Zebre: arriva la seconda linea sudafricana annunciata da Gavazzi

Si chiama Gideon Koelegenberg, 21 anni, e arriva dai Golden Lions. Era atteso a gennaio ma è già a Parma

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ginomonza 16 Dicembre 2015, 13:50

    Magari giocherà nel derby del 27?

  2. quettu 16 Dicembre 2015, 13:55
  3. TESTAOVALE 16 Dicembre 2015, 13:56

    che bestione ,se ha anche le mani buone e’ un bel colpo vedremo

  4. Rabbidaniel 16 Dicembre 2015, 14:10

    Giro il punto: se non l’hanno selezionato per i Baby Bokke ci sarà un motivo.

    • ginomonza 16 Dicembre 2015, 14:38

      Mi ha telefonato prima di partire e mi ha detto che ai babybock non danno il culatello !

      • mauro 16 Dicembre 2015, 15:21

        certo che uno che si chiama Gedeone chi vuoi che lo prenda…
        era il soprannome di Carmignani, portiere della Juve, che non era certo un fenomeno. Poi è diventato buono

        • Francesco.Strano 16 Dicembre 2015, 16:26

          Ci sarà un motivo se ambrosini è stato selezionato nell u 20 e con l allenatore di zero vittorie è sempre in panca……..

  5. edopardo 16 Dicembre 2015, 14:10

    Allor primo: ma è identico a meyers di viso pettinatura ecc ecc sicuri che non siano parenti? Sarà che in Sudafrica c’è la moda della frangetta boh..
    Secondo vicino a de Rossi non sembra così colosso come lo descrive la scheda..poi se è davvero così a 21 anni complimenti speriamo non sia un ferreira…..

  6. boh 16 Dicembre 2015, 14:10

    Ehilà De Rossi dormito poco ultimamente?

    • Sankt Pauli Rugby 16 Dicembre 2015, 14:21

      penso stia soffrendo per la stretta di mano, visto il bicipite in tiro del “r
      agazzetto”

      • xnebiax 16 Dicembre 2015, 14:27

        De Rossi sembra l’abbiano svegliato alle 5 di domenica mattina dopo una notte a far baldoria. 😀

    • carlo s 16 Dicembre 2015, 16:42

      devi rimettersi un po’ in ordine 😀

    • carlo s 16 Dicembre 2015, 18:32

      e poi secondo me gli fanno delle giacche a vento troppo strette

  7. andreac 16 Dicembre 2015, 14:11

    Non ce la faccio a seguire questo modo di vedere il rugby che invece và benissimo a chi gestisce la federazione oggi. A questo punto spero che alle prossime votazioni del consiglio federale si presenti qualcuno come alternativa e soprattutto che venga votato. Questa politica ha fatto danni enormi e ne farà sempre di più.

    • TESTAOVALE 16 Dicembre 2015, 14:21

      2linea gia’ pronta italiana in eccellenza qualcosina dovrebbe esserci , ma vediamo , se e’ fortissimo ok , altrimenti e’ inconcepibile.

    • sentenza 16 Dicembre 2015, 18:10

      Si, a sto punto bisogna che si candidi un sudafricano anche a presidente0…

  8. edopardo 16 Dicembre 2015, 14:22

    A tal proposito sicuro che già molti l’hanno letto comunque fa sempre bene ricordare:
    http://www.ilneroilrugby.it/2015/12/16/degli-stranieri-brocchi-e-delle-opportunita-perdute/

    Io sport che il tizio qui sopra con il nome quasi impronunciabile sarà il nuovo quentino ma solo,il tempo ce lo dirà .

    • xnebiax 16 Dicembre 2015, 14:41

      Capisco dove vuole andare a parare l’articolo, ma dare dei mediocri a Filo Paulo e Dean Budd è una stronzata. Come se i problemi del Treviso fossero per colpa degli stranieri scarsi quando quello scarso mi sa che è l’allenatore. Certo, Treviso ha fatto un mercato incompleto e al risparmio.
      C’è una cosa che non viene detta: con gli stranieri a volte si sbaglia, e sbagliano sia i club piccoli che grandi.
      Quello su cui l’articolo ha ragione è che alcuni buoni giocatori dell’eccellenza non ricevono l’opportunità che meritano. Questo è sacrosanto.
      Ma ricordiamoci a che livello è l’eccellenza, e che difficilmente si vedono azioni oltre le 4 fasi. Questi giocatori potenzialmente bravi per abituarsi al livello del Pro12 ci mettono spesso un paio di anni. Lo straniero arriva pronto.
      Il problema è il livello delle giovanili e dell’eccellenza, nonché la mancanza di un sistema decente di permit player / ascensore.

      • Paolo 16 Dicembre 2015, 14:45

        Quotone, caro xnebiax

      • davide p. 16 Dicembre 2015, 15:00

        io posso solo condividere con il nero, soprattutto se consideriamo paulo…un giocatore mediocre che trova posto solo per il rapporto età/cap nazionale, ma su cui non vedo motivo di invidia e che può essere e doveva essere sostitito da uno dei nostri, anche sconosciuto.
        se poi xnebiax consideri l’andazzo del treviso 2015, per paulo non si può certo dire che cià azzeccato, anche in previsione futuro; dopo treviso la vedo dura la sua permanenza in europa al di fuori forse del pro d2.

      • Francesco.Strano 16 Dicembre 2015, 16:25

        Arriva pronto???? Fammi la lista degli stranieri pronti……

        Quei pochi buoni sono andati via…. Vedi sinoti sinoti, williams …..

      • Rabbidaniel 16 Dicembre 2015, 17:31

        Io stavolta sto col nero, cosa che non succede sempre. Il punto non è l’autarchia a ogni costo, quanto il beneficio di riempirsi di stranieri di dubbia resa, escludendo giovani italiani anche solo dall’assaggiare il livello. Non mi pare che Naudè e Filo Paulo abbiano garantito chissà cosa, si perdeva lo stesso. Christie è stato riconfermato, non so per quale motivo, invece di pescare uno dei tanti centri o delle tante aperture che ci sono in eccellenza. Budd mi sta anche simpatico, ma ha giocato ben poco anche nella stagione passata, e di terze non c’è carestia. Poi che l’ascensore Eccellenza-Pro12 non funzioni per n motivi lo si ripete da un bel po’.

    • narodnik 16 Dicembre 2015, 14:43

      articolo che condivido quasi in pieno,per onesta’ bisogna dire che ogni tanto ci si azzecca,come con quintino..il problema non e’ tanto ch arrivano dei brocchi o meglio dire promesse mancate ma che non e’ giusto far venire giocatori stranieri per la nazionale e basta,ok ch elo fanno quasi tutti ma e’ moralmente sbagliato e non garantisce niente questo metodo,perche’ non prendere esempio dall’argentina?e se invece che imbottirci di palmer burgess muliaina o di giovani nazionabili come gedeone non facessimo giocare solo italiani nelle franchigie italiane?cosa potrebbe succedere di peggio che finire fissi ultimi e penultimi?o abbiamo veramente bisogno di giocatori come haimona e vunisa?con tutto il rispetto per i suddetti?ormai il fatto e’ lampante le franchigie servono per la nazionale,in questo modo irlanda e galles sono diventate le potenze europee mentre francia inghilterra con campionati imbottiti di stranieri stanno collezionando figure barbine

    • ginomonza 16 Dicembre 2015, 15:00

      Ma forse sono migliori quelli di Timisoara ed Heidelberg

  9. fracassosandona 16 Dicembre 2015, 14:22

    Due metri, sudafricano, tanto ci deve bastare.

  10. xnebiax 16 Dicembre 2015, 14:24

    Nella Currie Cup non so se ha fatto alcuna presenza. Ha giocato sicuramente nella Currie Cup U21.
    Vediamo come sarà il confronto tra lui e Ruzza.
    (Con Ruzza ci vuole forse un po’ di pazienza perché il salto di qualità dall’eccellenza al Pro12 è davvero grande).

  11. carpediem 16 Dicembre 2015, 14:30

    ma il buon Negri che fine ha fatto?

  12. mamo 16 Dicembre 2015, 14:34

    Ne avevamo parlato un paio di settimane fa.
    Io, personalmente, non ho cambiato idea.
    Un giovane che viene qui con la prospettiva di equipararsi taglia le gambe a nostre ruspanti Ii che si son fatte il culo per ceescere.
    Non porta alcuna esperienza nel Club, troppo acerbo per trasmettere qualcosa.
    Attenzione, magari é di sicuro un ragazzo d’oro e un atleta dalle grandi prospettive, ma non cambia nulla.
    Non é cosí che credo si possa fra crescere il nostro movimento, con queste scorciatoie che null’altro portano se non a concludere che il geniale progetto altezza é naufragato.
    Mia opinione.

    • sentenza 16 Dicembre 2015, 18:15

      Infatti direi che è stato preso non come premessa per far crescere il movimento, ma come conseguenza che il movimento non cresce e non si trova nemmeno gente con questo fisico, e non parliamo dei buoni giocatori…

  13. edopardo 16 Dicembre 2015, 14:47

    Allora proviamo a ragionare così ,.
    Anche se il futuro delle nostre migliori punte di lancia italiane in seconda linea è ammesso che crescano performanti sempre più : sono ,ruzza,fuser,Negri,Gerosa,Krumov,Ferro,e forse ci si potrebbe mettere Ruffolo.
    Mettiamo che siamo questi è che li dividiamo per le 2 franchigie ,sono 3 per franchigia ammettiamo che tra convocazioni in nazionale infortuni e via bella non sempre lì hai disponibili,2 seconde linee giovani da inserire in questo gruppo non le vedo poi male ci stanno tutti nel ruolo visto che poi,sicuramente non tutti performeranno come si deve,e non tutti li hai sempre disponibili.
    Quindi ben venga è spero solo che siano all’altezza dei suoi predecessori ,quintino ecc cc. Senza dimentcare Cedaro però e Furno.
    Come sta andando invece il seconda linea neozelandese alle fiamme? Con lui c’è il massiccio Venditti che per via di numeri e misure non ha nulla in meno di questi sudafricani.

    • malpensante 16 Dicembre 2015, 14:51

      Venditti tecnicamente non è una pippa, tutt’altro. Ma chi migliora i Venditti e i Gedeoni? Se Gedeone è un fenomeno, si vede che in SA sono degli idioti, se non è un fenomeno gli idioti siamo noi.

      • edopardo 16 Dicembre 2015, 16:29

        Caro mal quello di far cresce qualsiasi giocatore in qualsiasi ruolo e uno secondo me dei problemi maggiori qui in italia,tanto che se non crescono come si deve a volte e proprio per la mal preparazione che c’è..e su questo si dovrebbe lavorare..

        • malpensante 16 Dicembre 2015, 16:34

          Allora cosa prendi i 21enni sudafricani a fare? Semmai manda i nostri lì, che qualcosa sulle seconde linee sanno fare, o no?

          • Francesco.Strano 16 Dicembre 2015, 16:57

            @malpensante quotone stratosferico

          • andreac 16 Dicembre 2015, 17:03

            e soprattutto, a cosa servono le accademie se i giocatori li vai a prendere fuori?????

          • xnebiax 16 Dicembre 2015, 18:23

            Per me mal farebbe bene a tutti i nostri U18, U19 e U20 farsi una o meglio due stagioni in NZ o RSA.

          • peppone 16 Dicembre 2015, 21:51

            ecco !! finalmente qualcuno che ha indicato la strada.
            insieme ai giocatori mandiamo anche i tecnici giovani a farsi esperianza e le ossa in modo che quanto tornano possano far crescere il livello

    • mamo 16 Dicembre 2015, 15:52

      Permettimi, Edopardo ma Gedeone ha 21 anni, e fra quelli che tu hai indicato come possibili seconde del futuro non hai inserito i 4 che giocano nella nostra U.20.
      Bene, mettiti nei panni di questi 4 (e magari i 4 dell u.19 o u.18) che sentono il Presidente fir. annunciare l’arrivo di 2 giovani (quasi loro coetanei) sudafricani con la prospettiva di equipararli.
      Che messaggio recepiresti ?
      Secondo me è proprio sbagliato il principio che si debbano andar a cercare altrove quelli che qui, per ora, non abbiamo; quel “per ora” se continuiamo così, durerà in eterno.

      • edopardo 16 Dicembre 2015, 16:25

        Si e vero che se da ua aprte se la dovrebbero prendere le nostre seconde 18-19 enni però questo potrebbe essere uno stimolo a dare di più…
        Ma secondo me di questa stazza per ora nella under 18-19 ne trovi pochi..poi fosse come dice qualcuno qui tutta una questione di pesi e misure allora già con certi pachidermi nelle celtiche saremmo apposto,ma tant’è che cosi non funziona.
        Quelli citati da me sono diciamo i più papabili sempre che non si perdano per strada,anche quello bisogna tenere conto,come bisogna tenere conto che anche questi 2 sudafricani potrebbero essere due pippe che non sono ceto migliori,abbiamo visto che già l’anno scorso o più tal Van Vuren no è che abbiamo fatto sfaceli e che lis tia facendo come lo stesso di Ferreira ,quindi se a tutto ciò mi sembra che ci vogliono 3 anni per poter usufruire di questi 2 ragazzi la cosa si complica ancora perchè nel mentre siamo proprio alle strette..

        • edopardo 16 Dicembre 2015, 16:39

          Mamo credo che più che i 18 enni se la prenderanno con gavazzi e co giocatori come Caffini,ruzza che non è che abbiano visto il campo molto fino adesso e che meritano.

          • mamo 16 Dicembre 2015, 17:59

            Infatti.
            Guarda Edopardo che bisogna, sempre a mio avviso, resistere alla tentazione di equiparare. Resistere perché questi, e quelli ce non venuti prima di loro, sono come le sirene per Ulisse e tutti noi, credo, siamo stati, o siamo ancora, pronti a tuffarci in mare per qualcuno. Io per primo.
            Se domani leggo che McKinley è equiparato, d’istinto scrivo un post del tipo “eeeee vaiiiiiiii” però, se mai ci riuscissi, mi faccio legare per poi farmela passare; solo così non tradirei uno come Canna, che è espressione del nostro movimento più sano (senza tante pippe di *) e di quelli che dopo di lui hanno come obbiettivo quello di vestire la maglia della nazionale. Solo così, credo, si possano tutelare i nostri talenti, quelli di oggi e quelli di domani e tutelando loro ritengo che si possa rafforzare tutto il movimento.
            … e adesso gegatemi e mettetemi i tappi alle orecchie !!!!!!

        • malpensante 16 Dicembre 2015, 16:46

          edo, te ne ho fatto l’altro giorno un elenco (al volo) di una quindicina, sopra a 197 e 110 chili, tra 18 e 24 anni. Non è che non abbiamo i manzi adatti a fare la seconda, è che non distinguiamo un manzo da una vacca e passiamo il tempo a mungerli. Prendi il quarantottesimo tecnico delle rimesse SA e ti mette a posto il reparto, anche se è alto e grosso come Munari. Avevamo da anni una terza linea da sospiri e pianti, eppure Muniemme ce l’ha messa a posto. Adesso così siamo qui a fare i fichi che in terza siamo ricchi. Peccato che dietro Favaro c’è nessuno, dietro Parisse pure, e se manca Zanni devi sperare che Minto sia col cervello acceso. Michelino Van Vuren non è venuto qui per andare in nazionale ma a farsi sei mesi di vacanza finita la scuola per poi prolungare, visto che c’era più o meno da mantenersi in vacanza giocando a rugby. Dopo di che l’hanno visto (in quel di Trepuzzi, mica a Pretoria) e l’hanno preso per l’eccellenza. C’entra ‘na sega con questi qua,là giocava a livello scolastico.

  14. malpensante 16 Dicembre 2015, 14:48

    Come se il problema in seconda fossero i chili e i centimetri di Quintino. Allora saremmo a posto con Naudè, sulla bilancia campioni del mondo. Intanto nel vento di Llanelli fai quella figura di merda che si è vista già con Biagi, e tra un po’ SinBin smette e oltre a Georgino c’è giusto Mountariol. Parker non si può. Auguri.

  15. mauro 16 Dicembre 2015, 15:27

    Ma quante lamentele! Abbiamo imboccato la strada del Sud Africa, dopo Gedeone venne Heyneke e dopo Heyneke venne un Presidente equiparato e di colore (dalla nazione arcobaleno non poteva che essere così 😉 ) che riusci finalmente a eliminare Bibì e Bibò. Uno venne mandato a far da preda in un safari l’altro a cubare gli elefanti del parco Kruger, uno mangiato e l’altro calpestato. Che sfiga!

    • malpensante 16 Dicembre 2015, 16:02

      Profetici, ma lo sapevo da quando li ascoltavo scarriolanti dalla musicassetta fatta in casa (loro).

  16. TESTAOVALE 16 Dicembre 2015, 15:59

    leva obbligatoria per i 18enni sopra il 1,97 e i 90kg con addestramento specifico in 2linea , per il 2023 dovremmo farcela a racimolarne una decina caxxxxxo

    • malpensante 16 Dicembre 2015, 16:02

      Ha già provveduto da tempo Ascione.

      • TESTAOVALE 16 Dicembre 2015, 16:22

        ma in 2 ci vogliono delle ruspe con buone mani , poco fumo e molto arrosto vedremo , fino adesso han prodotto poco.

  17. massimo1 16 Dicembre 2015, 16:04

    I Ns giovani ITALIANI RINGRAZIANO il genio di gavazzi.

  18. Francesco.Strano 16 Dicembre 2015, 16:24

    Poveri noi…… Quanti MILIONI SPESI nelle accademie per ingaggiare un ragazzotto dalla Currie Cup…… Ma è questi sarebbero quelli che ci farebbero fare il salto di qualità??? Siamo proprio allo sbando……. Ma gestiti da responsabile marketing e da presidenti così che prentendiamo…….

  19. Zagor 16 Dicembre 2015, 16:32

    Già operato 2 volte ai legamenti.

  20. edopardo 16 Dicembre 2015, 16:32

    allora prima che arrivi Berton già il ragazzo il nomignolo Gedeone non è male..anche perchè il cognome un pò difficile è da pronunciare.
    Pensavo…tra poco questi ragazzi anche se di qualità c’è li fregeranno i tedeschi se continuano a migliorarsi cosi..con cognomi del genere starebbe meglio nel Heidelberg che nelle Zebre 😉

    • boh 16 Dicembre 2015, 17:46

      Chissà come sarà contenta la pizzeria sole di Capri che deve aumentare il budget di sponsorizzazione

  21. berton gianni 16 Dicembre 2015, 16:51

    Eh Eh…come Sordi con la pastasciutta : tu me provochi…
    D’istinto, pensando alla…”garanzia” , in questo caso, intesa come parola data da Ben Gavazzi nfsc ed al mio amore per la birra, m’era venuto un Oseon Kronenberg…
    Però, penso anche al fatto ch,e tra poco, ne arriverà uno anche nella gioiosa Marca, mi arrendo. 🙁

    • fracassosandona 16 Dicembre 2015, 17:10

      a treviso manderanno uno con più consonanti di Van Schalkwik per metterti definitivamente fuori gioco…

      • Rabbidaniel 16 Dicembre 2015, 17:36

        Però non vale. Di armadio a 4 ante sudafricano noi ne abbiamo già uno, e ci basta direi!

  22. pippuzzo 16 Dicembre 2015, 17:21

    Scartabellando qua e là pare fosse in una lista di 36 under 20 per il mondiale 2014. Tagliato dai mondiali quando hanno ridotto il numero ai 28 definitivi.

    • Rabbidaniel 16 Dicembre 2015, 17:34

      Ah voi me scartate dall’U20? E mo’ ve faccio vedè io che vado a ggiocà ‘r 6N ccaa maja azzura alla faccia vostra! A bbrutti!

      • pippuzzo 16 Dicembre 2015, 17:46

        Più o meno. Un trend che a lungo andare danneggerà anche il rugby sudafricano. Del resto loro hanno una enorme base che produce tantissimi ottimi giocatori (se paragonati al livello europeo) e un alto livello (il super-rugby) che non consente che a pochi di questi di vivere vere esperienze da pro.

      • mauro 16 Dicembre 2015, 17:57

        dici che parla così? Ma allora so chi si nasconde sotto quell’orribile frangia hitleriana!
        El xe uno co a maja zaeta…

  23. Mr Ian 16 Dicembre 2015, 18:23

    Io non penso che il suo arrivo sia un problema. Che il sistema formativo faccia cagare non c’è ne accorgiamo oggi, ma visto che le Zebre devono competere in Pro12, meglio un giocatore che si adatti subito al livello rispetto ad un altro che ci sta 2 o 3 anni….con ciò non significa che le seconde italiane le mandiamo al macero, ma visto che siamo una nazione che siede coi grandi, dobbiamo essere in grado di avere almeno 7-8 alternative nel ruolo, per cui c’è posto per tutti….
    Peggio secondo me è stato l ingaggio del giovane moldavo, Mihu mi pare, lo scorso anno…sta giocando a Viadana?

    • San Isidro 17 Dicembre 2015, 04:27

      Lyons Piacenza…
      si, quella di Mahu è stata veramente una mossa di poco senso, anche se in quella fase di stagione nessun club d’Eccellenza avrebbe dato alle Zebre una seconda linea in via definitiva…

  24. giangian 16 Dicembre 2015, 18:40

    Sembra che in realtà si chiami KOEGELENBERG e non Koelegenberg.
    Poco male, sempre difficile è.

    • fracassosandona 16 Dicembre 2015, 19:46

      Vada per Vankulenberg e non ne parliamo più…

      In SAF fanno la fame anche i parrucchieri o lavorano solo gli ultraottantenni…
      la colonia sudafricana che la federazione ha deciso di ospitare a Parma si fa sempre più numerosa… se ci buttano fuori dal pro12 ci potrebbero sempre inviare alla curry cup…

  25. vecchio cuore neroverde 16 Dicembre 2015, 19:09

    che federazione arretrata
    attendere tre anni per dargli la casacca azzurra
    possibile che non si trovi una giovinotta cui darlo subito in sposa?
    ma che importa, è solo un gioco
    w l’itaglia (il livello, anche ortografico, è ai minimi storici)

    a proposito, complimenti alle FF.OO, meno di 24 ore per il cambio di eroico bipede australe
    è un centro
    casomai se rimandate a casa Di Massimo e Quartaroli, conservandogli la divisa e il futuro da PS, fate del bene a chi ha speso 15 anni per formarli
    e li ha poi visti deformare in pochissimo tempo dal fantarugby che tanto piace agli utenti di questo bolog

    • Rabbidaniel 16 Dicembre 2015, 19:16

      Anche con la cittadinanza per matrimonio mi pare servano 2 anni, se ne risparmia uno.

      • ginomonza 16 Dicembre 2015, 20:18

        Rabbi VCN e’ giustamente sarcastico!
        Io sono contrario a questo tipo di Formazione 😉
        Ora questo cosa può imparare in Italia e da chi?

      • malpensante 17 Dicembre 2015, 09:15

        Ma se fa lui la sposa si fa prima?

    • San Isidro 17 Dicembre 2015, 04:21

      il samoano delle FF.OO è a Roma per uno scambio ed è a carico dell’ambasciata del suo Paese, a fine stagione se ne va…questo sudafricano invece è stato preso per dargli la maglia azzurra fra tre anni, il solo pensare una cosa del genere mi fa rabbrividire…

    • mezeena10 17 Dicembre 2015, 08:30

      ciao VCN ieri c’ era Mascioletti al campo da noi per un allenamento\lezione con le under..
      finalmente ho capito chi sei!!! 🙂

      • parega 17 Dicembre 2015, 10:11

        grande mascio

      • mauro 17 Dicembre 2015, 11:23

        ci facci sapere Mez… un centro convertito terza linea… chi è?

        • mezeena10 17 Dicembre 2015, 11:49

          o viceversa..
          non posso mauro, me lo hanno confidato..un amico che ora allena gli old, ha giocato con e contro mascioletti..e penso pure con VCN..
          comunque se vorrà lo dirà lui..
          scusate..

          • mezeena10 17 Dicembre 2015, 11:49

            ti dico solo che era forte, molto forte!

  26. Francesco.Strano 16 Dicembre 2015, 21:14

    Ma posibile che l ingaggio per tre anni di un tecnico NZL non possa fare del bene ai nostri giovani piuttosto che prendere questi stranieri di 6livello?? Ci manca il know how e continuiamo in questa direzione

  27. noncredo 16 Dicembre 2015, 22:06

    Ma di cosa stiamo parlando ????? Fantagavazzirugby !

  28. San Isidro 17 Dicembre 2015, 04:17

    Per carità non me la prendo con il ragazzo che magari sarà un valido giocatore, l’avessero preso solo per rinforzare la rosa delle Zebre ci poteva anche stare, ma l’hanno proprio preso con l’obiettivo di equipararlo tra tre stagioni, mah…tra l’altro nemmeno possiamo sapere quanto renderà e se effettivamente varrà la pena equiparare questo sudafricano, magari tra tre anni qualche ragazzo di casa nostra sarà pure più forte di loro…
    Tante accademie, tanti centri federali e poi si cercano le scorciatoie…
    Per me quest’operazione è una vergogna, punto.

    • gsp 17 Dicembre 2015, 12:19

      ma smettila, ma quale vergogna. non sei mica uscito in coppa italia controlo Spezia in casa, ai rigori.

  29. tony 17 Dicembre 2015, 08:44

    Questa è un’operazione assimilabile a quella che si fece con Botes, giocatori di buon livello che però erano chiusi per gli Springb… importante è che riescano a inserirsi nell’ambiente, a prescindere se poi andranno in nazionale o meno. Nel caso di Botes poi in nazionale ci finì, e molti ancora lo rimpiangono quando fu tagliato dalla Benetton, di questo stiamo a vedere che succede…..

    • fracassosandona 17 Dicembre 2015, 09:29

      ciao Tony… faccio parte di coloro che rimpiangono Botes… ragazzo che s’impegnava e che ci metteva velocità, occhio e piede sistemandoci, al meglio delle sue possibilità, almeno 3 spot…
      lo avevamo rimpiazzato con Seniloli, genio incompreso che abbiamo buttato via troppo presto…

  30. 100DROP 17 Dicembre 2015, 09:30

    Vorrei avviare una piccola sottoscrizione al fine di acquistare un set di barattoli di crema da barba ed uno stock di rasoi “usa e getta” da donare a De Rossi in occasione del Santo Natale.

    E’ dai giorni della WRC che anche in TV ha mostrato di non potersi permettere accessori per radersi.

    Non è una buona azione?

    • mezeena10 17 Dicembre 2015, 11:54

      no!
      perche son fatti suoi..

      • 100DROP 17 Dicembre 2015, 14:31

        Ma anche nostri quando lo vediamo, commentatore ufficiale e non “di passaggio”, in televisione…

        • mezeena10 17 Dicembre 2015, 17:50

          ma chi se ne frega!
          e poi manco si vede quando fa le telecronache..

  31. Frederick 17 Dicembre 2015, 12:52

    senza nulla togliere a questo ragazzo( anzi spero che si riveli valido e eventualmente utile alla nazionale ) però suvvia dopo tutti i discorsi entusiastici sulla filiera,sulle accademie,sulla formazione ec ecc poi Gavazzi mi va a fare questa operazioni? 🙂

  32. edopardo 17 Dicembre 2015, 13:03

    Adesso mi metto nei panni di questo ragazzo…che in primis deve imparare l’italiano se no son cavoli poi a cantare l’inno nazionale,poi chissà che pressione avrà addosso visto questi annunci sulla sua quasi certa equiparazione in azzurro.
    sinceramente questo non è che giova al ragazzo..se poi fa la fine di Seymour?
    Poi lungi da me difendere il Presidentissimo che non mi piace per nulla ma se guardiamo bene le sue parole “politichesi” dice: che seguiranno un percorso di equiparazione…..ora sarò gran ingonrante ma il percorso è lungo 3 anni e quindi potrebbe essere solo che una pezza messa li per vedere di trovare una soluzione che non è detto che sarà attuata.
    Intanto dal anno prossimo sicuramente nelle 2 franchige lasciano perdere la nazionale,ci vorranno altre seconde oltre a questi ragazzi ,quentino non è più giovanissimo,bortolami lasciamo perdere,biagi e in super forma ma mi sa ha sempre una 30 ina di anni,a treviso non và certo meglio e penso che cmq sia tutti i stranieri che ci sono l’anno prossimo potrebbero anche lasciare e rimangono solo Fuser ,e mountariol.

    • edopardo 17 Dicembre 2015, 13:16

      A e siccome a me piace andare anche contro corrente e non è detto che tutto questo che è stato fatto fino ad ora sia giusto in nessuna nazionale ma tantè,molte nazionali sopratutto dove ci troviamo noi nel ranking equiparano nei ruoli critici da sviluppare,poi a fare cosi una carellata delle nostre seconde linee in nazionale ricordo:Del Fava”sudafricano” Goldenyus “sudafricano” Furno”australiano”Biagi”scozzese”Dellapè”argentino”mi ricordo di un Palmer”australiano?”Cedaro”argentino”Vanzyl”sudafricano”…

      • gsp 17 Dicembre 2015, 14:30

        edo, furno e biagi sono farina del nostro sacco. ai fini del tuo discorso non li considererei.

        • San Isidro 17 Dicembre 2015, 18:05

          Biagi si è formato in parte in Scozia…

          • gsp 17 Dicembre 2015, 18:16

            chiedi a @Hro.

      • malpensante 17 Dicembre 2015, 19:41

        Nessuno di quelli che hai citato è arrivato a 20 anni con io chiaro percorso in testa. Se Mogliano prende Steyn o una pippa, paga di tasca e sono cazzi suoi. Se lo fanno le Zebre, fa schifo che prendano giocatori esteri da equiparare e non giocatori per vincere. Bene, lo fa la FIR con 5 milioni di baraccone.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi