Eccellenza: Rovigo espugna Viadana, San Donà passa di misura sulla Lazio

Calvisano e Padova si impongono comodamente su L’Aquila e Piacenza

COMMENTI DEI LETTORI
  1. dengra 2 Aprile 2016, 17:02

    Ancora 50 punti………

  2. maxetere 2 Aprile 2016, 18:04

    Solo un miracolo potrebbe salvarci ma anche se fosse… a che pro? Che jamo a fare un altro anno in Eccellenza? Non so se tornare in A sia un bene o meno

  3. campes 2 Aprile 2016, 18:08

    Forza, L’Aquila forza!!!! Non mollate! Vi vogliamo in Eccellenza. . .

    • roger 2 Aprile 2016, 21:16

      A FAR COSA ??????????? a regalare 9/10 punti a tutti ??????? basta con questa farza ……..sembra vedere ogni volta una squadra contenta di perdere e quando si e’ abituati a perdere sembra normale…….

      • campes 2 Aprile 2016, 23:57

        Sai @roger io, pur non essendo aquilano, faccio parte di un’epoca in cui al nome AQUILA era unanimemente legato un concetto di passione, di affetto, di determinazione e di competenza rugbystica che forse non aveva uguali nel centro sud Italia. Oggi tutto questo forse è cambiato, le difficoltà di vario genere hanno reso difficile mantenere in alto quel nome. Quello che non cambierà secondo me è il rispetto e l’ammirazione che quel nome e la città intera devono avere da parte degli appassionati del nostro sport. Ed io spero che nessuno dei giocatori o dello staff aquilano si arrenda prima della fine nella lotta per rimanere in eccellenza. Per chi ha sempre creduto nei valori del rugby sarebbe una grande delusione.

        • Il Doge n1 3 Aprile 2016, 09:16

          Anch’io ho un gran rispetto per la Storia ( rugbystica ma non solo) , ma è chiaro che il campionato o lo si fà con una squadra che può giocarsi la permanenza oppure è meglio fare un passo indietro ed accontentarsi di quello che si può fare ad un livello inferiore. Lo stesso vale per squadre più blasonate a livelli celtici. Se non vuoi/ puoi competere a certi livelli è più saggio rinunciare piuttosto che continuare a fare figure di materia organica. e non venite a dirmi che dalla materia organica nascono i fiori xchè nel Rugby che conta o ci metti i soldi o ci metti tanti soldi.

        • malpensante 3 Aprile 2016, 09:50
    • enricalvisano 3 Aprile 2016, 00:33

      Capisco i tuoi discorsi, Campes, ma i massimi campionati sono di chi se li merita. Risultati zero, portano allo stadio meno gente che certi paesini o paesotti, quando vengono in trasferta tra i tifosi di casa ci sono diserzioni di massa perché si sa già cosa si vedrà: una mattanza.
      Tutti vogliamo l’Aquila in Eccellenza, ma a patto che se lo meriti, che sia competitiva. Adesso non lo è.
      Piacenza, al di là del disastro di oggi che può essere dovuto ad un calo di attenzione per una squadra ormai salva, ha fatto vedere qualcosa e ottenuto diversi punti bonus, anche al San Michele o Peroni che dir si voglia. L’Aquila si è fatta asfaltare da un Rovigo che ha giocato 70′ con un uomo in meno, non so se rendo l’idea…
      è importante per questo campionato mantenere una presenza al centrosud oltre a Roma, altrimenti ci si gioca tutto tra Veneto, Lombardia, Lazio ed Emilia Romagna, quindi spero che l’anno prossimo L’Aquila abbia la forza di risalire subito. Perché è scontato che quest’anno retroceda, ormai, e non si può dire che non lo meritasse, con tutto il bene che le si può volere!

