cristo in ruck e non viene neanche citato?
    Dai è giusto dare tre giornate a De Marchi per un placcaggio a ribaltare, anche se lo alza e poi gli sfugge, ma i due reprobi di S. Giorgio li puniamo ma non troppo che devono giocare la finale…
    Buona giormata

    • mistral 28 Aprile 2016, 08:40

      mauro, ma ti sembra corretto chiedere ad un adottato irlandese se la legge applicata ai sudditi di sua graziosa maestà è uguale o meno per tutti? 🙂 … e poi, suvvia, che sia al di la o al di qua della manica la legge “è” uguale per tutti, sono le sentenze sullo stesso fatto ad essere a volte molto diverse tra loro… 😉

      • mauro 28 Aprile 2016, 08:43

        temo che ti risponda che gli irlandesi non sono sudditi della HMR… ma non voglio entrare nelle dispute del canale d’Irlanda, non si sa mai…

    • Stefo 28 Aprile 2016, 08:44

      Guarda Mauro rispondo eprche’ te vojo ben ma a ste polemiche su falli diversi e situaizoni diverse le trovo di una noia mortale.

      Per me Farrell va bene cosi’, non vado all’estremo di kinky pero’ io non ci vedo malizia o cattiveria ma semplicemente la dinamica lo porta a colpire male l’avversario.

      Marler fa un gesto brutto ma piu’ intimidatorio che atto a far male, ma gli va di lusso per me per il fatto di essere subito dopo un’altra squalifica anche se per qualcosa di diverso di certo la “fedina” non era pulita e sconti non ne avrebbe dovuti avere.

      McIntyre e’ quello scandaloso per me.

      • mauro 28 Aprile 2016, 09:49

        ciao Stefo, non era polemica, era solo cazzeggio, la chiusa del nostro dialogo dell’altro giorno.
        Anca mi te vojo ben 😉

    • kinky 28 Aprile 2016, 08:45

      …e di Gori che per un placcaggio che a mio avviso non era nemmeno pericoloso è stato fermo praticamente 4 mesi?!? Ma sai, lui la finale non le giocava e privarsi di due personaggi così farebbe perdere un pelo di interesse….siamo tutti uguali, altro che Italia messa male.
      Parlo per Marler sia chiaro perché a mio avviso Farrell non doveva nemmeno essere mandato fuori con il giallo….però una volta che ritieni il suo intervento così pericoloso spiegatemi perché altri giocatori prendono pene più alte.

      • Stefo 28 Aprile 2016, 08:55

        Vero non hanno ancora deciso su McIntyre…mi son confuso io

      • Stefo 28 Aprile 2016, 09:00

        Gori prese 3 giornate sospese nel periodo in cui non c’e’ stagione come tutti domandano da anni avvenga che le squalifiche sotto l’ombrellone non hanno senso!

  2. kinky 28 Aprile 2016, 08:45

    …e si conosce la decisione su McIntyre?

  3. narodnik 28 Aprile 2016, 08:54

    vive la france

  4. Fabruz 28 Aprile 2016, 09:13

    In questo almeno il calcio è avanti. Se ti squalificano in una competizione, salti quella, non un’altra meno importante.

    • narodnik 28 Aprile 2016, 09:18

      sara’,pero’ nel calcio si vedono veramente pazzie comportamentali,non si prendono a calci in testa non si placcano al collo ma l atteggiamento in campo e intorno al campo e’ assolutamente diseducativo,l qltro giorno ho visto tiki taka c’era da sputare sul televisore

      • ginomonza 28 Aprile 2016, 09:41

        Narodnik tikitaka non è calcio e basta non guardarla.
        Ieri sera ho visto atletico-bayern in streaming:parlavano una lingua della quale capivo niente,però ho goduto la partita moltissimo senza preoccuparmi di quel che dicevano! 🙂

        • narodnik 28 Aprile 2016, 14:10

          il calcio e’ uno sport bellissimo,richiede abilita’ individuali veramente notevoli,ho scritto non sopporto il contorno,non solo in tv,ma:striscioni dioti,cori razzisti,allenatori bordo campo che sembra gli stanno bruciando casa,simulazioni dei giocatori,continui battibecchi con l arbitro,post partita dove non si accetta mai il risultato,onorari dei giocatori indecenti,calcio scommesse,partite truccate,procuratori che contano piu’ dei presidenti di societa’ e ce ne sarebbe ancora…

  5. Thunderstruck 28 Aprile 2016, 09:40

    Proporrei una petizione contro le assurde ed inutili squalifiche a tempo.
    Vanno date a partite e basta, altrimenti se all’ultima gara stagionale uno impazzisce e prende quattro mesi di squalifica, non salta manco una partita…

  6. western-province 28 Aprile 2016, 10:11

    secondo me la squalifica di Farrell è corretta (il placcaggio pericoloso c’era ma c’è anche l’attenuante dell’abbassamento repentino del mm)
    Marler invece dovrebbe avere una punizione ben più severa, perchè certi atteggiamenti sono veramente diseducativi, a prescindere dalla violenza con cui vengono fatti

  7. dieg 28 Aprile 2016, 12:23

    verdetto della commissione , ” la testa del giocatore a terra volontariamente attraversata il percorso del piede del giocatore in piedi , tentativo di suicidio 60 settimane di sospensione per il giocatore di Grenoble

  8. relativo 28 Aprile 2016, 12:36

    Entrambe le squalifiche sono state politicamente gestite. Come tanti di voi, da ex giocatore, vedo invece molta volontarietà nella bruttezza del fallo.di Farrell. Anche dopo l’impatto scomposto e la presunta involontaria complicità del movimento ad abbassarsi dell’avversario, fa tutt’altro che mollare la presa ed evidenziare l’inerzia finale del movimento, quindi solo passiva.
    Non mi stanno piacendo le condotte disciplinari troppo tolleranti, mancano di etica e pertanto di equità. Nel nostro sport, dove la vigorosità e l’esuberanza di contatti e comportamenti sono esasperati, se non si tiene una linea severa verso le scorrettezze, ci si porta solo a far del male, sua fisicamente che metafisicamente.

  9. xnebiax 28 Aprile 2016, 12:42

    Per me c’è tanta differenza tra il calcetto di Marler e quello di McIntire: Marler calcia un avversario a terra che non sta facendo niente, completamente gratuito; McIntire invece da un calcio ad Itoje che lo sta trattenendo irregolarmente e quindi risponde ad un fallo. Quello di Marler per me gesto molto grave perché assolutamente gratuito.
    Farrel ha fatto un placcaggio fatto bene su un avversario che stava scivolando. La cosa pericolosa è che nella caduta lo ha preso per il collo. In realtà è molto meno grave il gesto di Farrel.
    Boh.

    • relativo 28 Aprile 2016, 13:04

      Ti pare poco? Tenere il collo in caduta forzando un movimento innaturale all’indietro.

Lascia un commento

item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: definite le sedi delle finali 2025 e 2026

La scelta è caduta su due città ben rodate nella costruzione dell'evento

1 Febbraio 2024 Coppe Europee
item-thumbnail

Challenge Cup: calendario, date e orari dei match di Benetton e Zebre

L'EPCR ha annunciato il programma completo degli ottavi di finale

25 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: calendario, orari e tabellone degli ottavi di finale

Otto sfide in programma. Per tutte un solo obiettivo: superare il turno

25 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Antoine Dupont in vetta alle statistiche europee

Il mediano di mischia francese continua a impressionare tutti con i suoi numeri clamorosi

24 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della competizione

Otto partite da "Dentro o Fuori": uno step decisivo verso la finalissima

22 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup