Challenge Cup Qualifying Competition: date e struttura degli spareggi

Rovigo e Calvisano saranno impegnate rispettivamente contro Enisei e Timisoara

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Thunderstruck 17 Marzo 2016, 17:19

    Un piccolo, importante test delle nostre migliori espressioni nazionali con quelle di paesi che dovrebbero esserci rugbisticamente inferiori di un gradino o due.
    Dovrebbero…
    La mia sensazione è che tra sponsor che se ne vanno, ridimensionamento di budget, investimento su molti giovani e stranieri improbabili, il nostro livello di club non sia affatto superiore. E qualche riprova l’abbiamo già avuta.
    Staremo a vedere…

    • Hrothepert 17 Marzo 2016, 20:06

      @Thunderstruck, il tuo è un paragone che non regge, perchè il termine di paragone per un confronto veritiero sulla differenza di livello andrebbe fatto con le nostre franchigie, sono le franchigie le nostre migliori espressioni nazionali.

  2. Camoto 17 Marzo 2016, 18:23

    La vedo dura.
    L’Enisei in casa ha dimostrato il suo valore superando squadre ben più quotate e il Timisoara nel Qualification era una spanna sopra a tutte le altre.
    Le due nostre non sono di certo quelle che mi stanno più simpatiche, ma le tiferò di cuore, sperando che siano decisivi i nostri giovani.

    • balin 17 Marzo 2016, 19:08

      piuttosto dura, ma non è una scusa , questa volta nessuno potrà parlare di sorprese, ovviamente dovranno andare in campo le formazioni migliori senza sottovalutare nessuno

      • Camoto 18 Marzo 2016, 00:04

        Nessuna scusa, se perdono vuol dire che meritavano le altre, con o senza i titolari.

  3. rugbybattipaglia1 17 Marzo 2016, 21:48

    In che senso sarà sostituita la squadra russa?

    • Camoto 18 Marzo 2016, 00:02

      Penso che se l’ Enisei passa il turno fa la Challenge e l’altra la Qualification. Caso opposto l’altra fa comunque la Qualification di diritto per la vittoria in campionato e l’Enisei sverna in Siberia.

  4. San Isidro 18 Marzo 2016, 04:44

    Come già avevo detto, sarà molto dura per entrambe, soprattutto se le nostre squadre prenderanno l’impegno sottogamba, già l’anno scorso il Rovigo affrontò il doppio barrage contro Calvisano con poche motivazioni e rimase fuori dalla Challenge…

    • eclipse 18 Marzo 2016, 10:59

      Ognuno pensa a quello che vuole,io alla palla della “non motivazione” non ci credo minimamente.Rovigo in casa contro Calvisano ha vinto senza motivazione?

      • San Isidro 19 Marzo 2016, 00:41

        Le motivazioni invece per me contano, il modo di approcciare una gara è diverso a seconda della posta in palio…quand’è che poi Rovigo ha battuto Calvisano in coppa europea? Io mi sto riferendo esclusivamente ai barrage per andare in Challenge e l’anno scorso le due gare tra entrambi le compagini sono finite rispettivamente 17-17 al Battaglini e 35-7 a Calvisano…stando anche a molti commenti che lessi qui pare che i rossoblu non avessero preso molto a cuore l’impegno…quest’anno nella terza coppa europea le nostre squadre, nonostante qualitativamente fossero di un livello superiore, hanno rimediato delle sconfitte incredibili per la scarsità di motivazioni, ero testimone e il Direito per poco non faceva l’impresa a Roma contro delle Fiamme Oro mosce e inguardabili, per non parlare della vittoria dei tedeschi a Mogliano (che già l’anno scorso persero in Russia) e mi pare pure che il Rovigo abbia ricevuto una bella ripassata in terra rumena…

  5. zappinbo 18 Marzo 2016, 10:14

    Puó essere un vantaggio per noi che i rispettivi campionati iniziano a marzo-aprile

  6. malpensante 18 Marzo 2016, 10:17

    Se il Timisoara è lo stesso che ho visto pettinare le Fiamme, è molto ma molto dura anche se, al tempo, i poliziotti avevano da spendere poco di più della buona volontà. Magari hanno perso un po’ di legione straniera. Non so se i russi si fermino d’inverno ma penso di sì, e allora potrebbero essere diversi da quelli dell’autunno. Qualificare tutte e due sarebbe ossigeno e il mio parere è che sarebbe ora che prendano loro tutti e solo i soldi della Challenge. E basta premio alle prime 4, lo prenda chi vince il campionato e stop. Tutte le altre un tot uguale per tutti e poi a scalare dalla seconda alla penultima. Magari 20000 euro in più o in meno fanno diventare interessante anche la partita fra il settimo e l’ottavo.

    • fracassosandona 18 Marzo 2016, 11:20

      “E basta premio alle prime 4, lo prenda chi vince il campionato e stop. Tutte le altre un tot uguale per tutti e poi a scalare dalla seconda alla penultima. Magari 20000 euro in più o in meno fanno diventare interessante anche la partita fra il settimo e l’ottavo”.

      gli ultimi resteranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili: 400.000 euro è più o meno il budget di squadre come Lazio o San Donà… o comunque una percentuale molto significativa dello stesso…
      Una gestione oculata di quel tesoretto permette di installarsi tra le prime quattro a tempo indeterminato come sta facendo il Mogliano…

      • malpensante 18 Marzo 2016, 12:16

        E’ un bel pezzo del nostro doping finanziario, una dannazione che ha già fatto più di una vittima. Nel loro piccolo anche i 150 a tutti e che si spendono per pagare qualche mese ai nuovi senza pagare i vecchi.

  7. massimo1 18 Marzo 2016, 12:54

    ?…cosi’ tanto per dire fatalita’ al calvisano capita il timisoara che avendo finito il campionato non ha piu’ i forti isolani tornati a casa che ne facevano uno squadrone.

    • Thunderstruck 18 Marzo 2016, 12:58

      Parla pure senza ermetismi. Ha telefonato Gavazzi (1,33333333333) al Board internazionale per “indirizzare” il sorteggio? Dillo senza problemi.
      Poi pensa se il Timisoara fosse capitato di nuovo al Rovigo…

  8. Neman 6 Aprile 2016, 16:03

    Rovigo vs STM, 2 fisso.
    STM vs Rovigo, 1 fisso, over.

    Il ritorno si giocherà allo stadio “Trud” (“Lavoro”) di Krasnodar, Via Berègovaya(Via della riva), numero 9.

    Farò di tutto per essere al Battaglini, dopo aver visto le Zebre la sera prima. Spero che i Bersaglieri sappiano perdere con onore.

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Gloucester per la semifinale con il Benetton Rugby

I Cherry & Whites recuperano il capitano Lewis Ludlow, Stephen Varney inizia dalla panchina

3 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gloucester, il tecnico Skivington: “Benetton forte e pieno di Nazionali. Gioca diversamente rispetto agli inglesi”

Il director of rugby degli inglesi: "La sfida è adattarsi a un avversario diverso da quelli di Premiership"

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Il derby personale di Stephen Varney: “Questa settimana non ho amici al Benetton”

Il mediano di mischia protagonista della sfida tra i biancoverdi e il Gloucester, dove milita

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: l’analisi di Sharks-Clermont e Gloucester-Benetton

Prima semifinale per i sudafricani, Treviso per la finale di Londra

1 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup