Zebre: verso la nomina di Cantoni a presidente, ma quel post Facebook…

Giovedì si dovrebbe conoscere il successore di Romanini. Ma altre questioni tengono banco…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Dusty 15 Marzo 2016, 09:45

    Mi sembra che la confusione sia già tanta e la vicenda Zebre ne aggiungerà dell’altra.

  2. narodnik 15 Marzo 2016, 10:18
  3. Stefo 15 Marzo 2016, 10:19

    Malpensante e la cordata del culatello salveranno tutto

    • malpensante 15 Marzo 2016, 10:28

      Ho preso accordi con Danilo Coppe per far saltare la palazzina il giorno dopo che se ne sono andati.

  4. zappinbo 15 Marzo 2016, 10:36

    “Ero anche pronto a intervenire economicamente – ha dichiarato – Non ci è stato possibile”
    haha, il vice-presidente non lo conosce nemmeno, no, dico, tutto questo spazio a questo qui…a Parma di Manenti ce ne sono parecchi, eh? c’é qualcosa sotto

    • sentenza 15 Marzo 2016, 16:55

      Eh si, la storia insegna che a “Perma” sotto c’è una buca senza fondo. Parmalat… il comune e i suoi derivati… Parma calcio… appunto Crociati.
      Il tutto notoriamente perchè devono fare gli sboroni, credono di essere più di quello che sono (uguale alla fir e al rugby italico), cioè una cittadina di 150 mila abitanti. Pensano di essere una metropoli, e quindi vogliono la metropolitana, altra storia emblematica di un certo modo di pensare pramzano. Le Zebre e come ci sono arrivate ci stanno a fagiolo.

      • enricalvisano 15 Marzo 2016, 19:43

        Veramente gli abitanti sono 190mila solo in città.
        Come a Brescia, altra città dove la metropolitana c’è e funziona benissimo.
        Meglio una metropolitana a Parma e Brescia che una sola linea che non passa nemmeno dal centro in una metropoli come Torino e zero nelle “grandi città” Bologna e Firenze o due linee e mezza da ripulire col napalm nella Capitale.
        Al di là della vicenda Zebre, pensare ad una metropolitana, portarla a termine e saperla gestire efficientemente è segno di grande competenza per una amministrazione, indipendentemente dal colore politico.

        • sentenza 15 Marzo 2016, 21:59

          Si come no, è la stessa storia delle zebre e del rugby italiano in generale. Devi avere un numero sufficiente di utenti e spettatori PAGANTI (e non pagati) per entrambi.
          Perchè invece giustamente è necessario fare una metropolitana, a spese del comune cioè di tutti, per portare da e per moletolo i 200 spettatori delle zebre, squadra tenuta in piedi dai soldi fir, cioè tutto il rugby, che gioca in un impianto costruito sempre a spese del comune e in parte della fir. Alla fine chi ci guadagna? Ne il comune, ne la fir ne il rugby, ma solo le imprese (ammanicate, ca va sans dire…) che costruiscono stadi e metropolitane. E forse i bar che ci piazzano. A spese di tutti (siamo sempre sul “fare i froci ecc.. ecc…”).
          Cioè qualcuno tanto per cambiare guadagna sulle illusioni che vende. Non è che il rugby italiano è troppo poco seguito per poter essere professionista, così come parma, e pure brescia, è troppo piccola piccola per avere una metropolitana. Invece con la metropolitana e la squadra professionista di rugby automaticamente parma diventa più importante, una metropoli. Da 200 spettatori e 200 passeggeri.

          Quindi Ermes, il delfino di Dondi, adesso starà sicuramente brigando dietro le quinte per prolungare fino a calvisano la metro di brescia (appalto alla Cammi ovviamente, così recuperano anche quella) per portarci le zebre, visto che ha allargato lo stadio.

        • San Isidro 16 Marzo 2016, 01:24

          “due linee e mezza da ripulire col napalm nella Capitale”…complimenti per l’espressione garbata, davvero, sempre un piacere sentirsi dire certe cose da quelli del nord…vedi, a noi romani piacerebbe moltissimo se ci fossero più linee della metro in città, ma magari ti sfugge che ogni volta che scavi sotto Roma trovi reperti o siti archeologici, il che blocca per una vita i lavori…ti sfugge pure che a Roma non ci sono solo le linee A, B e B1, ma pure la linea C, oltre a diversi trenini urbani che ti portano da una parte all’altra della capitale e che, in un certo senso, fungono da metropolitane sopraelevate…

          • mezeena10 23 Marzo 2016, 19:52

            Ma che glielo dici a fa!? un bimbo presuntuosetto, come la stragrande maggioranza dei suoi coetanei..ignorante oltretutto..
            degno nipotino di AdG..
            galvisano ombelico del mondo!

  5. carpediem 15 Marzo 2016, 11:12

    vivendo a 500 km non conosco nessuno dei personaggi in questione, vorrei che qualcuno-OBIETTIVAMENTE of course- in Parma mi spiegasse fatti e misfatti di quest’ultimo casino rugbistico.

  6. mezeena10 15 Marzo 2016, 11:40

    signor editore vada a lavorare, sarebbe anche ora alla sua età!

    • mezeena10 15 Marzo 2016, 12:00

      “..anche Gianni Agnelli a 40 anni ha iniziato a lavorare!”..(cit.)..
      cordialitè

  7. bak 15 Marzo 2016, 12:20

    che tristezza leggere di persone che parlano (su facebook poi…) dicendo quello che avrebbero potuto fare, ma che purtroppo non è stato perchè qualcuno ha manovrato conto; che parlano senza fare nomi e cognomi, che parlano senza un contraddittorio… che palle, le avesse almeno tirate fuori le palanche…

  8. fracassosandona 15 Marzo 2016, 12:28
  9. massimo1 15 Marzo 2016, 12:35

    Come far sparire parma dal rugby, …….tanto prima o poi le celtiche

    spariranno

    • malpensante 15 Marzo 2016, 14:50

      Parma dal rugby pro è sparita da quel dì. Il grave è che è sparito anche Moletolo, stadio compreso. Dal rugby non credo sia così facile farla sparire, per quanto ci si siano impegnati in diversi, e a lungo.

  10. ginoconsorsio 15 Marzo 2016, 23:26

    Tutto ciò è fuorviante. Il problema è uno solo fupri federazione (con 19.000 € e Gavazzi con 6.000.
    Colorno ed i colornesi, se ci sono, devono essere reali e non soldi dati in giro per far apparire altri interessati ( Speranza, Nolli, Cavatorti, amici del rugby, sostegno del rugby etc.etc ).
    Ora è diventata come una eiezione di mucca, ogni volta che la giri….puzza!!! Al povero Cantoni non invidio la scelta, qualunque sia sarà fregato dal sig. G. o dal succedere degli eventi. Unica soluzione: FUORI LE ALTRE SOCIETÀ DALLE ZEBRE, FUORI LA FIR E CHE IL SIG. G. LA SMETTA UNA VOLTA BUONA DI FARE “EL SGRANDASSON” !!!
    Amen

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre: definita la prima avversaria per le amichevoli estive

Subito una partita di alto livello per la franchigia di Parma

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un nuovo rinnovo in prima linea

Il roster dei gialloblu trova una nuova conferma fra gli avanti

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana