Top 14: attacco cardiaco per James O’Connor?

Il giocatore del Tolone sarebbe stato male dopo la partita con l’Oyonnax. Il giocatore parla di un calo di zuccheri

ph. Daniel Munoz/Action Images

ph. Daniel Munoz/Action Images

La notizia arriva dalla Francia, non è stata ancora confermata dal Tolone ma i media transalpini sembrano essere certi che lo scorso fine settimana James O’Connor ha avuto un attacco cardiaco dopo la partita del club campione d’Europa e l’Oyonnax. Il malore (la cui gravità non è stata ben specificata) sarebbe avvenuto sul bus che riportava la squadra a casa e l’australiano sarebbe stato immediatamente soccorso da Mamuka Gorgodze, quindi portato in ospedale per eseguire alcuni esami.
Voci di un problema simile si rincorrono da qualche giorno ma ora Midi Olympique ne dà pubblica notizia. Il club è stato contatto ma non ha voluto fornire conferme (ma non ha neppure smentito). Per O’Connor si prospetta uno stop di diverse settimane.

 

UPDATE ORE 19.07
Il Tolone con un comunicato ha confermato l’accaduto e parla un un problema di “origine indeterminata”. La nota diffusa:

“Le polyvalent joueur des lignes arrières du RCT James O’Connor a été victime d’un malaise d’origine indéterminée après le match à Oyonnax de dimanche dernier. Dans l’intérêt de la santé du joueur et par principe de précaution, James O’Connor a passé une série d’analyses et d’examens médicaux en milieu hospitalier qui se sont d’ailleurs montrés rassurants et satisfaisants. Ces examens médicaux se poursuivent mais n’ont plus de nécessité d’être réalisés en milieu hospitalier. Le RCT et son service médical souhaitent prendre le temps de réaliser tous les examens nécessaires avant que le joueur ne reprenne la compétition mais la suite de sa carrière rugbystique n’est aucunement remise en question. Nous vous tiendrons informés de toute évolution de ce dossier”.

 

UPDATE ORE 22.45
Con un tweet parla anche il diretto interessato, James O’Connor, che dice che si tratta solo di un calo di zuccheri e di fatica. Queste le sue parole: “No heart attack.. Hypoglycemia & game/training fatigue”

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Il Top 14 tornerà il 4 settembre con la nuova stagione

Il massimo campionato francese ripartirà subito con Clermont-Tolosa. Scopriamo le novità orarie e perchè l'intervallo si allungherà

18 Luglio 2020 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: confermate le date d’inizio del prossimo Top 14

Prima e seconda divisione francese torneranno in campo a settembre, nonostante tutto

8 Luglio 2020 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

In Francia il mercato è scoppiettante

Due internazionali per Lione e Stade Francais

7 Luglio 2020 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Stade Français: il Puma Marcos Kremer per rinforzare la seconda linea

Presentato anche un pilone georgiano Vasil Kakovin. Quesada: "Vogliamo essere tra i migliori sei club francesi, riscoprire l'Europa e brillare nelle c...

1 Luglio 2020 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Nuova esperienza francese per Edoardo Iachizzi

L'ex azzurrino lascia Perpignan dopo tre stagioni

26 Giugno 2020 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sergio Parisse: “Mi sento rigenerato. Sono felice a Tolone, proveremo a vincere un titolo”

Il numero 8 azzurro ha poi parlato del suo futuro ipotizzano anche un impiego ovale nel post carriera

26 Giugno 2020 Emisfero Nord / Top 14