Consiglio Federale: Carlo Checchinato direttore commerciale ad interim

Previsti cicli didattici per marketing e comunicazione. Dalla FIR anche un aiuto straordinario a Benevento

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rabbidaniel 14 Dicembre 2015, 13:46
  2. berton gianni 14 Dicembre 2015, 14:24

    E poi ci lamentiamo dei nostri politici col Vinavil al culo…

  3. Maxwell 14 Dicembre 2015, 14:28

    Pazzesco
    Persino McCaw va a pilotare elicotteri o educare i bambini.
    Noi un ex giocatore lo mandiamo in un posto dove nei paesi civilizzati (rugbisticamente ) ci sarebbe un manager con almeno 2 lauree e 3 masters.
    Io mi auguro che Sig. Checchinato si dimostri un uomo tutto di un pezzo e abbia l’onestà di rifiutare e di dire “non sono capace, non ho studi adeguati né patentini”.

    • Mr Ian 14 Dicembre 2015, 14:37

      bella battuta…noi abbiamo uomini per tutte le stagioni.
      Ben ci sta a perdere coi rumeni, coi tedeschi e chi più ne ha più ne metta…

  4. mauro 14 Dicembre 2015, 14:42

    leggendo di Checchinato direttore commerciale mi è venuta in mente la definizione dei miei tempi (ora usurata) appiccicata agli studenti di economia e commercio: “economia davanti e commercio dadrìo”…

  5. il carogna 14 Dicembre 2015, 14:45

    beh dai, rimane sempre un gran figo.
    Sa fare un casso ma ha portamento.
    Scusate se non parlo di regbi, ma non mi sembrava il post giusto.

  6. carpediem 14 Dicembre 2015, 15:06

    tra le altre cose, sono profondamente ignorante digitale e chissenefrega direte voi, ma devo chiedere ausilio a chi ne capisce di più.
    arriviamo al punto:
    le elezioni federali sono in programma nel 2016, qualcuno dice che MrG le vorrebbe a fine anno (novembre’16).
    la mia intenzione, ai primi di gennaio, sarebbe di indire un referendum telematico(come?dove?) per chiedere le dimissioni in blocco delle dirigenza con conseguenti elezioni prima possibile-febbraio/marzo
    per i giovanotti tecnologici: si potrebbe fare?

    • Mr Ian 14 Dicembre 2015, 15:08
      • carpediem 14 Dicembre 2015, 15:43
        • Mr Ian 14 Dicembre 2015, 15:46

          Un sito di petizioni online, c’è ne sono a bizzeffe, alcune serie ed altre meno.
          Però formulando una seria raccolta firme e facendo correrre tutto attraverso i social media…..non ottieni un cacchio! però magari fai un po’ di clamore e qualche giornalista ci fa pure un analisi cu come la federazione in fin dei conti sta sul cubo a tanti….fermo restando che ora come ora anche se invertissi l ordine dei fattori, il risultato non cambia, purtroppo.

          • xnebiax 14 Dicembre 2015, 18:18

            Spiegata perfettamente change.org ed una possibile petizione.

          • zappinbo 14 Dicembre 2015, 18:45

            haha, no dai Mister Ian, una petizione su change.org fa piú clamore di tutii questi giornalisti pagati 0,01€ a battuta, ne sono a conoscenza di piú di uno. Se la richiesta di petizione é formulata bene non esiteró a firmarla

  7. Da 14 Dicembre 2015, 15:33

    Direttore Marketing non vuol dire che ha ancora compiti sul settore tecnico vero?

  8. jazztrain 14 Dicembre 2015, 15:44

    Who’s Checchiato?

    😀

  9. mamo 14 Dicembre 2015, 16:04

    Proprio i giorni scorsi abbiamo dibattuto sulla necessità che nel nostro rugby (e parlavamo di Eccellenza !!) c’è bisogno di managers.
    Ora se trovo CORRETTO criticare le varie (solo per far esempi) Rovigo, Viadana e L’Aquila credo che sia NECESSARIO e DOVEROSO gridare allo scandalo che una Federazione che, a dire del suo Leader, vuole fare economia (non nel senso di risparmio) metta in un ruolo così fondamentale uno come Checchinato.
    Mi chiedo sinceramente, con il doveroso rispetto verso Checchinato/persona, quale cazzo di esperienza abbia maturato costui nel settore marketing e/o comunicazione.
    Quand’anche avesse fatto, se li ha fatti, degli studi specifici nel settore, non mi risulta affatto che abbia avuto alcuna esperienza sul campo.
    La trovo una scelta persino offensiva, quanto meno nei confronti della logica o della ragione.

    @ Redazione: nel titolo avete scritto CECCHIATO e mi avete illuso: speravo si trattasse di un Manager dal nome a me sconosciuto ma con un’esperienza internazionale di primo livello.
    Invece no, cazzo, solo un refuso.
    Pecà.

    • Fabio_C 14 Dicembre 2015, 18:36

      Perche’ sarebbe “CORRETTO” criticare Viadana”? potresti spiegarti, grazie

      • mamo 14 Dicembre 2015, 19:02

        Ho fatto dei nomi a caso e a tittolo esemplificativo @fabio, fra l’altro lí é capitano uno che non solo adoro come giocatore ma persino di piú.
        Il “dibattito” sulla necessitá di manager”s” in eccellenza dell’altro giorno partiva dal flop in coppa del Rovigo.
        Tutto qui.
        Spero amici 🙂

        • Fabio_C 14 Dicembre 2015, 20:12

          Ciao Mamo, assolutamente amici, altrimenti che rubgy sarebbe? 🙂 Se per capitano intendi quello che “Sexton calcia come lui”, condivido in pieno, se intendi quello che da pochi giorni tallona a Treviso, pure.
          Riguardo a Viadana, in due anni siamo passati da una realtà spiccatamente aziendalista e manageriale ad una gestione di un’associazione di appassionati e volenterosi. Ognuna delle due ha i suoi pro e contro, veramente difficile fare paragoni, sicuramente siamo agli antipodi.
          A distanza di una decina di km da Viadana c’è una realtà che attrae sponsor e potenzialmente li toglie al rugby, vero che loro hanno appena vinto lo scudetto della pallavolo femminile e in prima serata Rai vedi delle discrete produzioni, c’è da chiedersi se un un bravo manager commerciale/comunicazione riuscirebbe a vendere agli sponsor un prodotto rugby in questa situazione, per giunta confezionato dalla Federazione nel modo che sappiamo.

          • mamo 14 Dicembre 2015, 20:56

            1) quello che .. Sexton calcia come lui e Madigan molto peggio tant’é che prima dell’incidente ne era la riserva (madigan di mckinley.
            2) la,Promozione, per fare il vero salto di qualitá, ha bisogno di manager che, per mestiere, devono attirare interesse e danaro.
            Sul fatto che sia facile farlo … per quello un manager e non un Mamo qualsiasi.
            Questo, a mio avviso, é l’obbiattivo da raggiungere.
            A presto 🙂

          • mamo 14 Dicembre 2015, 21:06

            Eccellenza non Promozione

  10. dengra 14 Dicembre 2015, 16:19

    Ma di cosa vi lamentate…….probabilmente io sono un pochino più vecchio di voi ma per chi non conosce le vicende federali degli anni 90 ad oggi vi posso assicurare che anche allora molti personaggi erano incollati alla sedia federale. Passano gli anni e i disastri sportivi ma a stare al timone sono sempre loro……CHECCHINATO è quello che emerge in maniera prepotente ma sotto nei settori giovanili ci sono sempre ASCIONE CHE SI è creato un clan di adepti nelle varie accademie o alla didattica, sono solo loro. Le varie under perdono in maniera eclatante ma se andate a vedere i tecnici che allenavano 10 anni fa e li confrontate con quelli di oggi vi accorgerete che sono sempre gli stessi, se non allenano le nazionali, allenano le accademie o i centri di formazione…..sono delle pedine che a seconda di quando e come perdono vengono spostati ma sono sempre gli stessi e che con il passare degli anni non allenano più ma fanno i direttori delle accademie. In poche parole mamma federazione c’è sempre e ci sarà sempre per gente come CECCHINATO o come TRONCON che sta distruggendo sistematicamente una generazione di u/20.

  11. malpensante 14 Dicembre 2015, 16:29

    Ad interim.

    • mamo 14 Dicembre 2015, 16:44

      Infatti @µal, ad interim il che vuol dire fino a che non verrà trovato uno che sa fare quel mestiere. Checchinato ricoprirà quel ruolo dal 1° gennaio al 30 giugno.
      Che senso ha ?
      Aggiungo che il comunicato stampa ufficiale sul consiglio federale del 12 dicembre chiude testualmente:
      “in serata il Presidente federale ed i membri del Consiglio hanno incontrato, nella tradizionale cena natalizia, il personale della Federazione Italiana Rugby al completo.”
      Azzzzz.. Mal, che notizia !!!!!!!!

      • malpensante 14 Dicembre 2015, 16:52

        Chissà come hanno fatto senza i 6000 metri quadrati della nuova sede. Avranno affittato la Fiera di Roma, come minimo. Chissà che casino col traffico.

  12. papavero 14 Dicembre 2015, 18:11

    non so se ridere o piangere. Checchinato direttore commerciale, speriamo non abbia la fortuna imprenditoriale del padre se no siamo KO

  13. ginomonza 14 Dicembre 2015, 18:35

    Ora una cosa è certa : G non può più dire che certa gente l’ha trovata già assunta!

    • gsp 14 Dicembre 2015, 20:11

      sono daccordo. non se n’e’ liberato di uno che valesse la pena.

  14. luis 14 Dicembre 2015, 18:49

    Al rugby italico manca tutto, soprattutto dei veri manager e non si vuole far niente per crearne. Si continua così, risulati manco a parlarne e via andare.
    A casa tutti !!!

  15. Fabio_C 14 Dicembre 2015, 19:19

    Ciao Mamo, assolutamente amici, altrimenti che rugby sarebbe? 🙂 se per capitano intendi quello che “Sexton calcia come lui”, ti capisco in pieno… Sul discorso manageriale, posso dirti che in 2 anni Viadana è passata da un taglio molto aziendalistico e manageriale ad una gestione da parte di un’associazione di appassionati molto volenterosi. Entrambe hanno i loro pro e contro, sicuramente ora è una è una realtà completamente diversa, è persino difficile fare paragoni.

  16. parega 14 Dicembre 2015, 19:36

    intoccatibili

  17. Francesco.Strano 15 Dicembre 2015, 00:18

    Continua la schifezza tutta all italiana….

    Il signor Checchinato ci spieghi quali meriti e titoli abbia:

    -Nell ambito di studi universitari legati al marketing -quali esperienze lavorative abbia avuto nell ambito del marketing
    – quali risultati abbia avuto nel marketing in imprese private o altro?

    Il signor checchinato visto che non lo fa come volontario…deve rendere conto dei RISULTATI NULLI avuti finora nell ambito dell’alto livello….. Prima di prendersi carico di altri impegni…..

    Parliamo tanto di soldi in Giappone,di tanti soldi in Inghilterra,di tanti soldi in Francia…..ma qui ci sono le persone competenti !!!!!!! Nessuno costruisce qualcosa senza competenze…ancora meno progetti validi e risultati concreti !!!! Vergognatevi voi e per tutta la vostra vita , ciarlatani

  18. TESTAOVALE 15 Dicembre 2015, 08:18

    e purtroppo anche i ragazzini inparano che si va va avanti per ASTUZIE E CONOSCENZE piu’ che per capacita’ quindi sara’ ancora peggio , bisogna affidare la baracca a chi ha dimostrato qualita’anche se viene dal GIAPPONE.

  19. malpensante 15 Dicembre 2015, 08:25
  20. mamo 15 Dicembre 2015, 09:34

    Ho un dubbio.
    Negli anni Benetton a fianco di Checchinato, in II^, c’era Gritti.
    A naso Gritti si spaccava le spalle più del compagno e spingeva pure di più; a naso.
    Sulle touches erano lì.
    Eppure Checchinato ha fatto più di 80 caps con la Nazionale mentre Gritti solo una quindicina.
    Perché ?
    Forse sul culo di Checchinato spingeva una terza più forte rispetto a quella che stava dietro a Gritti ? Oppure già da allora c’era una spinta invisibile, una sorta di IV^ Linea dalla forza mostruosa che lo aiutava ?
    Boh, mi rimarrà il dubbio.

  21. osservatore 15 Dicembre 2015, 16:30

    A proposito di manager federali,ma il sig.troiani attuale manager della nazionale ,per capire le sue capacita’ basterebbe chiedere a frascati di quando faceva il manager del progetto frascatano!!!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale