Eccellenza: colpaccio Fiamme Oro, Mogliano cade in casa 10-13

I veneti subiscono la rimonta degli uomini di Eugenio, al sesto risultato utile consecutivo. Sabato gli altri quattro match

COMMENTI DEI LETTORI
  1. faduc 1 Aprile 2016, 21:18

    <Le fiamme son tornate

    • Camoto 1 Aprile 2016, 21:27

      Peccato per i troppi punti persi nel girone d’andata. La squadra è al livello delle terza e della quarta.

      • faduc 1 Aprile 2016, 21:29

        Il cambio di allenatore, l’aver perso la mediana titolare e i tanti infortuni hanno influito

  2. Mr Ian 1 Aprile 2016, 21:18

    ogni volta che vedo Mogliano mi da sempre la sensazione di essere una squadra molto evanescente, tanto possesso e territorio ma alla fine rimane sempre con un pugno di mosche in mano…dare il MoM ad Odiete mi sembra eccessivo…
    brave le FO a crederci e trovare il varco giusto, per me il migliore della partita è stato Amenta, grande presenza sia in chiusa che in difesa.
    Lasciamo stare il concetto di partita divertente..

    • Camoto 1 Aprile 2016, 21:25

      Quoto. Hanno segnato solo di maul. Le Fiamme di contro perdevano troppo presto il pallone, ma idee molto più chiare. Bene ancora Marinaro che a questo punto mi sembra il miglior 9 italiano in eccellenza.

      • faduc 1 Aprile 2016, 21:26

        Se lo scorso anno con Canna nella Emergenti ha fatto un ottimo torneo…quindi quoto

        • Camoto 1 Aprile 2016, 21:28

          Già prima partita a parte dove non so perché è stato lentissimo.

    • salvolac 1 Aprile 2016, 22:41

      “per me il migliore della partita è stato Amenta”…..ma non e’ che sei Ragusano come lui?
      🙂

  3. campes 1 Aprile 2016, 21:29

    Riposto di qua:
    Come vincere una partita senza avere quasi mai la palla e senza prendere una touche… Grande difesa delle fiamme, condivido Amenta vero MoM, un grande lottatore e ottimo ball carrier. Se questo è il vero Mogliano (ma non credo) non lo vedo bene per la fase finale, tanto possesso, pochi pericoli , difesa approssimativa.

    • faduc 1 Aprile 2016, 21:31

      …io ci metterei anche una mischia leggermente a favore del Mogliano…quindi le fasi statiche contano poco se non c’è superiorità palla in mano…

      • campes 1 Aprile 2016, 21:40

        Credo che la differenza stasera l’abbia fatta l’attenzione in difesa, sempre aggressive le fiamme, e non fallose, un pò svagata quella di Mogliano, che sulle sole 2/3 azioni concrete delle fiamme è stata superata troppo facilmente. Alla mano le fiamme secondo me giocano meglio dello scorso anno; merito della mediana? Di Raineri? Di EE?

  4. faduc 1 Aprile 2016, 21:35

    Possiamo anche dire un arbitraggio di buon livello

    • buk 2 Aprile 2016, 10:28

      sono d’accordo, Vivarini ha contribuito in maniera decisiva a rendere la partita godibile. bravo.

  5. lordec 1 Aprile 2016, 21:42

    Belle Fiamme!! Bella difesa e ordinata… Bravi i poliziotti a sfruttare i momenti propizi… Belle FIAMMATE di gioco!! Eheheh e colpo geniale di Azzolini sulla meta cremisi!!

  6. Jager 1 Aprile 2016, 21:59

    Premetto che ho visto solo il secondo tempo . A me non è sembrata una gran partita , molti errori , gioco spezzettato e ritmo basso . Purtroppo questo è il livello del nostro domestic motivo per cui si capiscono le difficoltà che incontriamo nel ricambio generazionale . Credo che il nuovo corso non possa prescindere dal recupero di qualità dell’ eccellenza . Ultima cosa , a me Odiete oggi non mi ha impressionato molto , ok qualche buona ripartenza , ma anche qualche errore banale tipo un calcio che finisce oltre la linea di pallone morto e un inavanti che grida ” vendetta” …. Non so speriamo bene , visto che probabilmente il ragazzo sarà parte integrante del nuovo corso , forse …

  7. xnebiax 1 Aprile 2016, 22:35

    Io non condivido l’ingaggio da parte di Treviso di Ezio Galon come assistente allenatore. Il Mogliano ha buoni giocatori ma non è per niente efficiente nel modo di giocare. Tanto possesso e territorio e pochi punti. Oggi ha giocato decisamente meglio la squadra romana.

    • Antonio9 1 Aprile 2016, 23:25

      Galon secondo sito Mogliano e tabelloni è l’allenatore titolare.

      Mogliano anche stavolta ha cercato di giocare il meno possibile e gli è andata male.

      Le Fiamme hanno cercato di suicidarsi alla fine … ma se proprio vuoi calciare , un bel grabber basso e vai a perdere tempo in touche !

    • San Isidro 2 Aprile 2016, 01:18

      non concordo su Galon che oggettivamente è un ottimo allenatore, in questi anni a Mogliano ha fatto bene, a Treviso poi andrà a fare l’allenatore dei trequarti e come tecnico di reparto ci può stare, credo sia pronto per fare il salto di categoria…

  8. Airone valle Olona 1 Aprile 2016, 23:22

    Bel colpo per le Fiamme.
    Mogliano per le volte che l’ho vista in TV squadra strana,altalenante, sembra sempre aver maggior potenziale di quello che riesce a mettere in campo.
    Le Fiamme probabilmente stanno trovando la “quadra” ora anche se per i p.o sembra un pò tardi, guardando il calendario devono andare a Rovigo ed a Calvisano…

    • Antonio9 1 Aprile 2016, 23:26

      Anche Mogliano deve andare a Calvisano e finisce a Padova al Petrarca, mi sa che stavolta non potranno mettere la squadra C…

      • Airone valle Olona 1 Aprile 2016, 23:30

        Vero che anche Mogliano non ha un calendario facile ma ha comunque 6 punti in più delle Fiamme.

  9. Legionario 1 Aprile 2016, 23:49

    Bene sono contento, qualche soddisfazione dopo un inizio di stagione difficile.

  10. xnebiax 2 Aprile 2016, 00:20

    Mi ha deluso un po’ Fa’apale. Le Fiamme hanno messo su una gran difesa. Mogliano non è stata incisiva. Mi piaceva di più l’anno scorso con Kino capo e Galon assistente anziché il contrario.
    Eugenio² sembra aver messo insieme i pezzi.
    Per quanto riguarda i singoli: Odiete è un gran bel giocatore in attacco. Koroi è meglio di Salesi Manu, e andrebbe preso al posto di Harden, straniero per straniero, almeno questo va oltre il primo placcatore. Di Stefano è meno forte in mischia ma ha mani migliori della maggior parte dei piloni italiani e tira dei bei placcaggi. Mi piace moltissimo anche Zani che è una roccia in mischia ma fa anche il suo a giro per il campo. Tra gli altri giocatori mi è piaciuto per l’ennesima volta Makelara che sta migliorando come lanciatore ed è molto fisico e veloce come tallonatore, per 19 anni è già ad un buon punto. Amenta ha fatto una bella partita. Marinaro non male, anche se secondo me sarebbe bello fosse più veloce… ma a me piacciono i mediani alla Nick Phipps, superveloci.

    • San Isidro 2 Aprile 2016, 01:36

      sulle prime linee invece sono d’accordo con te, Di Stefano e Zani in una rosa celtica potrebbero starci, entrambi già aggregati da permit alle Zebre e al Treviso tra l’altro, io Manu l’avrei lasciato andare via già dalla stagione passata, se la Benetton dovesse cedere sia lui che Harden (che inizialmente mi piaceva, ma quest’anno è stato davvero opaco) per prendere Koroi mi potrebbe star bene…

  11. San Isidro 2 Aprile 2016, 00:48

    Vista a tratti, comunque contento per le Fiamme, altro risultato positivo che fa bene al gruppo dopo un’avvio di stagione al di sotto delle aspettative, i play-off comunque restano lontani…concordo con il giudizio dato di sopra su Amenta, a me il ragusano piaceva ai tempi dei Crociati, da quando è passato alle Fiamme questa è sicuramente la sua migliore stagione…che cavolata che ha fatto Azzolini nel finale!

  12. biguinsalsa 2 Aprile 2016, 00:53

    Le FF.OO all’inizio erano un pò allo sbando, hanno risentito della partenza di due pezzi da novanta come Benetti e Canna e del loro amato allenatore Presutti. Poi piano piano si sono ripresi hanno ritrovato l’orgoglio, ma purtroppo ormai e tardi per piazzarsi al terzo o quarto posto. Oggi la differenza nel secondo tempo l’hanno fatta i piloni delle F.O. Naka per esempio non sarà spettacolare ma fà il suo lavoro egregiamente. un lavoro oscuro che apprezzano soltanto i veri intenditori di questo sport.(il Furino del calcio per intenderci)..

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite