Zebre e Italia, piove sul bagnato. Niente Sei Nazioni per Geldenhuys?

Il seconda linea è stato operato al braccio, e solo tra un mese si potrà valutare il recupero

COMMENTI DEI LETTORI
  1. bangkok 8 Dicembre 2015, 09:16

    Davvero un gran peccato per i 3 giocatori zebra a cui auguro di rimettersi il prima ed il meglio possibili. Ed un grosso problema per le Zebre e la Nazionale

  2. Airone valle Olona 8 Dicembre 2015, 09:43

    La partita con gli Ospreys è costata veramente cara in termini di infortuni.
    Un peccato in questo momento perdere questi giocatori, senza contare quelli magari non in gravi condizioni ma usciti acciaccati.
    Qualcuno conosce le condizioni di Van Schalkwyk a proposito?
    Contro La Rochelle assenze che possono pesare.
    Ovviamente un grandissimo in bocca al lupo a tutti e tre di rimettersi al meglio.

    • Hullalla 8 Dicembre 2015, 10:00

      Ho letto che Van Schalkwyk e’ stirato e ne avra’ per alcune settimane, se non sbaglio.

  3. gsp 8 Dicembre 2015, 09:48

    Peccato, davvero peccato. Forza ragazzi.

  4. balin 8 Dicembre 2015, 10:27

    Prospettiva Seinazioni sempre più confusa, per i rivoluzionari sarebbe un ottimo momento, ma non ne vedo in Fir e dintorni, al massimo JB potrebbe finalmente pensare un po più seriamente a Festuccia e Cedaro
    Con O’Shea che si allontana (curiosità , ma come si pronuncia tipo Sean-scion oppure all’inglese ?) JB ha ancora qualche carta da giocare, almeno per non andarsene tra italici fischi e pernacchie.
    In bocca al lupo alla montagna di infortunati e -almeno forzatamente- spazio ai giovani

    • Frederick 8 Dicembre 2015, 10:50

      Gelde a rischio in ottica nazionale secondo me forse è il colpo più brutto( fermo restando che ovviamente a prescindere dispiace per ogni giocatore infortunato)…che con O’Shea si concluda o meno non è un dramma secondo me per un reale cambiamento le priorità sono altre,di salvatori della patria ne abbiamo visti tanti ma un solo uomo non risolleva le sorti se prima tutto il sistema non cambia,per questo nonostante errori imperdonabili,scelte a volte incomprensibili e risultati disastrosi negli ultimi due anni non mi sento di affibbiare tutti i mali al baffo

    • gsp 8 Dicembre 2015, 11:24

      O’scei in ING, forse diverso in irlanda.

  5. Francesco.Strano 8 Dicembre 2015, 11:11

    La soluzione di quei geni che ancora sono al loro posto in FIR sarebbe aspettare 3 anni per equiparare il sostituto di Geldenhuys…….

    Intanto ci troviamo con le pezze al sedere…… Ma per fortuna rientrerà Biagi( “infortuni”permettendo)….

    E spero che Cedaro venga chiamato….. Ovviamente sempre e solo dopo un infortunio di un compagno…. Programmazione davvero penosa

    • mariored 8 Dicembre 2015, 12:08

      ci sono tante seconde linee che meriterebbero piu considerazione… ad esempio a Calvisano Luca Beccaris che ha vinto gli ultimi scudetti con la squadra lombarda… (la tanto ricercata 2metri x 120kg sudafricana)

      • socceria 8 Dicembre 2015, 12:35

        E….ma non è sudafricano…. 😉

      • balin 8 Dicembre 2015, 12:56

        Non conosco Beccaris, ma sicuramente è meglio dei 2 paracarri arrivati a Treviso (il miglior acquisto e’ Montoriol, Filo va benino ma non è stratosferico). Piacerebbe capire se Guidi farà giocare in 2^ Ruzza.

  6. malpensante 8 Dicembre 2015, 13:05

    SinBin è vivo, Biagi non è mai stato malato, Cedaro è educato e non li manda affanculo, se ne vogliamo due scarsi ma a cui il fenomeno è affezionato, ci sono Bernabeu e Fuser. Siamo messi peggio da altre parti dove come cambi non ci sono neanche gli scarsi e il titolare si commenta con in mah.

    • edopardo 8 Dicembre 2015, 13:44

      SinBin per carità già solo pezzi di partita ora non mi sembra proprio in forma per farsi un 6 nazioni e dopo l’esclusione dal mondiale credo che non venga più considerato,Speriamo in Biagi che per ora è il più in forma del momento.
      Cedaro sarebbe la volta buona che forse ci fanno un pensierino….
      Mah io se per il 6 nazioni non cambia qualcosa quasi quasi un pensierino a Mountariol lo farei che non mi è mai piaciuto ma devo ammettere che per ora a treviso è il migliore e la sua fallosità e per ora stata molto bassa.
      Che alternative abbiamo di esperienza?Biagi,Furno,Cedaro, che giocano ad alti livelli e sono in forma.Fuser ,Bernabò,Bortolami,che non sono il massimo ormai si sa..Haa dimenticavo Budd che si e rotto e anche Vakonsonant che erano stati chiamati al raduno e che potevano almeno metterci na pezza in quel ruolo.
      Giovani su cui rischiare…Ruzza,Ferro,Caffini,Gerosa,Krumov,Zdrilich,Andreotti,Beccaris.
      Ps non ricordo il nome di quella seconda linea italiana che è andata a giocare in francia non so se in federal 1 o 2…

      • malpensante 8 Dicembre 2015, 13:58

        SinBin non lo consideri e fai un figurone nel vento di Llanelli. Le touche le hanno rubate con tutta tranquillità, e lì non è solo questione di 2. Ne ho contate 4 chiamate uguali e perse uguali. Con il corridoio amabilmente chiuso e neanche una parolina per farlo aprire regolarmente, belli ammucchiati se mai venisse un dubbio ai saltatori gallesi. Fino a che non decide di smettere, ed è una persona di notevole intelligenza e cultura anche sportiva, per lasciare a casa lui e portarsi Bernabò e Fuser ci voleva giusto un nobel.

        • gsp 8 Dicembre 2015, 14:48

          E non hai nemmeno cercato di rubare le loro. che col vento e’ un bell’aiuto a lanciatore avversario ed anche un po’ all’arbitro.

          • malpensante 8 Dicembre 2015, 15:30

            Appunto, ma mi limitavo alle nostre al di là di due o tre terra-aria lanciati da Andrea, ma loro volevano proprio che le lanciassi alte e lunghe alla “minchia, ‘u vento fu”. Troppo raffinati, sono bastate quelle normali.

        • balin 8 Dicembre 2015, 15:18

          SinBin resta un grande, finchè non smette merita un posto (magari in panca) e sarebbe il caso che i ragazzi possano imparare da lui,
          non si diventa capitano di Gloucester per caso o per sorteggio …

  7. xnebiax 8 Dicembre 2015, 14:01

    Titolari Cedaro – Biagi, Furno in panca.

    • gsp 8 Dicembre 2015, 14:51

      per me non e’ cosi’ scontato che chiami Biagi, viste le rogne del mondiale. pero’ per me Biagi/Furno vanno benissimo. Cedaro nel gruppo ci starebbe.

  8. Katmandu 8 Dicembre 2015, 14:06

    Peccato veramente, speriamo recuperi, anche soprattutto perché le seconde son merce rarissima

  9. Danthegun 8 Dicembre 2015, 19:37

    Brutta tegola per la nazionale 6 nazioni anche perchè io ero uno di quelli che pensava che a questo 6 nazioni non si sarebbe dovuto sperimentare nulla o quasi.

    In seconda linea non siamo messi malaccio se non ci sono altri cedimenti. Con Furno, Biagi, Fuser e Cedaro possiamo non sfigurare. Per i i più coraggiosi si potrebbe pensare ad un Ruzza subito azzurro o ad una equiparazione di Budd in chiave 2a linea.

    Anche se mi dispiace per Manici non vedo anche nel ruolo di tallonatore un gran problema (sempre incrociando le dita). Con Ghira e Giazzon la coppia ce l’hai nella speranza che possa essere ripescato Festuccia. Senza Festuccia e con poca affidabilità di Giazzon allora c’è solo l’imbarazzo della scelta su chi provare a sperimentare.

    Discorso molto diverso è in chiave Mediano di Mischia. Dopo le critiche e gli elogi a Gori (credo ormai fuori tempo massimo) per le sue scarse qualità come MM e per la buona prestazione da ala sembra per alcuni che la nazionale non abbia più un MM titolare (non chè papabile futuro capitano). Senza voler assecondare queste follie il problema è per il vice Gori. Violi era sempre più una certezza e ora siamo costretti a rivedere i piani. Palazzani si è dimostrato non all’altezza ma il suo lo ha fatto fino ad ora e potrà continuare a farlo (come fare il vice Burgess alle Zebre). Ipotesi remota ma non impossibile ripescare un Tebaldi dimenticato e rimetterlo alla prova di un palcoscenico internazionale. Altrimenti largo alla fantasia (Ambrosini, Lucchese, Semenzato o qualche altro giovane dell’eccellenza). Io tifo per Tebaldi, si sappia.

  10. carlo s 9 Dicembre 2015, 13:19

    Spero per lui che il chirurgo non sia lo stesso che ha operato Haimona…

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani

item-thumbnail

URC: Giacomo Da Re passa ufficialmente dal Benetton alle Zebre

Il duttile trequarti si unirà alla franchigia ducale dall'1 luglio 2024

item-thumbnail

URC: a Newport Dragons-Zebre finisce 20-13

In Galles la franchigia ducale gioca una partita sottotono. La meta di Hasa non basta per riprendere il risultato