Americas Rugby Championship: i risultati della terza giornata

Canada e Stati Uniti sul velluto, il big match va invece al’Argentina

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Frederick 21 Febbraio 2016, 16:53

    seguendo i risultati anche delle scorse giornate speravo in qualcosa in più da parte dell’uruguay,il Brasile invece non sta prendendo poi cosi troppe imbarcate( a parte questa giornata)

    • gattonero 21 Febbraio 2016, 17:21

      vero,il brasile sta facendo relativamente bene, la vera imbarcata l’ha presa il cile con un pesante 64 a 0.Attenzione pero’, il brasile deve ancora affrontare USA e Argentina…

    • fabrio13H 21 Febbraio 2016, 21:50

      Direi che il Brasile si è rivelato, almeno in questo torneo, molto vicino al Cile e all’Uruguay. Soprattutto quest’ultimo fatto puo’ essere una sorpresa visto che, se ho ben capito, a parte l’Argentina, giocano tutti con la nazionale maggiore. Nella classifica Worldrugby: Uruguay 21esimo, Cile 24, Brasile 42 !
      Il risultato più “esagerato” rispetto al ranking è, come dice @gattonero, l’asfaltata che si è preso il Cile (24esimo) in USA(16esimi) anche se la differenza in punti in classifica è circa 12 che non è poco.
      A me però, la cosa che sorprende di più è che l’ArgentinaXV, abbia rischiato di perdere già due volte. E’ vero che dicono si tratti di una formazione di giovani dei campionati locali, ma è anche vero che finora in mezzo secolo abbondante di tornei americani e latino-americani, avevano sempre vinto tutte le partite e quasi sempre con formazione di seconda scelta. Questa volta hanno già pareggiato negli Stati Uniti e ieri hanno vinto di pochissimo in Uruguay. Dopo il pareggio in USA qualcuno diceva che era anzi gli non avessero vinto giocando con la Maggiore. Io non concordo poiché nel rugby le differenze di livello sono molto più accentuate che in altri sport e se la Nuova Zelanda under20, o almeno una ipotetica Nuova Zelanda emergenti fatta con giocatori massimo 22enni, affrontasse la Georgia maggiore o l’Italia maggiore, non mi stupirei se se la giocasse fino all’ultimo o se addirittura vincesse con 1-2 mete di scarto.

      • fabrio13H 21 Febbraio 2016, 21:52

        Dopo il pareggio in USA qualcuno diceva che era anzi strano che gli USA non avessero vinto, avendo messo in campo la Maggiore

    • daom 22 Febbraio 2016, 19:11

      Effettivamente sembra che l’Uruguay, nonostante il risultato sia stato sempre in bilico (il primo tempo è finito 18-7 per l’Uruguay), abbia giocato abbastanza male, ma non tanto come ArgXV. Il commento più buonista è stato “Argentina con buone intenzioni e molti errori, tranne la prima linea dove abbiamo avuto solo errori”. La partita è stata vinta con un penal guadagnato dal pack di avanti (avevano chiamato la panchina).

  2. gattonero 21 Febbraio 2016, 17:22

    Grazie per aver messo la classifica 🙂

  3. fabrio13H 21 Febbraio 2016, 23:47

    La partita chiave dovrebbe essere l’ultima degli USA in Uruguay dal momento che al prossimo turno dovrebbero vincere in Brasile; più complicato dire se riusciranno a prendersi anche il bonus ma propendo per il si. All’ultima giornata in Uruguay invece sarà dura. Se vincessero entrambe ma facendo 9 punti, diventa decisivo quello che fa l’Argentina che all’ultima in Brasile non dovrebbe avere troppi problemi a fare cinque punti, mentre è meno semplice la prossima con il Canada, pur se in Argentina. Io come dicevo sopra, penso che Nazioni del livello dell’Argentina dovrebbero essere in grado di battere il Canada anche con una squadra di seconde e terze scelte e anche fare il bonus non dovrebbe essere impossibile. Insomma, situazione a mio parere, piuttosto equilibrata ma vedo ancora un pronostico a favore dell’Argentina, anche se non in modo netto. Se dovessero vincere il torneo gli USA sarebbe per me una sorpresa piuttosto grossa e per loro un risultato ragguardevole, insisto, anche se ottenuto con un’Argentina di seconde e anche terze scelte.

Lascia un commento

item-thumbnail

Ian Foster pronto per una nuova panchina dopo la delusione mondiale

Disoccupato dalla finale di Rugby World Cup, l'allenatore neozelandese sta per riprendere in mano la sua carriera

9 Aprile 2024 Emisfero Sud / Altri tornei
item-thumbnail

Pacific Nations Cup, Fiji ancora troppo forte per Tonga

Match spettacolare tra le due isolane

22 Luglio 2023 Emisfero Sud / Altri tornei
item-thumbnail

Come è finita la prima edizione del Super Rugby Americas

Il Peñarol Rugby ha vinto la finale di Montevideo e consegna al rugby uruguaiano una bella iniezione di fiducia

10 Giugno 2023 Emisfero Sud / Altri tornei
item-thumbnail

Australia, la squalifica record arriva con il video: 96 settimane per aver colpito l’arbitro

Carica il direttore di gara alle spalle, punito con 5 anni di squalifica

17 Maggio 2023 Emisfero Sud / Altri tornei
item-thumbnail

I Barbarians che sfidano il World XV mettono Kerevi e Cooper nel motore

Si aggiungono due stelle alla sfida che vedrà in campo anche 4 giocatori della nazionale italiana

17 Maggio 2023 Emisfero Sud / Altri tornei
item-thumbnail

Il ritorno in campo di Quade Cooper dura 60 secondi

La strana apparizione del campione australiano con la maglia dei Kintetsu Liners

23 Aprile 2023 Emisfero Sud / Altri tornei