      • campes 3 Aprile 2016, 10:08

        Sì, è tutto vero quello che dite. Ponevo solo l’accento sul male che può fare soprattutto ai tifosi aquilani una squadra allo sbando che non lotta nenche più perché ormai sembra spacciata. Vorrei solo che dessero il massimo fino all’ultimo minuto con quella determinazione tipica delle persone d’Abruzzo. Poi succederà quello che deve succedere, d’altra parte non è la prima volta che l’Aquila retrocede. Fermo restando che sarebbe utile che un nome del genere nel massimo campionato ci restasse, come sarebbe bello che altre squadre del sud (Catania, Benevento? ) o del nord (Genova, Parma, Milano ) fossero rappresentate. La soluzione di @san potrebbe consentire in prospettiva una partecipazione più ampia, anche se non amo particolarmente i gironi.

  4. Jager 2 Aprile 2016, 18:47

    Eccellenza a 10 squadre ?

    • San Isidro 3 Aprile 2016, 01:54

      per me anche con più di 10 squadre, anche 16 con due gironi da 8 e una doppia fase come la Serie A di adesso, più retrocessioni e di sicuro ci divertiremmo di più, vedi poi come anche le piccole squadre batteglieranno fino all’ultimo per rimanere in massima serie e magari ci saranno anche partite più aperte e combattute…un campionato a 10 con una sola retrocessione per me non ha proprio senso…

      • Jager 3 Aprile 2016, 09:30

        L’ importante è alzare il livello tecnico e farlo nel giro di pochi anni ( 4-5 ) . Magari l’ utilizzo dei giocatori delle due franchigie non impegnati in pro12 può dare una mano ( almeno nel breve termine ) , ammesso e concesso che il regolamento lo consenta .

        • San Isidro 3 Aprile 2016, 22:27

          il doppio tesseramento per gli atleti celtici sarebbe sicuramente un gran passo avanti e contribuirebbe ad alzare il livello dell’Eccellenza…

      • Airone valle Olona 3 Aprile 2016, 09:32

        Potrebbe andare anche a 12.
        Due gironi da 6 andata ritorno.
        Le prime tre di ogni girone fanno la seconda parte della stagione nella poul scudetto le ultime nella poul salvezza.
        Alla fine sono due partite in più (20 turni anziché i 18 attuali)

        Poi semifinali e finale come ora.
        Retrocedono le ultime due della poul salvezza.

        • Jager 3 Aprile 2016, 09:44

          Finale secca a casa della vincente della pool scudetto . Non semifinale

  5. Antonio9 2 Aprile 2016, 19:00

    Onore ai Lyons, che hanno sempre provato a giocare fino all’ultimo minuto, puliti, senza cercare di perdere tempo ad ogni costo come ieri Mogliano, senza sporcare i punti d’incontro.
    Inferiori per tecnica ma non per spirito, ed è venuta fuori una bella partita anche da vedere.

    Meritano ampiamente l’eccellenza, ma dove è finito l’estremo inglese? Thrower?
    oggi hanno pagato molto la scarsa vena di chi calciava

    • marino 2 Aprile 2016, 19:31

      Ma che partita hai visto ieri antonio9? Se le altre 9 squadre dell’eccellenza provassero a giocare e a muovere la palla come fa mogliano avremmo un campionato migliore.
      Ok che gioca tanto e segna poco ma almeno ci prova. Per gli altri solo mischia drive e up n under

      • Antonio9 2 Aprile 2016, 22:46

        Forse quella di ieri, dove Mogliano ha provato a fare maul dal primo minuto (per precisione 1’20” e 4’35”) , dove Rouyet al 15′ era già steso a terra a rifiatare per un buon minuto?

        Ma forse sbaglio partita, quante mete ha fatto e come le ha fatte Mogliano?

        • enricalvisano 3 Aprile 2016, 00:19

          Antonio, hai visto malissimo.
          Ieri Mogliano ha giocato bene. Poi che non sia capace di fare risultato, di portare a casa punti giocando alla mano, è un altro discorso. Le maul dal primo minuto le hai viste solo te, come se poi le maul non fossero, anche loro, uno spettacolo da apprezzare.

          • enricalvisano 3 Aprile 2016, 00:25

            Mi correggo: non è che Mogliano abbia giocato bene, però ha provato a far vedere un buon gioco. Non ha giocato a far scorrere il cronometro, ad annoiare… giocassero tutti come Mogliano, sarebbe un campionato molto più divertente.

  6. NZ74 2 Aprile 2016, 19:10

    Di ritorno da Viadana, brutta partita da ambo’ le parti, decisa solamente dai calci, pochissime azioni da meta ed arbitraggio che ha scontentato entrambe le fazioni… Rovigo nel primo tempo vicino alla meta nelle prime fasi della partita ma senza concretizzare, Viadana al piccolo trotto…

    • marco68 3 Aprile 2016, 01:52

      Anche rovigo non e’ che abbia fatto molto per vincerla.
      Cmq Rovigo più ‘quadrata e piu’fisica.
      Bene nel viadana la terza linea (Sgorlon un bel torello)e il 13 argentino una spanna sopra tutti

      • NZ74 3 Aprile 2016, 09:15

        concordo, anzi mi aspettavo di piu’ da una squadra seconda in classifica, forse stanno rifiatando vista la posizione in classifica.. non so’… ho visto Frati. si stara’ facendo un idea della situazione… a me e’ piaciuto Tenga fra i rodigini, mentre Ian ha giocato al di sotto delle proprie possibilita…

        http://nazza74.blogspot.it/2016/04/foto-viadana-rugby-rugby-rovigo-delta-6.html

      • Airone valle Olona 3 Aprile 2016, 09:41

        Brex per quello che ho visto nello scorse gare e per quel che leggo nei commenti è stata decisamente una buona scelta.
        Speriamo rimanga anche per la prossima stagione.

        • San Isidro 3 Aprile 2016, 22:39

          su Brex non avevo dubbi che sarebbe stato un buon ingaggio…

  7. Capitano Kirk 2 Aprile 2016, 22:01

    Scusate…mi sono perso qualcosa o nessuno parla della “bella figura” fatta dal Petrarca che fa un comunicato stampa per smentire un proprio comunicato stampa precedente? A mio avviso questa cosa, passata un po’ troppo sotto silenzio, è abbastanza grave perchè sono state offese gratuitamente alcune società. Fate voi…

      • crosby 2 Aprile 2016, 22:53

        Lo conosci solo ora Cavinato?

        • Nicola79 3 Aprile 2016, 08:22

          La figura di cacaomeravigliao non è di Cavinato (questa volta…) ma del Petrarca. Lui ha tutto il diritto di dire quello che dice ma 1) la società lo “filtra” prima di far uscire il comunicato oppure 2) non fa uscire il secondo comunicato per chiarire, smentire, sottolineare…

          • Antonio9 5 Aprile 2016, 13:05

            Alla fine non è che l’architetto abbia detto cose diverse da quelle di Bettarello dopo la partita Rovigo-Mogliano
            anzi, c’è andato pure morbido…

            Pare che chi si sia incazzato con Cavinato al punto da minacciare azioni sia stato il presidente del San Donà , cosa piuttosto paradossale, perché la partita San Donà Petrarca è stata quella più “giocata” degli ultimi mesi, e sicuramente non era il San Donà l’obbiettivo di Cavinato

  8. San Isidro 3 Aprile 2016, 01:50

    79-7, mamma mia…

    • Gians 3 Aprile 2016, 13:39

      Ho letto la formazione dei Lyons, mi pare abbiano giocato molte riserve e molti giovani. Settimana prossima hanno l’Aquila 😉

  9. Pro veritate 3 Aprile 2016, 08:57

    Si può discutere di tutto, anche del caratterino di Cavinato….ma che non possa dire – a torto o a ragione – che alcune squadre giocano in un modo e altre in un altro che a lui non piace, mi sembra essere fuori discussione e ogni polemica fuori luogo, come pure che il suscettibile presidente del San Donà si senta offeso…incredibile, si conquisti sul campo l’apprezzamento generale altrimenti provi il contrario..
    Del contro comunicato del Pretarca, che invece deve difendere il proprio allenatore, non si può che dire in padoano…il tacon peso del buso….

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite