Rugby e istruzione: la Benetton Treviso caso di studio universitario

L’organizzazione interna del club è stata analizzata da un gruppo di studenti. Plaude all’iniziativa il DS Pavaello

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Nel corso degli ultimi mesi la Benetton Treviso  è stata oggetto di studio per un project work assegnato ad un gruppo di studenti del Master People Management dell’Università Cà Foscari di Venezia. L’obiettivo del progetto, come si legge nel comunicato diffuso dalla società veneta, è stato la realizzazione di un’analisi del clima organizzativo, delle attività e della metodologia di lavoro dello staff medico, in collaborazione con lo staff tecnico, e della squadra durante la settimana di preparazione al match. L’occasione ha permesso di mettere i membri delle diversi aree (medica, tecnica e sportiva) nelle condizioni di confrontarsi trovando delle soluzioni ad eventuali problematiche in seguito riscontrate e sorte anche dalla somministrazione di questionari ad hoc. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dal DS Pavanello: “Abbiamo delle aspettative nei confronti di questo project, speriamo di ricevere dei feedback che aiutino a capire in maniera più profonda questa situazione e darci una mano per risollevarci”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dei Leoni nel mese di dicembre

Gli uomini di Bortolami andranno a caccia del riscatto negli ultimi 30 giorni dell'anno