Eccellenza: il big match dice Calvisano. I gialloneri battono Rovigo 15-9

L’anticipo di lusso dell’ottava giornata va ai gialloneri, che in classifica staccano i Bersaglieri e il Petrarca

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Sergio Martin 6 Gennaio 2016, 16:55

    Costanzo uber alles. Si è giocato tutta la partita a un livello superiore.

  2. aristofane 6 Gennaio 2016, 16:56

    Partita di lusso…come una Punto del ’96…
    Livello basso è dir poco.

    • Mario 7 Gennaio 2016, 01:21

      Sottoscrivo. Calvisano e Rovigo dovrebbere essere tra le due squadre più forti in eccellenza ma guardando la partita di ieri non si direbbe proprio, quello che preoccupa è il gioco aperto che mi fa ricordare alcune partite in U16 dove le rare volte che arrivava la palla all’ala cadeva prima…. in una parola: imbarazzante per dei semiprofessionisti.

  3. grasso 6 Gennaio 2016, 16:57

    Un funerale

  4. Maxwell 6 Gennaio 2016, 16:59

    Calvisano brutta e solida….. Rovigo brutta e basta.
    Calciatore rumeno da sangue da naso.
    Mancando AdG faccio solo notare che sui 33 giocatori di Calvisano
    http://www.rugbycalvisano.it/07-giocatori.asp
    1) ce ne sono 19 nati dal 93 al 96, 1 del 91, 10 anni ’80 e 3 stranieri
    2) guardare le altre squadre con le varie % di giovani,italiani e stranieri
    3) una squadra PRIVATA al 100% e senza soldi della federazione ha il DIRITTO di tesserare chi vuole e PROVARE a vincere lo scudettino come meglio crede

    • xnebiax 6 Gennaio 2016, 17:04

      Non capisco dove tu voglia andare a parare col punto numero 3.

      • malpensante 6 Gennaio 2016, 17:05

        Sente la mancanza di un po’ di caciara.

        • Maxwell 6 Gennaio 2016, 17:07

          No…. che è fantastico Rodriguez ( ad es,) ma nessuno spacca i maroni a Zambelli dicendo che deve lavorare per il bene del rugby italiano

          • malpensante 6 Gennaio 2016, 17:15

            Io non sento la mancanza della caciara. Mi spiace dare forfait su una discussione così interessante, opportuna e in tema.

          • xnebiax 6 Gennaio 2016, 17:16

            Ok, sarà.
            Per me dovrebbero tutti cercare di migliorare sto schifo di rugby italiano. Tutti i presidenti, allenatori, giocatori, arbitri, dirigenti e soprattutto la FIR. C’è un immobilismo tipicamente italiano nel movimento.

          • Maxwell 6 Gennaio 2016, 17:16

            pensavo che fosse in tema parlare della mediana di Calvisano odierna….. scusami….

          • malpensante 6 Gennaio 2016, 17:44

            Della mediana di Calvisano, finché vuoi. Di Gavazzi e altro, no.

          • Maxwell 6 Gennaio 2016, 17:52

            Io infatti parlavo dei 2 stranieri in mediana di Calvisano, e di chi li ha tesserati. Nomi propri o comuni con 2 A , 2 Z e 1 V non ne ho fatti

      • Maxwell 6 Gennaio 2016, 17:05

        Che nessuno si lamentava quando altre squadre vincevano con 6-9-11 stranieri su 15

    • Sergio Martin 6 Gennaio 2016, 17:20

      Ok, ma se i giocatori che vai a prendere all’estero non ti danno valore aggiunto, che li vai a prende a fa’? Gioca con quelli che hai già, o che puoi trovare qui…Ti conviene.

      • malpensante 6 Gennaio 2016, 17:23

        Di 9 in giro liberi e non c’è una pellagra da guerra dei trent’anni, e questo non è neanche male. Il 10 per me è un centro e magari il piede gli è rimasto in dogana.

      • Maxwell 6 Gennaio 2016, 17:27

        Sui giovani sono il primo a dire di farli maturare ma a # 9 c’era solo un ’96, a # 10 sembra che Buscema ( cecchino meraviglioso ) non abbia ancora convinto del tutto e Minozzi è un altro ’96.
        Poi è la prima partita, un attimo di tempo e vediamo se sono 2 chiaviche inutili o se fanno il loro e possono far crescere i bimbi

        • xnebiax 6 Gennaio 2016, 17:31

          Minozzi poi è infortunato.

          • malpensante 6 Gennaio 2016, 17:40

            E con il 6nazioni e i permit saranno più corti ai centri che ad apertura.

    • Maxwell 6 Gennaio 2016, 17:51

      Io infatti parlavo dei 2 stranieri in mediana di Calvisano, e di chi li ha tesserati. Nomi propri o comuni con 2 A , 2 Z e 1 V non ne ho fatti

    • 6nazioni 6 Gennaio 2016, 20:16

      dopo aver visto le migliori,il mio petrarca puo’ sperare.
      era meglio la pallavolo.

      • Airone valle Olona 6 Gennaio 2016, 23:14

        La pallavolo non sò, le pallavoliste sicuro! 😉

  5. marino 6 Gennaio 2016, 17:00

    rovigo troppo brutto per essere vero. calvisano che gioca sempre sporco e resta sempre impunito (porta a casa solo un giallo e metà dei calci di rovigo).
    arbitro male, ma se le squadre non vogliono giocare a rugby non è nemmeno tutta colpa sua

    • Maxwell 6 Gennaio 2016, 17:04

      Se Rovigo fosse stato bello Frati arvebbe ancora le chiappe sulla panchina.
      Si hai ragione è colpa dell’arbitro cinico e baro……

    • buk 6 Gennaio 2016, 17:26

      l’arbitro che errori ha commesso secondo te? non dirmi che non ha dato ritmo perché quello dipende anche dai giocatori.

      • xnebiax 6 Gennaio 2016, 17:34

        No no, doveva fischiare molto di più e dare cartellini finché non la smettevano di fare di tutto di più!

        • buk 6 Gennaio 2016, 17:47

          facile a dirsi, ma in realtà erano proprio giocate brutte, errori continui, non penso che siano stati solo falli. posso essere d’accordo per la mischia, al pilone del Rovigo andava dato il giallo.

  6. ermy 6 Gennaio 2016, 17:00

    Ma quanto scarsa è Rovigo palla in mamo??? Mai viste cose così!
    E Galvisano doveva proprio prendere due rumeni x la mediana? Uno che non mette dentro un calcio manco per sbaglio? Complimenti a Mago G! 🙂

    • Gianangelo 6 Gennaio 2016, 17:34

      Ti rode il culo?

      • ermy 6 Gennaio 2016, 18:30
        • Sergio Martin 6 Gennaio 2016, 18:50

          Che bello che con @San abbiamo sdoganato il romanesco, qui sopra… Ex estremi del Treviso che scrivono “de che”!! 🙂

          • ermy 6 Gennaio 2016, 20:49

            Beh, anni e anni passati con Carletto, Stefano, & company… mi chiamavano : Ermengà!

          • Sergio Martin 6 Gennaio 2016, 22:23

            🙂

  7. xnebiax 6 Gennaio 2016, 17:02

    Momberg ha azzeccato tipo una o massimo due rimesse.
    Entrambe le squadre hanno fatto tantisimissimissimissimi falli. E tanti tanti in-avanti e passaggi sbagliati.
    Entrambe le squadre puntano molto sul non gioco. Rallentare la palla avversaria con tutti i mezzi, soprattutto illegali.
    Peggio Rovigo che non ha nemmeno rimessa, maul, mischia, e mai una ruck pulita da cui ripartire.
    Squadre senza pazienza, mai inclini a costruire fase dopo fase, si cerca la giocata vincente subito (che non arriva mai), oppure si calcia via il possesso.
    Arbitraggio pessimo, inizia a dare cartellini troppo troppo tardi. Invoglia a fare falli e non vede molte cose, incerto sulla mischia, sbaglia alcune decisioni, e fischia un fallo su tre perché le squadre ne fanno troppi e lui vorrebbe far scorrere il gioco.
    Spero Mbandá non debba stare fuori troppo a lungo.
    Morelli mio MoM.
    Vlaicu alla mano ok ma niente di particole. Oggi pessimo dalla piazzola. Calvisano vinceva anche con Raffaele – Buscema.

    • aristofane 6 Gennaio 2016, 17:17

      La qualità degli stranieri d’Eccellenza oggi si è dimostrata bene sotto il livello richiesto…

      • xnebiax 6 Gennaio 2016, 17:26

        Tuivaiti e Basson ok, Atalifo boh. Gli altri tranquillamente sostituibili con italiani. Momberg pessimo.

    • malpensante 6 Gennaio 2016, 17:18

      Anche per me, Morelli.

      • ILTERZOTEMPO 6 Gennaio 2016, 18:05

        E Belardo allora …. è stato uno dei migliori

  8. BeerMan 6 Gennaio 2016, 17:02

    quello che dovrebbe essere il match spot del movimento italia (derby celtico escluso) si è rivelato un match difficile da seguire per 80 minuti….il 10 rumeno inguardabile

    • dmc63 6 Gennaio 2016, 23:48

      anche perche’ i primi 20 nn si son visti grazie a raisport

  9. Francesco.Strano 6 Gennaio 2016, 17:02

    Desolazione per tutto… Calvisano che vince contro una mischia debole solo grazie a Costanzo. Saluti
    E w gli stranieri

  10. malpensante 6 Gennaio 2016, 17:03

    De profundis. Resta un mistero come possano giocare così male i rodigini anche individualmente. Calvisano saranno anche giovani, ma gioca un rugby disgustoso dopo averne giocato uno brillante lo scorso anno. Almeno oggi, che non l’avevo ancora visto. Vince la lotteria delle cazzate di Mitrea, contro nessuno.

    • xnebiax 6 Gennaio 2016, 17:10

      Oggi Calvisano ha giocato con la formazione più esperta possibile. Piano di gioco è: rallentare le loro ruck e quando si arriva con una touche vicina alla loro linea di meta maul. Il resto fare un po’ cosa vi pare.

      • malpensante 6 Gennaio 2016, 17:16

        Il piano di gioco è: fare fallo.

        • xnebiax 6 Gennaio 2016, 17:19

          …sperando che non te lo fischi 😉

          • Airone valle Olona 6 Gennaio 2016, 17:32

            🙂

  11. Frontino 6 Gennaio 2016, 17:05

    Fondamentali? Assenti.

  12. marino 6 Gennaio 2016, 17:05

    zero mischie giocate.
    prime fasi decenti, assenti completamente.
    azioni multifase, nemmeno l’ombra.
    rispetto del regolamento, nemmeno da parlarne.
    gioco al piede imbarazzante.
    livello di tecnica individuale medio ampiamente insufficiente.
    altissima percentuale di placcaggi sbagliati.

  13. steo 6 Gennaio 2016, 17:07

    Cavoli!!! La dirigenza del Rovigo aveva stra-ragione! la colpa era di coach Frati!!! Che assoluta lungimiranza!!! A Rovigo criticavano il gioco dato alla squadra dal coach nocetano. Contro il Calvisano lo stesso gioco è sembrato assolutamente inesistente! Ma la domanda mi sovviene… Con Frati avrebbero vinto? Visto il sostegno dato dagli stessi giocatori all’allenatore uscente e dai risultati da lui ottenuti in termini di classifica, la risposta potrebbe essere, per la dirigenza (assolutamente incompenete), decisamente sgradita!!!

    • Tomas 6 Gennaio 2016, 17:28

      come sarebbero andate le cose con Frati non lo saprà mai nessuno, e giudicare il nuovo da una partita (sulla carta la più difficile) è assurdo e irriguardoso nei confronti di chi c’è adesso. Ormai, che piaccia o no, si è voltato pagina e bisogna andare avanti. Poi io sono convinto che nello sport moderno, non solo il rugby, in campo ci vanno i giocatori e la partita la giocano loro; l’allenatore li sceglie in base a chi sta meglio e all’avversario e li deve preparare mentalmente (per il fisico ci pensano i preparatori atletici) …… quindi la squadra è questa, con o senza Frati. Poi lo scudetto si vincerà a maggio e conterà giocare bene per allora.
      E a Calvisano non possono stare allegri, perchè se vinci con il minimo scarto, senza bonus, e in affanno una partita che hai dominato, schiacciando l’avversario nelle fasi statiche, bhe …… qualcosa che non funziona ce l’hanno anche loro……

      • steo 6 Gennaio 2016, 17:35

        Intanto… irriguardoso è stato il trattamento dato a Frati! Poi affermando che in campo vanno i giocatori, togli ogni responsabilità agli allenatori? Ok… spiegalo anche a Casellato, Lancaster, ec….!! L’allenatore è tecnica, gruppo, mentalità! Inoltre con Frati eravate primi in classifica avendoo giocato quasi tutti gli scontri diretti fuori casa se non sbaglio!! Capisco il tuo voler difendere il Rovigo a tutti i costi, ma così diventi tu irrispettoso nei confronti del rugby!!

        • Tomas 6 Gennaio 2016, 19:53

          Hai ragione: l’allenatore è tecnica, gruppo e mentalità.
          Concordo con te che i tempi, e forse anche il modo, sono deprecabili, posso anche darti ragione che Frati fin che il campo gli dava ragione meritava di giocarsela, ma siamo così sicuri che il “gruppo”, cioè lo spogliatoio, fosse tutto con lui? E quanto a mentalità, quando arrivi a giocarti 5 finali in quattro anni sei bravo, ma se le perdi tutte, anche da favorito, davanti al tuo pubblico, e l’ultima anche con l’uomo in più, qualche limite ce l’hai …… E parliamo di un allenatore che negli ultimi due anni ha avuto a disposizione il budget più alto, ed è stato accontentato, disponibilità permettendo, nell’ingaggiare tutti i giocatori che ha chiesto …..

          • duccio 6 Gennaio 2016, 20:22

            Thomas alle 17:28 tu dicevi (riferito a oggi e l’allenatore ecc ecc)’in campo ci vanno i giocatori e la partita la giocano loro l’allenatore gli sceglie in base a chi sta meglio…….alle 19:53 hai già cambiato idea x tirare l’acqua al tuo mulino?

      • duccio 6 Gennaio 2016, 18:11

        ‘In campo ci vanno i giocatori e la partita la giocano loro, l’allenatore gli sceglie in base a chi sta meglio. ……con Frati questo nn valeva!

        • Tomas 6 Gennaio 2016, 20:01

          Frati è una brava persona e un professionista entusiasta del suo lavoro. Il resto sono opinioni personali e ognuno valuta e giudica da se

    • Tomas 6 Gennaio 2016, 17:31

      e comunque penso che Frati sia stato licenziato non per i risultati, anche se la motivazione tecnica era la mancanza di gioco, ma perchè qualcuno non lo voleva più lì!

      • steo 6 Gennaio 2016, 17:37

        Ma ci vuole un GENIO per cacciare un allenatore che a metà campionato è primo in classifica!! E un genio a difendere chi lo fa!! E iniziare a dividere il personale, dal professionale… beh… non sarebbe male!!

        • ILTERZOTEMPO 6 Gennaio 2016, 18:03

          Tranquilli …. Frati era a Calvisano a parlare con Gavazzi per rimediare un posto da qualche parte …. in federazione oppure anche a Calvisano

          • duccio 6 Gennaio 2016, 18:18

            Glielo auguro

          • Thunderstruck 6 Gennaio 2016, 21:31

            È stato avvistato mentre entrava nella nuova sede FIR a parlare con l’Altissimo x una collocazione…

            https://youtu.be/S6hMuwo94S0

        • Tomas 6 Gennaio 2016, 20:11

          Come siano andate le cose lo sanno solo i diretti interessati
          Se vogliamo fare dell’umorismo, possiamo dire che tutto sommato a Frati potrebbero avergli fatto un piacere: 6 mesi di stipendio standosene a casa, esonerato da primo in classifica con la solidarietà di tutti. Fosse rimasto fino alla fine rischiava di lasciare Rovigo (il contratto comunque scadrà e non glielo avrebbero rinnovato) da sconfitto per il terzo anno, magari ancora in finale ……
          A parte le battute, dubito che questo Rovigo vincerà lo scudetto, con o senza Frati, perchè i limiti sono ancora più evidenti degli anni scorsi. Poi non si può mai dire ……

  14. steo 6 Gennaio 2016, 17:13

    E, per cortesia, BASTA incolpare le varie terne arbitrali!!! Un giocatoretto, ormai fuori dal rugby giocato, (certo Richie McCaw) aveva, tra i suoi NUMEROSISSIMI ED INARRIVABILI punti di forza, la capacità di adattamento all’arbitraggio!! Siamo noi a non insegnare questo fondamentale ai nostri atleti!!

    • grasso 6 Gennaio 2016, 17:21

      Guarda che Richie non gioca allo stesso sport……. 🙂

    • mezeena10 6 Gennaio 2016, 17:24

      fondamentale fondamentale direi..
      mah..
      gli insegnassero magari a correre, passare e ricevere..
      calciare pure sarebbe chiedere troppo..

      • steo 6 Gennaio 2016, 17:28

        Posso dire, rischiando di sembrare di parte, che con Frati così male non gli ho mai visti?!

        • mezeena10 7 Gennaio 2016, 12:05

          cacciare Frati è stato indegno!
          come pure Casellato..
          veri e propri capri espiatori..

    • malpensante 6 Gennaio 2016, 17:25

      Un arbitraggio osceno trasforma una partita da brutta in oscena.

      • andrease 6 Gennaio 2016, 22:19

        sei gentile a definirla solo brutta…

        • malpensante 7 Gennaio 2016, 11:49

          E’ come con i ragazzini scoreggioni: una cosa è aprire la finestra per l’odore, un’altra aprirla per evitare che con una scintilla esploda la scuola.

  15. duccio 6 Gennaio 2016, 17:14

    Ma chi allena adesso i trequarti del Rovigo?

    • Maxwell 6 Gennaio 2016, 17:15

      autogestione

      • xnebiax 6 Gennaio 2016, 17:20

        okkupazione!

        • duccio 6 Gennaio 2016, 18:14

          È? Autogestione?ma dai?no dai nn ci credo……..manco in serie B esiste una cosa del genere!

          • Maxwell 6 Gennaio 2016, 18:56

            Nuovi acquisti non ne vedo…..

  16. buk 6 Gennaio 2016, 17:20

    che partita brutta, meno male che Mitrea è bravo altrimenti sarebbe finita ancora peggio. qualcuno scriveva che Zebre e Treviso giocano a livello dell’Eccellenza… non mi pare. per il resto tanti errori imbarazzanti, zero idee, se il Rovigo non vince una rimessa laterale né una mischia, è difficile vincere la partita. poi qualcuno dovrebbe spiegare le regole del gioco ai giocatori, i punti d’incontro erano imbarazzanti.

    • crosby 6 Gennaio 2016, 17:49

      Mitrea sarà anche il numero 1 italiano ma oggi è stato il peggiore in campo. Ha fatto la sua parte per rendere la partita orribile.
      Di gente più forte di Rodriguez e Vlaicu a n.10 ce ne sono almeno 5 solo in Serie A…

      • buk 6 Gennaio 2016, 17:55

        non sono d’accordo. il sopra citato Vlaicu, per dire, è stato molto peggio di Mitrea. se le squadre non giocano a rugby l’arbitro può aiutare, è vero, ma non fare miracoli.

        • crosby 6 Gennaio 2016, 18:07

          Non ho mai visto arbitri compiere miracoli ma comprendere il livello della partita e arbitrare di conseguenza si. Cosa non successa oggi: Mitrea ha arbitrato in generale male, la mischia malissimo.

          • buk 6 Gennaio 2016, 18:29

            il livello dovrebbe essere superiore a quello mostrato, non è detto che l’arbitro debba necessariamente risolvere i problemi tecnici delle squadre, non è la serie C, non è un campionato dilettantistico, l’arbitro può fare poco se le squadre non riescono a fare i fondamentali. Mitrea mi pare che arbitri livelli internazionali, un motivo ci sarà. il regolamento, se vogliamo parlare di qualcosa di concreto, dice che la gestione deve essere fatta così, scalando verso il giallo e non dandolo direttamente per migliorare le sorti tecniche dell’incontro. per la mischia… Rovigo non riusciva a stare su, punto. non riesce a fare il fondamentale della mischia, è molto grave per una squadra di questa caratura.

          • malpensante 6 Gennaio 2016, 20:09

            Invece far cadere una maul che avanza impavida verso la linea laterale è meta tecnica? Mettere le mani su un pallone a uno che va a terra da solo è fallo? Entrare di lato in ruck? Legare sul braccio e tirare giù? Slegarsi? Quando la palla viene portata nei 22, la touche dove si lancia? Si può tallonare con le mani? Quante punizioni (a prescindere che siano giuste, ed erano spesso sbagliate) servono per cacciare fuori un pilone? Se in tre siamo oltre il pallone e ce lo ritroviamo tra i piedi lo giochiamo e va bene lo stesso? Nelle ruck ci si può stendere e farsi un riposino? Ma per favore.

          • fantasyste 6 Gennaio 2016, 20:27

            Sono cose che in effetti vidi anche io, ma credevo che Mitrea fosse un buon arbitro sinceramente sono un po’ deluso anche da lui oggi. 🙁

          • malpensante 6 Gennaio 2016, 20:48

            Le giornatacce capitano a tutti. Un po’ di umiltà in più e di supponenza in meno aiutano a tenersi a galla, quando capitano.

          • buk 7 Gennaio 2016, 14:42

            durante la maul la palla esce in rimessa laterale solo quando il portatore del pallone mette il piede fuori, di conseguenza la decisione è giusta da regolamento perché stava uscendo il gruppo legato ma non il portatore che è caduto in prossimità della linea di meta e molto dentro al campo, a causa di un crollo volontario degli avversari. le altre infrazioni vanno viste singolarmente.

  17. xnebiax 6 Gennaio 2016, 17:23

    Non vedo l’ora che inizino 6N e SR, almeno vedrò del Rugby.

  18. Cuco23 6 Gennaio 2016, 17:27

    In sintesi: facciamo schifo. Fin dall’inizio del campionato il Rovigo è stato un lontanissimo parente di quello visto l’anno scorso, ma uguale in tutto e per tutto a quello visto il 30 maggio. Avendo constatato già dallo scorso anno che con fior di giocatori comprati a destra e a manca non si arriva a vincere nulla, tanto valeva l’estate scorsa mandar via subito Frati e prendere Brunello (che ce l’avevamo in casa, Cristo santo!!!) o Presutti (che era svincolato) e optare per una rifondazione totale della squadra puntando soprattutto sul vivaio e su giovani italiani di buona prospettiva. Adesso son proprio curioso di vedere quali scuse tireranno fuori per uno schifo del genere; fino ad ora si era vinto col minimo indispensabile, mentre invece quando si sono affrontate squadre quadrate e toste (Mogliano, rumeni che non ricordo il nome, Calvisano) i difetti sono saltati fuori subito. Si è deciso di mandar via Frati additandolo come responsabile unico di questi problemi e difetti? Bene, ora è tempo che i giocatori (ai quali non è mai stato fatto mancare nulla, in primis un buon stipendio) e comincino a fare sul serio.
    Per il resto Calvisano che senza se e senza ma per me rimane l’unica pretendente per il titolo.

    • Tomas 6 Gennaio 2016, 17:42

      Il problema è che c’era secondo me una spaccatura nella società (parlo CdA e dirigenti) tra chi voleva tenere Frati e chi lo voleva mandare via. Alla fine hanno prevalso i conservatori, anche perchè Frati aveva un contratto e cambiarlo l’estate scorsa voleva dire pagargli un anno di stipendio tenendolo fermo, per poi assumerne uno nuovo, quindi due allenatori a libro paga voleva dire fare rinunce nell’ingaggio di giocatori. Già il budget quest’anno è calato rispetto all’anno scorso, si è deciso di restare con Frati e investire nelle due prime linee straniere. Ma gli anti fratiani hanno “lavorato” nel corso di questi mesi, e così alla prima occasione (batosta a Timisoara) hanno affondato il colpo con un golpe ….. Questa è la squadra quest’anno con o senza Frati, la sconfitta di Calvisano era preventivabile, e grazie alla giornata storna del 10 romeno anche “indolore”, nel ritorno tutti gli scontri diretti saranno al Battaglini e i play off, anche con una buona classifica, sono alla portata. Poi si vedrà …..

      • Cuco23 6 Gennaio 2016, 17:56

        Tomas, io capisco le esigenze di bilancio, ma allora risparmio ben volentieri sui vari Atalifo, Momberg, Rodriguez (per citarne alcuni, neanche tanto a caso dato che Tenga/Silva/Mantelli per me sono meglio oltre che a buon mercato) per pagare un anno di contratto a Frati o la sua buona uscita e poi procedo come ho descritto sopra.

  19. Airone valle Olona 6 Gennaio 2016, 17:31

    Partitaccia davvero.
    Calvisano vince per merito della mischia.
    Vlaicu al piede oggi inguardabile.
    Mbanda uno dei migliori dei suoi spero non si sia fatto troppo male.
    Rovigo proprio non capisco come faccia a “non giocare così”.
    Mi aspettavo una reazione diversa dai rossoblu dopo il cambio allenatore.
    Comunque prende il bonus che Vlaicu gli ha regalato con i calci sbagliati.
    Il peggio della giornata va però come sempre alla Rai che ci regala un bel collegamento a gara abbondantemente iniziata con Calvisano avanti di sei e i commentatori che non dicono nulla belli fresch freschi come niente fosse.

    • malpensante 6 Gennaio 2016, 17:36

      Il massimo è stato il siparietto sul possibile rientro di Cavalieri, con il giallo a 5′ dalla fine. Pescante o è un grande epigono del Dadaismo, oppure deve avere qualche perfido che gliele suggerisca in cuffia per prenderlo per il culo.

      • xnebiax 6 Gennaio 2016, 17:48

        No, il massimo è stato quando alla fine del primo tempo hanno detto che la partita era “davvero bella”.
        Ho bestemmiato.

    • PaoloTO82 6 Gennaio 2016, 17:38

      Si ma per lo meno scusiamo la Rai che ci ha fatto vedere del bel volley…. soprattutto una bella rimonta!!!!
      Sinceramente non mi aspettavo una partita tra Calvisano e Rovigo così brutta. Mamma mia…

  20. delipe 6 Gennaio 2016, 17:38

    Buonasera,
    È sempre un piacere venire a Calvisano.
    Bello vedere i tifosi di opposte squadre bere insieme con amicizia, scherno e rispetto. Bravi ad entrambi!
    Un po meno ai giocatori, partita non spettacolare, decine di errori, gioco confuso e prevedibile, giocate impossibili (lasciamole fare alla World Cup e noi giochiamo facile!! 😀 )e a volte anche irrazionali, carenze tecniche e molta indisciplina.
    Piu che il famoso Mental Coach o Dor, tanti osannati….ogni squadra del Campionato Nazionale dovrebbe ingaggiare un esperto di disciplina in campo, magari un ex arbitro. Oltre che ad allenatori che professino gioco semplice, sviluppo della tecnica e non tutti muscoli e ping pong tattico.
    La partita e stata interessante soltanto come risultato incerto perche ravvicinato. Per il resto Calvisano merita alla grande per miglior gioco, domina in touche e nettamente in mischia, mischia rodigina troppo fallosa. Ne fa le spese anche il buon Mitrea che cade di tono nel suo arbitraggio. Non e la classe arbitrale italiana a non essere all altezza, sono i giocatori (come ho scritto decine di volte) che devono aiutare l arbitro giocando bene nei fondamentali!
    Su tutti giocano bene Costanzo e soprattutto Mbandà uscito ahime infortunato ma davvero un ottimo futuro per lui e per il nostro rugby.
    Rovigo si affida troppo ai soliti calci-bombarda (molto spesso provvidenziali ad essere obiettivi) di Basson…ma che personslmente e un tipo di gioco che mi fa cadere le braccia da anni !
    Ho saputo che la Rai ha fatto come solito cilecca nella prima mezz ora del primo tempo…beh lamentiamoci pure alla grandissima e con estrema ragione….ma e anchd vero che le partite vanno viste al campo …non solo dietro un monitor con riprese ridicole e registi ed operatori che non sanno neppure le regole…e soprattutto vanno viste di persona per sostenerlo il nostro rugby e non deprimerlo dietro le tastiere di un computer! E gia depresso di suo.
    Felice di essere qui a Calvisano e sabato andrò o a Padova o alle Zebre devo ancora decidere.
    Torno a casa con calma in serata….un po deluso…ma fortemente convinto che quello che amo fare è un modo per sostenere il mio sport a cui credo ancora insieme a tanti altri appassionati e persone che si impegnano a tutti i livelli !!
    Cordialità

    • venezuela 6 Gennaio 2016, 17:49

      @delipe…vero che le partite vanno viste dal campo ma io sinceramente ho smesso di dare €15 per sta ciofeca…..e ti assicuro che quest’ anno in serie A ho visto delle belle partite a costo zero

      • malpensante 6 Gennaio 2016, 17:58

        A Colorno e a Reggio (tanto) si paga, però pago volentieri. Dietro al Lanfranchi non si paga e si fanno pure i fanghi gratis.

        • venezuela 6 Gennaio 2016, 18:07

          a brescia non si paga e ti offrono pure una birretta 🙂

          • malpensante 6 Gennaio 2016, 20:11

            Prosit!!

      • ILTERZOTEMPO 6 Gennaio 2016, 18:08

        Ma a Calvisano devono pagare le tribune nuove …. avete visto come erano affollate …. i 15 € servono per questo

      • giallo 6 Gennaio 2016, 18:46

        Dunque io sabato spenderò 5 euro per vedere i Glasgow Warriors, 5 euro. Perchè ne devo spendere 15 per ‘sta roba?

        • otello 6 Gennaio 2016, 19:00

          La partita delle Zebre con Glasgow è stata rinviata!

          • malpensante 6 Gennaio 2016, 20:13

            Addio aumento del PIL.

    • grasso 6 Gennaio 2016, 18:03

      Guarda che incontri con gli arbitri, anche in campo se ne fanno….. per smettere di far falli inutili serve pretenderlo dai giocatori. I giocatori devono sapere in che zona del campo o in quale situazione possono rischiare di commettere un’infrazione.
      Non essendo nello spogliatoio non sapremo mai se sono glia allenatori che non curano questo aspetto o i giocatori a non rispettare le indicazioni.
      Certo che questa incompetenza lascia allibiti.
      Poi un’altro aspetto che incide sui falli è l’atletismo, altro assente in campo oggi.

  21. spanzy 6 Gennaio 2016, 17:43

    Partita bruttina,per il mediano di apertura veramente una serataccia,. meglio Buscema.Mediano di mischia non male ma Raffaele con qualche partita in piu’ sulle spalle meglio.Mi e’ piaciuto per quei 20 min. che ha giocato De Santis di cui si parla poco.

  22. TESTAOVALE 6 Gennaio 2016, 17:45

    Abbiamo stranieri inutili . se non si capisce ottimi o niente non si va da nessuna parte , a questi livelli cosi’ scarsi facciamo almeno giocare molti giovani serve a qualcosa e ci si diverte di piu’

    • Hullalla 6 Gennaio 2016, 18:06

      Secondo te uno straniero “ottimo” viene a giocare in Eccellenza? Per quale motivo dovrebbe farlo?

      • Sergio Martin 6 Gennaio 2016, 18:31

        Infatti. Secondo me presidenti, direttori, coach, sottocoach, videoanalyst, massaggiatori, bibitari da club house ecc. sono ancora rimasti agli anni ’90, quando era meglio prendere i giocatori all’estero già buoni è formati, pagarli bene e farli venire qua…e gli è rimasto un riflesso condizionato.
        Ho una notizia da darvi… Quelli buoni, qua nun ce vengheno più!! I giocatori prendeteli dalla serie A, tanto è uguale. Risparambiate e il risultato è lo stesso! Io comincio a sospettare dei procuratori e osservatori: forse cercano di convincere chi caccia la “crana” ed è desideroso di vincere lo scudetto, di accontentare il coach e blandire il pubblico che quel determinato straniero è buono e superiore a quello che passa il convento in Italia. Una volta succedeva con gli Argentini, ora sono i Rumeni, domani magari saranno i Georgiani ed i Russi…

        • TESTAOVALE 6 Gennaio 2016, 18:39

          Quando ho visto CAVALIERI come ha passato la palla ed il movimento che ha fatto ho cambiato canale per 5 minuti , non si puo’ .

          • giallo 6 Gennaio 2016, 18:44

            Io ho dormito della grossa per buona metà del secondo tempo. Altro che gran premio di formula1 🙂

          • dmc63 7 Gennaio 2016, 00:04

            se guardavi con attenzione avresti visto che nn era cavalieri.nn sarai mica gritti testaovale

    • Sergio Martin 6 Gennaio 2016, 18:55
  23. parega 6 Gennaio 2016, 17:46

    presidenti al livello di quello visto in campo se vanno a prendere queste ciofeche di stranieri
    in compenso italiani che non sanno passare la palla
    costanzo troppo per questa tristezza

  24. mamo 6 Gennaio 2016, 17:52

    Letti i vostri post mi permetto di aggiungere la ciliegina: “il 10 di giornata”.

  25. unto 6 Gennaio 2016, 18:31

    Ho rivisto Italia Romania degli ultimi mondiali; mi sembra che il 10 rumeno fosse quello del Calvisano visto oggi ma mi è sembrato un altro giocatore o mi sbaglio ?

  26. giallo 6 Gennaio 2016, 18:37

    Ma secondo voi il problema di oggi è stato l’arbitraggio? Secondo me il problema è che non riescono a fare tre fasi di gioco, dico tre di fila e che per vedere una mischia decente bisogna rifarla 10 volte. Meta tecnica ineccepibile e partita brutta, brutta, brutta, ma brutta davvero. Se poi volete criticare Mitrea che è uno dei pochi che si salva…E della rai che ci fa perdere i primi 20 minuti, che dire?

  27. giallo 6 Gennaio 2016, 18:39

    Sbaglio o a un certo punto il commentatore tecnico, credo fosse Visentin, si è lasciato fuggire ” Partita bellissima!” ho sentito male o davvero ha detto ciò?

    • mamo 6 Gennaio 2016, 18:52

      É sia la chicca del 10 di giornata

      • mamo 6 Gennaio 2016, 18:54

        Preferirei un “praticamente” o un “cioè” sarebbero meno fastidiosi.

        • malpensante 6 Gennaio 2016, 21:12

          Anche se il 10 era di giornata però per me potrebbe farsi un altro anno.

  28. sentenza 6 Gennaio 2016, 18:48

    Sentiamo Ermes secondo lui cosa avrebbe pensato Invernici dopo aver visto una partita così. Invece di pagare la rai per trasmettere rugby, e pure a cazzo, bisognerebbe pagarla per non trasmetterlo.

    • giallo 6 Gennaio 2016, 18:51

      Passi il tie break della pallavolo sui Raisport2, ma temporaneamente si poteva trasmettere su raisport1 dove stavano trasmettendo la replica della corsa campestre!

  29. noncredo 6 Gennaio 2016, 18:51

    Partita orribile, ritmo ridicolo, stranieri inutili, osservati speciali i convocati “eccellenti” i convocati in nazionale da Brunel (non credo faccia lui le convocazioni !) non credo siano all altezza. Ho visto gente sovrappeso e lentissima. Penso l’unico felice oggi Il coach Frati , tra l’altro presente in tribuna.

  30. Jager 6 Gennaio 2016, 19:00

    Non ho visto la partita causa altri impegni , ma dai commenti direi che non mi sono perso nulla . Mi sembra di aver capito che la prestazione della mediana ” romena” non sia tra quella da ricordare ( almeno in positivo lol ) , la cosa mi fa immenso piacere ! Per inteso massimo rispetto per le persone , ma non capisco la necessità di tirarsi in casa tutti questi stranieri che alla fine ,nella magioranza dei casi , non sono dei fulmini di guerra

    • sentenza 6 Gennaio 2016, 19:19

      Puoi sempre vedere le repliche, hanno detto che sarà trasmessa intera.

      • Jager 6 Gennaio 2016, 21:50

        Farò così

        • sentenza 6 Gennaio 2016, 21:59

          Ma forse più che una promessa era una minaccia.

          • Jager 7 Gennaio 2016, 00:20

            Noi non ci peghiamo alle minacce , e quindi guarderemo tutte le repliche . Lol

  31. andreac 6 Gennaio 2016, 19:14

    partita di un brutto da applausi, inguardabile e arbitrata in modo confuso. E’ venuto fuori il peggio del peggio. mischie inguardabili cosi come i line outs. gioco inesistente in entrambe le squadre, vince chi sbaglia un po meno( ma comunque lo stesso tantissimo). Dei 2 rumeni in mediana di Calvisano mi è piaciuto più il 9 , comunque molto molto poco di buono da vedere in entrambe le squadre. Se questo è il meglio non oso immaginare come sia il resto. Un a cosa è certa , questo campionato di eccellenza ne ha veramente poca…..

  32. massimo1 6 Gennaio 2016, 19:17

    Pensare che una squadra fatta e rifatta dal buon frati potesse cambiare dopo solo 15 giorni e’ da sognatori. Speriamo che il sergente di ferro Mac Donnel prenda il meglio che si puo’ dai giocatori finendo un altro campionato da buttare con un gioco dignitoso.

    • duccio 6 Gennaio 2016, 19:33

      Se tutti i campionati da buttare finissero in una finale persa tanto di cappello

    • malpensante 6 Gennaio 2016, 20:18

      Ma la mischia non l’allenava lui?

      • peppone 6 Gennaio 2016, 20:55

        Malpensante ti ho risposto solo ora alle tue osservazione di ieri sull Italrugby. non hai inteso bene il concetto che volevo esprimere su “FISICO”
        leggitele

  33. 6nazioni 6 Gennaio 2016, 20:13

    se queste sono le migliori, visto il mio petrarca si puo’ sperare di sicuro…..

  34. peppone 6 Gennaio 2016, 20:50

    sono tornato scandalizzato dal san michele !! partita inguardabile, spettacolo penoso, se questo e’ il livello dell’eccellenza…….

  35. berton gianni 6 Gennaio 2016, 21:04

    Ok, in Ecc.di partite piu’ decenti di questa certamente ce ne sono.
    Però un unico appunto :
    posso essere d’accordo o meno sulla partecipazione italiana in Pro12, sulla validità di esserci ecc.ecc., però scusatemi, malgrado tutta la cacca ingoiata, preferisco ultimi in Celtic che primi in Ecc.

    • 6nazioni 6 Gennaio 2016, 21:31

      gratis tutto e’ migliore.

      • berton gianni 6 Gennaio 2016, 21:36
        • 6nazioni 6 Gennaio 2016, 21:45

          presidente, con 6 milioni di euro sborsati dalla F.I.R.vedere
          i leoni in quelle condizioni e’ uno scandalo bello e buono.
          vedere una partita indecente di eccellenza e’ diverso.

          • crosby 6 Gennaio 2016, 22:19

            6 milioni?? non erano 4 scarsi?!

          • 6nazioni 7 Gennaio 2016, 21:18

            x essere precisini:
            4 milioni 2014
            4 milioni 2015
            (totale 8 milioni di euro x vedere il nulla.

      • Andrea B. 7 Gennaio 2016, 08:32

        Al leggere su Onrugby con quanta acrimonia e perseveranza si critica il “contributo federale” allaBenetton, si rischia di perdere il senso della realtà: sembra di stare in uno di quei paesi dove l’iniziativa privata è sacra e gli aiuti ed aiutini pubblici sono aborriti, poi alzi gli occhi dallo schermo e ti rendi conto che invece sei in Italia …ed allora questa acrimonia ha forse altre ragioni…

    • andreac 6 Gennaio 2016, 21:38

      D’accordo al100%

  36. noncredo 6 Gennaio 2016, 21:07

    Caro @pepppone, pensa che il “Baffo” ha convocato 6 giocatori di queste due squadre per il raduno in preparazione del VI Nazioni !

    • peppone 7 Gennaio 2016, 08:26

      penso che il Baffo non veda l’ora di tornarsene oltrelpe e si morsichi le dita per questi anni buttati. Quando arrivo’ dichiaro’ che in 3 anni saremmo stati in grado di vincere il 6N !! lui ha fallito ,ma il movimento e questo ed a parte qualcuno che dovrebbe avere piu’ visibilita’ e magari qualche opportunita’ , il livello e’ questo. allora dovremmo interrogarci del perche’ il livello sia questo? tecnici per principianti e giovanissimi sono all’altezza? i tecnici delle giovanini dall U14 in avanti sono preparati ?i tecnici delle nazionali minori fino all’U20 sono alo stesso livello dei colleghi europei ? se il livello dell’eccelenza, delle ns pro12 e della nazionale e’ questo, i problemi arrivano da lontano. POi tutto il movimento…. stranieri da partite tra scapoli ed ammogliati in parrocchia che vengono assoldati con stipendi almeno doppi a quelli di un italiano…ma questo Momberg , il 10 del Calvisano…. chi li ha scelti ? dove giocavano? alla parrocchia?
      Siamo ad un livello talmente scarso che non siamo neanche in grado di capire se un giocatore e’ discreto e con un po’ di margine di miglioramento, oppure se e’ proprio scarso.
      di ieri salvo(ho detto SALVO che non vuol dire gran che) De Jager e l’8 del Rovigo. Per gli altri ci sono tante campagne intorno…… poi sui giovani convocati… PAnico mi sembra l’unico in prospettiva. Ferro era un discreto giocatore anche se LENTO, ieri e’ stato inguardabile. Poi sui raduni di 8 ore, stendiamo un velo pietoso!!

      • errebi 7 Gennaio 2016, 09:04

        non vorrei sbagliare ma l’8 “di giornata” del Rovigo era proprio Ferro: chi salvi dunque? Concordo sul fatto che Ferro, ma molti altri del Rovigo, sia appesantito, fuori forma.
        E’ anche vero che interruzioni del campionato così lunghe non aiutano certo a creare le condizioni perché in partita si “macini” del gioco.
        PS.: per quanto ieri non fosse determinante, smettiamola di considerare Mitrea il migliore arbitro italiano assegnandogli un titolo che, per me, non gli si addice.

        • peppone 7 Gennaio 2016, 10:29

          forse hai ragione, intendevo comunque il terza linea isolano o NZ di origine boh..

        • malpensante 7 Gennaio 2016, 12:03

          Visto Rovigo per la prima volta quest’anno, e sono sempre più convinto che ci debbano essere posticini dove si mangia ottimo e abbondante, come dalla zia vedova e materna. L’anno scorso la differenza del profilo di Ceccato rispetto all’anno prima era da gravidanza, quest’anno l’impressione su Marco è che debba aver fatto un paio di buchi alla cintura. Insomma, più da scarpette in trattoria che da scarpini in allenamento.

  37. Stefo 6 Gennaio 2016, 21:25

    OT: Kieran Crowley si e’ dimesso da allenatore del Canada, il sito della federazione canadese conferma che ha lasciato perche;’ andra’ ad un club europeo, diverse voci che sia Treviso.

  38. andrease 6 Gennaio 2016, 22:38

    sarò noioso, ma continuare a chiamare questo campionato “Eccellenza” mi pare una presa in giro…
    Poi qualcuno si indigna quando dalla stampa estera arrivano bordate sul livello del nostro movimento in rapporto ai soldi presi dall’ingresso nel 6N. Ma il prossimo che si indigna si riguardi questa partita orrenda e vergognosa… poi ci pensi su 3 volte, e poi si indigni di quello che pensava di voler scrivere!
    All’inizio @Maxwell ha scritto: “Calvisano brutta e solida….. Rovigo brutta e basta”.
    Per me: Calvisano fa schifo ma Rovigo di più. tra tutte e due non so se sono riuscite a superare le 3 fasi…

  39. edopardo 6 Gennaio 2016, 23:43

    Adesso si può capire perchè le “eccellenti” del nostro campionato prendono batoste all’estero da squadre tedesche,romene,ecc ecc
    Ma allenano i nostri a disturbare l’avversario e a soffocare il gioco?no perchè la sagra del non gioco si è visto oggi.
    E come dice qualcuno alcuni di questi sono stati chiamati in visione da Brunel….
    Ma gli sta bene ai nostri giocatori prendere sane scoppole all’estero cosi magari ci ragionano un poco sul loro livello di preparazione agonistica.
    A sto punto trasformiamo il campionato di eccellenza nel calcio storico fiorentino almeno si sfogano che sembra cosi che vogliono fare…

  40. Francesco.Strano 7 Gennaio 2016, 12:09

    mi è stato detto, fermo restando la veridicità dei simpaticoni del Petrarca…. che alcuni loro ex compagni di squadra, Panico in questo caso, avrebbero detto di aver visto, assieme al presidentissimo…. uno dei loro allenatori barcollando per i festeggiamenti….. Potete immaginare chi

    Non so se sia vero…. ma se lo fosse sarebbe un po’ un affronto dai federales al povero rovigo di zambelli… E ancora una mancanza di imparzialità….

    W il rugbi italiano e auguri a tutti per questo schifo

  41. xnebiax 7 Gennaio 2016, 13:05

    Owens parla molto: dice “hand’s off”, “lost now”, “roll away”, “use” e tante altre cose. Questo evita molti falli. I giocatori lo sentono e smettono di fare il fallo che hanno iniziato. Se ritardano a seguire le sue indicazioni lui da il vantaggio.
    Mitrea invece parla il meno possibile e fischia solo quando il fallo che vede gli risulta abbastanza grave. Il risultato è che i giocatori hanno un’idea molto più vaga di quello che gli va bene o no a Mitrea e dove sono i limiti.
    Ieri ha tentato di lasciar giocare quando i giocatori non lasciavano giocare la squadra avversaria e nelle ruck facevano fallo a quasi ogni singola ruck. Man mano i giocatori si sono sempre più sentiti autorizzati a provare un po’ di tutto. Atteggiamento davvero negativo da parte delle squadre, ma Mitrea ha proprio sbagliato approccio.

  42. Polesano 7 Gennaio 2016, 16:49

    Partita da guerra dei poveri.
    Rovigo troppo brutto per essere vero, probabilmente destabilizzato dalle vicende societarie.
    Tre domande.
    1) Ma i rinforzi (in particolare esteri) arrivati in prima linea non dovevano colmare i problemi emersi in mischia nelle stagioni scorse?
    2) Non era forse meglio pensare di comprare un’apertura che “ogni tanto” sapesse cosa fare col pallone in mano e magari placcasse?
    3) Partendo dal presupposto che io Frati l’avrei esonerato il giorno dopo la finale persa in casa (prendendo magari uno tra Presutti e Brunello), cosa si sarebbe detto se con la prestazione di ieri in panchina ci fosse stato il buon Pippo?

    • Thunderstruck 7 Gennaio 2016, 18:09

      La squadra che ha perso ieri è quella di Frati, non di McDonnell il quale, povera anima, è alla prima partita su una panchina tanto importante quanto spinosa, già sapendo che tra pochi mesi la dovrà abbandonare. Per far diventare a gennaio una squadra da brutta a bella occorrerebbero Hansen, Dolce&Gabbana e Gesù assieme, ma dato che di grandi bellezze non ne vedo tante, a Rovigo basterebbe uno che scudisciasse i giocatori quando serve portandoli in finale con la bava alla bocca e gli occhi iniettati di sangue. Ecco, questo si chiede al neozelandese.

  43. parega 7 Gennaio 2016, 21:08

    tristezza in campo

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite