L’Aquila: c’è un Cuttitta in più nel motore dello staff tecnico

L’ex pilone della nazionale sarà consulente degli avanti della squadra neroverde

COMMENTI DEI LETTORI
  1. socceria 11 Gennaio 2016, 09:43

    Madona che bello!!! Fosse la svolta!?!

  2. fracassosandona 11 Gennaio 2016, 09:49

    consulente non è allenatore degli avanti…
    significa che darà una mano ai suoi amici, molto probabilmente gratuitamente o in cambio della mitologica frittata finché non troverà di meglio da fare…
    comunque invidio il pack abruzzese che avrà la possibilità di aver a che fare con lui… fosse per un giorno una settimana o un mese è sicuramente uno che ti può insegnare qualcosa…

    • Hullalla 11 Gennaio 2016, 09:59
      • socceria 11 Gennaio 2016, 10:02

        Eddai quanto siete realisti….fatemi sognare almeno dieci minuti……

        • Hullalla 11 Gennaio 2016, 15:05

          In realta’ anche solo questo e’ un sogno, come e’ stato un sogno avere Toto in prima linea per un po’ di mesi…

    • pauldarcy 12 Gennaio 2016, 14:22

      Ma a TV, vista la situazione, avrebbe fatto male come consulente / allenatore degli avanti? Ops scusate sangue dai muri no se ghe ne cava.

  3. dasvidania 11 Gennaio 2016, 09:51

    Bella notizia sicuramente ma che lascia qualche perplessità:scelta personale? Spero che sia cosi poichè anche a stagione in corso franchigie,nazionali, accademie non possono lasciarsi sfuggire una risorsa come Cutitta.

  4. Chicco 11 Gennaio 2016, 09:59

    Come sempre accade quando si parla di Massimo, ci tengo a precisare che oltre Glasgow, Edimburgo e nazionale scozzese, ha anche dato una mano alla mischia della mitica Neroniana Anzio. Oltre ai professionisti, veniva ad allenare anche una manciata di fuori testa come noi, mettendo entusiasmo, pazienza, esperienza, professionalità. E’ stato davvero un onore ed un privilegio!

  5. mamo 11 Gennaio 2016, 10:02

    Io aspetto il giudizio di VcN

    • vecchio cuore neroverde 11 Gennaio 2016, 10:23

      te lo esprimo filosofico

      il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce

      arrivo’ che pesava 90 kili ed ando’ via da giocatore con un futuro meritatamente rivelatosi radioso

      il cuore lo ha portato a mettere la faccia in una avventura altamente improbabile, dato che l’armata brancaleone di questa stagione non riuscirebbe a vincere neppure contro se stessa

      ma se si fa lavorare in prospettiva per il prossimo campionato di A e gli anni a venire, e si decide a mandare via gli stranieri inutili, lavorando solo sugli aquilani (Niccolo’ Speranza non farlo giocare è un delitto; è il miglior 9 prodotto dal vivaio negli ultimi 20 anni, ed ha capacità largamente superiori, ad esempio, al giovane emigrato a calvisano) forse le radici potrebbero creare una nuova pianta prima di seccarsi del tutto
      e risparmiando sugli stranieri inutili si puo’ riservare a mouse il giusto compenso, e magari riaccendere i riflettori su una storia che è pari solo a quella delle 3 venete, anche se dimenticata

      • mamo 11 Gennaio 2016, 10:27

        allora speriamo, visto che per quelli della mia generazione è inconcepibile non vedere L’Aquila fra le top. Inconcepibile.

      • menelao 11 Gennaio 2016, 10:46

        quoto al 100% le parole di vecchio cuore neroverde.
        FORZA QUATRA’

      • malpensante 11 Gennaio 2016, 10:58

        Speranza è un ’94? Com’è Rossi?

        • vecchio cuore neroverde 11 Gennaio 2016, 11:04

          94
          Rossi è non giudicabile, come tutti i piloni da formare fisicamente e tecnicamente
          se penso che l’aquila non ha saputo lavorare su Brandolini (un toro, emigrato a Colorno) e Iovenitti (giustamente andato alle FF.OO.) e nessuno ha capito che Breglia non è un pilone, ma sarebbe un ottimo talloneur mi sconforta sapere che Cuttitta arriva quando di potenziali talenti da formare, nel breve periodo, non ce sono (andati via anche Milani e Di Roberto)

          solo su riccioni (ora a calvisano) mi sono espresso da tempo: secondo me è il miglior talento degli ultimi 20 anni in prima linea; se non si perde arriverà in breve al top mondiale

          • malpensante 11 Gennaio 2016, 11:14

            Allora me lo ricordo, era nel gruppo di Scalvi e Silva.

          • Maxwell 11 Gennaio 2016, 11:58

            Non capisco …… Con la fame di mm che c’è ci si permette di trascurare un 94.
            Secondo te è già in grado di far girare una mischia delle prime 3 eccellenti o addirittura PP in Celtic ?

      • roger 11 Gennaio 2016, 11:39

        CONDIVIDO TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO…..HAI FATTO UN’ANALISI PRECISA SU COME STANNO LE COSE A L’AQUILA
        DA ANNI . PENSO CHE INIZIARE A LAVORARE SERIAMENTE SUL VIVAIO CON PERSONE COMPETENTI AL POSTO GIUSTO POCHE MA BUONE , SIA LA COSA GIUSTA DA FARE. VIA CIARLATANI E VENDITORI DI FUMO FARE UN ONOREVOLE CAMPIONATO DI A E FAR CRESCERE I GIOVANI CON PERSONE COMPETENTI . E SON CONVINTO CHE IN POCHI ANNI …..NO MESI SI POSSA TORNARE COMPETITIVI

      • dengra 11 Gennaio 2016, 12:51

        La storia si ricorda sempre del rugby aquilano dovunque vada……forse è L’aquila che si è dimenticata della sua storia.

      • Hullalla 11 Gennaio 2016, 15:08

        “…una storia che è pari solo a quella delle 3 venete, anche se dimenticata…”
        Dimenticata da chi???

      • Hullalla 11 Gennaio 2016, 15:14

        Purtroppo e’ difficile lavorare veramente in prospettiva quando ogni anno la rosa viene rivoluzionata per purtroppo noti motivi.

  6. Thunderstruck 11 Gennaio 2016, 10:06

    La personalità, il carisma, la competenza e l’autorevolezza di Cuttitta non possono che avere un grande impatto sugli avanti neroverdi, sia a livello di convinzione/morale che di nozioni. Il campionato temo sia già segnato, ma certi insegnamenti verranno sempre utili…

  7. TommyHowlett 11 Gennaio 2016, 11:31

    Con tutto il rispetto, visto che l’ex pilone è riuscito a resuscitare una mischia piuttosto modesta com’era quella scozzese (nazionale, non club o franchigie), perché non dargli un ruolo a livelli più alti di questa consulenza ad una squadra storica finché si vuole ma attualmente, purtroppo, non certo di primo piano?

    • San Isidro 12 Gennaio 2016, 00:19

      perchè penso che alla base ci sia una scelta personale di Cuttitta e poi si tratta di una sola consulenza tecnica, non di un incarico fisso…credo che finita la stagione torni nel rugby di alto livello, spero possa essere utile alle franchigie e/o alla nazionale…

  8. buk 11 Gennaio 2016, 12:01

    la squadra assemblata per L’Aquila Rugby Club è imbarazzante e essere ultima in classifica in un’Eccellenza di questo livello è la riprova che ci stiamo prendendo in giro. i giovani presi dall’Accademia Federale, è vero che sono giovani, ma sono stai presi in quanto giovani o in quanto pagati dalla stessa Federazione? spero qualcuno possa rispondermi. detto questo, i giovani aquilani che giocano e meritano orbitano in tutt’altra realtà e poi vanno a giocare per società che gli offrono una possibilità. non capisco a cosa serva questa di società se non a far fare brutte figure alla città. non voglio essere disfattista, qua parlano i risultati, date uno sguardo alla classifica. ora, quale sarebbe il progetto per il futuro? retrocedere e poi fallire? mah

  9. malpensante 11 Gennaio 2016, 12:14

    Lungi da volerla tirare ai Lyons, ma stanno giusto 5 punti sopra, non chilometri, e faranno bene a mettere punti in cascina al più presto. A primavera c’è un altro campionato (non so se ricordate che Reggio andò giù con la Lazio che vinse a Viadana e che lo scontro diretto in casa divenne ininfluente) e a questo punto della stagione cinque punti sono una miseria. Cutitta può servire eccome anche per quest’anno. Più di Mercier sicuro.

    • quettu 12 Gennaio 2016, 22:41

      oooh bravo mal, finalmente qualcuno lo scrive!
      Nulla è perduto, testa bassa e crederci ancora!

  10. Katmandu 11 Gennaio 2016, 12:55

    Bene sia per l’aquila che per Cutitta, speriamo sia un vero inizio per gli abruzzesi

  11. maxetere 11 Gennaio 2016, 13:46

    Io credo serva a poco, purtroppo, se non a formare giocatori che forse andranno via? Metà campionato è andato e possibilità di salvezza ce ne sono davvero poche ma si dice che la speranza sia l’ultima a morire. Mancano ancora un bel po’ di partite e, sebbene vincere sia cosa difficile (nonostante il rugby sia imprevedibile), si potrebbe lavorare sui punti di bonus che non sono poca cosa. Ho assistito a partire perse per demerito nostro più che per bravura altrui. Partite dove cappellate clamorose e scelte dell’allenatore hanno facilitato la vita agli avversari più del dovuto. I punticini di bonus si potevano prendere. Contro il Mogliano finita 26 a 36, con il Piacenza persa per 2 punti o la stessa partita di sabato scorso dove troppi errori e le palle lasciate negli spogliatoi nell’intervallo hanno portato a un divario troppo alto. Come ho già detto più volte inizio ad avere un po’ di dubbi sulle capacità di Mercier. Capisco che la rosa è quella che è ma lascia in panchina gente a parere di molti valida e fa giocare ragazzi che quest’anno proprio non ingranano.

  12. giobart 11 Gennaio 2016, 19:33

    Bene per L’Aquila, ma soprattutto per i ragazzi che giocano in mischia, è una grandissima occasione per imparare da uno dei migliori in Europa.

  13. San Isidro 11 Gennaio 2016, 23:54

    Una consulenza di lusso per L’Aquila, sicuramente darà i suoi frutti, ma ha ragione @fracasso di sopra…lo stesso comunicato neroverde dice “consulente degli avanti”, quindi non si tratta di un incarico a tempo pieno, credo inoltre che quella di Cuttitta sarà una collaborazione di breve durata proprio come fu quella di Perugini la passata stagione…poi per carità, ben vengano contributi così nella nostra Eccellenza…

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite