Gavazzi cerca Facchini e Munari per la FIR: “Ma sono due discorsi diversi”

Il numero uno federale a OnRugby: “Facchini è persona seria”, Munari “fatica a lavorare in gruppo ma sarebbe un buon manager”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mamo 11 Gennaio 2016, 10:11

    Fosse vero, ma soprattutto se fosse riuscito a convincere veramente Facchini ancor più (sembra inverosimile) di Munari, beh, fosse veramente così questo è un genio del male.

    • albe 11 Gennaio 2016, 11:56

      Per ora più genio di quelli dalle nostre parti di sicuro….

  2. Stefo 11 Gennaio 2016, 10:20

    Lui si muove ed in maniera intelligente, gli altri continuano a non presentare un progetto elettorale…se le elezioni andranno come penso chi e’ causa del suo mal pianga se stesso.

    • Paolo Wilhelm 11 Gennaio 2016, 10:24

      le elezioni comunque sono a novembre/dicembre, manca davvero tanto

      • Stefo 11 Gennaio 2016, 10:43

        Vero Paolo ma Gavazzi si muove dall’altra parte?Fermi ad una lettera di buoni intenti mi pare da esterno.
        Capisco non voler partire lunghi ma da fuori la sensazione e’ di immobilismo o un gruppo che non riesce a concordare sul da farsi..

  3. aug61 11 Gennaio 2016, 10:21

    e’ evidente che sente scricchiloare la scranno…e ha paura..

  4. tony 11 Gennaio 2016, 10:28

    Boh non saprei come valutare la notizia, che peraltro già conoscevo anche se su Munari l’interessamento è per il Seven.

  5. boh 11 Gennaio 2016, 10:31

    Alfredo, per quanto concerne il lavorare in gruppo……….ce ne sarebbe da dire…E poi, se così fosse, queste persone dovrebbero essere in FIR da 4 anni…o no!!!

  6. try 11 Gennaio 2016, 10:36

    se non sai combattere il tuo nemico, fattelo amico…

  7. carpediem 11 Gennaio 2016, 10:37

    se non puoi sconfiggere il tuo nemico, fattelo amico… mi sembra sia attribuita a Cesare ma se quanto sopra fosse vero, calza alla perfezione a mrG

    • gsp 11 Gennaio 2016, 11:11

      Al momento quello in posizione di forza mi sembra davvero Gavazzi. e’ venuta anche meno quello che era la punta di diamante ed il traino del rugby veneto.

  8. boh 11 Gennaio 2016, 10:54

    Comunque, per ora è tutto un pour parler….fatti zero…

    • teorub 11 Gennaio 2016, 11:33

      pour parler….Munari accetta a condizione che Gavazzi chieda scusa delle sue dichiarazioni fatte nei suoi confronti e sulla cacciata da Treviso….Gavazzi accetta……
      Voglio vedere la scena…..pour parler

  9. giorgio66 11 Gennaio 2016, 11:37

    Gavazzi, con questa proposta che riporta a Manzoniani personaggi, dimostra tutto il peggio di se stesso…senza ritegno, senza un minimo di personalita’…solo politica, quella politica che ha distrutto i settori giovanili, non ha creato in anni un minimo di scuola tecnica, che e’ incapace di gestire in senso logico una franchigia che sia tale veramente……..fa vomitare indirizzare i nostri ragazzi a a giocare uno sport meraviglioso , dove ci immaginiamo uno spirito anglosassone che permetta ai giovinotti di crescere come atleti e uomini, e poi all’italica maniera , metterli in mano a questi 4 panzoni paleozoici che non conoscono la parola progetto, programmazione etc….
    Gavazzi sei una triste macchietta ma purtroppo sei vero……..

    • albe 11 Gennaio 2016, 11:55

      Scusami perché questa mossa sarebbe cosi disgustosa? Triste? Il peggio?
      Guarda sono Veneto e non sono certo pro-Gavazzi ma se gli altri fanno niente meglio che certi personaggi importanti come Vittorio siano inclusi nella squadra, o no?
      O come alle scorse elezioni vogliamo illuderci che tutti votino lo Zatta della situazione sulla semplice fiducia? Che tanto farà meglio? Il meglio per il rugby di base?

      • fabiogenova 11 Gennaio 2016, 12:00

        Hai ragione, albe. Ma dubito che Munari sia disposto a collaborare con Gavazzi presidente della FIR.

        • horikazu 11 Gennaio 2016, 13:11

          invece secondo me Munari, dietro opportuno e doveroso consenso, accetterebbe eccome un ruolo (se a lui consono, ovviamente!)

      • giorgio66 11 Gennaio 2016, 12:05

        Albe, lui chiede a Munari di aderire alla Fir solo per poi annullarlo….non certo per accettare idee o proposte di RE Nano….

        • albe 11 Gennaio 2016, 12:29

          A me poco importa il “poi”… quello che non mi piace é che a te faccia incazzare la mossa di Gavazzi quando a me da più fastidio l’immobilismo degli altri, veneti in primis, per poi sentenziare che tutti gli altri sono ignoranti perché non li hanno seguiti magari manifestandosi a 2 mesi dalle elezioni….
          Scusa ma si parla tanto del fatto che la FIR non sappia “programmare”, ma ad oggi il fronte veneto non mi pare sia in grado di programmare neanche la campagna elettorale, (ed idem 4 anni fa)….

          • giorgio66 11 Gennaio 2016, 14:14

            hai ragione, il problema e’ generale non nazionale eccetto il Veneto….io dico che Gavazzi dimostrerebbe piu’ coerenza nel non tentare di ammaliare persone che disistima dal midollo…..detto questo sono STRA d’accordo che nessuno ha fatto seriamente qualcosa per costruire il futuro di questo sport e sopratutto dei giovani….il modo in cui vengono gestiti ed allenati i settori giovanili dice tutto…

  10. mauro 11 Gennaio 2016, 11:38

    commovente.
    la risposta sta nella faccia di Vitorieto in foto…

  11. F.A.L 11 Gennaio 2016, 11:51

    Hahahahahaha ecco la risata l’ho fatta..ora però cresce un senso di..boh..
    Le sparate di XXXXXXX mi fanno..diciamo..XXXXXXXX..un misto tra una XXXXXX e ……

    • Redazione 11 Gennaio 2016, 12:02

      @F.A.L se vuole continuare a poter commentare su OnRugby eviti di usare certi appellativi, questi termini e lo faccia in maniera costruttiva.
      La Redazione

      • F.A.L 11 Gennaio 2016, 12:09

        Chiedo venia Redazione ma..”facendo le mie scale tre alla volta..mi son steso sul divano..ho chiuso un poco gli occhi e con “sbadatezza” è partita la mia mano”

  12. mamo 11 Gennaio 2016, 11:56

    Pensandoci bene: e se fosse proprio una mossa per “stanare” il suo avversario ?

    • F.A.L 11 Gennaio 2016, 12:02

      Cos’altro può sembrare? A parte una presa per il xxxx..

  13. malpensante 11 Gennaio 2016, 12:01
  14. gsp 11 Gennaio 2016, 12:13

    Ma una cordata con a capo il presidente della Capitolina, del Noceto, delle decine di societa’ venete che davvero formano e formano da anni non si puo’ organizzare? a chi devo chiedere? a chi posso donare 10euro per la campagna elettorale?

    • xnebiax 11 Gennaio 2016, 12:22

      Dopo l’intervista che ha rilasciato su OnRugby direi che anche il presidente delle FFOO sarebbe un buon candidato.

      • gsp 11 Gennaio 2016, 13:38

        xne, anche le FFOO hanno fatto un buon lavoro. volevo indicare la mia preferenza per le societa’ che vanno col motto ‘facciamo tutto in casa’ e ‘spendiamo solo sul vivavio’. non voglio offendere nessuno, pero’ per me l’eccellenza, e la guida dell’eccellenza, e’ il primo del rugby italiano.

        • xnebiax 11 Gennaio 2016, 14:15

          ma infatti sono d’accordo con te, anche sul fatto che alzare la qualità del gioco di Eccellenza (e magari anche serie A) sia il punto più urgente da affrontare.

          • San Isidro 11 Gennaio 2016, 23:02

            in Serie A si vedono partite anche di maggior qualità rispetto all’Eccellenza…

    • San Isidro 11 Gennaio 2016, 22:59

      concordo Peppe…

  15. xnebiax 11 Gennaio 2016, 12:16

    Basta pochissimo: basta dire due nomi per sembrare illuminati, concreti e lungimiranti.
    Con due frasi senza conseguenze G da un’impressione tutta diversa di sé, e lascia gli altri un po’ col cerino in mano.

  16. xnebiax 11 Gennaio 2016, 12:17

    Munari io lo vorrei DOR di tutto il movimento.

    • gsp 11 Gennaio 2016, 12:22

      Io non ho visto Munari capace di risolvere in 10 anni a Treviso gli stessi problemi che ha il rugby italiano. Pero’ se si guarda alle alternative, emerge quanto il panorama sia magro.

      • Maxwell 11 Gennaio 2016, 12:26

        Meno male che queste cose le dici tu.
        Le avesse dette AdG……
        #bastaprovocazioni!
        #hairottoilc…..
        #avvocatocauseperse
        #bannatoavita
        etc etc etc

      • tony 11 Gennaio 2016, 13:17

        @gsp Munari ha grandi qualità se svolge un determinato ruolo, come esce dal seminato, sono più i casini che il costrutto.

    • andycri 11 Gennaio 2016, 12:30

      Quoto. Anche se prima vorrei conoscerne programmi e progetti. Dopo le dichiarazioni di Innocenti, dell’altro giorno, non mi fido più di nessuno.

  17. Katmandu 11 Gennaio 2016, 12:30

    Dividi et impera…. non scopre nulla di nuovo ma per me non è che manca tanto tempo, alle elezioni

  18. luis 11 Gennaio 2016, 12:38

    Il Veneto, al solito, non riesce a compattarsi e ad esprimere un nome valido da contrapporre a mister G. Tutti uguali, tutti che mirano alla sedia e alla stanza dei bottoni ( e dei sordi/schei ). Sicuramente non sarà Zatta la persona giusta, viste le incapacità conclamate, Facchini si è messo in una posizione ambigua, non si capisce bene cosa voglia fare e questo G. lo ha capito subito, ergo lo sta lusingando. Altri personaggi in Veneto che abbiano conoscenze, capacità manageriali e onestà non ne vedo, c’è una persona in una regione vicina che invece le caratteristiche sopra citate le ha, ma non so quanta voglia abbia di mettersi in gioco con dei personaggi che oltre al propio orticello non vedono e non vanno, basta vedere cosa stan facendo con i Dogi !

  19. fracassosandona 11 Gennaio 2016, 12:41

    Divide et impera.
    AG ha già fin troppe sponde in Veneto, soprattutto dalle mie parti, temo…
    dubito che Facchini e soprattutto Munari abbiano bisogno di aiutare Gavazzi per vivere…
    si diranno lusingati ed usciranno rinforzati dalle parole di stima nei loro confronti, diventando sostanzialmente i candidati ideali (come puoi spalarmi mer.a addosso se mi volevi addirittura nella tua squadra?): l’uscita del presidente più che a cooptarli sembra mirata a stanarli definitivamente come suoi contraddittori…

    • Maxwell 11 Gennaio 2016, 12:50

      Analisi perfetta tranne un punto :
      G non hai mai tirato merda addosso a nessuno….. Amore o Zatta che siano.

      • oliver63 11 Gennaio 2016, 13:03

        Beh, contro Amore o Zatta magari no, contro Munari, però, che era l’anima dello schieramento avverso, sicuramente sì …

        • Maxwell 11 Gennaio 2016, 13:45

          https://it.wikipedia.org/wiki/Rugby_Calvisano_2008-2009
          1 anno prima si autoretrocede e lascia completamente gratis
          D’Apice Ghiraldini Bernabò Zanni Garcia 2 Pratichetti Nitoglia e McLean
          che chissà perchè vanno a Treviso e chiudono ogni traccia di CL ai pretoriani.
          Anni dopo si candida alle elezioni e riceve la controcandidatura.
          Vince le elezioni ( e mi ricordo un titolo di OR che dice “io non sono vendicativo” ) e non fa niente contro Treviso …..altrimenti OR chissà cosa avrebbe scritto.
          Solo Mr Ian è poi convinto che il ritardo della CL sia italiano, per tutto il resto del mondo il casino lo stanno facendo i gallesi con le proposte economiche della Premier.. e Gavazzi si prende del pirla… ( difeso da Munari nei tinelli)
          Ad un certo punto a Treviso decidono di giocare su 3 tavoli :
          – ritorno in Eccellenza
          – Dogi
          – giocare a chi ce l’ha più duro
          I tinelli cambiano….”i ragazzi hanno il diritto di programmare la propria vita ”
          e fanno un COMUNICATO STRONZO….. da li il 6N peggiore della storia e millanta punti in CL
          Finalmente si sistema la grana CL, anche i gallesi hanno sofferto…. ma direi che il loro movimento è un “pochino” più lungo del nostro.
          A me risulta che in 14 giorni Benetton manda affanculo i Dogi ( vai a vedere i commenti su OR….) RICEVE 4 MILIONI DI EURO ( #zioporcone ) e non rinnovano un contratto di un italiano in 2° ( anche 3 ) linea SOLO PER CATTIVERIA, visto che al suo posto arriva Vallejos-Cynar.
          Viene accettato ripeto…. ACCETTATO che i tecnici vanno CONCORDATI con la FIR ( non so se giusto o sbagliato…non è questo il punto) e prendono Van Zyl…. anche qui non contesto il valore del tecnico, ma se fai un accordo LO DEVI RISPETTARE… cazzo!
          A questo punto il 2°linea viene perculato come paraculato, A TV iniziano le 2L straniere, e Gavazzi uomo senza laurea ma che ha creato dal niente un’aziendina mica male …..biascica un “non è italiano” ( che ovviamente significava solo una serie di insulti a tutte le provocazione subite)…….
          Si accorge che di italiani ne arrivano pochi…. è incazzato come una biscia, e ad una domanda risponde ” ancora poco e finalmente se ne va fuori dai coglioni”
          Ora…. i FATTI sono QUESTI, quello che pensa Gavazzi E’ SOLO UNA PERSONALE RICOSTRUZIONE.
          Resta il fatto che non ci sono vergini in un bordello !!!!!

          • boh 11 Gennaio 2016, 14:18

            Max, non sto ad analizzare tutto il tuo discorso, parto dalla prima inesattezza, tutto il resto è una conseguenza(di inesattezze)
            La dirigenza del Calvisano, non lascia liberi i giocatori a gratis. Loro vorrebbero che gli fosse riconosciuto il giusto, ma gli viene fatto (con la complicità della FIR) marameo, passate un altro giorno per l’incasso. E rimangono a bocca asciutta.

          • mauro 11 Gennaio 2016, 14:25

            brutta roba l’invidia…

          • malpensante 11 Gennaio 2016, 14:37

            Lascia disoccupati i giocatori, alcuni dei quali avevano pure contratti lunghi, facendo sparire la società. Non mi pare una gran figata. La maggior parte li prende Treviso, D’Apice va a Roma e Matteo a Viadana, e allora? Dovevano pure pagargli qualcosa?

          • Maxwell 11 Gennaio 2016, 14:56

            @boh non stiamo parlando “oggi” ma nel 2009…. non c’erano i “premi” celtici
            @mauro …..è peggio avere il paraocchi
            @mal
            -la società non mi sembrava sparita….. autoretrocessa è un’altra cosa
            -non mi risulta che nessuno sia rimasto disoccupato
            -non mi risulta che qualcuno abbia “pagato” i cartellini

          • oliver63 11 Gennaio 2016, 14:58

            mi pare una ricostruzione demenziale, quantomeno totalmente distruttiva … può darsi comunque che l’alternativa non sia in Veneto, ma fuori …

          • malpensante 11 Gennaio 2016, 15:53

            “Lasciati liberi a mezzo stampa e sms” suona meglio di disoccupati?

          • Maxwell 11 Gennaio 2016, 15:59

            @oliver63
            il concetto è “che non ci sono vergini in un bordello”
            Poi liberissimo di pensare a Munari “Santo Subito” e a G. come un “****” e “*****” e “***********”
            Per me si è comportato malissimo sapendo di farlo.
            Ultima cosa…. quanti dirigenti tecnici e/o dirigenti amministrativi e/o tecnici ha lasciato?
            Aveva paura che gli rubassero il knowhow?

          • mauro 11 Gennaio 2016, 16:09

            avrò anche il paraocchi ma non ricordo di aver visto girare per Monigo nè D’Apice nè Pratichetti/sinbin e non voglio entrare nel merito nel default di Calvisano, che sono c…i altrui.
            Poi con l’affermazione pro-domo Bernabò mi sembri molto il bue che da del cornuto all’asino.
            Non vorrei che oltre ad aver preso le difese di AdG (cosa che ti fa onore, a scanso di equivoci), tu non avessi preso anche i vizi. Provocare l’uditorio, giusto per vedere se qualcuno ti inveisce dal loggione non è pratica saggia…
            P.S. A proposito di aziendine niente male ce n’è una a Ponzano tirata su da uno che girava col carretto. Se ci basiamo su questo e sul titolo di studio Gavazzi ha già perso e non solo con Luciano-mio ma anche col Giovanni che sponsorizza il basket. Dalle nostre parti abbiamo il trademark dell’ignoranza 🙂

          • San Isidro 11 Gennaio 2016, 22:46

            @Maxwell, scusa, ma hai detto delle inasettezze su alcuni giocatori di Calvisano…guarda che solo Ghiraldini, Zanni, Garcia e McLean sono andati direttamente alla Benetton da Calvisano, loro infatti erano già nella rosa biancoverde del Super 10 prima dell’ingresso in CL…
            D’Apice e Matteo Pratichetti non sono mai stati a Treviso…Tommy è andato alla Rugby Roma e poi agli Aironi, M. Pratichetti è passato al Viadana e pure lui poi è andato agli Aironi…
            Bernabò, Andrea Pratichetti e Nitoglia sono passati a Treviso due stagioni dopo l’autoretrocessione del Calvisano, infatti Valerione è tornato nella capitale dove per un anno ha fatto il capitano della Rugby Roma, A. Pratichetti è andato a Rovigo e Nitoglia a L’Aquila…
            Scusa eh, ma era per precisare…

        • Maxwell 11 Gennaio 2016, 16:32

          @mauro
          …..Poi con l’affermazione pro-domo Bernabò mi sembri molto il bue che da del cornuto all’asino…….
          Io non ho fatto nomi….reputo cmq Bernabò 2 categorie migliore di Vallejos Cynar
          ……..Provocare l’uditorio, giusto per vedere se qualcuno ti inveisce dal loggione………
          Io non sto provocando nessuno, sto esprimendo la mia opinione in maniera DURA ma EDUCATA su Vittorio Munari
          ………non è pratica saggia……
          Che me lo scriva la Redazione !!
          ……A proposito di aziendine niente male etc………
          Quali aziende ha tirato su Vittorio Munari?
          Ultima cosa : hai tutto il diritto di fare la groupie di Munari e di baciare il terreno dove cammina.
          Io ho tutto il diritto di condividere l’opinione “dell’utente più equilibrato di OR” quando dice ( proprio oggi)
          …..Io non ho visto Munari capace di risolvere in 10 anni a Treviso gli stessi problemi che ha il rugby italiano……
          e subito dopo un altro utente ( di Treviso !!! ) quando dice………Munari ha grandi qualità se svolge un determinato ruolo, come esce dal seminato, sono più i casini che il costrutto.
          Ultimissima poi chiudo davvero : su 40-50 righe non fossilizzarti su 3 nomi ( su una decina…..) per sviare un discorso intero 😉

          • mauro 11 Gennaio 2016, 16:55

            vabbè, tienti le tue idee compresa quella che io sia un groupie di Munari e che @tony sia obiettivo quando parla di Munari, visto che gli sta simpatico come un foruncolo sul deretano.
            Magari, visto che hai sicuramente superato l’età puberale, non far finta di non capire dove andavano a parare i miei discorsi in risposta ai tuoi. Così, giusto per rispettarci a vicenda

          • Stefo 11 Gennaio 2016, 16:57

            Con tutto il rispetot mishci intepretazioni tue a fatti.
            “Munari finisca questi venti giorni, poi non lo voglio più vedere. In nessuna franchigia” detto da Gavazzi

            «Pensa di essere il più bravo, il più furbo, il più intelligente. Invece come tutti ha qualità e difetti, gliel’ho sempre detto in faccia e glielo ripeto pubblicamente. Ho sempre ritenuto che fosse un ostacolo a una collaborazione costruttiva con Treviso. Il suo allontanamento è una condizione per poter lavorare meglio. Ma non ho nulla di personale contro di lui. Anzi. Magari un giorno potrà venire a lavorare in Fir». Sempre detto d aGavazzi, che riesce in un periodo a dire che Muanri e’ un problema come eprsona per la colaborazione ma non ha nulla di personale contro di lui.

            sui perche’ ed i percome di questa reciproca antipatia non si puo’ discutere perche’ sarebero solo interpretazioni, i fatti peor’ dicono che Gavazzi a Treviso diede l’uscita di Munari come condizione necessaria per i 4 milioni…giusto o sbagliato che fosse non lo sto a discutere, ad ognuno la sua opinione ma la mistificazione dei fatti (altro esempio il sorvolare su come furono rilasciati i giocatori di Calvisano) no!

          • tony 11 Gennaio 2016, 17:14

            @mauro non esprimo mai pareri per simpatia ma per quello che penso, da mie analisi giuste o sbagliate che siano…. chiaramente per me giuste e per altri non lo so.

          • Maxwell 11 Gennaio 2016, 17:23

            @Stefo
            quindi cominciamo a dire di essere d’accordo sul fatto che la CL era vincolata ai gallesi e i tinelli in cui “i giocatori hanno il diritto etc etc …..” erano inutili.
            Continuiamo a parlare di un comunicato stronzo quanto inutile a febbraio…. L’hanno fatto Benetton e Zatta? dai….. 😉
            Quindi per onestà diciamo che se TV ha fatto la squadra a giugno Gavazzi ne risponde per 14 giorni e non per 5 mesi.
            Fino a qui è tutto ok ?

          • Stefo 11 Gennaio 2016, 17:39

            Maxwell:
            1- guarda che io ho sempre detto che sul rinnovo col board Gavazzi aveva responsabilita’ limitatissime, ho sempre detto che il casino gallese era il problema e che quel casino e’ costato in credibilita’ e sponsor alla lega…ti confondi con Mr Ian 🙂

            2- sul comunicato, io ho la mia personalissima opinione, non dimostrabile…che sia stato giostarto dalle parti, Gavazzi cosi’ e’ potuto andare dal board e dire “o la chiudiamo o perdiAMO Benetton” plurale messo apposta per dire al board che Benetton lo perdevano anche loro…un bluff concordato se vuoi.

            3- mai dato la colpa a gavazzi della squadra fatta negli ultimi 2 anni io, sbagli persona e puoi pure ricontrollare, non sono tra quelli che ha mai scritto che Gavazzi ha volutamente distrutto Treviso (non sono neanche tra quelli che dice che Gavazzi e’ dietro l’aironicidio che io imputo a Dondi). Io sono tra quelli (pochi) che si prese parole da parte della “torcida biancoverde” per le critiche al riguardo, sono quello che al riguardo aprla sempre di 4 milioni regalati senza vincoli e che Benetton negli ltimi 2 anni ha tirato i remi in abrca. Tutte cose scritte anche dopo i derby di Natale.

          • tony 11 Gennaio 2016, 17:53

            @Stefo concordo su quanto scritto da Te perchè a suo tempo ci fu uno scambio di opinioni,però per quanto riguarda il comunicato , sicuramente non fu un bluff concordato,fu un’altro il motivo…. a quel tempo a inizio trattativa Gavazzi offriva molto meno a Treviso e li si innescò tutta una serie di opzioni, e bluff che portarono Treviso a ottenere i 4 milioni.

          • Stefo 11 Gennaio 2016, 18:23

            Aggiungo una piccola 1A:
            per la scorsa stagione, parlare del mercato che l’ha preceduto non ha senso, l’incertezza era dovuta ai gallesi e Gavazzi aveva responsabilita’ limitate ma allo stesso tempo io non penso che aspettarsi che Benetton fornisse un budget per firmare contratti importanti senza sapere dovrebbe aver giocato e’ fare gli splendidi coi soldi degli altri. I discorsi per me sono sul mercato di qeusta stagione.

          • Maxwell 11 Gennaio 2016, 18:38

            A questo punto l’unica cosa ( grossa ) su cui discordiamo è il momento dell’editto…. che per me è avvenuto durante la trattativa, per te e altri era una condizione sine qua non.
            Resta il fatto che,ad es., su 2 fatti da me esposti:
            – fare ripicca su Bernabò è stata una carognata
            ( Non per te…..
            NON MI PERMETTO DI DIRE CHE V.M. E’ UNA CAROGNA !! Questo comportamento ripicchevole (neologismo) è stato una carognata…. capita anche ai migliori)
            -Se per avere 4M accetti di concordare lo staff con la Fir e assumi chi cazzo vuoi ( foss’anche Schmidt) non ti stai comportando in maniera corretta.
            Ultima cosa:
            Se i Benetton avessero avuto voglia di spendere 10-12 milioni di euro chi glielo avrebbe impedito?
            La realtà è che la “torcida biancoverde” dovrebbe piantarla di prendersela con gli arbitri, con l’inverno mite o con Deans e smetterla di insultare G., ringrazi Lucianone per tutto quello che ha fatto ma capiscano che per questi 4 anni non tirerà fuori più di 250 ( duecentocinquanta//00 ) euro.
            E se fra 2 anni venisse uno Zambelli che garantisce 2-3 milioni l’anno si rendano conto che perderebbero la primogenitura.

          • Stefo 11 Gennaio 2016, 19:11

            Usi il termine “editto” quindi riconosci che e’ un ordine…che sia avvenuto durante o dopo la trattativa cambia poco.

            Sulla “carognata”, opinioni, io non conosco la trattativa, non so richiesta ed offerta quali erano e non mi permetto trarre conclusioni sulla base del fatto che poi e’ arrivato Vallejos. Resto critico di come vengo spesi quei soldi del movimento ma come son critico verso chi li ha dati e li da senza condizioni/vincoli sia a Treviso che alle Zebre.

          • Mr Ian 11 Gennaio 2016, 19:12

            Quella che voi chiamate questione gallese è stato il nervo scoperto di un primo bilancio fallimentare dell avventura in Celtic. È stato dimostrato che dietro il nome Benetton Treviso c’è una società giustamente stanca e non più volenterosa di continuare ad investire; di contro una federazione che con 4 milioni si compra una parte dell opposizione elettorale.
            L uscita di Gavazzi quest oggi è la dimostrazione di come gli italiani abbiano la memoria dei pesci rossi. Per quello che si sono detti nessuno dei tre potrebbe lavorare insieme, manco se li mischi. Con la differenza che Gavazzi è un politico astuto.
            Stefo non vedo come la questione gallese abbia danneggiato la lega, anzi mi pare che vengano rilasciate interviste che sprizzano ottimismo, e buono giocatori stanno rientrando in Galles…

          • Stefo 11 Gennaio 2016, 19:13

            Ah spero che la domanda sui benetton ed i 10-12 milioni non si riferisca al mercato per la passata stagione!Ripeto pensare che un privato spenda soldi senza manco sapere in che campioanto giochera’ e’ fare lo splendido coi soldi degli altri e non si esce da questo…anzi per fortuna che Benetton non sono come altri che si son bruciati i beni di famiglia nello sport!
            Per il dopo (cioe’ questa stagione e il futuro) ho posto piu’ di una volta le mie domande:
            Aspettano i Dogi vivacchiando?Aspettano le elezioni e se va male escono?O vogliono tornare a invedtire?Il futuro ce lo dira’.

          • Maxwell 11 Gennaio 2016, 19:38

            Per me invece è fondamentale il momento in cui uno dice “non lo voglio più in mezzo ai coglioni”.
            Sapere se è premeditato o in un momento di rabbia cambia un ergastolo per omicidio volontario a pochi anni per un preterintenzionale 😉
            I 10-12 erano una cifra simbolica…. per dire che il primo anno ti accontenti ma poi il secondo cominci a fare campagna acquisti a….. settembre !
            P.S. non penso che 10M per Benetton rovinano la famiglia… e se il discorso è che con i propri soldi uno fa quello che vuole … gonzo G. ad aver abboccato gratis !

          • Stefo 11 Gennaio 2016, 19:51

            Coi propri soldi si uno fa quello che vuole, ma il mio discorso e’ diverso, per la scorsa stagione pretendere che Benetton investisse senza sapere dove avrbbe giocato e’ una pretesa assurda per non dire peggio! Vincolarsi a dei contratti da Pro 12 senza sapere se ci si giochera’? Che lo si faccia coi propri soldi prima di aspettarsi che qualcunaltro lo faccia coi propri.

            Gavazzi a cosa avrebbe abboccato gratis?Di soldi suoi in Pro12 non mi riulta ce ne vadano.

          • Maxwell 11 Gennaio 2016, 19:55

            Il problema è che Benetton non investe NIENTE PER 4 ANNI……..

          • Stefo 11 Gennaio 2016, 20:34

            Maxwell che abbia ridotto e’ chiaro, che sia un suo diritto farlo anche, che ne io ne te possiamo pretendere che faccia quello che vogliamo noi coi suoi soldi mi sembra banale come concetto, stesso discorso se decidesse di lasciare, si dovrebbe ringraziarlo per essere stato uno dei pochi a spendere e provarci.

            L’unica cosa che possiamo chiedere e’ la chiarezza sui progetti ed i programmi.

          • Stefo 11 Gennaio 2016, 20:40

            Piccola aggiunta, l’unico che poteva mettere come vincolo che gli dava 4 milioni a condizione che lui ne mettesse altrettanti o 6 o 2 o quello che una trattativa portava era il Presidente Federale…non l’ha fatto?Il problema e’ suo!

            Puoi ammetterlo o meno, ma se quei 4 milioni, anzi 8 con quelli delle Zebre adesso “private” vanno senza vincoli di sorta il primo responsabile e’ quello che difendi a spada tratta.

          • Stefo 11 Gennaio 2016, 20:45

            E facendo i conti di 4 anni di finanziamento Benetton e 3 di Zebre “private” son 28 milioni di soldi del movimento che regala a due club privati senza vincoli…e questo e’ per primo lui responsabile non Benetton

          • Maxwell 11 Gennaio 2016, 21:12

            Ma io non difendo Gavazzi tout court…. avevo appena scritto che era stato un gonzo!
            Dico però che lui ha sempre messo soldi propri e Munari la lingua….
            Dico però che lui nelle sua squadre da Castro al link di prima al Calvisano odierno ( 1,33 % 😉 )ha sempre lavorato ( anche) per l’Italia, Munari solo pro domo sua fottendosene del resto

          • Stefo 11 Gennaio 2016, 21:43

            Sarebbe un gonzo coi soldi propri non con quelli del movimento!
            Non credo che Gavazzi per vincere con Calvisano pensasse molto all’Italia, penso fosse pro domo sua e basta e non e’ mica un’accusa,
            Aggiungo poi che non credo lui allenasse e formasse i giocatori quindi ci andrei piano con certe affermazioni.
            Che Munari che ha anche allenato e fatto crescere giocatori non abbia indirettamente fatto qualcosa di buono anche per l’Italia come Nazionale e’ anche molto discutibile come affermazione.

          • Stefo 11 Gennaio 2016, 21:45

            In sostanza dire che uno ha fatto solo pro domo sua mentre l’altro no mi sembra una questione di principio con chi ci si schiera e basta, a me sembra che entrambi abbiano lavorato per se stessi ed i propri risultati e che nel fare questo abbiano contributio ad altro.

          • Stefo 11 Gennaio 2016, 21:56

            Tra le altre cose, detto in passato continuare a dire che Calvisano faceva tutto lui e’ molto poco corretto nei confrotni di chi era il loro direttore sportivo (Borra) che non credo fosse pagato per girarsi i pollici e non credo non abbia alcun merito.

          • San Isidro 11 Gennaio 2016, 23:10

            “Vallejos Cynar” non so chi sia, el rosarino Tomas Vallejos Cinalli invece lo conosco molto bene…

    • Stefo 11 Gennaio 2016, 13:09

      fracasso potrebbe essere un tentativo di far venir fuori l’avversario, vero, speriamo che allora venga fuori perche’ al momento di dbattito sul rugby italiano non ce n’e’ e piacciano o meno le idee di Gavazzi sono le uniche sul tavolo quando a mio aviso se lo si vuole veramente affrontare in maniera costruttiva bisognerebbe uscire e mettere sul tavolo idee chiededno un confronto (civile) su di esse.

      • horikazu 11 Gennaio 2016, 13:17

        come ho detto sopra: dopo l’intervista ad innocenti, secondo me AG ha tirato un bel sospiro di sollievo.

        Zatta, risultati della benetton alla mano, non ha la statura ed i successi alle spalle per essere un candidato efficace.

        Innocenti non metterà mai d’accordo tutto il movimento, troppo orientato al veneto.

        Munari non si candiderà mai.

        fine delle alternative, direi.

        • parega 11 Gennaio 2016, 13:22

          il fatto che dal punto di vista dirigenziale non ci siano alternative e’ deleterio per il nostro movimento….sono sempre importanti piu’ vedute e idee diverse ma il livello dei nostri pseudodirigenti e’ questo
          a som mes mel
          ci manca solo che gavazzi diventi presidente del benetton

          • horikazu 11 Gennaio 2016, 16:54

            assolutamente d’accordo. ma lo stato delle cose è questo!

      • tony 11 Gennaio 2016, 13:24

        @stefo parere personale. Facchini: non mi esprimo solo che mi sembra abbia certe ambizioni e non voglia fare il comprimario. Su Munari direi che stia bocciando i pretendenti Veneti , e siccome vive di rugby potrebbe accettare un incarico che gli arriva mediato da Malagò.

  20. carlo s 11 Gennaio 2016, 13:01

    Se il Presidente e Munari si alleassero, sarebbe un vero disastro per questo Blog, e pure per Rugby1823

    🙂 😀

  21. Edo 11 Gennaio 2016, 13:27

    gente, si può solo andare dalla padella nella brace: come funziona la FIR lo sappiamo bene (inutile commentare ulteriormente), gli altri sono ultimi allo sbando totale in celtic…..bisognerebbe ma levare tutti i vari “clientes”…

  22. andrease 11 Gennaio 2016, 14:00

    Boh… mi sembra solo una boutade. Magari un tentativo traballante per recuperare credibilità, a suo modo di vedere. E’ vero che non ha nessuno che gli si opponga (a parte tutti quelli che non hanno i mezzi per farlo, noi compresi), ma forse qualcuno gli ha finalmente detto che il movimento italiano è scontento del suo operato…
    Però è ridicolo che parta serio dicendo che vanno fatti 2 ragionamenti e poi su Facchini dice che ci va d’accordo forse perchè è bresciano come lui (uau! che motivazione…fondamentale!) e che con Munari ha parlato 2 o 3 anni fa…
    Lascia abbastanza perplessi.

    • enricalvisano 12 Gennaio 2016, 12:30

      Parlando di politica, mi ricorda molto l’affermazione della Boschi che disse di preferire Fanfani a Berlinguer perché era aretino come lei. Anche lì pioggia di polemiche, ma è in entrambi i casi un modo per dire altro, compattare la zona territoriale di riferimento, e far capire che, cosa scontata, con Facchini può trovarsi in sintonia mentre di Munari può limitarsi a riconoscerne il valore ma proprio non lo può soffrire come persona.

  23. QUEO MAGRO 11 Gennaio 2016, 14:21

    AG é un politico, e come tale si comporta nell’anno delle elezioni. Vuole dimostrare che sta lavorando e allo stesso tempo progettando il futuro. Io di politici che per rincorrere la carica hanno invocato nomi importanti ne ho sentiti, ma se c’è un alternativa valida allora questi proclami hanno il potere straordinario di evaporare in mezzo secondo.
    Certo…bisogna vedere se ci sarà alternativa all’attuale entourage di governo FIR oppure un’egemonia di chi ha governato negli ultimi anni.
    Io per ora vedo solo la seconda…ma manca ancora tempo.
    E l’esperienza personale mi insegna che i voti per vincere li tiri su la settimana prima del voto (se non l’ora prima).

  24. malpensante 11 Gennaio 2016, 14:45

    Per evitare di perdere per colpa dei programmi, si perde senza programmi. Tutto già visto. Dopo la ripassata di napalm successiva a quelle del 2004, niente di nuovo sotto il sole.

    • fracassosandona 11 Gennaio 2016, 15:52

      chissà che farà stavolta il terzo candidato…

      • malpensante 11 Gennaio 2016, 15:58

        Alla fine gli va dato atto di averci provato a mettere sul piatto un minimo di programma di riforma, e non qualche euro qua e là tra una chiacchiera e l’altra. Il sito se non ricordo male si chiamava addirittura statigeneralidelrugby, o una roba così.

        • Stefo 11 Gennaio 2016, 16:18

          quoto mal, aveva idee che andavano oltre la “haka italiana” che e’ l’unica cosa che chi non ha letto il programma si ricorda…le sue idee per accrescere la abse ed entrare nelle scuole per esempio erano interessanti, non dico avrebbero funzionato al 100% perche’ impossibile dirlo ma era un bel punto di aprtenza come idea, ed anche altre idee erano interessanti.

          • Mr Ian 11 Gennaio 2016, 19:17

            Questa è una cosa che ho sempre sostenuto anch io, purtroppo aveva pochi appoggi.
            La storia che l opposizione debba venire per forza dal Veneto inizia a scocciarmi…

          • Stefo 11 Gennaio 2016, 20:30

            Mr Ian aveva buone idee ed alcune un po’ cosi’, purtroppo pubblicamente (non parlo di incontri nei club dove non c’ero e non so ma pubblicamente) dopo aver presentato il programma ha piu’ parlato delle cose meno interessanti come la “haka italiana”, oppure si e’ espresso a slogan “se vinco io fuori dalla CL” senza spiegare cosa avrebbe fatto in alternativa alla CL.
            Avrebbe dovuto invece pigiare sui punti del suo programma forti come quelli sulla base e la scuola e puntare ad accendere un dibattito su quelle cose, son sicuro che Paolo (o altri giornalisti) non avrebbero aspettato altro che avere un Gianni Amore che sul loro sito lanciava un confronto su queste tematiche.

          • Stefo 12 Gennaio 2016, 08:13

            Mr Ian ti rispondo sulla questione gallese qua. Insistere che quella situazione non ha avuto impatti negativi 2 anni fa sulla situazione del Pro12 e’ un altro esempio di come quando si aprla di Scarlets o Galles non sei razionale e oggettivo. Lascia stare le interviste che dicono e non dicono, due anni fa ti assicuro che la questione gallese ha messo in difficolta’ la lega, sponsor non ne trovavano per la lega e ti assicuro che il contratto Guinness come valore e’ ben inferiore a quello precedente, te lo dico perche’ lo so per certo. La quesitone gallese ha messo a dura prova la lega che ne uscita molto indebolita e sta ora iniziando a recuperare il terreno perso.
            Poi se non vuoi crederci, amen, ma questa la cosa sta cosi’.

          • Stefo 12 Gennaio 2016, 08:18

            Aggiunta dall’intervista a cui probabilmente pensavi parlando di itnerviste (quella di RW postata da gsp):

            “The civil war between the WRU and the Regions went on for two years. It was a very unsettling, awkward time, which affected the television rights and sponsorship deals. It created so much uncertainty. Companies weren’t going to invest in something where no one was sure of the future.”

        • fracassosandona 11 Gennaio 2016, 16:21

          purtroppo quella volta non ha voluto/potuto trovare un accordo con nessuna delle parti… ci vedeva più lungo di Zatta e Gavazzi messi insieme…

      • San Isidro 11 Gennaio 2016, 22:23

        ahah, grande scena e gran film!

        • fracassosandona 12 Gennaio 2016, 08:36

          @san isidro: t’ho regalato lo spot per la prossima campagna elettorale…

    • andrease 11 Gennaio 2016, 17:13

      L’incredibile è che anche chi vince è senza programmi…
      quelli che mister G dice che sono 2 ragionamenti (e non lo sono) non li spaccerà mica come programmi??
      Oddio..è anche capace! 😀

  25. CGP 11 Gennaio 2016, 15:42

    Gavazzi, a mio avviso, ha fatto una mossa astuta per vedere come si muove l’ambiente ma non riesco a pensare ad una collaborazione con Munari vista la disistima reciproca più volte manifestata da entrambi.
    Nel contempo, da Veneto, sono fermamente convinto che la nostra regione, indipendentemente dallo spessore della candidatura e senza entrare ora in particolari, non ha alcuna possibilità di conquistare la Presidenza.
    Il Gazzettino, fra le righe, ha fatto anche il nome di Bernabò e non credo che lo abbia fatto per caso.
    Penso che su questo nome il Veneto potrebbe veramente compattarsi e puntare ad una vicepresidenza di peso.

  26. CGP 11 Gennaio 2016, 15:45

    Gavazzi, a mio avviso, ha fatto una mossa astuta per vedere come si muove l’ambiente ma non riesco a pensare ad una collaborazione con Munari vista la disistima reciproca più volte manifestata da entrambi.
    Nel contempo, da Veneto, sono fermamente convinto che la nostra regione, indipendentemente dallo spessore della candidatura e senza entrare ora in particolari, non ha alcuna possibilità di conquistare la Presidenza.
    Il Gazzettino, fra le righe, ha fatto anche il nome di Bernabò e non credo che sia stato fatto per caso.
    Penso che su questo nome il Veneto potrebbe veramente compattarsi e puntare ad una vicepresidenza di peso.

    • malpensante 11 Gennaio 2016, 17:01

      Mi ha telefonato, dice che Gazzettino non lo conosce ma gliene hanno parlato bene.

  27. il carogna 11 Gennaio 2016, 16:01

    casomai poi non se ne facesse nulla, il Gava gli manderà un sms, come anni fa.

  28. carpediem 11 Gennaio 2016, 17:53

    #sanisidroforpresidentsenzamagliagialla

    • San Isidro 11 Gennaio 2016, 22:30

      Grazie per il tuo sostegno alla LOV, domani ti arriva a casa una nostra t-shirt gialla e un set di articoli sacri…

  29. Sergio Martin 11 Gennaio 2016, 18:03

    Credo che a Munari sia uscita una spalla, per il gesto dell’ombrello che ha fatto…
    #SanAlSen

  30. sentenza 11 Gennaio 2016, 18:46

    Ma è anche probabile che si aspetti la fine del 6 nazioni, e se finisse male sfruttare il momento in cui Ermes sarebbe più debole. Anzi io lavorerei dietro le quinte per farlo andar male. “Tanto peggio tanto meglio”.

    Il dubbio grande è che non abbiano programmi alternativi per il semplice motivo che sono ormai convinti non ci sia nulla da fare, non tanto per vincere le elezioni ma per poi riuscire a migliorare davvero qualcosa.

    • enricalvisano 12 Gennaio 2016, 12:35

      Complimenti, mandiamo in vacca l’immagine del rugby italiano nel mondo in maniera completa per mere questioni personali e regionali, tanto mica ci nuoce…

      • sentenza 12 Gennaio 2016, 14:48

        L’immagine, come i risultati, è in vacca da mò. Il problema è che se si è ormai convinti, o rassegnati, che non ci sia nulla da fare per il paziente è anche meglio lasciare la miccia accesa in mano a chi ce l’ha finchè scoppia, e solo dopo farsi avanti.

  31. parega 11 Gennaio 2016, 19:33

    Questi i requisiti fondamentali x arrivare alla presidenza senza problemi :
    1) essere un politicante paraculo con faccia di bronzo…cioe’ politicante
    2) nn devi parlare di programmi ma solo di alleanze
    3) se sei un presidente incominciare a regalare un po’ di qua’ e un po’ di la’
    4) fare MEGA PROCLAMI tanto quello che conta e’ che vadano sulla stampa anche se non si concretizzano…intanto avrai i voti
    5) Diventare un grande amico del presidente del coni

    Grazie a queste VIRTU’ avrai la certezza di diventare presidente FIR

  32. ermy 11 Gennaio 2016, 20:46

    Ah, ah, ahh! Questo personaggio fa proprio ridere!!! 😀
    Una macchietta incredibile, non fosse il Preside di un movimento in rovina!

  33. San Isidro 11 Gennaio 2016, 22:21

    Mah, io non credo che Munari voglia lavorare con Gavazzi, vi ricordate l’ambigua frase di Vittorio in un tinello, credo proprio in risposta al pessimo “Non lo voglio più vedere” del presidente, “Ma perchè con Gavazzi si può parlare di rugby?” o qualcosa di simile…di sicuro Munari ce lo vedrei benissimo come DoR o anche con altri incarichi all’interno della FIR o dell’Italrugby (magari team manager), ma non credo che questo possa avvenire sotto la gestione di Gavazzi, poi chissà…
    Comunque l’espressione del presidente “credo…che per lui lavorare in un gruppo sia difficile” francamente non l’ho capita, tra l’altro dicendo una cosa simile Munari se lo allontana ancora di più…

    • andrease 11 Gennaio 2016, 23:52

      concordo con te!
      tra l’altro sarebbe interessante chiedere anche a Facchini cosa ne pensa delle esternazioni di Gavazzi, è anche possibile che non ne sappia niente.. 🙂

      A proposito @San, spero davvero di vederti in studio x il 6N!! 🙂
      (anche se non voterò mai LOV causa ateismo totale.. 😀 )

      • San Isidro 12 Gennaio 2016, 00:07

        “causa ateismo totale”???
        Ma guarda che nella LOV ci stanno un sacco di atei, ma te ancora stai a crede all’angelo, al cherubino, ma che secondo te nun se lo guardamo Discovery Channel?? Noi diciamo certe cose perchè famo un lavoro, poi dopo ognuno può crede a quello che je pare…
        https://youtu.be/9yg9qvJ3VWU

        • andrease 12 Gennaio 2016, 00:14

          ahahahahah sei grande!
          bon! allora salto il fosso! ti sei guadagnato un altro voto! 😀 😀

          Ma se andassi tu al posto di Gavazzi?
          Se facessimo la rivoluzione? @San se rivai in tv un “vota LOV” lo potresti pure dire! 😀

      • Giovanni 12 Gennaio 2016, 01:38
    • Sergio Martin 12 Gennaio 2016, 00:33

      Però, a Gavazzi un’altra stagione la farei fare… 🙂

Lascia un commento

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale