Galles, Alun Wyn Jones e un ritorno in campo ancora lontano

Il seconda linea dei Dragoni, fuori da marzo, ha parlato dei suoi infortuni. Per la stampa francese c’è un rischio ritiro

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

La sua ultima apparizione risale al 12 marzo, durante la sconfitta del suo Galles a Twickenham nel Sei Nazioni. Poi l’infortunio ed uno stop, a quanto pare, più lungo del previsto, come ammesso dallo stesso Alun Wyn Jones in un’intervista a Wales Online. “Non so quando sarò in grado di tornare a giocare. Bisognerebbe parlare con lo staff medico per conoscere le tempistiche – ha dichiarato il seconda linea dei Dragoni – Soffro di una una fascite plantare al piede sinistro e di una tendinite achillea al piede destro […] Sono molto frustrato, ma tant’è”.

 

Il seconda linea degli Ospreys e dei Dragoni ha poi ammesso di “aver gestito i problemi fisici per circa tre mesi ed ero consapevole di ciò. Probabilmente avrei dovuto fermarmi prima di quanto abbia fatto, perché così non ho fatto alcun favore né a me né alla squadra visto il modo in cui stavo giocando ultimamente. Il cuore ha preso il sopravvento sulla ragione e ora devo farne le spese”. Sulla possibilità di essere convocato per il tour del Galles in Nuova Zelanda, Jones esprime cautela: “Non mi spingerei così lontano. Il mio iniziale desiderio era quello di tornare in campo per le ultime partite con gli Ospreys […] Non sono dove vorrei essere da un punto di vista fisico”.
Più drastica la stampa francese, che parla addirittura di un possibile ritiro del giocatore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: Sam Warburton ipotizza lo spareggio, ma il coach della Georgia frena

Si riaccende il dibattito su un possibile avvicendamento tra l'ultima del torneo e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: Irlanda, soddisfazione per la vittoria e voglia di guardare al futuro

La squadra di Andy Farrell ha inaugurato al meglio un quadriennio che la porterà al Mondiale 2027

18 Marzo 2024 6 Nazioni – Test match
item-thumbnail

Galles, capitan Jenkins: “Con tutto il rispetto per l’Italia, certe partite con certe squadre vanno vinte”

Il capitano gallese non ha usato mezzi termini per descrivere la sconfitta. Per gli Azzurri, invece, sono arrivati i complimenti di Gatland

item-thumbnail

Galles: come ha reagito la stampa il giorno dopo la sconfitta con l’Italia

I media non sono stati teneri con la squadra di Warren Gatland

item-thumbnail

Galles: Warren Gatland ha offerto le sue dimissioni dopo la sconfitta con l’Italia

Una vittoria in 10 partite di Sei Nazioni dal suo rientro non è decisamente un buon bottino