Eccellenza, rugbymercato: a Viadana arrivano JJ Breet e Juan Ignacio Brex

La società ha annunciato l’arrivo del numero 8 sudafricano e dell’internazionale Seven argentino

COMMENTI DEI LETTORI
  1. cla 12 Marzo 2016, 11:23

    Brex sara’ anche equiparabile ma non penso che abbiamo bisogno di uno scarto argentino in un ruolo dove siamo ampiamente coperti

  2. Frederick 12 Marzo 2016, 11:51

    mah non capisco il senso di far approdare stranieri in un campionato come quello di Eccellenza…

  3. vogliorugby 12 Marzo 2016, 12:04

    Ma che cosa fanno a Viadana??? Mi sa che il Lambrusco sta dando alla testa di qualcuno!!!
    Dispiace vedere una realtà ridotta così male…

  4. eurobatman 12 Marzo 2016, 12:52

    Un po’ penoso in effetti….

  5. malpensante 12 Marzo 2016, 13:29

    Non ho capito perché Viadana debba far voto di castità nella combriccola delle puttane. E’ un club che ci mette soldi privati come tutti gli altri eccellentissimi (meno uno) e, se la federazione (minuscolo) va a prendersi dei suafricani da mettere a balia in Celtic, non vedo perché debba essere penosa Viadana. Arrivi quarto e prendi 400000, fanno schifo?

    • marcinkus83 12 Marzo 2016, 14:44

      Concordo in pieno Mal,uno può o meno condividere le scelte ma definire penoso e malridotto il Viadana per questo non lo capisco

    • Airone valle Olona 12 Marzo 2016, 19:24

      Mal il tuo patagone è illuminante.
      Sottoscrivo il tuo commento dalla prima all’ultima virgola.

    • faduc 12 Marzo 2016, 19:55

      Qundi se sbaglia Gavazzi, è lecito che sbaglino anche i club? Infatti, io non darei i soldi a chi arriva quarto, o primo, ma solo per tecnici con curricula e progetti per infrastrutture utili per tutta la filiera

      • Airone valle Olona 12 Marzo 2016, 20:57

        Gavazzi sbaglia perché dovrebbe tutelare il rugby italiano.
        Le società sbagliano nel momento in cui prendono stranieri scarsi che non portano i risultati da loro desiderati/auspicati.
        Se nella fattispecie Viadana con l’arrivo di sti due raggiunge i p.o (ne dubito, non li conosco, magari sono clamorosamente scarsi) dove sta il problema nell’ottica della società?

      • Airone valle Olona 12 Marzo 2016, 21:00

        Ah sulla distribuzione dei soldi sono completamente d’accordo.

      • malpensante 12 Marzo 2016, 23:39

        Dillo a Gavazzi.

    • faduc 12 Marzo 2016, 19:56

      ah, quel meno uno per gli stranieri li mettono i privati

      • malpensante 12 Marzo 2016, 23:41

        Tutti gli altri no, e sei oltre il ridicolo a fare paragoni tra un club e un ministero.

  6. rugbymalato 12 Marzo 2016, 13:56

    Ma un naz 7 è equiparabile?

  7. 6nazioni 12 Marzo 2016, 17:59

    incomprensibili le scelte del viadana uno dei migliori settori giovanili italiani
    che si riduce alle 4 scelte straniere mahhhh

    • Mario 12 Marzo 2016, 18:45

      Concordo appieno e penso che sia paradigmatico del comportamento dirigenziale italiano sui giovani del proprio vivaio: andate a giocare nei Caimani!
      Complimenti vivissimi e spero che fra qualche anno non dobbiate ricominciare dal basso.

  8. Federico Barbarossa 12 Marzo 2016, 19:14

    Evvaii!!! Stranieri di terza quarta e quinta scelta! Grazie Viadanaaa!!!! Sono società così che fanno grande il nostro movimento!!!

    • Airone valle Olona 12 Marzo 2016, 19:46

      Mi permetto di dirti che il tuo commento è forzoso e non centra minimamente il problema.
      Le società, negli ultimi anni più che mai, sono lasciate a “loro stesse” con una federazione fantasma che preferisce riversare i soldi in una “struttura” parallela quali le accademie lasciando le società “libere” di cavarsela come meglio riescono.
      Se quei quattro “folli-benefattori-innamorati del rugby” che ancora buttano soldi in cartelloni e pubblicità sulle maglie vogliono centrare obbiettivi con soldi spesi di tasca loro e nelle regole non capisco dove stia la vergogna.
      La grandezza del nostro movimento dovrebbe essere pianificata altrove (almeno inizialmente) cercando di coinvolgere anche e soprattutto le società.
      Non mi sembra accada.
      Di quello che succede a Viadana o a Rovigo o a Piacenza sembra interessi relativamente.
      I problemi più importanti per la federazione sembrano essere la nuova sede o l’ennesima accademia pagata con soldi federali che sforna ragazzi che non riescono a fare quattro fasi consecutive senza perdere l’ovale.

      N.B.
      Detto questo anche io preferirei vedere il “mio” Viadana pieno di giovani ragazzi italiani che “si sentano la maglia addosso e lottino per i propri colori” contro un Aquila piena di aquilani ed un Rovigo “fatto in casa” ma dato che non sta funzionando esattamente così non trovo così “penoso” il comportamento di una società che con i propri soldi cerca di raggiungere obbiettivi con mezzi leciti.

      • faduc 12 Marzo 2016, 19:58

        …mi ricorda che fine facevano i soldi quando la federazioni li dava ai club e non per le accademie? Stranieri forse?

        • Airone valle Olona 12 Marzo 2016, 20:42

          Guarda non sto dicendo che prima delle “celtiche” e delle accademie le squadre erano senza stranieri.
          Al tempo del super 10 c’erano un botto di stranieri, alcuni anche buoni e che portavano valore aggiunto, tanti scarsi e ininfluenti.
          Non sto neanche dicendo che le società siano “pure immacolate e senza colpe”.
          Dico soltanto che è la federazione che dovrebbe segnare la rotta ed essere d’esempio.
          Si comincino ad elargire soldi in base agli italiani schierati in squadra anziché darli per le partecipazioni alle coppe e vedrai che qualche cosa cambia.
          Una federazione che elargisce 8 milioni alle celtiche e che permette che si riempiano di stranieri che indirizzo può dare in questa direzione?

  9. San Isidro 12 Marzo 2016, 21:03

    Brex nel panorama dell’URBA è stato tra i trequarti più in evidenza nelle stagioni scorse anche perchè è stato selezionato per diverse rappresentative argentine (credo abbia giocato pure per Las Aguilas, la selezione provinciale di Buenos Aires)…viene dal San Cirano (guarda caso lo stesso club di Gamboa, magari l’ingaggio sarà stato consigliato dallo stesso Ulises), squadra che in questi ultimi anni è stata un pò in fase calante nel Metropolitano (dal Top 14 del 2012 alla seconda divisione dell’anno scorso), anche se ora ha riconquistato la prima divisione (tra due settimane fa l’esordio col botto contro il CASI)…sicuramente un buon ingaggio per Viadana, di certo non lo vorrei in azzurro in futuro, basta equiparati, tra l’altro mi pare che nel reparto siamo ben coperti, almeno per ora e spero pure tra qualche anno…
    Per quanto mi possa far piacere vedere un noto giocatore dell’URBA calcare i nostri campi, non sono mai entusiasta degli ennesimi stranieri che arrivano in Eccellenza, ma ha ragione @malpensante di sopra, Viadana con i propri soldi fa quello che vuole, finchè la FIR non imporrà delle regole ferree sulle scelte di mercato e anche un tetto di stranieri per rosa (fosse per me non ce ne dovrebbero essere più di due per squadra) ogni club ha il diritto di muoversi come meglio ritiene per raggiungere i propri obiettivi, certo, si spererebbe in un pò di buon senso da parte dei presidenti e dei dirigenti nel puntare di più sui ragazzi di casa nostra, ma forse sono io ad avere troppe aspettative…

    • Airone valle Olona 12 Marzo 2016, 21:26

      Ciao San,
      Concordo con quanto scrivi.
      Su Brex data la tua conoscenza del rugby argentino mi sento ancor più rincuorato.

      • 6nazioni 12 Marzo 2016, 22:31

        Airone valle Olona sei di viadana?
        ma tutti i giovani che hanno vinto il torneo u.20 dove sono?
        tutti i ragazzi che hanno giocato in questi anni nel campionato
        elite’ u.18 dove sono?
        dai risultati non mi sembrano tutti brocchi……

        • Airone valle Olona 12 Marzo 2016, 23:42

          Ciao 6 nazioni la nostra squadra di quest’anno è piena di quei giocatori.
          Cito a memoria e sicuramente dimentico qualcuno Amadasi,Denti,Melegari, Krumov,Apperley sono tutti giocatori che arrivano da quella U20 che due anni fa ha vinto il torneo.
          Non sono assolutamente brocchi.
          In rosa prima dell’arrivo di questi due avevamo 3 o 4 stranieri su 40 di cui uno (Ian McKinley) indiscutibilmente forte per il livello del nostro domestico e un sicuro valore aggiunto.
          Anche Delport e Du Plessis non sono malvagi.
          Non credo che a Viadana si stia facendo “abuso” di stranieri e comunque ti ripeto che anche io preferisco vedere i giocatori nati a Viadana Guastalla Cortemaggiore che sentono i colori e tifano Viadana in squadra.

          Alla prima domanda no non sono di Viadana (anche se con tutti i km fatti in 15 anni per andarla a vedere prima o poi la cittadinanza me la daranno 🙂 )
          Sono della provincia di Varese ma ho Viadana nel cuore la seguo da 15 anni ed almeno tre quattro volte l’anno scendo allo Zaffanella, in passato sono stato anche abbonato e scendevo anche con maggior frequenza.
          Ora con bambino ed impegni di famiglia fatico un po di più e spesso mi accontento di “placare la mia sete rugbystica” andando a vedere il Parabiago che sta a pochi km da me.

          • Axel1965 13 Marzo 2016, 18:30

            Pinta pagata allo Zaffanella… o al Venegoni….. vedi tu ! Sapessi quanti kilometri faccio io…. #Maimular

  10. vogliorugby 12 Marzo 2016, 21:28

    Penso che se Brex fossi forte, visto il momento che attraversa l’Argentina, non verrebbe in Italia. Può essere un buon giocatore ma non credo sia quel investimento che dà valore aggiunto, spero sbagliarmi…

    • San Isidro 12 Marzo 2016, 22:18

      naturalmente se Brex fosse stato un fenomeno l’avrebbero già messo in rosa con la franchigia di Super Rugby, ma è comunque un giocatore di qualità con esperienze importanti (Argentina Jaguars, Pampas XV, Pumitas), ho letto spesso il suo nome tra i convocati per i raduni delle varie rappresentative nazionali e locali…probabilmente Brex non è emerso più del dovuto sia perchè in Argentina c’è una concorrenza molto forte sia perchè militava con un club (San Cirano) che di certo non è tra le squadre di primo piano del campionato di Buenos Aires e negli ultimi anni ha avuto una fase discendente, nonostante la riconquista della prima divisione questa stagione, ad ogni modo penso che per Viadana sia un buon ingaggio e, visto che l’URBA è un torneo qualitativamente molto alto, credo che non avrà problemi ad adattarsi ai ritmi dell’Eccellenza…

  11. San Isidro 12 Marzo 2016, 22:38

    Ho trovato un video su Brex (purtroppo quasi tutto senz’audio) dove ci sono molte sue azioni con le varie rappresentative in cui ha giocato (Pumitas, Pumas Seven, Argentina Jaguars, Las Aguilas Seven), ma anche con il suo San Cirano nel Torneo de la URBA (contro Hindù, CASI, CUBA, Champagnat, Belgrano Athletic, La Salle, Deportiva Francesa, Regatas de Bella Vista e Los Matreros)…
    https://youtu.be/mhdTn9e9r6c

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite