Eccellenza, San Donà esonera Wright e promuove Ansell

L’annuncio dal Presidente Marusso durante una trasmissione radiofonica. Il coach degli avanti diventa capo allenatore

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Alberto da Giussano 3 Dicembre 2015, 07:57

    Mah. In linea con le moderne concezioni,soprattutto mediatiche, quanto utile lo valuteremo.

  2. ociu mi 3 Dicembre 2015, 08:23

    Non mi piacciono gli esoneri in corso d’opera. Buona fortuna a entrambi.
    Comunque arriva con un paio di stagioni di ritardo (parlando di Jason), almeno a sentire parte della squadra che l’anno scorso ascoltava più Cornwell in campo che altri.
    Non tanto per incompetenza quanto forse per capacità di farsi ascoltare dopo una decina d’anni in cui messaggi o tipologie di allenamenti non sono variate poi molto

  3. Mr Ian 3 Dicembre 2015, 08:31

    Ho visto quest anno per la prima volta San Donà, proponevano un buon gioco di movimento con tanta voglia di giocare, peccato che il pallone gli cascasse un po’ troppe volte dalle mani, e qua non so fino a che punto può essere colpa dell allenatore.
    Non mi piacciono gli esoneri a metà stagione, però può essere che l ambiente aveva bisogno di una scossa, fisiologicamente l idillio si era interrotto, mi pare di aver letto 11 anni, tanta roba…

  4. Sergio Martin 3 Dicembre 2015, 09:47
  5. cucu 3 Dicembre 2015, 09:57

    FINALMENTE !!! In bocca al lupo ai ragazzi del Piave e al nuovo tecnico.

  6. MisterX 3 Dicembre 2015, 10:02

    Venerdì sera su Raisport ho visto, oltre ad una partita orribile, soporifera e ignobile, uno stadio deserto. Esagerando per eccesso ci saranno state 200 persone che, stoicamente, hanno resistito fino alla fine nonostante lo spettacolo indecoroso e il freddo siberiano.
    Le dirette da San Donà dello scorso anno, se ben ricordo, erano sempre garanzia di pubblico e di grande supporto della tifoseria.
    Mi domando: è colpa dell’allenatore se lo stadio di San Donà è diventato un deserto freddo? E’ colpa della preparatrice atletica Giulia Farnia se la tifoseria si è smaterializzata dopo qualche sconfitta?
    Ho l’impressione che il problema della guida tecnica sia solo la punta di un iceberg che nasconde un problema ben più profondo ossia la totale perdita del rapporto tra squadra e tifoseria/città.
    Cambiare in corso d’opera mi sembra una scelta assurda, dettata più dall’istinto che dalla logica, quasi una cosa dovuta e fatta non tanto per dare una scossa all’ambiente quanto per nascondere le scelte societarie che hanno portato il Sandonà, nel giro di una stagione, dalla zona playoff alla zona retrocessione. Il colpevole numero uno è senza dubbio la società incapace di fare scelte vincenti e, guardando lo stesso lato della medaglia, i giocatori per molti dei quali l’Eccellenza è veramente una categoria troppo elevata. Senza esagerare, quando vado a vedere il mio Rubano vedo meno errori individuali, meno palloni in avanti, meno aperture al largo completamente fuori dalla logica, meno drop ridicoli e, soprattutto, meno svogliatezza e, passatemi il termine, imbranataggine. Si può dire, a questo punto, che il calcio sia meglio di noi?

    • ociu mi 3 Dicembre 2015, 10:52

      Per quanto riguarda la disaffezione e la poca gente in tribuna.. lasciando perdere quelli che hanno scoperto il rugby l’anno scorso perchè con le vittorie è più facile andare allo stadio.
      Purtroppo il problema son proprio delle scelte non condivisibili da parte della società.
      Dal taglio (perchè se metti gli allenamenti alle 16.30 di taglio si parla) di molti giocatori che hanno fatto parte di questa squadra fin dalle giovanili al costo (15€ mi dicono) del biglietto.
      Dico che il taglio incide perchè qui il pubblico è sempre stato composto da amici di chi gioca, parenti, morose ed una maggioranza di persone che ha sempre gravitato attorno all’ambiente. Quest’anno non sono ancora stato allo stadio per varie ragioni ma anche m’è capitato di pensare “a vedere chi”. Non voglio mancare di rispetto a tutti i ragazzi nuovi che son sicuro essere persone eccezionali ma come scrissi qui l’anno scorso venendo poi attaccato da due ultras… a che pro? cosa serve fare prendere gente da fuori quando ne hai altri di equivalenti in casa? per arrivare quinto invece di sesto? ed ogni anno rifare la squadra?
      Sto divagando e forse facendo molta confusione ma l’amarezza per alcune scelte che attirano malumore o antipatie verso una squadra che amo a volte prende il sopravvento.. o forse l’arteriosclerosi, non ricordo

      • xnebiax 3 Dicembre 2015, 12:01

        Però di Sandonatesi in campo ce ne sono ancora tutte le settimane.

      • panocia 3 Dicembre 2015, 12:17

        venerdì sera, molto freddo, diretta tv alle ore 19:00.
        difficile portare gente allo stadio.
        quest’anno tutte le dirette tv, esclusa quella di Piacenza, sono state un fiasco in termini di pubblico presente (dati rai)

        • malpensante 3 Dicembre 2015, 12:28

          Il venerdì alle 19 è perfetto per non andare allo stadio.

          • Silverfern 3 Dicembre 2015, 14:11

            Questo è il vero problema!
            L’ho detto e ridetto, fin da quando fu presa la decisione: partita di venerdì sera = stadi vuoti (non che il sabato e la domenica siano sold-out, però sempre meglio del venerdì).

    • M. 3 Dicembre 2015, 12:14

      Però in quanti possono arrivare alle 19 allo stadio di un giorno lavorativo? L’orario è infamissimo eh…

  7. nonno1 3 Dicembre 2015, 10:09

    Neanche io amo i cambi di allenatore in corso di stagione ma forse alle volte sono necessari.
    Non conosco bene la realtà di san Donà ne so valutare, ad esempio, l’incidenza nelle scorse stagioni di Del Sie ma ho visto giocare tre volte San Donà quest’anno e tutte e tre le volte ho visto una squadra che vorrebbe giocare bene con gioco di movimento ed in velocità ma non è capace di farlo non so se per difetto di concentrazione e applicazione o per limiti tecnici (parlo di tecnica individuale).
    La bravura di un allenatore è sfruttare al meglio i propri giocatori secondo le loro caratteristiche e non pretendere da loro quello che loro non sono in grado di dare: il bel gioco bisogna saperlo fare.
    Ansell però è una scommessa alla prima seria seria esperienza da tecnico. Vedremo se “il tacon …” (i veneti capiscono)

  8. berton gianni 3 Dicembre 2015, 11:01

    Il cambio della panca, dopo solo sei partite ( sic !! ) è solo e soltanto la conferma dell’errore del vertice societario.
    La banale (offensiva) scusa della scossa è quanto di piu’ banale si possa inventare per giustificare/nascondere il deficit culturale.
    Dopo Sassari/Sacchetti si vede che pure sonMarussoesemprespusso o chi per lui volevano la ribalta giornalistica.

    • panocia 3 Dicembre 2015, 12:15

      Caro Gianni Berton,
      immagino che tu conosca molto bene le dinamiche interne alla Società Rugby San Donà per affermare, con così tanta certezza, che il motivo dato dalla dirigenza per motivare il cambio alla guida tecnica della prima squadra sia “sia una scusa banale” (attenzione a come hai composto la frase con l’utilizzo improprio dell’aggettivo banale per ben due volte).
      Se, oltre ad offendere le persone, sei anche in grado di illuminare che ti legge con le tue informazioni te ne sarei grato. Grazie.

      • berton gianni 3 Dicembre 2015, 12:48

        Caro Panocia ( mi piace il tuo Nick ),
        ho sempre avuto gran simpatia per San Dona’, fin dai tempi cestistici con l’amico Guido Barbazza.
        Ora poi che Fracasso ci invia ottimi giocatori…
        Non conosco nessuno della società, ma non era quello il mio obbiettivo.
        La critica e’ rivolta, in generale, a quelle digerenze che mandano via ( dopo poche gare, per giunta ) il proprio coach.

        Mai una volta che queste società dicano : Signori, abbiamo errato noi nel non cambiare l’allenatore a fine stagione scorsa.
        Ora il coach paga anche e soprattutto per nostre negligenze e per la nostra incapacità di difendere le nostre scelte.
        A latere : hai ragione, con lo Smartphone ed il correttore scrivo e non mi accorgo dei tanti “banale” e quant’altro.

        • Alberto da Giussano 3 Dicembre 2015, 13:03

          Mi permetto di interloquire, Presidente, senza essere invitato.
          Io non so chi ha impostato la campagna acquisti di San Dona, ma non credo che l’allenatore abbia agito di testa sua. Che ci fosse un progetto, vista la tipologia degli acquisti, è evidente, che i tempi ipotizzati per oliare il nuovo ingranaggio si siano rivelati più lunghi del previsto è altrettanto evidente, che alcuni giocatori nei ruoli chiave siano ancora lontani da una condizione di forma accettabile è altrettanto vero. Fare un pacchetto regalo di Allenatore e Preparatrice atletica per Santa Lucia una scelta inspiegabile.

          Ot per OT.
          La scelta del dittatoriello di Sassari di cacciare il Meo, grida vendetta al cielo, ma nelle persone che non reggono l’alcool i troppi brindisi scudettati lasciano il segno per un bel po’.

          • berton gianni 3 Dicembre 2015, 13:12

            Ciao AdG.
            Concordo in pieno e, fatti i debiti rapporti, ci sono chiare analogie fra Sassari et San Donà.

          • panocia 3 Dicembre 2015, 18:00

            AdG. Dicci cosa sai su san donà che agli altri sfugge?

          • berton gianni 3 Dicembre 2015, 18:49

            Ostrega, Panocia.
            sei la reincarnazione di Vysinskij ? 😀

          • Alberto da Giussano 3 Dicembre 2015, 19:54

            Gentile @panocia, l’età ha quasi tutti svantaggi,l’unica cosa per cui vale la pena di accettarla sono le conoscenze che hai fatto e coltivato. Adesso,se tu fossi un po’ sveglio ti potresti rispondere da solo.
            Concordo con il Presidente hai un bellissimo Nick,per chi come me ama la terra.

          • panocia 4 Dicembre 2015, 07:43

            mamma mia che cattiveria.

    • Maxwell 3 Dicembre 2015, 12:16

      OT
      Quello che hanno fatto a Sacchetti è la porcata sportiva più grossa dall’ingresso nel nuovo millennio.
      E lo dico da Milano.

  9. xnebiax 3 Dicembre 2015, 11:59

    Vediamo cosa succede. È innegabile che la squadra tutta ha giocato male fino ad ora.

  10. malpensante 3 Dicembre 2015, 12:37

    Lo sanno a San Donà se, come, perché. Quest’anno visti solo in tv, due volte, e per me una delle robe più sconclusionate che mi sia capitato di vedere. Più complicato capire come facciano alcuni a giocare del loro peggio, al di là di quanto possa fare male la squadra.

  11. Thunderstruck 3 Dicembre 2015, 13:03

    Io non mi sbilancio più di quanto non abbia fatto a tempo debito, e cioè… Questa squadra in estate si è tecnicamente impoverita lasciando le luci della ribalta alle solite note, più Padova. Certo è che se venisse accolto il ricorso moglianese, la classifica diventerebbe a dir poco misera e certo non conforme alle aspettative. Giorni fa Wright cercò di dare una scossa che di fatto non ha sortito effetti. Anzi. Ora, come sempre, uno paga per tutti. Non perchè sia diventato incompetente d’improvviso ma per sperare in un sussulto d’orgoglio da una squadra che sembra smarrita, responsabilizzando così i giocatori.
    Altri tipi di eventuali problemi (spogliatoio, emolumenti, societari etc…) li potrebbero sapere solo dall’interno, quindi eviterei di contemplarli.
    Di sicuro c’è la certificazione già da ora di una stagione anonima senza ambizioni (Trofeo Eccellenza a parte), e questo influisce evidentemente anche sulle presenze allo stadio. Capita ovunque e a chiunque.
    Auguri di pronta ripresa.

  12. Katmandu 3 Dicembre 2015, 13:04

    Per me è una cavolata, se l’allenatore aveva ancora lo spogliatoio dalla sua, diverso il caso contrario, ma non credo
    Poi quest’anno i PO son una chimera meglio far finire, dato che per quanto visto avevano un gioco e a aprile tirare le somme

    • Alberto da Giussano 3 Dicembre 2015, 13:11

      Sono perfettamente d’accordo. Il rischio sarebbe stato zero e un campionato per sistemare e aggiustare ciò che non andava.

  13. xnebiax 3 Dicembre 2015, 14:03

    Ma Dal Sie che fine ha fatto? No perché uno che ha tirato su così tanti piloni non può starsene sul divano disoccupato.

    • MisterX 3 Dicembre 2015, 15:57

      Ahah questo è proprio il destino degli uomini migliori in Italia invece! Basta guardare a come andava la prima linea del San Donà finchè c’era lui ad allenarla! Ridicoli.

      • ociu mi 3 Dicembre 2015, 16:02

        Partendo dal presupposto che di prima linea non capisco nulla non avendoci giocato
        ssssi… c’era lui e c’erano anche Filippetto e Giovanchelli e prima Zanusso. Probabilmente Dal Sie sposta molto gli equilibri in prima linea ma qualcosina forse anche nei piloni è cambiato

  14. sinistrapiave 3 Dicembre 2015, 16:12

    Non vado molto spesso a vedere il San Donà, ma l’anno scorso , alla fine di una partita che avevamo vinto ,ci fu una clamorosa e rumorosa contestazione all allenatore , che mi sosprese molto . Gli urlavano :vattene , sei qui da dieci anni . .etc etc non tutto lo stadio ovviamente, ma un gruppo di persone non giovanissime , che l’ambiente lo conosceva assai bene .

    • MisterX 3 Dicembre 2015, 16:40

      Ecco appunto quello che dicevo prima..già lo stadio è deserto, se poi quei pochi che ci vanno sfruttano l’occasione per contestare e non per supportare, per di più in una stagione che ha visto il San Donà sfiorare i play-off, allora non siamo meglio del calcio, siamo quantomeno allo stesso livello di deficienza!

  15. San Isidro 3 Dicembre 2015, 21:22

    Addirittura un esonero dopo solo 6 giornate…posso capire comunque che dopo tanti anni con lo stesso allenatore una squadra abbia bisogno di un nuovo ciclo tecnico e, a leggere quanto scritto sopra da @sinistrapiave, pare che i rapporti tra il coach e l’ambiente sandonatese non fossero dei migliori, anche se magari a Wright gli si poteva far finire la stagione…ad ogni modo non è una bocciatura definitiva dalla società visto che resta nel San Donà come responsabile del settore giovanile…vediamo quello che farà Ansell, a me lui come giocatore piaceva molto, stando a quanto scritto qui in passato da alcuni utenti padovani pare che al Petrarca abbia fatto bene come allenatore delle giovanili, se non erro stava anche nello staff tecnico della prima squadra dei tuttineri…

  16. San Isidro 3 Dicembre 2015, 21:23

    @AreaDiMeta, diteci qualcosa pure voi però…

    • AreaDiMeta 4 Dicembre 2015, 14:51

      Eh mi sa che siamo fuori tempo massimo per questa discussione.. Abbiamo seguito il dibattito e più o meno è stato già riportato il quadro della situazione. Sicuramente adesso non ci saranno alibi di sorta per la squadra, a partire da domani.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite