Pro12: Zebre Rugby, va definendosi la rosa della prossima stagione

Cinque giocatori in uscita, quattro in arrivo da Calvisano. Haimona verso l’estero?

COMMENTI DEI LETTORI
  1. edopardo 7 Aprile 2016, 10:15

    Tante terze che lasciano e prendono solo Mbandà?speriamo di no.. già a seconde siamo scarsi visto che in teoria anche Bortolami lascia…
    Restano tutti i sudafricani in terza?Io almeno cook lo lascerei andare…

    • edopardo 7 Aprile 2016, 10:16

      Ha nota critica se hanno talento si si lasciamoli maturare bene in eccellenza che fa tanto bene alla crescita del giocatoe… 🙂

    • carlo s 7 Aprile 2016, 10:54

      Mi spiace per Caffini, hanno utilizzato poco ed un ragazzo che fa sempre il suo.
      Filippo Cristiano, ha fatto tante partite con le Zebre, ma Guidi evidentemente non lo vede bene in terza, peccato, ma capisco che dopo essere stato messo ai margini voglia andarsene.

      Un’altro che non è stato utilizzato quest’anno è Toniolatti, e quanto è entrato, insomma non si è proprio distinto.
      Tengono Postiglioni che si è visto poco e male.
      Io Beyers lo avrei tenuto.

  2. berton gianni 7 Aprile 2016, 10:17

    Dai Zebre !
    Chissa’ perche’, ma son convinto o quanto meno…cerco di convincermi che, se a Parma arrivasse, non dico Ditalini Barilla, ma almeno un nome importante, anche Luciano Panetton si…risveglierebbe…

  3. malpensante 7 Aprile 2016, 10:30

    Scalvi, Ferraro giovane, Silva, Makelara no e Luus sì? Ma per favore. Piuttosto prendo Baruffaldi di corsa.

    • try 7 Aprile 2016, 11:06

      Mal guarda che Luss è un prospetto molto interessante.

      • malpensante 7 Aprile 2016, 11:25

        Bah. Prima linea della under dell’anno scorso, un pianto. Visto e rivisto, li vanno a prendere in sud africa come le arance, e gli cambiano pure ruolo. Io le arance le prendo in Sicilia e non faccio cambio. Piuttosto mi dicevano bene del sudafricano arrivato a Rovigo, ma non l’ho ancora visto.

        • aug61 7 Aprile 2016, 11:39

          E’ inutile che te la prendi…si tratta solo di finanziare il Calvisano, a questo servono le Zebre..

        • LiukMarc 7 Aprile 2016, 11:43

          Come terza qualche numero ce l’ha, come tallonatore, per quanto visto (poco da me) meglio altri

        • Giovanni 7 Aprile 2016, 12:48

          Beh vanno capiti: i “mandarini” provano affinità verso le arance. 😉

        • malpensante 7 Aprile 2016, 13:49

          Comunque quella di Baruffaldi non è una boutade. Chiedere a Ostrica quanto valga e a chi l’ha incontrato quest’anno come giochi. ’94. A proposito, Miotto è ancora a San Donà che l’ho perso di vista?

          • malpensante 7 Aprile 2016, 13:50

            (a proposito per via dell’età)

      • dmc63 7 Aprile 2016, 11:39

        si,talmente interessante che la maggior parte delle partite del calvisano le ha viste in tribuna!!!!.E’ scandaloso!Ci sono dei predestinati?

        • malpensante 7 Aprile 2016, 11:57

          Ma Morelli è tutto meno che scarso e senza personalità. In effetti tra panca e tribuna non è la stessa cosa.

      • try 7 Aprile 2016, 12:05

        Vedremo se son rose fiorerano…

        • malpensante 7 Aprile 2016, 12:26

          Nel caso di Luus, più un’ortensia che una rosa. 🙂

          • Thunderstruck 7 Aprile 2016, 15:33

            Mal, Luhandre ha 20 anni e 5 mesi. Al di là che come tanti (troppi) è nato altrove e che la prima linea dell’U20 (tutta) ha fatto schifo (non solo la prima linea, senza contare che il problema è chi li allena), davvero non pensi che meriterebbe un briciolo di fiducia invece di battezzarlo già ora come un bidone?
            Non avremo visto le stesse partite, ma ti assicuro che negli ultimi mesi l’ho visto migliorare molto. Ma molto.

          • malpensante 7 Aprile 2016, 16:10

            Uno che gioca in eccellenza, bidone non lo è di sicuro : non lo scrivo e non lo penso. Per me ce ne sono di molto più forti anche se meno sponsorizzati: più vecchi, della stessa età o pure più giovani come i due bassanesi. Tra Luus e Morelli se ti manca un tallonatore, quale chiami come permit? Poi ho visto Bigi venir giù dalla tribuna solo per infortuni a tutti gli altri, e allora va bene tutto.

    • kinky 7 Aprile 2016, 15:29

      Mal sono opinioni e quindi tutte rispettabili. Io sinceramente li ho visti un po’ tutti e i giocatori più interessanti sono Luus e Ferraro (quello del ’96). I miei tre prospetti più interessanti sono Luus, Ferraro e Manfredi. Detto questo comunque parlando di prima linea sarei per lasciarli tutti e tre in Eccellenza per l’anno prossimo per farli giocare titolari nei loro club (Luus/Calvisano, Ferraro/Mogliano, Manfredi/San Donà) e poi valutare il loro inserimento come seconde/terze scelte nel due franchigie nella stagione a seguire!

      • malpensante 7 Aprile 2016, 15:36

        Per me Scalvi è un chilometro avanti, poi c’è Silva e poi Ferraro. Mi dicono comunque molto bene del SA polesano, ma non l’ho visto. Baruffaldi mi è venuto di istinto ma ti assicuro che tra Luus e lui, non ci penso due volte anche se è grosso la metà. Ma sa lanciare, è mobilissimo e tallona. Due cose su tre che Luus sa neanche cosa siano.

        • malpensante 7 Aprile 2016, 15:39

          Ah, Scalvi di quel bello avanti anche a Fabiani, che di Celtic ne ha fatta un bel po’ anche per via della maledizione del tallonatore che si aggira per le squadre italiane.

          • kinky 7 Aprile 2016, 16:17

            Con rispetto ma ogni tanto mi dai l’impressione che basti essere ‘targati’ Parma, Reggio Emilia, Colorno o dintorni e diventino tutti fenomeni!

          • malpensante 7 Aprile 2016, 18:28

            Baruffaldi è senese, e Bassano non è Montechiarugolo. Mica sono veneto. 🙂

  4. carlo s 7 Aprile 2016, 10:34

    Progetto Peagra (cit)… livello che continua a scendere, con la prospettiva di andare a prendere 70 punti da tutti in champions.

  5. Thunderstruck 7 Aprile 2016, 10:54

    Son d’accordo nel far crescere i nostri ragazzi italiani in una franchigia pescandoli dall’Eccellenza, ma se si prendono quattro giocatori sicuramente validissimi da Calvisano non è che poi però ci si possono aspettare miracoli…
    Parere mio, è un errore lasciar andar via Haimona. Vero che non è più un ragazzino ma ultimamente lo vedo più sicuro, preciso, convinto e perfino fisicamente più asciutto. Cioè, credo sia proprio il momento sbagliato per liberarsene. A Luus farei fare ancora un anno di Eccellenza, personalmente. Gli altri 3 gialloneri son pronti, ma si dovranno testare ad un livello molto superiore a quello di ora. Anche Steyn a Calvisano era mostruoso…
    Molto bene la conferma di Canna e l’eventuale arrivo di Bellini, che ha dimostrato potenzialità. Mi piace questa franchigia molto “italiana”, anche se non garantirà risultati eclatanti. Però penso che il fine ultimo, al di là di cosa faranno le Zebre in Pro12 o in Coppa, sarà quello di sviluppare giocatori “azzurrabili” tenendoli in casa nostra. Questa è la vera sfida.

    • Hullalla 7 Aprile 2016, 11:12

      Se non fanno risultati come fanno ad attirare sponsor e pubblico?
      La sfida sara’ fare entrambe le cose.

      • Thunderstruck 7 Aprile 2016, 11:31

        Hai ragione, ma i risultati come li fai (domanda amletica)? Se il domestic ti produce due o tre giocatori di livello all’anno e nulla più (da dividere in due franchigie) significa che…o pigli i soldi federali per contrattualizzare stranieri che ti innalzino il livello (e quindi diano spettacolo e vittorie…quindi sponsor e pubblico) sperando di trovarli o ti tocca accontentarti di ciò che producono le Eccellenti, già sapendo che più di tanto a certi livelli non potrai competere.
        La famosa botte piena e la moglie ubriaca…

        • Giovanni 7 Aprile 2016, 12:51

          Una sola franchigia di soli italiani e gli altri all’estero. Meno soldi buttati per stranieri di dubbio rendimento, più pecunia investibile sul domestic e le giovanili.

    • malpensante 7 Aprile 2016, 11:29

      Io Gianmarioli lo prenderei di corsa e Luus ve lo lascerei fino alla pensione, Kelly ha le offerte e va. Buon per lui, io e te ce ne faremo una ragione, altri dovranno trovare il prossimo buon giocatore con cui prendersela. 🙂

      • Thunderstruck 7 Aprile 2016, 11:44

        Ti confesso che, in prospettiva, vedo Luus potenzialmente più forte di Giammarioli (ed ero il primo ad essere scettico). Sta crescendo tantissimo in tutti i fondamentali e davvero non riesco ancora ad intuire i margini di miglioramento, che per me sono enormi. Kelly, alla fine, non so se andrà. Io non ci credo molto, ma se ha offerte migliori di quelle che potrebbero fargli le Zebre significa che così brocco come lo vedono in molti, non lo è. Ad un certo momento sembrava che i mali dell’Italia dipendessero quasi esclusivamente da lui… Nel caso andasse in qualche club di livello, sarò…anzi saremo contenti per lui. 😉

        • malpensante 7 Aprile 2016, 12:04

          Kelly ha offerte, e va. In compenso, visto che hanno rinnovato questa estate e biennalizzato la qualunque (oh, roba di Nonloconoscomamenehannoparlatobene), chi non ne ha resta. Mirco e Ferroso, un’offerta e via. Il Caffo, in Eccellenza lo cercano, e va. Auguri a fare una squadra in queste condizioni, ma mica glielo ha ordinato il dottore di prendere le quote.

          • Giovanni 7 Aprile 2016, 12:53

            C’è il “Cencelli-Mandarini”.

          • malpensante 7 Aprile 2016, 13:51

            Come si dice mandarini a Roma?

        • Hullalla 7 Aprile 2016, 12:08

          Se ben ricordo, i soliti beninformati lo davano in Giappone…

          • Maxwell 7 Aprile 2016, 12:55

            250.000 motivi

          • malpensante 7 Aprile 2016, 14:08

            A parte l’eleganza, te lo ha detto lui o la Finanza?

          • bak 7 Aprile 2016, 18:16

            torna a casa in NZ

  6. LiukMarc 7 Aprile 2016, 11:02

    Se questo è un mercato per una squadra che mira a non giocarsi l’ultimo posto andiamo bene. Dopo tutti gli infortuni che hanno avuto, con Ruzza e Bernabò riciclati in terza, ne mandano via 3/4 e ne prendono 1? Speriamo si sveglino prima di giugno,@Mal digli qualcosa per favore.

    • malpensante 7 Aprile 2016, 11:30

      “Ciao”.

      • LiukMarc 7 Aprile 2016, 11:41

        Semplice, chiaro e circonciso

        • malpensante 7 Aprile 2016, 12:31

          Giudaico, e pure plutodemomassonico.

          • Giovanni 7 Aprile 2016, 12:54

            Demopluto! 🙂

    • edopardo 7 Aprile 2016, 12:41

      Prenderanno ancora una spalata di sudafricani da inserire tanto di terze buone in italiana non ne abbiamo…”ironico”..

  7. fracassosandona 7 Aprile 2016, 11:08

    treviso e zebre sembrano voler prenotare gli ultimi due posti della classifica anche per la prossima stagione…
    testiamo i giocatori due tre anni, se poi sono bravi che vadano pure a far vincere gli altri club all’estero, se non sono adatti al livello tornino pure in eccellenza…
    noi spendiamo tra gli otto e i dieci milioni di euro all’anno per allestire due franchige di sviluppo (conto terzi) in cui i ragazzi imparino a perdere il 90% delle partite: in tal modo saranno pronti a sostenere con disinvoltura lo stesso record quando vanno in nazionale…
    stranieri bravi non ce ne servono sennò rubano il posto ai nostri… italiani bravi è meglio che vadano a perfezionarsi all’estero…
    noi stiamo qui a farci prendere a sberle persino dai cardiff blues quando con un budget poco superiore al nostro connacht e glasgow quest’anno si contenderanno il titolo…
    sponsor e pubblico latitano come coerente conseguenza…
    adoro il pro12 ma sono stufo di parteciparvi in questo modo: non c’è neanche la soddisfazione di veder retrocedere qualcuno…
    una volta occorreva un’offerta da leicester o dalla francia per portar via un nazionale, ora i ragazzi sono disposti ad andare a cercar gloria ovunque, ben sapendo che qui di andar a competere per qualcosa non se ne parla…

    • Thunderstruck 7 Aprile 2016, 11:25

      Fracasso, io ti do ragione, ma c’è da fare una scelta di campo fondamentale. Zebre e Benetton sono le nostre due franchigie che “dovrebbero” avere italiani da lanciare ad alto livello per poi, nel caso e se meritevoli, “azzurrarli”. Al netto di qualcuno che se ne andrà in top team esteri per questione d’ambizione professionale, stimoli e soldi, il grosso delle risorse si dovrebbe cercare di tenerselo in casa ed è quindi normale che la tanto bistrattata Eccellenza semi-pro debba giocoforza essere il serbatoio da cui pescare. Per questioni di probabilità ed anche di sano culo, puoi trovarti altri Canna oppure puoi trovarti qualcuno che il salto all’altissimo livello non lo fa. Amen. Ma almeno lo scopo sarebbe quello di trovarsi qualche Muliaina in meno e qualche Odiete in più. Poi, normale che il prezzo da pagare sia quello che le franchigie, per ovvi motivi, non potranno mai ambire a traguardi importanti ma se il fine ultimo è quello di cercare di avere “azzurrabili” di livello, certo non lo si fa andando a cercare stranieri qua e là, stante il fatto che i Top Players non li puoi avere manco morto.
      Delle due, l’una: o te ne freghi di ciò che il tuo domestic produce perchè non ti innalzerà mai il livello della franchigia e vai in giro per il mondo sperando di trovare stranieri interessanti oppure ti metti una mano sul cuore e cerchi di aggrapparti a ciò che produce il tuo movimento in ottica Nazionale e dai fiducia a ciò che emerge, col rischio (per non dire la certezza) di rimanere una celtica di livello medio-basso.

      • fracassosandona 7 Aprile 2016, 11:38

        il fatto è che gente come campagnaro favaro sarto deve essere trattenuta a giocare qui, non con la forza ovviamente, ma con la serietà di progetti vincenti…
        ghira se ne è andato a 30 anni suonati, giusto che monetizzasse…
        gente come quella che ho citato sopra deve aiutare a vincere le nostre franchige, non glasgow o exeter…
        come fai ad avere tifosi in tribuna se appena si riconoscono in un campione questo se ne va? ti abboni a veder violare lo stadio di casa da chiunque calpesti il prato?
        piuttosto di due franchige della miseria meglio una sola ma vincente in pro12…
        attualmente stiamo facendo sì che una cinquantina di giocatori italiani all’anno vada a prendere sberle in giro per l’europa: la nazionale ne risente perché i nostri non hanno la minima idea di come si faccia a vincere, gli manca proprio l’esperienza poracci…

        • Thunderstruck 7 Aprile 2016, 12:03

          Certo veder sconfitte a nastro non aiuta ad avere ressa ai cancelli, anche se c’è da ricordare che sei vittorie, al Lanfranchi, se le sono gustate, che per una franchigia italiana non sono proprio da buttare nel water. Poi, Fracasso…parere mio, se le Zebre ne avessero vinte il doppio, per il concetto di celtica che sono (non territoriale, filogavazziana, filocalvina, post-aironi, nata da poco in laboratorio etc etc…) non avrebbero avuto uno spettatore in più, ma è un’osservazione tutta mia…
          Poi, per trattenere i Campagnaro, i Favaro ecc.. devi ovviamente dargli non solo una prospettiva di ambizioni e crescita professionale, ma anche gli stessi eurini, altrimenti questi, seppur mostrandosi dispiaciuti, vanno. Ed ora come ora mi chiedo quanto prendesse un Campagnaro a Treviso e quanto prenda ora, per capire se sarebbe verosimile la possibilità di trattenerli, al di là del roster che vuoi fare…

          • malpensante 7 Aprile 2016, 12:18

            Può darsi che non avrebbero spettatori in più, ultimamente di sicuro ne hanno in meno. Sarto prende qualcosa di più che alle Zebre (dove peraltro prendeva poco e avrebbe chiesto molto di più). C’è da considerare che i benefit a Glasgow sono una cosa diversa che a Parma.

        • zappinbo 7 Aprile 2016, 12:13

          fracasso, avvocato di noi poveri tifosi, grazie. Condivido ogni parola, anche la punteggiatura

  8. LiukMarc 7 Aprile 2016, 11:45

    In realtà è tutto per far spazio a SBW… Il Budello roderà 🙂

  9. gsp 7 Aprile 2016, 11:55

    io terrei Caffini. ed anche Beyers, che e’ un buon portatore di palla e non ce ne sono molti.

    • edopardo 7 Aprile 2016, 13:15

      Caffini ..altro trattato da cani… mollato 2 anni fa ripreso l’anno scorso ,fatto giocare poco..e di nuovo lasciato andare… mah

    • malpensante 7 Aprile 2016, 14:13

      E da seconda di fortuna non sfigura. Ah, già, nel rugby evoluto sono le seconde che giocano openside e 8, e non le terze mandolone che giocano alla bisogna in seconda. D’altronde, si sa, in giro per il campo e ad acchiappare quelli veloci intorno ai raggruppamenti c’è meno bisogno di terze che di seconde. Devo fare un ripasso.

    • San Isidro 7 Aprile 2016, 22:48

      Peppe, Beyers te lo puoi portare a Molfetta, a Parma non c’è bisogno di lui…

  10. boh 7 Aprile 2016, 11:56

    Qui, come sponsor, una bella ditta di ventilatori non ci starebbe male

    • malpensante 7 Aprile 2016, 12:07

      © 6N: “Mulini”. 🙂

      • boh 7 Aprile 2016, 12:33

        mal, gia che ci sei, mi posti la canzone Trottolaaa trottolaaa tu sei come una trottolaaa

  11. try 7 Aprile 2016, 12:07

    ho sentito che oltre a Semenzato le zebre sono interessate anche al neozelandese Trent Renata.

    • malpensante 7 Aprile 2016, 12:09

      Ecco. Così almeno sugli spalti i celtici li massacriamo.

    • Rabbidaniel 7 Aprile 2016, 13:03

      Per quanto ho potuto vedere, Renata non è che mi abbia impressionato granché. Se il livello è questo meglio prendere un italiano.

  12. Giovanni 7 Aprile 2016, 13:09

    Adoro il mercato di primavera delle nostre franchigie: mi ricorda i cingolati fatti venire in fretta e furia per la sfilata di fronte a Mussolini ai fori imperiali.
    Ricapitoliamo: Haimona viene equiparato con un percorso speciale, fatto esordire in nazionale con finalità RWC, s’infortuna, finisce terza scelta alle Zebre e va all’estero. Semenzato, titolare nella vittoria del Flaminio contro la Francia, parcheggiato tre anni a Treviso a far condominio con Gori e Botes, finisce in Eccellenza, permit alle Zebre, ripescato per l’anno prossimo. Mirco viene utilizzato per due anni come ornamento retribuito delle tribune, Ferrarini non gioca quasi mai perchè bisogna assumere due giovanotti sudafricani, Odiete viene spedito in purgatorio ma esordisce in nazionale, Panunzi fa il doppio salto carpiato dalla serie A alla Celtic, mentre Mbanda resta tre anni a stagionare in Eccellenza e Bellini esordisce in nazionale pur giocando a Padova perchè, partito Venditti, gli vien preferito Van Zyl.
    C’è un criterio in tutto ciò, sento che c’è, ci deve essere, vi prego ditemi che ce ne sia uno…

    • gsp 7 Aprile 2016, 13:15

      c’e’, ma e’ sbagliato 🙂

      scherzi a parte. e’ cambiato che non ci sono piu’ posti garantiti, ed il tuo posto di giocatore nel pro12 e’ in dubbio ogni sei mesi. che pero’ per i giovani e’ un problema in 6 mesi perche’ non capisci molto, ci voglino almeno due anni. ovviamente non e’ il caso di Odiete.

      • Stefo 7 Aprile 2016, 18:07

        Sei cosi’ sicuro gp che il fatto sia che non ci son piu’ i posti garantiti? Io mica tanto, a me sembra piu’ che altro si vada a tentativi su una parte della rosa…quest’anno provos ti 5-6 il prossimo sta’tri 5-6…pi vediamo un po’ anche chi mi rimane e chi parte.

        • gsp 7 Aprile 2016, 23:21

          Dicevo proprio quello. Non ci sono quasi posti sicuri, si arriva e parte con gran facilitá, in molti casi a c…o di cane.

    • fracassosandona 7 Aprile 2016, 13:26

      Haimona s’è rotto er ca22o e ora se ne va…

      Il vero rischio è che l’anno prossimo ci sia un pro11…
      chi caccia il grano per fare la squadra?
      i benemeriti parmensi? di nuovo la FIR? più probabile che salti tutto come quattro anni fa…

      • zappinbo 7 Aprile 2016, 15:00

        Almeno altri due anni di nuovo la FIR. impossibile che i Parmensi tirino fuori un solo Euro di tasca propria

    • narodnik 7 Aprile 2016, 13:38

      ne quaesieris,scire nefas….

    • malpensante 7 Aprile 2016, 14:02

      Giova, sei un fenomeno.

    • carlo s 7 Aprile 2016, 15:14

      Grande Giovà :), qui ci vorrebbe una commissione parlamentare

    • boh 7 Aprile 2016, 17:13

      Si, è una cosa gestita da Scriteriati.

    • San Isidro 7 Aprile 2016, 22:54

      applausi @Giovanni, assessore a Melito subito!
      ps: Panunzi comunque ancora non è andato da nessuna parte…

  13. leone64 7 Aprile 2016, 13:23

    Qui mancano Piloni, quelli veri, e centri di qualità. Poi puoi giocartela con chiunque. Vai De marchi, Coria, Postiglioni. Non possono tirare la carretta sempre Lovotti e chistolini. Via anche chi ha fatto gli acquisti l’anno scorso. Soprattutto Lui.

  14. Darko 7 Aprile 2016, 13:26

    Giovanni il tuo post è fantastico, si potrebbe tenere una sorta di archivio/inventario di tutte le situazioni di gestione scriteriata da quando ci sono le celtiche.

  15. leone64 7 Aprile 2016, 13:33

    Dimenticavo uno che deve fare le valigie e lasciare per sempre questa franchigia è Ascione.

    • malpensante 7 Aprile 2016, 14:39

      Oh, sei peggio di uno spiritista: l’hai evocato. Esoterismo. Anubi.

  16. cla 7 Aprile 2016, 14:40

    Quasi quasi sono meglio i tagliati che i nuovi arrivi. Semenzato ridicolo, fa pure la riserva di endrizzi. Luus? Ma sono fuori? Chi tagli tra manici, fabiani e d’apice?
    Ma forse vogliono fare le zebre alla sudafricana,almeno coi scarti loro.
    Beyers l’unico straniero buono con buono lo tagli.
    Giammarioli ancora un anno a marcire in eccellenza?

  17. Danthegun 7 Aprile 2016, 14:40

    Ovviamente siamo agli inizi del mercato e mi aspetto che per le Zebre, come per la Benetton, arrivi e partenze saranno ancora da aggiornare.
    Quello che però noto è una totale incoerenza e confusione nella gestione del mercato, senza contare la ben che minima collaborazione tra le franchigie e la federazione per distribuire le migliori forse tra i due club in ottica di miglioramento reciproco.
    Se a questo aggiungi i destini di alcuni giocatori, come da post di Giovanni (e altri che potremmo aggiungere) davvero non si capisce se dietro a questi mercati ci sia un progetto o solo improvvisazione.
    Per me le celtiche dovrebbero giocare solo con giocatori italiani e stranieri equiparabili più qualche top player concordato con lo staff della nazionale. Per questo sono contento che i migliori giocatori dell’eccellenza vadano a fare esperienza in pro12.
    Dall’articolo manca la voce di un possibile uscita di Manici e l’acquisto di Festuccia.

    • San Isidro 7 Aprile 2016, 22:59

      “possibile uscita di Manici e l’acquisto di Festuccia”? Ma è vero?

  18. western-province 7 Aprile 2016, 15:42

    ma lo staff delle Zebre l’anno prossimo quale sarà? chi è che si prenderà la briga di far diventare Canna e Padovani aperture di grande livello?
    Speriamo che Catt si metta a dare una mano

  19. San Isidro 7 Aprile 2016, 19:00

    Anzitutto, come già detto di là, mi fa piacere che Canna resti ancora un’altra stagione alle Zebre, un altro anno in Italia gli serve per giocare con continuità e fare maggiore esperienza, più gioca, meglio è anche in ottica azzurra, poi magari, tra qualche tempo, potrà pure fare un percorso all’estero…
    Sul fronte partenze diciamo che pure Burgess è ufficiale che vada via, degli altri mi spiacerebbe per Caffini che a questo livello può starci, sarebbe poi il colmo cederlo di nuovo (prima mandato via da Parma, poi ripreso da Rovigo, poi ancora tagliato, vabbè), comunque se arrivasse alle Fiamme Orso sarebbe un bel colpo (assieme a Tenga se ufficializzato) per i cremisi…Cristiano i primi tre anni zebrati nel complesso non ha fatto male, è stato una buona seconda scelta, questa stagione però ha giocato pochissimo e senza impressionare, un suo taglio ci sta, farà comodo a qualche club d’Eccellenza…Coria Marchetti e Beyers possono tranquillamente accomodarsi altrove, non ne avrò rimpianti, anzi manderei via pure Postiglioni (sul quale avevo grosse aspettative) e Roan (ma anche Koegelemberg se non fosse predestinato per il percorso scientifico di equiparazione)…vediamo il destino di Haimona, per me può rimanere, ma pare lasci (si diceva Japan Top League)…finalmente salgono di categoria Mbandà e Castello che dovevano essere alle Zebre da almeno una stagione, ottimo l’ingaggio di Gabriele Di Giulio, ma anche quello di Bellini, Semenzato per me si può anche riprovare in Pro 12, ma non ne ho capito la ratio della sua gestione…anche Luus e Giammarioli sarebbero due buoni innesti, ma se gli si vuole far fare ancora esperienza in Eccellenza (e per me non sarebbe tanto necessaria) allora non ha senso parlarne adesso…
    Comunque vedo positivamente l’arrivo di questi ragazzi giovani e il taglio di alcuni stranieri che non hanno dimostrato nulla, se poi Haimona andasse via ci sarebbe spazio a 10 per un altro italiano da far crescere, penso ad Azzolini che già è stato permit alle Zebre…

  20. noncredo 7 Aprile 2016, 23:23

    Ma le zebre possono acquistare solo giocatori del o dal Calvisano ? Pensandoci bene anche lo staff viene da lì , ma che strana combinazione . Ma chi è il presidente del Calvisano ? È quello della Federazione ? Ma guarda che il mondo è piccolo quanto il Peroni Stadium. Speriam bene e Forza Zebroni !

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi