Gavazzi cerca Facchini e Munari per la FIR: “Ma sono due discorsi diversi”

Il numero uno federale a OnRugby: “Facchini è persona seria”, Munari “fatica a lavorare in gruppo ma sarebbe un buon manager”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Alle elezioni federali mancano poco meno di un anno circa, ma i contendenti si stanno muovendo. Tutti si attendono le mosse del fronte veneto, con il nome del candidato che dovrebbe affrontare l’attuale numero uno FIR Alfredo Gavazzi. Ma a muoversi è anche quest’ultimo, con i suoi tour sul territorio e con il corteggiamento a due big proprio della regione Veneto come Roberto Facchini e Vittorio Munari. Il primo è presidente dei Dogi mentre il secondo è quello considerato un po’ da tutti il “nemico pubblico numero uno” dello stesso Gavazzi (che ha spinto moltissimo per il suo allontanamento dal Benetton Treviso: “Non lo voglio più vedere”, ebbe a dire) e quindi non può non far rumore.

 

Secondo il Gazzettino, che riporta la notizia, non sarebbe stata fatta nessuna offerta concreta, ma il presidente federale vorrebbe portarli entrambi dalla sua parte, spaccando di conseguenza il fronte avversario. Fantarugby? Abbiamo contattato il presidente federale, che non smentisce affatto l’interesse per le due personalità, anche se con accenti diversi: “Vanno fatti due ragionamenti – ci ha detto Alfredo Gavazzi – Facchini è una persona che mi piace molto, è serio, con lui ho da sempre un buon rapporto facilitato forse dal fatto che è bresciano come me. Vittorio ha peculiarità importanti, con lui ho parlato 2 o 3 anni fa. L’ho già detto altre volte, credo che ci siano cose positive e negative ma che per lui lavorare in un gruppo sia difficile. Più che director of rugby lo vedrei meglio come manager della nazionale ma sia chiaro, allo stato attuale non ho mai fatto nessuna proposta a Vittorio per venire a lavorare in FIR”.
Gavazzi ci dice poi che “comunque non cercherei Roberto o Vittorio sotto il profilo elettorale, ma solo su quello della bontà delle persone“. Gli chiediamo che un eventuale arruolamento anche di solo una delle due personalità in questione porterebbe ad una oggettiva rottura del fronte veneto. la risposta sminuisce ma è secca: “E’ così importante questa cosa?”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale