Treviso, Zanni chiama Monigo: “Il sedicesimo uomo è fondamentale”

Il capitano dei Leoni lancia un appello ai tifosi per le prossime partite casalinghe. E Lazzaroni ammette: “Sentiamo la pressione”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mamo 26 Gennaio 2016, 10:21

    Sciopero – Strike – Scioperó (nel mio francese)

  2. western-province 26 Gennaio 2016, 10:23

    che ci posso dire celo auguro di cuore

  3. zappinbo 26 Gennaio 2016, 10:33

    Bravo Ale! È nelle difficoltá che bisogna stare vicini alla squadra. sono convinto che sabato ci sará perecchia gente! Forza leoni!!

    • fracassosandona 26 Gennaio 2016, 18:24

      la foto di Zanni più che un invito sembra una minaccia tipo “vengo a prendervi a casa uno per uno”…

      la risposta, cattiva, che darei è: “io vengo, ma voi ricordatevi di scendere in campo… il sedicesimo uomo conta un ca22o senza i primi 15…”

  4. Maxwell 26 Gennaio 2016, 10:37

    Non riesco proprio a capire il perché non sia venuto subito giubba rossa, spero che non sia per risparmiare 10-20.000 euro che verrebbero recuperati con un incasso.
    Oppure uno che azzera tutto……Un Nick Mallett ad esempio.
    Uno che ti appende negli spogliatoi e ti dice:
    Voi non siete capaci di fare un c… Si gioca con i primi 8 uomini,niente gioco aperto,niente offload e niente voli pindarici. A #10 ci va Bacchin, i centri 2 “delinquenti ignoranti” ( come da pagina Facebook ; -) ).
    Pulizia,punti d’incontro e disciplina.
    Mai 4 mete agli avversari.
    Insomma….. l’ABC

    • Stefo 26 Gennaio 2016, 10:45

      Mmmhh interessante, che fai cambi posizione su Nick Mallet dopo avergliene dette di tutti i colori?

    • Stefo 26 Gennaio 2016, 10:46

      Dimenticata faccina 😉

      Su Giubba Rossa l’unica cosa sensata che si potrebbe pensare e’ qualche clausola nella rescissione che lo blocca dal prendere subito altro ruolo.

    • fracassosandona 26 Gennaio 2016, 10:59

      a #10 ci va Bacchin…
      avrei tanta voglia di rivederlo in quel ruolo…

      sull’argomento giovani mediani d’apertura dirottati ad altri ruoli a Treviso sono piuttosto ferrati (Ragusi, Morisi, Iannone 🙂 , Bacchin…)

      • try 26 Gennaio 2016, 12:59

        Maria Santa ma quanti 10 ha treviso?
        E voi a ribadire che non hanno preso un 10.
        Contiamoli:
        Ambrosini, McLean, Christie, Hayward, Ragusi, Iannone, Morisi e Bacchin

        • Hullalla 26 Gennaio 2016, 14:27

          Anche Zanusso, se gli aggiungi uno zero a destra. 🙂

          • try 26 Gennaio 2016, 14:59

            Però non lo facciamo piazzare

          • Hullalla 26 Gennaio 2016, 21:17

            Sicuramente per un complotto masso-pluto-giudo-anarco-comunista…. 😀

    • narodnik 26 Gennaio 2016, 11:32

      magari tornasse mallett,ma secondo te uno col suo curriculum verrebbe davvero?e a treviso sarebbero in grado o disponibili a sborsare un ingaggio adeuguato?scusa eh,mi sembra fantarugby

    • marino 26 Gennaio 2016, 11:38

      Maxwell non so che partite guardi tu, ma Bacchin può essere un buon centro che placca e porta avanti la palla, sicuramente non un 10, almeno da quello che fa vedere di solito.
      Poi speri che non giocando ,chiudendosi , trincerandosi si possa portare a casa qualcosa? Ma stai scherzando?

      • Maxwell 26 Gennaio 2016, 11:56

        Stefo ( e gsp )
        Mai detto che è pirla….. sono semplicemente esploso a novembre 2010 quando fu salvato da Bergawilko con le Figi…..una povertà di gioco allucinante….. dopo 3 anni e mezzo, non dico l’alfabeto, ma almeno fino alla F …. 🙂
        Narodnik
        NM non ha più voglia di allenare un club…. Parlavo di dare una mano per tre mesi
        Marino
        Abbiamo fatto un torneo parrocchiale chiamato 6N con Masi apertura…..
        Il discorso che ho fatto di ripartire dall’ ABC è che veramente non capisco se Zanni e Minto ( solo come esempio ) sono rinminchioniti, logori, a pezzi o se messi male in campo ( spero che si capisca che non sto insultando )

        • Stefo 26 Gennaio 2016, 12:48

          Pirla no ma tante altre cose si…poi uno ha tutto il diritto di rivedere le proprie pisizioni e cambiare idea.

        • Hullalla 26 Gennaio 2016, 14:28

          Veramente abbiamo fatto anche una (discreta) partita del Sei Nazioni con Raineri apertura.

      • Pif87 26 Gennaio 2016, 12:32

        Scusa marino, ma il discorso di maxwell ha senso…mi sono rivisto con calma la partita contro Munster (meno peggio di altre) e non dico che giocarla chiudendosi l’avrebbe fatta vincere però, forse, con gli uomini che si hanno e senza un’adeguata organizzazione, meglio tornare alle basi…

  5. albe 26 Gennaio 2016, 10:41

    Per carità, dichiarazioni di circostanza, io spero che si rendano conto che la prima cosa che non va é la difesa, francamente vedere gli avversari che bucano sempre intorno al raggruppamento é proprio desolante…. almeno si chiuda tutto bene nello stretto e che facciano fatica per andare a segnare al largo cavolo

  6. edopardo 26 Gennaio 2016, 10:57

    A me Lazzaroni piace un sacco questo ragazzo farà strada…spero che almeno nel tour estivo il Ct della nazionale lo convochi…
    Nella mia totale ingoranza nel vedere cosa c’è che non và…guardando la partita manca sempre un grilo talpa che va a prendere la palla che attacca..”favaro”
    Un altra cosa ,tutti danno contro a Fuser ma nel contesto di squadra in cui è secondo me fa anche troppo…spero continua cmq a crescere che fisicamente c’è ma mi sembra che attorno a lui non ci sia molto da cui prendere spunto quest’anno…mountariol,filo-Paulo,Palmer fanno giusto il compitino,Naudè ormai mi sa che fa la fine del moldavo Zebrato del anno scorso…

    • enricalvisano 26 Gennaio 2016, 11:08

      Anche a me Lazzaroni piace molto. è già molto forte e ha solo 20 anni

    • fracassosandona 26 Gennaio 2016, 11:13

      A me sembra che Montauriol stia facendo bene, poi potrai dire anche che sono uno che si accontenta…

      se Giubba Rossa fosse già al lavoro in Ghirada credo che molti si risveglierebbero dal torpore… non solo i giocatori che a quel punto si renderebbero conto di essere sotto esame diretto per l’anno prossimo, ma anche alcuni tifosi delusi che potrebbero tornare a sedere allo stadio, colti da un minimo di entusiasmo per la novità…

      ho troppa stima ed affetto per Zanni e tutti i giocatori che da anni si sacrificano in maglia biancoverde, mi rendo conto che gran parte di loro sta veramente dando il 110%, il fatto è che siamo tutti un po’ stufi di quest’atmosfera irreale di sospensione alla “chi vivrà vedrà” e non bastano i proclami e le suppliche: occorrono prestazioni che lo staff attuale evidentemente non riesce ad ottenere…

      ps: tra i giocatori c’è anche qualche turista a cui pagherei volentieri il biglietto di sola andata piuttosto che l’appartamento a Treviso…
      pps: riportate a casa Seniloli!

      • marino 26 Gennaio 2016, 13:19

        Secondo me ci sarà un bel viavai alla ghirada a fine stagione

      • edopardo 26 Gennaio 2016, 14:00

        Concordo ancora per quest’anno tanta gente sopratutto stranieri da mandare a casa ,Seniloli sarebbe stato oro colato quest’anno anche come ala veloce,ci sono giocatori che davvero si impegnano molto e danno il massimo, ma anche tanti fuori forma e che non aiutano la squadra.
        L’anno prossimo vorrei vedere una prima linea piu o meno uguale che è quasi l’unica cosa salvabile..tallonatori a parte…magari cambiamo Muccignat e Manu con due italiani giovani e che vogliono fare…
        In seconda vorrei vedere Gerosa ,Fuser,Mountariol,Magari Negri, e sto benedetto sudafricano equiparabile futuro: qui non capisco tutta sta rivoluzione che alla fine Swanepoel non era peggio di questi di quest’anno e neanche l’argentino che ora non ricordo il nome…
        In terza se va via Demarchi ,non so Ferro non mi convince preferirei alla grande Ruffolo,manca un grillotalpa cattivo..io sapete chi vedrei bene? Petillo..gran cagnaccio…con i suoi limiti caratteriali però…il resto Barbini,Steyn,Minto,Zanni sono tutti ottimi giocatori ma molto simili secondo me…
        ci vuole un vero mediano di mischia…Seniloli docet..o un italiano giovane e talentuoso.. Vedesi Zebre or ora…oppure c’è sempre Tebaldi che fa muffa…
        Come dici tu Mckinley speriamo proprio che arrivi e un altro giovane italiano….almeno che ci siano 2 giocatori di ruolo!,costa del Sandonà ?
        Ci vogliono delle ali veloci!!!Nomi non me ne vengono ma non ditemi che mancano..cmq tra i trequarti farei spesa ancora una volta a Rovigo e secondo me di buoni ci sono Majestorovic e Mccann….

        • LiukMarc 26 Gennaio 2016, 14:06

          Cinalli, l’argentino era lui. E condivido su Swanepoel, poche partite e lasciato andare quando non è che quest’anno ci siano dei fulmini di guerra al suo posto

          • edopardo 26 Gennaio 2016, 14:20

            Grazie Liuk non mi ricordavo il nome.

        • try 26 Gennaio 2016, 14:13

          “un vero mediano di mischia” come lo chiami tu, deve innanzitutto saper passare la palla e seninoli non lo sa fare, ne a dx ne a sx. Poi deve avere intelligenza e seninoli non ce l’ha. Poi deve essere frizzante e imprevedibile e Seninoli questo lo ha.
          Ergo Seninoli è un mediocre mm.

          • edopardo 26 Gennaio 2016, 14:22

            Allora Bronzini….Rorato…quel angloitaliano dal cognome Veneto che era stato nelle giovanili della rosa? Che smemorato sono con i cognomi scusatemi…

          • Hullalla 26 Gennaio 2016, 14:37

            Nella U20 ci sono due mediani di mischia che dicono essere entrambi bravi (olttre a Panurzi che e’ gia’ aggregato alle Zebre): partiamo da questi e, una volta tanto, lavoriamoci sopra seriamente per metterli nelle condizioni migliori.

          • fracassosandona 26 Gennaio 2016, 15:33

            seniloli è un’ottima ala prestata, alla bisogna, alla mediana…

    • Hullalla 26 Gennaio 2016, 14:32

      Anche secondo me alla fin fine Montauriol tra le seconde linee e’ quella che sta facendo vedere di piu’, e personalmente non me lo sarei aspettato, onestamente.

      • try 26 Gennaio 2016, 15:03

        E’ uno che ci mette le palle. Anche se domenica appena prima di essere sostituito stava dando di matto: la partita si stava mettendo sul nervosetto e Goosen giustamente lo ha tolto, anche e sopratutto dopo averlo visto entrare in ruck fallosamente (e giustamente punito dall’arbitro).
        Ma avercene.

      • try 26 Gennaio 2016, 15:05

        certo Vanzyl valeva come leadership, tattica e specialista delle touche, due volte Mountariol e Palmer messi assieme.

        • Hullalla 26 Gennaio 2016, 21:19

          Non hanno saputo sostituirlo.

          • try 27 Gennaio 2016, 01:08

            È vero, anche se bisogna dire che non è facilissimo sostituirlo.

    • boh 26 Gennaio 2016, 15:42

      Beh edo, se non c’è Favaro, lo dovrebbe fare chi c’è in campo al suo posto e ti piace un sacco….o no!!!!

      • edopardo 27 Gennaio 2016, 01:06

        Si certo ma peccato che l mettono dentro con il contagocce!

  7. LiukMarc 26 Gennaio 2016, 11:19

    OT Mary Moore da Leinster agli Wasps. Che Cittadini sia libero di tornare a casa?

    • LiukMarc 26 Gennaio 2016, 11:20

      *Marty, ovviamente

    • fracassosandona 26 Gennaio 2016, 11:27

      tu ti priveresti di un cittadini così in forma?
      ha 34 anni e come dice un nostro caro amico, un’altra stagione potrebbe farsela…

      • LiukMarc 26 Gennaio 2016, 11:49

        🙂
        Appunto, se fossi in Zatta gli direi “Citta, vedi che han preso uno che ha 10 anni meno di te. E’ un affronto, non credi? Vieni da noi, ti diamo l’alloggio e un vitto che in confronto Coventry la dimentichi in due secondi, massaggio ai piedi due volte a settimana, io vengo a leggere la favola della buonanotte a casa se serve. Poi arriva un allenatore nuovo, pare che sappia quello che fa, anche se all’inizio lo avevamo scelto perchè secondo noi il bianco-verde gli stava meglio del rosso, e con quella giacca addosso non lo potevo vedere”

        • fracassosandona 26 Gennaio 2016, 12:05

          no, meglio che resti dov’è o che al limite vada alle Zebre…
          Treviso ha bisogno di investire sul futuro e ha già una bella collezione di boomerang rotti, che la società impari almeno dai propri errori…

          • LiukMarc 26 Gennaio 2016, 14:13

            Sui boomerang niente da dire. Che sia l’aria padana dopo la nebbia inglese?

          • malpensante 26 Gennaio 2016, 16:43

            Molto gentile, ma mi hanno telefonato che allo zoo da quella parte sono a posto così. Hanno messo giù se no gli avrei chiesto se invece Riccioni lo abbiano già messo in programma.

    • edopardo 26 Gennaio 2016, 14:24

      Ma sai che lo pensavo ? Mi sono detto ..la pianura padana e tra le lande più inquinate d’Europa..che sia quest’aria a vaporizzare i giocatori?

  8. andycri 26 Gennaio 2016, 12:00

    Non mi possono rimproverare nulla. A parte la prima partita che non ho visto perché a Cardiff a vedere la nazionale, le altre le ho viste tutte, amichevoli comprese. Mi incazzo come una iena…a volte li ucciderei a mani nude.. Ma allo stesso tempo mi dispiace anche per loro. Sono convinto che diano sempre il massimo.. Quasi tutti!
    Io continuerò a seguirli e a sostenerli.

    • fracassosandona 26 Gennaio 2016, 12:03

      ciao andycri…
      secondo me gli abbonati di quest’anno dovrebbero aver diritto all’abbonamento gratuito per la prossima stagione (o almeno, visto che la cosa non sposterebbe il bilancio di grosse cifre, io se fossi nella società promuoverei questa iniziativa…)

      • andycri 26 Gennaio 2016, 13:18

        Ciao @fracasso…non possono che essere d’accordo con te. Anche perchè è il secondo anno che faccio l’abbonamento. Quasi quasi invio una mail in segreteria. Vedi mai!!!
        Vieni sabato?

    • bangkok 26 Gennaio 2016, 12:41

      Ciao @Andycri, ci vediamo sabato allora.

      • andycri 26 Gennaio 2016, 13:21

        Ciao @bangkok…dovrei esserci. Ci mettiamo d’accordo nei post pre-partita.

        • fracassosandona 26 Gennaio 2016, 13:58

          Ciao cari. Una o due di quelle di febbraio ci sarò anche io.
          Il 30 mission impossible.

  9. western-province 26 Gennaio 2016, 12:47

    ulster
    cardiff
    newport
    munster

    la seconda e la terza decisive per non rimanere a zero vittorie (peccato la concomitanza con il 6n che sfavorisce di più treviso rispetto alle avversarie anche se oramai non troppo)

  10. pauldarcy 26 Gennaio 2016, 13:03

    Giubba Rossa arriverà ai primi di febbraio. Noie con il passaporto.
    Per il resto….staff, giocatori ed altro…tutto in alto mare.
    “Siamo a stretto contatto” ..Parola di DS

    • fracassosandona 26 Gennaio 2016, 13:14

      ciao poldarsi che se conossemo benon… 😉
      primo no sta bestemàr (DS)…

      secondo, i primi di febbraio sarebbero anche già la prossima settimana, chissà che faccia in tempo ad arrivare per assaggiare le frittelle ripiene di carnevale…

      non è solo questione di passaporto: bisogna fare anche il permesso di soggiorno per motivi di lavoro all’unico extracomunitario che porta via l’impiego ad un italiano tra l’acclamazione generale 🙂

      giusto che tutto il resto sia in alto mare: come si fa a decidere staff e giocatori nuovi senza che l’allenatore conosca quelli che ha già a disposizione?
      tanto abbiamo visto che affari hanno fatto l’anno scorso, muovendosi per tempo…

  11. sa fee 26 Gennaio 2016, 13:20

    caro Zatta regalaci McKINLEY Ian Spencer + Azzolini / Buscema
    con due 10 veri uno con esperienza e uno giovane
    il leone tornera a ruggire

    certo che non ascolterai consiglio ma prenderai
    un altra ciofega assolutamente di 6 scelta
    ma straniero
    ti auguro ugualmente buona giornata

    forza treviso sempre

  12. try 26 Gennaio 2016, 13:53

    Sempre presente, anche e sopratutto nei momenti difficili.
    A differenza di altri quaquaraquà!
    Forza Leoni!!

  13. giangian 26 Gennaio 2016, 13:59

    Ma sono il solo ad aver letto la Tribuna di ieri in cui si davano come a buon punto le trattative con Marty Banks (apertura deglia Hurricanes) e di Massimo Cuttitta?

    Capisco tale foglio abbia perso un po’ di credibilità, ma almeno un commento…

    • edopardo 26 Gennaio 2016, 14:02

      Spero che non prendono un altra apertura di mezza età….ci sono Mckinley,Azzolini,Costa…. ma guardate un pò anche nel orticello circostante santo d…..

    • LiukMarc 26 Gennaio 2016, 14:12

      A parte che la Tribuna confonde in caso Hurricanes con Highlanders, ma vabbè. Sinceramente Cuttitta sarebbe un bel colpo, ma al posto di Ferrari immagino. Che sembra essere l’unico della truppa allenatori ad aver lavorato come si deve nell’ultimo anno

      • try 26 Gennaio 2016, 14:15
      • malpensante 26 Gennaio 2016, 16:48

        Mah Secondo me serve come il pane un allenatore degli avanti. Però la prima cosa è mettere a posto la velocità, alla fine le Zebre adesso funzionano in difesa perché sono molto ma molto più svelte di gamba che a inizio stagione.

        • LiukMarc 26 Gennaio 2016, 17:18

          Con l’italico pensiero, allenatore degli avanti e allenatore della mischia rischiano di essere troppo facilmente visti come la stessa persona. Sul preparatore atletico non saprei esprimermi (anche se Treviso se non ricordo male si diceva avesse pensato i carichi di lavoro per la famosa “partenza lanciata”

          • malpensante 26 Gennaio 2016, 18:00

            Infatti. Ferrari è un grande allenatore della mischia. Punto.

      • western-province 26 Gennaio 2016, 17:37

        se il lavoro di Ferrari è la mischia chiusa allora ha lavorato bene, a parte il fatto che aspetto ancora di vedere un giocatore tallonare la palla velocemente, cosa utile se la mischia soffre
        ma se il lavoro di Ferrari è il tecnico degli avanti allora è deficitario come tutto il resto dello staff

        • luis 26 Gennaio 2016, 18:32

          Ferrari allena solo la prima linea e la mischia come entrata, spinta etc, niente di più. Serve eccome un signor allenatore per gli avanti e per la fase difensiva, quello che c’è adesso fa ca. . dere le braccia e tutto il resto.

  14. edopardo 26 Gennaio 2016, 14:18

    https://instagram.com/p/BBAMlZiwSkl/

    Scusate ma il primo a sinistra è Odiete?
    Ma ch fisico ha messo su? O che sia la prospettiva?
    L’ho scambiato per Mbandá per un attimo….

  15. novello 26 Gennaio 2016, 14:40

    secondo me c’e’ talmente abitudine alla sconfitta e rassegnazione che non si vince piu’ una partita nemmeno con il sedicesimo uomo in campo….purtroppo !!

  16. Stefo 26 Gennaio 2016, 15:15
    • gsp 26 Gennaio 2016, 16:10

      oh… ma… e’ vero che torni in RAI?

      • Stefo 26 Gennaio 2016, 16:23

        Il tuo sogno erotico (la Palin) appoggia il tuo nuovo mito (Trump)…qyanto contento sei?!

        • malpensante 26 Gennaio 2016, 16:52

          A me risulta il contrario: il suo mito è la Palin ma smania per Trump.

          • Stefo 26 Gennaio 2016, 18:06

            Noi scherizamo ma intanto Moore alla fine ha firmato coi wasps (e noi abbiamo rifirmato per un altro annetto Ross) ed a voi a quanto pare parte Earls destinazione Saracens…

          • malpensante 26 Gennaio 2016, 18:43

            Dici che c’è poco da sghignazzare? 🙂

          • Stefo 26 Gennaio 2016, 18:50

            Si son fatti fregare un pilone destro di 24 anni…la valanga di bestemmie che ho tirato…

          • gsp 26 Gennaio 2016, 20:36

            Immagine da brividi mal, il problema é che ce ne sono davvero cosí.

          • Stefo 26 Gennaio 2016, 22:10

            peppe a Berton piace la Bindi in Tanga a te Trump in mankini…c’est la vie e nessuno ti giudica…

          • gsp 27 Gennaio 2016, 00:58

            No figurati, peró a sto punto meglio la Bindi. meglio Berton!

  17. gattonero 26 Gennaio 2016, 19:33

    nel fine settimana,dopo 5/6 giorni di lavoro,io allo stadio vorrei anche divertirmi ogni tanto non pretendo molto,ma sono mesi che esco dal monigo col morale a terra,quanto devo pazientare ancora…

  18. HECTOR 26 Gennaio 2016, 22:59

    La cosa migliore che può fare il buon Zanni, è andare a giocare in un grande c lub francese o inglese. Avrebbe dovuto farlo già da un po’

  19. giangian 28 Gennaio 2016, 08:57

    LA TRIBUNA DI TREVISO

    Zatta: «Addio Champions e si riparte quasi da zero»

    Benetton Rugby. Il presidente fa il punto: Crowley è a Treviso il 10 febbraio «Non voglio arrivare penultimo solo per fare la Coppa. Serve una vera svolta»
    Invia per email
    Stampa
    27 gennaio 2016

    TREVISO. Dal prossimo anno si riparte da zero, o quasi. Si gira pagina per iniziare un nuovo ciclo. E anche la Champions Cup non interessa più. Il Benetton Rugby ha serie intenzioni di mollare la Coppa più prestigiosa, la Coppa dei Campioni ovale. Si è definitivamente accorto che è un lusso che ormai non si può più permettere, a prescindere se arriverà ultimo o penultimo in Pro 12. Non sono sussurri e grida dalla Ghirada ma clamorose e precise dichiarazioni del presidente Amerino Zatta.

    «Abbiamo bisogno di ricominciare creando una base: la Champions è una competizione adatta per chi ha determinate qualità e possibilità. È davvero frustrante andare in campo e prendere ogni volta 40-50 punti, solo per dire che siamo in Champions, a me sembra inopportuno ed insignificante. La Coppa la lasciamo a chi se la può permettere».

    Quindi cosa succede l’anno prossimo?

    «Ciò che intendo dire è che non voglio arrivare penultimo solo per fare la Coppa: diciamo che sarei contento di evitare l‘ultimo posto ma di non fare la Champions Cup. E credo che anche Crowley desideri evitare certi massacri».

    Ma potreste rifiutare l’iscrizione alla Champions Cup?

    «Questo non lo so, non mi sono mai posto il problema. Ma, se potessi, oggi la rifiuterei ben volentieri».

    Il problema non si porrà: dura arrivare penultimi…

    «Mai dire mai. Oddio, abbiamo 10 punti di distacco, vero, però dire che perdiamo in partenza non mi piace granché».

    Goosen ha parlato di squadra che non reagisce, inerte.

    «Il Benetton di certo può fare di più, le qualità le ha: se Goosen ha detto questo avrà avuto i suoi buoni motivi ma al di là dell’ultima gara, che era comunque utile per cercare di tornare a vincere anche se priva di interessi di classifica, spero che sabato contro l’Ulster di vedere una squadra più determinata, lì ci sono dei punti in palio. Giustificazioni non ce ne sono più, gli attributi ci sono o non ci sono. Avremo quattro gare a Monigo, non riuscissimo a fare risultato sarebbe veramente grave».

    Visti i risultati a cosa è servito cambiare allenatore?

    «Il cambio è stato fatto per dare uno scossone, una motivazione, ma neanche Goosen ha la bacchetta magica, non si può pretendere che Marius dopo tre gare risolva ogni problema, lasciamogli ancora un po‘ di tempo. Era la soluzione in quel momento più percorribile, ma io conto che da qui alla fine qualcosa di buono succeda, in fondo ci sono da giocare ancora delle partite. E comunque, avessimo pensato che Goosen poteva essere la soluzione di tutti i nostri problemi l‘avremmo chiamato dall’inizio di stagione e non dopo, vi pare?».

    Notizie su Kieran Crowley? Quando arriva?

    «Arriva il 10 febbraio, starà qui tre settimane, parlerà con tutti ed illustrerà il suo programma: lui la nostra situazione la conosce già ma quando lo vedremo di persona faremo un approfondimento generale guardandoci negli occhi».

    Ma la bacchetta magica non ce l’ha nemmeno lui.

    «No, ma spero
    veramente che la prossima sia una stagione completamente diversa da questa, d’altro canto Crowley l’abbiamo chiamato apposta, lui ha accettato per cui questo ci fa capire che anche il coach creda ad un rilancio. In caso contrario possiamo davvero andare a casa tutti».

    Silvano Focarelli

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 32 Leoni convocati per il tour in Sudafrica

Emergenza piloni in vista della trasferta più impegnativa dello URC, per affrontare Sharks e Bulls

item-thumbnail

Benetton Rugby, Zatta: “Le decisioni arbitrali hanno pesato, ma la squadra non è stata al suo livello”

Le parole del presidente e anche quelle di capitan Lamaro per fotografare la partita di Gloucester

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match