Pro12, Guidi durissimo dopo Dublino: “Abbiamo perso senza lottare”

Abbiamo raccolto nel post match le dichiarazioni del tecnico dei bianconeri. Che non ha usato mezze parole

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Airone valle Olona 13 Febbraio 2016, 10:04

    Credo che davanti ad un’analisi del genere non ci sia null’altro da aggiungere.
    Di questa partita tenere solo la rabbia per la prestazione deludente e riversarla nel prossimo incontro.
    Rialzarsi e ripartire.

  2. malpensante 13 Febbraio 2016, 10:11

    Mah. Non si va in campo “superficiali” senza un perché.

    • Airone valle Olona 13 Febbraio 2016, 10:17

      Pure questo è vero.

      • malpensante 13 Febbraio 2016, 10:21

        Comunque sono dichiarazioni pubbliche, e tra quello che pensi e quello che dici c’è di mezzo tutto quello che si vuole.

    • deegan 13 Febbraio 2016, 11:14

      malpensate ecco alcuni motivi che hanno reso i nostri atleti SUPERFICIALI: 1)grotta mafalda ha finito la carne di cavallo
      2) hanno chiuso il Jumbo music hall
      3) Pizzarotti e andato con FI
      4) il parmigiano reggiano è meglio del grana padano
      5) il Grande Massimo Giovanelli smette il rugby giocato
      6) maradona a detto no alla carriera di calciatore per le zebre
      7) trovate dosi massicce di Valium nel rifornimento H2O
      8) Vasco rossi non va a san.Remo
      9) lo psicolo che segue le Zebre lo hanno trovato nudo nella parma
      10) Guidi mette in castigo i suoi, togliendogli la Playstation 5 e vanno a letto senza vedere Carosello.
      FRanchigia??????? Armata Brancaleon!!!!

  3. crosby 13 Febbraio 2016, 10:17

    Umilta’ e rispetto? Proprio Guidi parla che non sa cosa siano.

  4. TESTAOVALE 13 Febbraio 2016, 10:46

    Questi ragazzi che erano chiamati a fare un lavoro importante e a giocarsi una chance importante per il loro futuro, nel momento in cui abbiamo tredici giocatori in nazionale e cinque infortunati. Si stanno giocando questa possibilità un po’ così… e questo ci indurrà qualche riflessione ,dovranno rivedere dei giocatori mi sa.

  5. deegan 13 Febbraio 2016, 11:02

    E beno male che Guidi non si attacca ai 13 nazionali, al tifo, al vento, al FUSO ORARIO, purtroppo la dura realtà è che le avresti prese anche dal calvisano e da qualsiasi “franchigia” di Eccellenza, PIEDI PER TERRA!!!!!!!!!!!!!!!!.
    GIOVINOTTI e dopo lo psicologo chi dobbiamo interpellare il PAPA?
    52 a 0 ???????????????
    la ex ERIDANIA ora sadam non farà la campagna bieticola nel 2016, ma quella del pomodoro di Mutti SI, a RACCOGLIERE POMODORI quest’estate,,,,,,,,,,
    e se giochi male FUORIIIIIIIIIIIIIIII, Mirco Bergamasco??????? almeno lui avrebbe dato l’ANIMA pur di giocare .
    e come diceva il servizio percorribilità strade al sig. Furio …………………..ER

    • xnebiax 13 Febbraio 2016, 12:00

      !!!
      e la KOREA DEL NORD OVEST????????
      a cosa servono le mezze stagioni quando mancano I 3/4 STAGIONATI???
      !!!!
      O.o

  6. gsp 13 Febbraio 2016, 11:19

    Dicono che in Islanda ci siano molti TROLL!!!

  7. arali 13 Febbraio 2016, 11:43

    Già era stato duro lui, non serviva metterci il carico da 11. Forse i giocatori non sono tutti uguali, questo è quel che c’è senza i nazionali

  8. deegan 13 Febbraio 2016, 11:44

    Sarò o saremo anche dei Troll.
    Purtroppo i numeri parlano chiaro, 52 a 0.
    Forse per non ferire nessuno dovevamo solamente dire : A Dublino abbiamo incontrato una squadra veramente “Fortissimi”, le Zebre no.

    • davo 13 Febbraio 2016, 11:54

      una partita persa cosi’ ci potrebbe anche stare. Qui molti sembrano come bandiere al vento, si vince viva Zebre, si perde e si dice ma che m…rde.
      per chi ha giocato davvero al rugby (per tanti anni….) sa’ che ogni partita e’ un discorso a se’ stante. Sono tanti, troppi i fattori che possono influenzare l’andamento di una singola partita. Credo che un analsi lucida la si deve fare a fine stagione. Quindi quali erano gli obiettivi della societa’? sonon stati raggiunti a fine anno? Si o no? e in base a quello si programma per l’anno successivo.
      Pero’ ora dire che le Zebre (specialmente quest’anno dove hanno venduto cara la pelle piu’ di una volta) sono una squadretta mi sembra un po’ avventato.

    • ginomonza 13 Febbraio 2016, 12:37

      Tu non sei capace di essere neanche un troll !

      • deegan 19 Febbraio 2016, 16:53

        grazie ginomonza,……peccato almeno un Trullo me lo concedi?

  9. pippuzzo 13 Febbraio 2016, 12:09

    Leinster è leinster e le Zebre son le Zebre. Questo non giustifica il punteggio. Io son convinto che alla fine a forza di raschiare arrivi al fondo del barile. In mischia le terze scelte non valgono le seconde scelte, giochi senza apertura con una terza abborraciata,una seconda linea con un ragazzo alla seconda presenza ecc. Ecc. C’è un limite oltre al quale non puoi andare senza perdere di coesione
    Che le zebre per continuare a crescere debbano trovare della terze scelte a pilone più forti è chiaro e lo stesso dicasi per le terze linee. Il minutaggio in questo ruolo parla chiaro. Quelli che ha non li ritiene affidabili. Sarto meyer vs hanno avuto 10 volte 0il minutaggio di caffini ferrarini e cristiano. Dietro toniolatti ha avuto poca fiducia beyers e muliaina hanno dato pochissimo. Berry questo può dare, Visentin male quando ha giocato. Insomma metà squadra dal tecnico ha ricevuto una sonora bocciatura. p

    • zappinbo 13 Febbraio 2016, 12:58

      Ottima disanima, “c’è un limite oltre al quale non puoi andare senza perdere di coesione” la trovo azzeccatissima. Tranne su Berry, quest’anno quasi sempre su ottimi livelli

      • pippuzzo 13 Febbraio 2016, 13:17

        Sì, è vero, ma non ha margine di crescita. Mi sbaglierò ma da lui abbiamo visto il meglio. Secondo me ovviamente.

        • enricalvisano 13 Febbraio 2016, 13:39

          Il meglio che abbiamo visto è comunque positivo… meglio uno bravo che ha raggiunto il suo massimo di una pippa migliorabile, no?

          • pippuzzo 13 Febbraio 2016, 16:18

            Certo. Lapalissiano. Ma ancora più lapalissianamente è meglio uno buono che può crescere. Perché credo che il punto sia migliorata.

  10. Hrothepert 13 Febbraio 2016, 12:42

    Ora è il momento che si affronti il discorso in maniera seria; lasciamo stare i “New Trolls”, che secondo me sono soltanto dei frustrati e gelosi tifosi di qualche eccellente (quelli dell’ altra franchigia che si vogliano rifare, non credo, c’ ha pensato questa stagione ad immergerli in un bagno di umiltà) e le loro provocazioni da “calciopallonari”, sono da ignorare e basta; Guidi ha fatto bene a non attaccarsi ai 13 in nazionale ed ai 5 infortunati e a bacchettare quelli che hanno giocato ieri sera; nessuno di noi l’ ha vista ma il risultato parla da solo e ci fidiamo dell’ analisi fatta dal coach delle Zebre; ma il problema è facilissimo da individuare, è normale che le nostre franchigie e quelle scozzesi, in periodo di 6Ns siano destinate a soffrire maggiormente, perchè hanno i giocatori di interesse nazionale concentrate in due squadre, mentre Irlanda e Galles li hanno spalmati su quattro formazioni, inoltre le nostre sono costrette a soffrire ancora di più perchè la profondità del nostro movimento è inferiore a quella delle altre unions e quindi la qualità delle seconde/terze scelte e dei permit players è inferiore, Guidi infatti non si è lamentato delle qualità quelli che sono scesi in campo, daltronde se sei inferiore, sei inferiore punto e basta ma dell’ atteggiamento con cui lo hanno fatto, senza grinta, senza lottare, senza la volontà di uscire dal campo avendo perso ma sapendo di aver dato tutto per vendere la pelle il più caro possibile.

    • malpensante 13 Febbraio 2016, 13:21

      Io credo però che non sia tutto così semplice: a metà stagione non puoi prendere 52 punti da questo Leinster. Punto. Per quanto possano aver giocato benissimo. Credo che un problema di gestione dei giocatori ci sia, anzi, penso più problemi perché Burgess è uno, gli argentini sono un altro, gli italiani esodati un altro ancora. La gestione della rosa, e penso che anche le voci sulla società non aiutino. Anche l’appecoramento a quel che decide il pensionando (e il federale, per la sua parte) danno una mano. Sarà che sono ancora scottato da un 0-82, peraltro visto in tv, che da malpensante a Monza non ci ho proprio messo piede in previsione di un disastro annunciato e prevedibile, per quanto non in quei termini.

    • Stefo 13 Febbraio 2016, 14:22

      Io l’ho vista 🙂
      Ma ho piu’ visto il Leinster 🙂
      Comunque ho scritto ieri sulla aprtita, peggior prestazione stagionale Zebrata ben peggio di Cardiff perche’ ieri mancavano i Nazionali ma c’era un folto gruppo di gente che e’ da 6 mesi almeno in CL non alla prima uscita.
      Guidi dice cose giuste, pero’ ci si metta anche il cuore in pace sul vero livello delle Zebre che secondo me molti qua son partiti con la fantasia.

    • Stefo 13 Febbraio 2016, 14:25

      Tra le altre cose hro, scusa ma il Leinster oggi ha 12-dodici giocatori in campo con la Nazionale, altri non rilasciati ed altri infortunati, in campo aveva gente dell’Accademia con alcuni che bazziano la AIL non la CL…giusto perche’ a ragionar per luoghi comuni si prendono dei granchi.

      • Stefano S. 13 Febbraio 2016, 14:44

        Bravo Stefo, questo è il solito arrampicarsi sugli specchi” italiano”.
        Il gruppo era vario e costituito da :
        Giocatori con 6 mesi di celtic (comprensibile)
        Giocatori con 3-4 anni di celtic (Ferrarini,Cristiano)
        Giocatori internazionali poco motivati o fuori forma( Burgess, Muliaina)

        Quindi chi ha sbagliato a puntare su di loro? Mica loro stessi eh 😉

      • Hrothepert 13 Febbraio 2016, 15:09

        Guarda Stefo che stai affermando una parte di quello che dico io, la profondità del movimento italiano non è sufficiente, una seconda/terza scelta od un permyt italiano non ha la stessa qualità di uno che viene dall’ accademia o dal domestic irlandese, ergo se all’e Zebre togli i migliori il grande gap tra i due movimenti si amplia a dismisura.

  11. Jager 13 Febbraio 2016, 13:11

    La coperta è corta . Per gestire in maniera dignitosa due franchigie serrvono tra rose e permit 70-80 giocatori capaci di giocare a questo livello , in Italia non li abbiamo stop ! Torniamo al solito discorso : formazione , aumentare la qualità dei campionati nazionali , pertendo dall’ eccellenza a scendere

    • enricalvisano 13 Febbraio 2016, 13:47

      Qualcosa da pescare in Eccellenza c’è, lo dimostrano le convocazioni di Bellini, Odiete, Buondonno e Castello in nazionale.
      Forse può essere stato un errore non chiamare qualche permit in più. Certo è, comunque, che se chiami un permit dall’eccellenza e lo metti titolare, allora le riserve delle Zebre che senso di esistere hanno? Poi Azzolini… ora che può giocare ovunque, perché non chiamare McKinley? Comunque un po’ bastarda la scelta della nazionale di non rilasciare alle Zebre almeno Haimona, nonostante non sia stato portato nei 23 dell’Olimpico. Se l’anno prossimo le Zebre faranno (come al solito) la spesa in Eccellenza, potranno anche permettersi di mandare a quel paese chi non dimostra impegno.

      • Stefano S. 13 Febbraio 2016, 14:45

        Giusto Enricalvisano, più eccellenti ,meno sbolsi e più tecnici specifici.

      • Jager 13 Febbraio 2016, 15:00

        Certo io non nego che in Eccellenza ci sia qualcosa di buono , volevo solo far notare che secondo me in Italia non c’è un bacino di giocatori di livello adeguato ad alimentare due franchigie pro12 .

      • deegan 14 Febbraio 2016, 12:16
  12. noncredo 13 Febbraio 2016, 13:15

    Parole Sante sig. Cullen !

  13. calvin-ice 13 Febbraio 2016, 13:58

    La sconfitta è di quelle pesanti , che danno da pensare. Sul cosa pensare (di male) aspettiamo . Almeno un ‘ altra partita.

    • deegan 19 Febbraio 2016, 16:58

      OK allora eccoci accontentati , sabato al lanfranchi abbiamo la prima in classifica………pronostichiamo ?

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre: definita la prima avversaria per le amichevoli estive

Subito una partita di alto livello per la franchigia di Parma

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un nuovo rinnovo in prima linea

Il roster dei gialloblu trova una nuova conferma fra gli avanti

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana