Guinness Pro 12: Glasgow è una beffa. Benetton battuta 13-6

In casa degli scozzesi decide una meta di Ashe a sette dal termine. Per i Leoni c’è il bonus difensivo

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Dopo tre minuti di gioco gli scozzesi passano in vantaggio dalla piazzola, ma subito Hayward pareggia i conti. Glasgow e Treviso impostano le prime manovre del match, rendendosi pericolosi ma vanificando il tutto per due in avanti. Nonostante questo il buon momento  dei Leoni è legittimato da un altro calcio di Hayward, preciso a portare i vantaggio i suoi. I primi quaranta si chiudono così sul 6-3 Benetton.

Dopo dieci minuti di ripresa la buona prova in mischia ordinata manda Hayward di nuovo alla piazzola, questa volta senza successo. La partita resta equilibrata, le squadre non riescono a rendersi realmente pericolose anche per la pioggia che inizia a cadere. A dieci minuti dal termine per Treviso è sofferenza nel confronto ordinato, dove i veneti perdono Manu per un problema al polso. Dopo serie di mischie ai cinque metri, arriva la marcatura di Ashe che spezza il risultato. Nel finale c’è anche il calcio di Weir, che fissa il punteggio sul 13-6 con cui si chiude il match.

 

 

Glasgow: Hogg, Naiyaravoro, Bennett, Dunbar, Lamont, Russell, Hart, Reid, Mamukashvili, Cusack, Swinson, Jonny Gray, Harley, Fusaro, Ashe
Riserve: Malcolm, Grant, Paufisi, Peterson, Strauss, Price, Weir, Johnson.

Marcatori Glasgow
Mete: Ashe (72)
Coversioni: Weir (72)
Punizioni: Russell (3), Weir (78)

 

Benetton: Luke McLean ( C ), Andrea Pratichetti, Tommaso Iannone, Sam Christie , Simone Ragusi, Jayden Hayward, Chris Smylie, Braam Steyn, Francesco Minto, Marco Barbini, Jeff Montauriol, Filo Paulo, Filippo Filippetto, Ornel Gega, Matteo Zanusso
Riserve: Luca Bigi, Alberto De Marchi, Salesi Manu, Dean Budd, Marco Lazzaroni, Andrea De Marchi, Edoardo Gori, James Ambrosini

Marcatori Benetton
Mete:
Conversioni:
Punizioni: Hayward (9, 32)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Michele Lamaro guida il Benetton Rugby che incrocia le Zebre a Monigo

Seconda e terza linea a forti tinte azzurre, Odogwu "torna" all'ala. In panchina 5+3

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “I derby con le Zebre sono duri, non ci dimentichiamo le difficoltà avute l’anno scorso”

Le parole del tecnico dei biancoverdi e di Riccardo Favretto in conferenza stampa

item-thumbnail

Benetton, il neo-presidente Pavanello: “Ampliamento di Monigo tra i punti nevralgici. Non sarò un uomo solo al comando”

Il neo eletto alla carica di vertice della società trevigiana: "Onorato, e grazie a Zatta dal quale ho imparato molto per 11 anni"

item-thumbnail

Antonio Pavanello diventa il nuovo Presidente del Benetton Rugby

L'ex Direttore Generale dei biancoverdi succede ad Amerino Zatta

item-thumbnail

Benetton, Ferrari: “In Challenge due vittorie non scontate. I derby? Le Zebre sono cresciute tanto”

Il pilone biancoverde verso le due sfide di URC: "Sono partite diverse dalle altre. Giochiamo contro i ragazzi che vediamo in Nazionale durante il Sei...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Ora mi sento bene. Giocare da centro mi coinvolge di più”

Il trequarti dei Leoni è pronto a vivere una seconda parte di stagione da protagonista