Zebre, il presidente Romanini spinge il pubblico al Lanfranchi: “Aiutateci a fare l’impresa”

Il numero uno delle Zebre lancia un appello al pubblico per la sfida contro Gloucester. “Vogliamo i tifosi vicini”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ginomonza 19 Gennaio 2016, 10:23

    Proprio come le dichiarazioni di zatta 🙂

  2. fabiogenova 19 Gennaio 2016, 10:30

    Bravo Romanini. Soldi non ne hai, ma almeno l’appello pubblico e l’orazione civile non li fai mancare. 🙂

  3. enricalvisano 19 Gennaio 2016, 10:37

    Vorrei ricordare che a inizio stagione nessuno dava un penny (e nemmeno un half-penny… 🙂 ) alla speranza di fare bene della cordata parmigiana. Si diceva che la Fir aveva lasciato le Zebre in mano ai primi 4 pirla passati per strada solo per disfarsi dell’onere di gestire la franchigia. Al contempo, tutti erano entusiasti di Treviso, nessuno si è accorto delle carenze della loro rosa e si diceva che era possibile davvero raggiungere l’8vo posto, anche se il nono e il decimo erano più probabili.
    La cosa bella dello sport è che contano i fatti, si può chiacchierare finché si vuole ma sappiamo tutti che allo stato attuale se Treviso vincesse anche solo una partita questa stagione sarebbe un “successo”, o meglio un miracolo, mentre le Zebre hanno tutto il diritto di non porsi limiti. E si parla di impegno, si invita il pubblico a scendere al Lanfranchi, senza tanti inutili proclama fini a sé stessi riguardo obiettivi irraggiungibili.

    • western-province 19 Gennaio 2016, 12:18

      intervento davvero intelligente

      e soprattutto propositivo, visto che siamo tutti sulla stessa barca

  4. boh 19 Gennaio 2016, 10:41

    Romanini, avrei preferito avessi detto “aiutateci a fare IMPRESA”

  5. Giovanni 19 Gennaio 2016, 11:46

    Ce l’ha con te, @malpensante… 🙂 Forza Zebre!
    #SanAlSen

    • gsp 19 Gennaio 2016, 12:45

      infatti, investa @Mal un paio di milioncini e siamo a posto. e l’anno prox magari ci giochiamo il 7/8 posto.

      #SanAlSen sempre. e per ringraziarti del tuo supporto @giovanni, dovrebbe almeno regalarti un magliocino giallo come il suo.

      • Giovanni 19 Gennaio 2016, 14:57

        Il maglioncino giallo di @San è già stato proposto come cimelio per il Museo del Rugby. 🙂

    • malpensante 19 Gennaio 2016, 13:10

      Se fosse, avrebbe imparato lo stile del conterraneo. Ma nella sostanza non ha del tutto torto: non mi pare ci sia stato un coro entusiastico per come si sia svolta e conclusa la faccenda. Mai interessato nel merito e non lo faccio adesso, guardo i fatti e alcuni sono positivi (uno sponsor nuovo c’è, gli sforzi promozionali anche, i rapporti con i club sono discreti, ecc.), altri negativi tipo la gestione del food. Altre dipende dai punti di vista: a me è sembrata assurda la politica di abbonamento e la miseria di 5 euro per la curva coperta e anche peggio per la tribuna piccola, ma si può ovviamente pensarla diversamente. Le chiacchiere, come normale, sono malevole ma tra un po’ ci saranno i bilanci, consuntivo e previsione, e si vedranno i fatti. Che mettono a zero le chiacchiere, malevoli o meno. Hanno avuto pure un calendario, nella assurdità generale, che peggio non si poteva per disincentivare gli occasionali e in più il rinvio con Glasgow. Insomma, hanno una bella gatta da pelare e pure rognosa. Di sicuro ne esce molto bene De Rossi che sembra più un direttore che un team manager, e ancora meglio Guidi a cui non è scappata neanche una mezza frase sbagliata ed è stato inappuntabile, sia come campo che fuori. Penso anche in spogliatoio, visto lo spirito di squadra che dimostrano i ragazzi. Non gli si può che rinnovare gli auguri, e andare al Lanfranchi.

  6. mamo 19 Gennaio 2016, 12:07

    Per me ha ragione @enricocalvisano perché, soldi o non soldi, le Zebre di quest’anno sono le migliori di sempre a dimostrazione che la serenità, la coesione fra tecnici e società e la sagacia (a volte) hanno la meglio sul danaro e la spocchia.
    Poi l’anno prossimo immagino saranno più appetibili commercialmente e, sempre pin forma dubitativa, qualche appassionato sponsor potrebbe pure avvicinarsi.

  7. pignatta 19 Gennaio 2016, 12:13

    Per chi ne sa: ma a Parma a livello di società rugbistiche cos’è rimasto?

    • bak 19 Gennaio 2016, 12:34

      tutto quello che c’era prima, ovvero:

      in città Rugby Parma RFC e Amatori Parma in B e Stendhal Rugby Parma in C (in realtà gioca a S.Michele Tiorre e non a Parma)
      in provincia Colorno in A e Noceto in B

      bak

      defunte, le società frutto delle diverse “fusioni”, ovvero “Crociati” (Rugby Parma e Noceto), Gran Ducato (Amatori, Colorno e Viadana) e il vecchio Gr.A.N, (Amatori PR e Noceto)

      • malpensante 19 Gennaio 2016, 14:45

        Colorno riprova a salire in eccellenza e Noceto in A, le cittadine vivacchiano in B. Lo Stendhal fa il mestiere suo, e si divertono oltre a colonizzare il sudest dove di ragazzi ce ne sono tanti. Anche a livello under per me siamo molto lontani dagli anni standard, figurarsi da quelli buon o ottimi, anche se 5-6 giocatori per me sono molto ma molto forti. L’appeal dai quindici anni in su (quando sono i ragazzi a decidere se fare sport, e quale) è sceso in picchiata, e la sindrome Remedello fa il resto. Per onestà però va detto che avere avuto per anni e anni uno dei vecchi CF, in passato ha dato una mano ad attrarre ragazzi promettenti da fuori.

        • pignatta 19 Gennaio 2016, 17:11

          Scusa se insisto, ma sono curioso: in tutto questo come sono i rapporti con le Zebre? e come potrebbero essere (anche idealmente)?

          • malpensante 19 Gennaio 2016, 18:07

            Vedo che non fanno mancare la partecipazione, altro non credo ci sia da fare: le Zebre non sono né una franchigia né un club. Sono una squadra pro che gioca in Celtic: figlia unica di madre vedova worldwide.

          • malpensante 19 Gennaio 2016, 18:10

            Specifico che è un dato di fatto e non un giudizio. Direi anzi che c’è da dire bravi per come gestiscono i rapporti con le eccellenti e non.

  8. Fabruz 19 Gennaio 2016, 13:07

    Siamo onesti, le Zebre non possono qualificarsi.
    Ripescano le migliori tre seconde (prime non possono arrivare)
    Nella pool 2 la seconda avrà almeno 18 punti, quindi più delle Zebre
    Nella pool 5 ad Edinburgh basta un puno di bonus per averne 18
    Nella pool 3 anche Montpellier perdesse contro gli Harlequins già qualificati, Cardiff con 12 punti e una migliore differenza punti delle Zebre ospita il Calvisano (e pensate che le Zebre contro Gloucester possano far meglio del Cardiff contro Calvisano?)
    Vagamente più incerta la pool 1 dove il Connacht può comunque battere Enisei in casa, l’unica sarebbe lo sgambetto del Newcastle al Brive.
    Insomma, quando mai accadranno tutte queste cose?

    • malpensante 19 Gennaio 2016, 13:15

      Credo anch’io che stiamo parlando dei re magi, ma è giustissimo che pompino la situazione (e si mangino mani, braccia e gomiti in privato). Molto, molto meglio un po’ di enfasi che le filastrocche del management dell’altra celtica.

    • Appassionato_ma_ignorante 19 Gennaio 2016, 13:45

      L’importante è scendere in campo e dare tutto. Poi, se per congiunzione astrale favorevole qualcosa di buono succedesse, erché no? Per dire, anche il Como pallatondaro l’anno scorso approdò ai playoff per il rotto della cuffia per poi vincere la promozione in B.

      • malpensante 19 Gennaio 2016, 14:10

        Comunque battere Gloucester sarebbe in ogni caso un altro bel nastrino da appuntare alla stagione. Lo scalpo dei C&W ha tutto un altro appeal rispetto agli altri già presi.

    • gsp 19 Gennaio 2016, 14:12

      non e’ tanto quello il punto fabruz secondo me. e’ vincere, per vincere fine a se stesso, per vincerne il piu’ possibile, poi si vede.

    • western-province 19 Gennaio 2016, 15:53

      la cosa più difficile che accada è che le Zebre vincano contro Gloucester.
      Se succede questo perchè non dovrebbero succedere anche la altre 🙂

      • malpensante 19 Gennaio 2016, 16:00

        L’anno scorso erano alla portata, e anche quest’anno c’è da mangiarsi le mani per come è andata là. Comunque sempre i C&W sono.

        • western-province 19 Gennaio 2016, 16:16

          la mia era solo una battuta, perchè ha più speranze Munster di passare il turno piuttosto delle Zebre

          anyway
          secondo me in formazione tipo non sono alla portata delle Zebre;
          vediamo che formazione schierano i C&W

          • fracassosandona 19 Gennaio 2016, 17:30

            un gloucester già matematicamente primo nel girone, alla vigilia del 6N, dovrebbe venire a Parma in formazione rimaneggiata e senza particolari stimoli…
            le Zebre devono portarsi a casa quello scalpo perché… le darò vincenti su Superbru!
            un record di quattro vittorie su sei in coppa, a prescindere dalla qualificazione, sarebbe storico e va portato a casa ad ogni costo… avrebbe un grosso significato, anche politico, a livello eprc intendo…

          • western-province 19 Gennaio 2016, 17:40

            per le partite di Challenge è importante vedere la formazione prima di decidere il pronostico

            considera anche che Glou se vince si garantisce un quarto in casa

          • malpensante 19 Gennaio 2016, 18:12

            Le partite le giochi con chi c’è. 🙂

    • balin 19 Gennaio 2016, 19:26

      Lo dice anche Yoda: fare o non fare non c’è provare!
      Fare sabato, per continuare a fare anche dopo
      Non conta il passaggio del turno conta esserci
      Se poi iniziassero a fare ed esserci anche gli altri …

  9. Airone valle Olona 19 Gennaio 2016, 14:06

    Passare il turno quasi impossibile.
    Ma siccome una piccola possibilità remota c’è, mi sembra giusto che la società cerchi di metterla bene in vista e di “cavalcare” la situazione.
    Se poi si riuscisse ad avere un Lanfranchi bello pieno come con Treviso e magari a prendersi lo scalpo di Gloucester sarebbe ugualmente un enorme successo passaggio di turno o meno.
    Forza ragazzi un’altra vittoria e si finisce la pool con 4 vittorie e l’imbattibilita casalinga, ad inizio anno si sarebbe firmato per un risultato del genere.

  10. Sergio Martin 19 Gennaio 2016, 15:11

    Branca branca branca! Forza, Armata Brancazebron!
    #SanAlSen

  11. western-province 19 Gennaio 2016, 15:54

    Mi auguro che Guidi sia dello stesso avviso e schieri la migliore formazione possibile
    Un successo contro Gloucester sarebbe un grandissimo risultato

  12. Hullalla 19 Gennaio 2016, 17:41

    Adesso siamo ridotti a fare dei commenti negativi / ironici anche quando una delle celtiche fa *qualcosina* per cercare di portare un po’ piu’ di pubblico allo stadio, cosa che dovrebbbe essere dovuta per entrambe le franchigie e anzi richiesta a gran voce da tutti gli appassionati, perche’ il pubblico allo stadio a lungo termine e’ tutto quello che fa la differenza. Cosa ci sara’ di male in questo chi lo sa…
    Sara’ che gli Italiani sono malati di “benaltrismo acuto”, ma…
    Mah…

  13. noncredo 19 Gennaio 2016, 20:20

    Vincere, poi si vedrà!

  14. HECTOR 19 Gennaio 2016, 22:32

    Ancora una volta i soloni pontificano. Iniziate a mettere un po’ dei vostri soldini, prima di dare consigli a dx e a manca…..poi, ne riparliamo !!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre: definita la prima avversaria per le amichevoli estive

Subito una partita di alto livello per la franchigia di Parma

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un nuovo rinnovo in prima linea

Il roster dei gialloblu trova una nuova conferma fra gli avanti

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana