Eccellenza: squadre in campo per l’undicesima giornata

Calvisano e Rovigo impegnate in casa di San Donà e Lazio. Domenica alle 15 (diretta tv) per Viadana-Mogliano

COMMENTI DEI LETTORI
  1. federico66 20 Febbraio 2016, 09:25

    …3 under 18 nella lista del Petrarca 😀

    • vedonero 20 Febbraio 2016, 10:34

      Si! Molto bello, ma sta partita bisogna fare assolutamente 5 punti!!! Non vorrei che si rischiasse, mettendo sti bocia!

    • 6nazioni 20 Febbraio 2016, 10:57

      ottimo articolo grazie.
      soluzione tecnici preparati punto.

    • xnebiax 20 Febbraio 2016, 12:59

      articolo che lascia poco spazio per discutere: vero che più soldi alla base aiuterebbero molto, ma principalmente è necessario un programma di miglioramento dei tecnici, soprattutto giovanili. Serve più qualità tecnica negli allenamenti, a partire dal minirugby. I formatori vanno formati.
      (Questo articolo nega almeno parzialmente la teoria di AdG che mancano talenti e che al rugby arrivano solo gli scarti, anche se migliore propaganda nelle scuole sarebbe davvero utile).

    • boh 20 Febbraio 2016, 15:20

      Articolo dal taglio completamente errato

    • enricalvisano 20 Febbraio 2016, 15:55

      Internazionale fa sempre un buon lavoro di traduzione e quindi non li si può criticare, le mostruose idiozie le ha scritte l’Economist. Tirare fuori il problema apertura in questo momento, in cui non ne abbiamo mai avute così tante, fa ridere. Si parte dal presupposto che prendiamo sempre il cucchiaio di legno, ma negli ultimi 4 anni l’abbiamo lasciato ad altri ben 3 volte. Prendiamo gli ultimi 10 anni di torneo, invece di partire dal 2000, e le statistiche cambiano almeno un po’.
      Le Samoa non sono davanti nel ranking manco per idea, sono dietro. Davanti ci sono Fiji e Giappone, e nella posizione appena avanti la nostra c’è la Scozia, la tanto cara Scozia, che è anch’essa dietro alle due squadre sopracitate. Eh ma si sa, critiche alla Scozia non se ne possono fare… Se noi non andiamo bene, ci buttino pure fuori. A patto che buttino fuori anche la Scozia e si facciano un 4Nazioni tra squadre di pari livello, visto che è evidente da anni che né noi né gli Highlanders siamo competitivi nel torneo. E non mi si dica che non è vero che la Scozia non è competitiva, che non combina mai un cazzo al Sei Nazioni.
      Parisse è Parisse e farebbe la differenza ovunque, quindi un articolo come questo me lo sarei aspettato se scritto prima dell’inizio del torneo. Ma dopo le prime due giornate, che mi si venga a dire che abbiamo perso di due punti con la Francia perché era addormentata (cavoli loro se dormono!) quando invece abbiamo perso perché il caro arbitro gli ha regalato un piazzato al 76′, che mi vengano a dire che non abbiamo giovani all’altezza quando c’è in campo l’Italia forse più giovane del decennio, con Lovotti, Zanusso e Gega nella prima linea, uno come Biagi che giovane non è ma che finisce nel XV ideale, uno come Campagnaro che ce lo invidiano in tutta Europa e non solo, per non parlare di Canna che per essere ancora agli esordi il suo lo sta facendo senza demeritare… Be, se dopo tutto questo uno ha ancora il coraggio di scrivere un articolo spazzatura come questo (per quanto possano essere accurate le analisi su problema allenatori, praticanti et similia) dimostra di essere totalmente sconnesso dalla realtà.

      • Legionario 21 Febbraio 2016, 23:26

        Cari miei, i Ros Bif sono furbi, hanno toppato un mondiale e mi risulta che a Twickenham hanno problemi con i biglietti. Allora cosa c’è di meglio che pompare la vittoria su un’Italia largamente sperimentale per mettersi in cattedra e parlare degli altri invece che guardare in casa propria. Non sottovalutate l’aspetto della comunicazione, loro ne sono maestri. Cmq. Che noi dobbiamo riorganizzare la filiera ed alzare l’asticella della qualità nel settore giovanile mi sembra giusto.

        • Legionario 21 Febbraio 2016, 23:28

          In ogni caso spero che gli facciano il culo ai Ros Bif

  2. gian 20 Febbraio 2016, 09:37

    Vero che le partite bisogna giocarle e che il gap tra i vari tronconi del campionato si è un po’ ridotto, ma rovigo e calvisano non dovrebbero avere problemi, da vedere la crescita delle due “cenerentole” in attesa di scontri diretti e fine stagione dove altri senza obbiettivi potrebbero giocare più rilassati
    l’unica. che ha un vero significato è quella di domani che, troppo presto, potrebbe di fatto chiudeere il ddiscorso PO o aprire nuovi orizzonti

  3. venezuela 20 Febbraio 2016, 10:18

    Due belle sorprese nella formazione di Calvisano, il rientro di Di Giulio ed il ritorno di Bergamo, contento di rivederli…

  4. andrick 20 Febbraio 2016, 10:37

    L’italia è un paese che utilizza poco il doping sportivo (se escludiamo il ciclismo Pantani e altri e atletica Swarlzel e altri) il resto del mondo, vedi Russia USA e Germania abbondano in tutti gli sport di questa pratica (ora anche il tennis, si vocifera) per non parlare del calcio, basket rugby (quello oversea) hockey di cui si sospetta molto più di qualcosa, il doping sportivo scombina sempre i valori in campo e serve per rincoglionire e inorgoglire le masse. I fenomeni sono spesso gonfiati, vedi il caso Del Piero (che per un anno sembrava un marziano) per poi dopo è tornato un ottimo giocatore, mi verrebbe da fare un mucchio di casi soprattutto esteri, ma è meglio guardarsi dentro prima di giudicare gli altri.

  5. uassamilao 20 Febbraio 2016, 12:03

    Reeves parte titolare in eccellenza a numero 10 e in nazionale U20 facciamo giocare un 98 ? I due staff tecnici hanno perlomeno visioni differenti.

    • poppy 20 Febbraio 2016, 14:13

      La visione del tecnico sandonatese mi sembra molto lungimirante, Reeves ha belle mani e attacca bene la linea di difesa. Un bel giocatore, sarà la sorpresa di questa giornata di campionato.

    • 6nazioni 20 Febbraio 2016, 14:29

      ci sono club in serie a e b dove giocano ragazzi di 17-18 anni interi
      campionati da titolari. vedere x favore.

  6. brancaleon 1 20 Febbraio 2016, 18:22

    Anche in eccellenza

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite