Nuovo Benetton Treviso: un posto nello staff tecnico anche per Frati?

La stampa veneta parla di un possibile arrivo del tecnico esonerato dal Rovigo, ma a decidere sarà Crowley

COMMENTI DEI LETTORI
  1. F.A.L 14 Gennaio 2016, 09:24

    A prescindere dai Frati, Galloni e Tronconi quello che più mi interessa è “ma a decidere sarà Trolley”.

    • Mario 14 Gennaio 2016, 10:33

      Ed oltre questo, come mai il DoR rimane al suo posto, visto che Crowley è stato preso solo come capo allenatore?
      Non sarà anche lui responsabile di qualcosa?
      O la colpa è solo di Casellato?
      Mi pare che a Treviso ci sia una classica ed italianissima operazione di ricerca del capro espiatorio e copertura del settore degli aziendali.

      • carlo s 14 Gennaio 2016, 22:47

        non sarà tutta colpa sua, ma certo l’ex allenatore di Treviso c’ha messo del suo…

        Il maggior responsabile per me è il presidente, del TV.

  2. berton gianni 14 Gennaio 2016, 09:30

    Al di la’ di nomi e…pedigree, le cosce più importante sono : che possa scegliere, liberamente, Giubba Rossa e che possa rimpinguare adeguatamente la propria struttura tecnica.
    Ovvio e basilare sarà il fatto che tutti condividano il lavoro che proporrà l’head coach.
    Certo, il capitolo Roster sarà il problema successivo.
    Ma come dico da giorni, su tutto, sarà da capire se Luciano Panetton abbia realmente deciso di…rompere il salvadanaio, o se l’arrivo di Giubba Rossa sia prodromo di una futura staffetta Benetton – Fir.

    • mamo 14 Gennaio 2016, 09:35

      Buondì Presidente,
      tu cosa preferiresti ?

      • berton gianni 14 Gennaio 2016, 09:54

        Ciao Mamo,
        anch’io ho portato, per pochi metri, la bara “creata” dal mitico Tauro…questo per dirti che sono radicato TV dai tempi del Milani, per cui mi piacerebbe un intervento massiccio di Panetton.
        Ne mettesse anche una minima parte di quelli messi per la Toleman…dopo due millenni potremo finalmente varcare il Vallo di Adriano !! 😀

        • mamo 14 Gennaio 2016, 10:20

          Anch’io vorrei, ma vorrei proprio.
          Il fatto è che il grande vecchio dovrebbe imporsi in famiglia, almeno credo, non foss’altro per tutelare un immagine e un nome che hanno ancora un peso commerciale importante (anche se mi sembra che ormai siano più finanzieri che imprenditori).
          Speriamo.
          Buona giornata.

          • pauldarcy 14 Gennaio 2016, 11:57

            Ragassi scusate l’intromissione ma i cordoni della borsa li detiene il rampollo Alessandro Magno.
            Ciano el Bianco ormai el xe soeo Omo Immagine.
            Dai corridoi di 21 Investimenti solo gelidi spifferi.
            A buon intenditori. ..

          • berton gianni 14 Gennaio 2016, 12:39

            Tengo solo a precisare che è fallace pensare che la Benetton, come industria, allarghi i cordoni.
            Ho sempre e solo considerato che il salvadanaio da rompere, fosse quello personale di Luciano.

        • mamo 14 Gennaio 2016, 11:28

          https://youtu.be/S8JdwcDkwlI

          p.s. a questo punto mi sento un Nerd

    • F.A.L 14 Gennaio 2016, 09:38

      Mi sto immaginando la scena..Ciano Panetton e ‘Azzi entrambi con canotta e braghette..il primo “corre” verso il secondo (che intanto “se magna un panin onto”) con in mano non il testimone ma un candelotto di dinamite..

  3. tunga 14 Gennaio 2016, 09:30

    Frati andra a viadana secondo me

  4. western-province 14 Gennaio 2016, 09:34

    Frati mi sembra persona seria e preparata
    Galon e Troncon altri due ottimi nomi, in più legati a Treviso

    però ci vuole qualcuno che sappia intervenire in maniera seria sulla difesa e sui punti di incontro

    e come allenatore delle mischia va bene M.Ferrari ma solo se accetta e insegna che in mischia chiusa si può anche tallonare subito

    • Hullalla 14 Gennaio 2016, 17:22

      I tallonaggi veloci sono un pochino fuori dalla sua visione ideale teorica, ma sono convinto che sia anche una persona pratica, oltre che preparata…

  5. fracassosandona 14 Gennaio 2016, 09:42

    yippaaa!!!
    ano che vien ‘rivemo secondi!!!

  6. peppone 14 Gennaio 2016, 10:15

    bene bene ,meglio stare abbottonati con voi !

    • bangkok 14 Gennaio 2016, 10:37

      Dai Peppone, accetta gli sfotto’ e lascia andare a ruota libera i tuoi pensieri.

      • peppone 14 Gennaio 2016, 15:07

        non manchero’ ! sono sportivo!!

        • Hullalla 14 Gennaio 2016, 17:23

          …e porti anche fortuna! 😉

          • peppone 14 Gennaio 2016, 22:17

            se portassi fortuna come dici tu…si sarebbe vinta qualche partita. io personalmente sono stanco di perdere con tutti !!! mi auguro che le cose cambino

  7. grasso 14 Gennaio 2016, 10:32

    Ste cose non le capisco…. i nomi li farà il nuovo allenatore… o no?

  8. grasso 14 Gennaio 2016, 11:28

    Hahahah no, me fradeo xe più grasso de mi ….

  9. try 14 Gennaio 2016, 11:48

    Fatemi capire per quale motivo dovrebbero prendere Frati. Che merito ha?
    Stesso discorso per Galon. Troncon ha almeno avuto un po di esperienza di alto livello e ha nome. Cosa che potrebbe far propendere Crowley a prenderlo con se.
    Io per competenze prenderei Cavinato.

    • albe 14 Gennaio 2016, 12:09

      Concordo pienamente

    • Stefo 14 Gennaio 2016, 12:22

      Cavinato?Non credo siano nella stessa categoria per un eventuale match di pugilato 🙂

      A parte le battute, se il putno e’ far crescere alcuni tecnici italiani come assistenti di un buon tecnico straniero io non penso che Galon o Frati non meritino lo stesso riguardo di un Cavinato o un Casellato…diventa una questione di gusti e/o simpatie…si dia una lista di “papabili” a Crowley e che lui e il management Trevigiano facciano le loro valutazioni e scelgano.

      • try 14 Gennaio 2016, 14:04

        Concordo Stefo che Crowley sia di un’altra categoria, ma da assistente Cavinato non sfigurerebbe per competenza.
        Che poi abbia un caratterino e, forse, non accetterebbe nemmeno di fare da secondo è un’altro paio di maniche

        • Stefo 14 Gennaio 2016, 14:18

          Ooops…intendevo “categoria di peso” nella abttuta sul pugilato 😉

    • duccio 14 Gennaio 2016, 12:24

      L’esperienza di troncon è tutta da vedere fa parte di tutte quelle persone dentro alla federazione che sono stati bravi giocatori ma come allenatori nn hanno dimostrato niente di niente hanno avuto tutto facile mai fatto un corso mai fatto niente e si trovano a fare gli allenatori ma in realtà nn li sono!se a treviso dovesse andarci chi ha dimostrato e fatto qualcosa allora il cerchio si stringe molto ma molto!

    • Francesco.Strano 14 Gennaio 2016, 12:33

      Certo l esperienza di troncon vale doppio……… Ma ti rendi conto di ciò che dici

      • duccio 14 Gennaio 2016, 12:56

        Certo che mi rendo conto! dagli una squadra (che nn sia federale) in mano d’eccellenza che dimostri la sua bravura e la sua esperienza!come giocatore bravissimo e gran esperto ma nn vuol dire essere un bravo allenatore!

        • try 14 Gennaio 2016, 14:02

          duccio, lo strano ce l’ha con me.
          Francesco, è indubbio che come assistente Troncon ha più esperienza.
          Che poi nemmeno a me piace un sacco è un’altro discorso.

    • peppone 14 Gennaio 2016, 15:09

      se posso, nonostante il passato che gli fa onore ,Troncon come allenatore della U 20 non e’ che stia facendo grandi cose !anzi….

    • San Isidro 15 Gennaio 2016, 02:36

      mah, non capisco proprio quali siano i dubbi su Frati e Galon, due ottimi allenatori dell’Eccellenza, oltretutto due tecnici seri e preparati, tra l’altro Ezio mi pare che l’ambiente lo conosca anche un pò…Troncon ci potrebbe stare, ma qualche dubbio ce l’ho su di lui visto che alle Zebre, come assistente nella nazionale maggiore e come tecnico dell’u.20 non ha dimostrato molto…

  10. Francesco.Strano 14 Gennaio 2016, 12:33

    Assistenti si…… Ma con potere decisionale ZERO….. Pagati a mo’ di tirocinio per fare ciò che dice l allenatore all black, che sia mettere i paletti o organizzare gli schemi. Punto.

  11. mauro 14 Gennaio 2016, 12:45

    Il problema non è se arriva Frati, Galon o Troncon ma se va via Goosen. Sarò anche ripetitivo ma l’ometto c’ha i suoi bei peccati da purgare e se dobbiamo inaugurare un nuovo ciclo è meglio che lo veda dalla tribuna pagando il biglietto…

    • F.A.L 14 Gennaio 2016, 13:32

      A Panetton penso proprio sia andato per traverso il panDOR..me sa che pa el bon Mario Oca el SudAfrica ze da drio l’angoeo..

  12. Katmandu 14 Gennaio 2016, 12:52

    Ritorna la domanda assidua, ma se KC definisce lo staff è fa il capo allenatore, il DOR che fa?

  13. xnebiax 14 Gennaio 2016, 13:54

    Quelli bravi sono Cavinato e Presutti. Frati a me non sembra male, però le sue squadre sono mentalmente deboli.
    Trolley ha bisogno di ali forti per la sua squadra: è abituato DTH van de Merwe e Jeff Hassler.
    Quaglio al posto di Mucci mi sta bene, ma speravo andasse alle Zebre. Alla Benetton avrei visto bene Zani.

    • San Isidro 15 Gennaio 2016, 02:39

      così “mentalmente deboli” che comunque in finale ci sono arrivate un sacco di volte…

  14. giobart 14 Gennaio 2016, 14:17

    Beh Frati come coach per attacco e difesa potrebbe essere una scelta condivisibile, anche se credo che Crowley porterà uomini di sua fiducia; Galon e Troncon hanno già i loro incarichi è meglio lasciarli lavorare.

  15. F.A.L 14 Gennaio 2016, 14:31

    Ma tanto in Ghirada lo sanno già..tra 2 settimane Trolley arriverà, si presenterà, prenderà in mano il foglio con scritti questi tre nomi e poi dirà :
    “bon fioi mi vujo Ciccio Grespan”.

  16. enricalvisano 14 Gennaio 2016, 14:39

    Quaglio?
    Quando smetteremo di rimpinguare le franchigie di prime linee che non fanno la differenza nemmeno in Eccellenza? Finora ci si era limitati ai tanti tallonatori e a Roan, ora pure Quaglio… bah.

    • western-province 14 Gennaio 2016, 15:13

      quelli che fan la differenza se li tengono (vedi Mogliano che ha ceduto Traorè ma si è presa Zani)

      Roan, Postiglioni e Coria Marchetti rimangono tre scelte incomprensibili per le Zebre (Innocenti invece di criticare Muliaina e Burgess dovrebbe prendersela con questi acquisti, almeno i primi hanno un bagaglio di esperienza e tecnica di tutto rispetto)

      Quaglio per lo meno è abbastanza giovane (91) e italiano

      • San Isidro 15 Gennaio 2016, 02:42

        l’unico dei tre argentini che valeva la pena prendere era Postiglioni per la sua esperienza internazionale, purtroppo ha dimostrato poco le prime uscite e non ho capito se ora sia infortunato…

    • Hullalla 14 Gennaio 2016, 17:28

      Zanusso non e’ che facesse ‘sta gran differenza in Eccellenza, eppure… saimai…

    • xnebiax 14 Gennaio 2016, 18:44

      Per me Quagli fa la differenza a Rovigo. Senza di lui la loro mischia è molto meno forte. E poi a giro per il campo è attivo.
      Non ci sono garanzie sul fatto che riuscirà a migliorare di un altro scalino andando in CL, ma vale la pena provare.
      Zani pure lui si può provare, ma a giro per il campo è molto più lento di Quaglio.

  17. frank 14 Gennaio 2016, 16:19

    Ufficiale: la Benetton punta al 2° posto!

  18. noncredo 14 Gennaio 2016, 16:55

    Mi sembra ovvia la candidatura di Frati, allenatore più preparato e moderno, Rovigo 0 Frati 7

  19. Gigi da Dolo Venezia 14 Gennaio 2016, 21:28

    Ragazzi, non mi vanno bene Galon, Troncon e Frati, non tanto perche’ con Frati perderemo la finale (arrivarci in finale…), gli allenatori buoni italiani sono Presutti e Brunello (temo che Calvisano non lo molli).
    Visto che forse c’e’ un feeling tra Gavazzi e Munari, rimetterei Munari al suo posto (a meno che non voglia correre per diventare Presidente Fir).
    A parte la fantascienza, continuo a dire chi va in campo sono i giocatori, bisogna tirare fora “el tacuin (tirare fuori il portafoglio)” .
    Se si vuole costruire qualcosa di buono, il guidatore e’ importante, ma correre la formula 1 con la cinquecento si arriva sempre ultimi!

    • San Isidro 15 Gennaio 2016, 02:46

      non sono d’accorso su Galon e Frati, facciamoli provare a questo livello, le qualità le hanno…d’accordissimo su Presutti, ma lui starà altre due stagioni a Firenze per il progetto de I Medicei, in effetti un allenatore della sua caratura è un pò sprecato in Serie A, comunque la neonata società toscana c’ha visto giusto…

  20. San Isidro 15 Gennaio 2016, 02:23

    Bene, ottima notizia, per me Frati per le sue qualità potrebbe stare all’interno di uno dei nostri staff celtici, Benetton o Zebre che sia…se veramente la prossima stagione il Treviso iniziasse con Crowley supportato da Frati-Galon-Troncon (per quanto abbia qualche dubbio su quest’ultimo) + la conferma di Manuel Ferrari si potrebbe cominciare a pensare a qualcosa di serio, a questo punto incaricherei Pavanello di allenare la touche visto che è già all’interno e, se questi mesi vanno meglio rispetto al periodo di Casellato, affiderei un ruolo pure a Goosen al termine del mandato, staff tecnici larghi non possono che renderci competitivi ancora di più…
    Quanto alle altre notizie, bene che Crowley inizi a supervisionare l’ambiente già da Febbraio e per me Quaglio potrebbe essere testato in Pro 12 il prossimo anno, adesso però da qui a Maggio vorrei vedere di più Ferrari, Traorè e Filippetto…

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 32 Leoni convocati per il tour in Sudafrica

Emergenza piloni in vista della trasferta più impegnativa dello URC, per affrontare Sharks e Bulls

item-thumbnail

Benetton Rugby, Zatta: “Le decisioni arbitrali hanno pesato, ma la squadra non è stata al suo livello”

Le parole del presidente e anche quelle di capitan Lamaro per fotografare la partita di Gloucester

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match