Eccellenza: nell’anticipo la Lazio espugna il campo del San Donà

I capitolini si impongono lontano da casa per 18-28, trascinati dal piede di Luca Calandro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. xnebiax 27 Novembre 2015, 21:00

    In realtà quello non è Calandro ma Neil Marais, mandato in Italia da Franco Smith:
    https://youtu.be/Ip5LneaXIJU
    http://fscheetahs.co.za/playersCC.aspx

  2. crosby 27 Novembre 2015, 21:07

    Voto San Donà: 4
    Voto Lazio: 7
    Voto Spettacolo: 2
    Voto Arbitro: 5
    Non salvo una sola partita di quelle finora trasmesse.
    O hanno sbagliato il palinsesto o stiamo tutti sbagliando a pensare di vedere una partita di rugby il venerdì sera sulla Rai.

    • fabiogenova 27 Novembre 2015, 21:44

      Mah…a me non è dispiaciuta più di altre, anzi. Ad esempio, dal 32esimo del secondo tempo San Donà tira fuori diversi off load, alcuni azzardati ma vincenti, che andavano nella direzione di cercare il break già nella loro metà campo…e non erano all’ultima azione. Ho visto di peggio, il venerdì sera.

    • dmc63 27 Novembre 2015, 23:32

      non so se questi anticipi sono uno spot x il rugby….

      • San Isidro 28 Novembre 2015, 00:00

        sarebbe meglio mandare in onda qualche sana partita di Serie A, ci si divertirebbe di più…

  3. malpensante 27 Novembre 2015, 21:19

    Voto complessivo 3
    Voto Mortali & Patelli 1
    Voto quello che allena San Donà 0
    A questo punto non so quale sia l’arbitro buono e quale il cugino
    Calandro è quello delle Canne d’Oro e l’anno scorso giocava in B: MoM, e a posto così.

    • xnebiax 27 Novembre 2015, 21:38

      Canne d’Oro?

      • San Isidro 27 Novembre 2015, 21:41

        espulso dalle FF.OO per una canna (non per Canna)…la passata stagione ha giocato in Serie B con il CUS Roma, ora è alla Lazio…

        • xnebiax 27 Novembre 2015, 21:51

          Ah beh, la marijuana non fa male. 🙂
          È bello vedere un’apertura che placca e fa il 100% in Eccedenza.
          Concordo con lo 0 (zero) a Jason Wright. San Donà che vuole costantemente fare cose senza avere i fondamentali: sbagliano passaggi e non leggono i vantaggi, non tengono una palla per più di 2 fasi ma pretendono di giocare subito al largo. Devono assolutamente lavorare sui passaggi, semplificare il gioco, calciare meno la palla e diminuire le punizioni.
          Bene il giovane tallonatore titolare.

        • Camoto 27 Novembre 2015, 22:34

          Cannandro!
          No scherzi a parte, mortificato giustamente perché parte di un corpo di polizia all’epoca, ma le seconde opportunità vanno date e prese.

        • Severino Cicerchia 28 Novembre 2015, 09:01

          Ah ok, ecco allora spiegato il motivo del suo sovrappeso… tutta colpa della fame chimica! 😀 ahah 🙂

          • ginomonza 28 Novembre 2015, 11:46

            Ma è parente dell’ispettore Calandro ? 🙂

          • San Isidro 28 Novembre 2015, 12:57

            ma non era Coliandro?

          • ginomonza 28 Novembre 2015, 13:18

            San si hai ragione mi son confuso 🙁

  4. cris90z 27 Novembre 2015, 21:22

    prima di tutto, Forza Lazio!!!!!. La partita di oggi io tutto sommato la salvo bisogna pensare che il livello d’eccellenza è questo e se non cambia qualcosa nelle politiche federali non si può pretendere di più (con Cavazzi presidente sarà sempre peggio), oltre tutto oggi l’arbitro era penoso e non ha certo contribuito a far alzare il ritmo della partita. Venendo alle cose leggere oggi ho trovato un nuovo idolo. Luca Calandro, un dieci così sovrappeso non l’avevo mai visto, ad oggi azione aveva sempre il fiatone, ha giocato la partita da fermo ma ha fatto la differenza grazie al piedino fatato di stasera, sembrava wilkinson dei poveri, se metteva il drop da 40 metri veniva giù lo stadio.

  5. the judge 27 Novembre 2015, 21:36

    Caro Presidente, mi consenta: Lazio e Calandro…Mortali.
    Da un Bersagliotto, come lei deluso. Se cive a Monigo il 12 con lo Stade, le offro ‘na birra!

  6. aristofane 27 Novembre 2015, 21:40

    Mamma che partitaccia. Oggi abbiamo avuto l’ennesima riprova che moltissimi giocatori italiani non sanno passare la palla in velocità, non hanno handling.

  7. seven 27 Novembre 2015, 21:49

    Sarebbe anche ora che a San Donà qualcuno si prenda le responsabilità di questo fallimentare inizio stagione e lasci il posto a qualcun altro…prima di fare ulteriori danni…

  8. Airone valle Olona 27 Novembre 2015, 21:53

    Brava Lazio che con semplicità si è concentrata sulle due cose nelle quali era confidente (Maul e touche) ed ha portato a casa punti fondamentali e forse insperati togliendo anche il bonus agli avversari.
    San Donà davvero male.
    Considerando che appena giocava un po alla mano e alzava un po il ritmo sembrava poter prendere la partita in mano risultato ancora più grave.
    Il livello è quello che è arbitraggi compresi, stasera Leinster-Ulster verso la mezzanotte per riconciliarci un pochino col rugby…

    • malpensante 27 Novembre 2015, 21:59

      Intanto Treviso è avanti 6-3. come consolazione è ottima.

      • Airone valle Olona 27 Novembre 2015, 22:07

        Molto bene, peccato solo non vederla…

  9. Sergio Martin 27 Novembre 2015, 22:18

    Mi dispiace per @Fracasso, ma sono contento per la Lazio che si sta rivelando una squadra ostica e da prendere con le molle per tutti…

  10. San Isidro 27 Novembre 2015, 22:45

    Sono riuscito a vedere solo gli ultimi 20 minuti…davvero contento per questa Lazio che prima di inizio stagione sembrava tra le candidate dirette per la retrocessione, invece sono arrivate belle soddisfazioni come le vittoria di stasera, ma anche quella con i Lyons in casa e, soprattutto, quella con le Fiamme nel sentito derby, ma anche la bella prestazione fatta contro Calvisano all’Acquacetosa con tanto di bonus difensivo preso…il mitico Carletto Pratichetti sembra davvero aver ridato un’anima a questa compagine biancoceleste, il campionato è ancora lungo per carità, ma credo proprio che la questione-salvezza ormai sia più un affare de L’Aquila e del Piacenza…
    Per quello che ho visto Calandro mi ha ben impressionato, vabbè che lui a questi livelli ci ha già giocato con le Fiamme…personalmente mi avrebbe fatto piacere il beneventano fosse rimasto a dare una mano al CUS Roma in Serie A, ma mi fa altrettanto piacere che stia facendo bene in biancoceleste…
    Il San Donà sembra davvero sull’orlo del baratro, stasera non pensavo che vincessero con bonus, ma non credevo che la Lazio riuscisse a violare il Pacifici…curioso comunque che contro una squadra della capitale abbia segnato il romano Falsaperla, anche se lui è di scuola Rugby Roma…
    Daje Lazio!

    • ginomonza 28 Novembre 2015, 11:50

      Caro san, Pratichetti e proprio bravo!

      • San Isidro 28 Novembre 2015, 12:55

        eh già, lo aveva dimostrato quando il penultimo anno di Prato in Eccellenza era riuscito a sollevare la squadra toscana che già era in grossa crisi…

  11. gola profonda 27 Novembre 2015, 23:01

    Chi ha giocato lo sa il rugby e’un gioco complesso e la somma delle parti vince sempre sul singolo e il bello e’ proprio questo.
    San dona prova ad attaccare, un ottimo progetto di gioco ma male eseguito,Lazio molto solida in difesa e nel placcaggio sicuramente deve migliorarle sullo spazio ma ha un pack che mette in difficoltà chiunque vedi Fiamme oro e Calvisano.
    C e da dire che questa Lazio con una rosa corta e sulla carta meno qualitativa di buona parte dell eccellenza, ha un grande orgoglio e butta il cuore oltre l ostacolo. PS i ciccioni quando segnano vale sempre doppio!

    • Alberto da Giussano 28 Novembre 2015, 03:23

      Concordo sia sul taglio che sulle singole considerazioni.Lazio una mina vagante per tutti i competitors eccellenti.
      San Dona che non è in fondo alla classifica solo per l’incidente del Mogliano.
      La squadra dei veneziani é molto interessante,probabilmente serve un po’ di tempo ancora per finalizzare con più costrutto le potenzialità di mischia e 3/4. Mortali e Patelli che ieri hanno fatto mancare il loro apporto di lucidità e precisione. Si vede che il gioco dei 3/4 é bene impostato, ottima la meta giusto quando e uscito il capitano.
      Ho l’impressione che serva ancora un po’ troppo lavoro per sperare di lottare per i PO.

  12. Katmandu 27 Novembre 2015, 23:40

    Bella partita, forse no, ma tutto sommato mi son divertito e sinceramente rimane la sensazione che avevo nel primo tempo
    Lazio non bella ma concreta, e quindi meritatissima la vittoria
    Sandonà un pianto greco e giustamente han peso il punto di bonus, insomma troppa caciara e la meta diramano la dice lunga e poi il biondino gioca troppo lontano, insomma un attimo di attenzione e nonostante tutto se la vincevano
    Ps arbitro osceno, vantaggio anzi no, la gente non molla il placcato, va beh, è poi per fare una mischia non si posson perdere ogni volta dai 3 ai 5 minuti

    • sentenza 28 Novembre 2015, 08:26

      Chi era a dire che le nuove regole in mischia hanno migliorato le cose?

    • malpensante 28 Novembre 2015, 10:05

      Con i giocatori sdraiati sul placcato per gameplan, è un altro sport, ma l’anno scorso ci si è arrivati quarti, basta che l’arbitro sia d’accordo. Lo stesso per gli ingaggi: se per i falli dà il reset prima o poi dà neanche quello e la porti a casa. San Donà è una roba che non si può guardare, senza capo né coda. Curioso di sapere se a Mortali cambiandogli ruolo hanno anche cambiato i piedi: è uno con percentuali storiche micidiali fin da ragazzino, e ciabatta come una prozia. San Donà ha un medianino per il 9 e uno per il 10, non so cosa vedano in settimana per far giocare (o almeno per non togliere) un Patelli penoso e Michele in grave stato confusionale. Sarà colpa della partenza lanciata, speriamo rallentino.

  13. TESTAOVALE 28 Novembre 2015, 07:19

    non un passaggio decente incredibile

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite