Treviso, Amerino Zatta e quella voglia di dire ciao alla Champions

“Voglio evitare l’ultimo posto ma non per fare la Champions, a quella rinuncerei volentieri”. Crowley arriva il 10 febbraio

Benetton Logo

«Abbiamo bisogno di ricominciare creando una base: la Champions è una competizione adatta per chi ha determinate qualità e possibilità. È davvero frustrante andare in campo e prendere ogni volta 40-50 punti, solo per dire che siamo in Champions, a me sembra inopportuno ed insignificante. La Coppa la lasciamo a chi se la può permettere».
Quindi cosa succede l’anno prossimo? «Ciò che intendo dire è che non voglio arrivare penultimo solo per fare la Coppa: diciamo che sarei contento di evitare l‘ultimo posto ma di non fare la Champions Cup. E credo che anche Crowley desideri evitare certi massacri».
Ma potreste rifiutare l’iscrizione alla Champions Cup? « Questo non lo so, non mi sono mai posto il problema. Ma, se potessi, oggi la rifiuterei ben volentieri».

 

Così il presidente del Benetton Treviso Amerino Zatta sulle pagine de La Tribuna. In realtà le possibilità di agguantare il penultimo posto sono molto poche: oggi i Dragons di Newport guardano i biancoverdi da 9 punti più in alto e hanno una gara in meno, partita da recuperare anche per Zebre, Cardiff Blues e Glasgow Warriors, ovvero le altre squadre che procedono i veneti in classifica. Anzi, gli scozzesi hanno giocato due gare in meno del Benetton.
Dichiarazioni che però indicano un preciso percorso per una squadra che deve ripartire da zero, o quasi: “Crowley (l’head coach della prossima stagione, ndr) arriva il 10 febbraio, starà qui tre settimane, parlerà con tutti ed illustrerà il suo programma: lui la nostra situazione la conosce già ma quando lo vedremo di persona faremo un approfondimento generale guardandoci negli occhi. Sspero veramente che la prossima sia una stagione completamente diversa da questa, d’altro canto Crowley l’abbiamo chiamato apposta, lui ha accettato per cui questo ci fa capire che anche il coach creda ad un rilancio. In caso contrario possiamo davvero andare a casa tutti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete