World Rugby: Gavazzi siederà nel consiglio del Board

Sarà l’attuale numero uno FIR a prendere il secondo posto assegnato all’Italia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Il Bonzo Tama 13 Novembre 2015, 10:47

    così ce lo facciamo togliere subito il secondo posto

  2. matteo81 13 Novembre 2015, 10:49

    Abbiamo rifatto cip e ciop agenti speciali … eh eh eh

  3. try 13 Novembre 2015, 10:56

    Sia mai che mister G impari qualcosa da Dondi, politicamente parlando.

  4. lear 13 Novembre 2015, 10:58

    Ciò che mi fa andare in bestia è questa demagogia spicciola ad oltranza espressa su da “Il Bonzo Tama e matteo81”. Se siete capaci di fare critiche costruttive ok, altrimenti lasciate stare perchè la cosa è diventata stucchevole!! E’ un risultato importante punto.
    N.B: Non sono alle dipendenze di Gavazzi, ma cerco di essere obiettivo.

    • Il Bonzo Tama 13 Novembre 2015, 13:57

      mah non mi pare di aver fatto nulla di male, la mia era una battuta. Tra l’altro io sono uno degli utenti che posta meno commenti, proprio perchè la community di questo sito, leggendo, si è in più occasioni dimostrata infantile e suscettibile, non mi sono mai sentito molto incoraggiato a commentare, e la tua risposta è l’ennesima prova. Non siamo in un incontro ufficiale della federazione, ma su un sito di appassionati, quindi non mi pare ci sia nulla di male se, senza offendere nessuno, si faccia qualche battuta. Poi cosa c’è di più obiettivo nel non vedere nulla di buono nella nuova occupazione di gavazzi?

  5. malpensante 13 Novembre 2015, 11:03

    Mica bisogna per forza essere lavoratori dipendenti: ci sono quelli a progetto, le partite iva, i Cococo, i quaquaraqua, ecc. ecc.

  6. cybe 13 Novembre 2015, 11:17

    ma l’inglese lo capiscono/parlano? perché prima di tutte le considerazione si necessita una informazione di base sul curriculum.. no?

  7. Alberto da Giussano 13 Novembre 2015, 11:27

    Una domanda alle lavandaie, ma chi se non il presidente e il presidente onorario Fir, dovrebbe sedere nel board WR ( escludendo dalla corsa @berton)

    • fracassosandona 13 Novembre 2015, 11:37

      il problema è che lo puoi vestire sartoriale quanto vuoi ma appena apre bocca te lo immagini seduto sul board del WC (o appena alzato con annessa sgrullatina simmetrica) e non a quello di WR… 🙂

      • fracassosandona 13 Novembre 2015, 11:39

        il rischio è quello del promoveatur ut amoveatur: non mi stupirei di vedere Checchinato un giorno sedere in uno di quei due posti…

        • carlo s 13 Novembre 2015, 12:06

          Il Presidente che il Mondo del rugby italiano è lui, quindi non vedo chi altro dovrebbe ricoprire quel ruolo nel board del WR (come se dixe a San Donà: queo ven!)

          …… chi è causa del suo mal pianga se stesso

        • burger 13 Novembre 2015, 19:34

          Checchinato dovrebbe esporre i risultati della sua gestione come responsabile alto livello del ns rugby….
          Quanto ci e’ costato lui e il suo progetto e cosa ha prodotto!
          Nulla!

    • fabiogenova 13 Novembre 2015, 20:24

      Non capisco perché tu voglia escludere Berton…. 🙂

  8. Zagor 13 Novembre 2015, 11:31

    Dal1 gennaio Dondi sarà sostituito, sembra….

  9. ginoconsorsio 13 Novembre 2015, 12:16

    Dondi finisce quest’anno ( purtroppo ) La sua caratura internazionale, chhè ne dicano i suoi non estimatori, ci ha portato ad avere posti di rilievo. Ora chissà chi manderanno al posto del parmense, anche se una idea ce l’ho( e temo ).
    p.s. se ne frattempo si potesse sistemare qualche conticino della spesa, prima di andare all’estero, siòr presidente, non sarebbe male……

    • malpensante 13 Novembre 2015, 12:33

      Penso male anch’io, dopo queo magro e queo grasso mi sa che tocchi a queo lungo.

  10. mezeena10 13 Novembre 2015, 12:43

    grande zio Ben!
    metterà il suo “no aut” a disposizione del board..
    fantastico!

    • Cuco23 13 Novembre 2015, 13:07

      Ciao Mez, hai notato dalla foto che affronto che hanno fatto al nostro Gavazzi? Gli hanno servito dell’acqua!
      #onlyfernet 😀

      • parega 13 Novembre 2015, 13:16

        no fernet …no board

      • eclipse 13 Novembre 2015, 13:25

        Infatti nella foto guarda storto chi gli ha portato l’acqua. 🙂

      • mezeena10 13 Novembre 2015, 17:16

        acqua? è acquavite!!! abba ardente o filuferru come diciamo qui.. 🙂

  11. parega 13 Novembre 2015, 13:18

    il nostro ” rappresentante ” !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. eclipse 13 Novembre 2015, 13:27

    Finalmente avremo,rispetto politico.

  13. space 13 Novembre 2015, 14:07

    BAM!!! 2000 commenti!!!

  14. frank 13 Novembre 2015, 14:39
  15. carpediem 13 Novembre 2015, 15:39

    to whom it may concern : ma il ns Ben conosce/parla/ capisce l’idioma inglisc?

  16. Alberto da Giussano 13 Novembre 2015, 16:07

    Anzichè dare dell’alcolizzato ( cosa che da sola determina il livello dei commenti e dei commentatori, con o senza faccine che in questi casi denotano ipocrisia in aggiunta alla stupidità del commento) perchè non fare uno sforzo ( sempre che ne esistano le capacità) e indicare quali dovrebbero essere le linee politiche da sostenere nel consesso WR,? Anche solo indicare il candidato e/o i candidati da sostenere nella prima prova cui saranno chiamati , tipo l’elezione del presidente WR.

    • mezeena10 13 Novembre 2015, 17:18

      e perché invece il tuo di livello che abbocchi manco gettato l’ amo???
      ahahahah

    • mamo 13 Novembre 2015, 17:48

      A proposito di alcool: secondo te Andy Capp, il grande e impareggiabile Andy Capp, ferma la passione per le Freccette, preferiva il soccer o il rugby ?
      Io me lo sono chiesto per lustri e non ho mai avuto il coraggio domandarlo a suo padre Smythe.

    • Cuco23 13 Novembre 2015, 20:29

      Saluti Alberto, innanzitutto ringraziandoti per avermi dato indirettamente dello stupido e dell’ipocrita (solo per aver fatto un commento ironico, seppur gratuito ma sempre ironico!) dall’alto della tua incorruttibile serietà commentatoria, ti rispondo dicendo che a mio avviso Gavazzi dovrebbe preoccuparsi di più di individuare e perseguire le migliori linee politiche per il consesso del rugby italiano e spingerlo verso più rosei orizzonti. Detto questo dato che Gavazzi siederà in WR mi sento solo di augurargli ad maiora.
      Cordialità

      • malpensante 13 Novembre 2015, 21:45

        Una poltrona in WS.

      • Alberto da Giussano 14 Novembre 2015, 00:43

        @Cuco
        Vedi,tu sei libero di dare dell’ubriacone a chi vuoi,ma lascia perdere l’ironia che su questo genere di apprezzamenti non sta in piedi,in un consesso appena, appena civile. Come dicevo é meno da mediocri anche se più da osteria assumersi la responsabilità di quel che si dice (scrive) senza nascondersi dietro le faccine.
        Il fatto che Gavazzi ti sia personalmente antipatico,anche se dubito tu l’abbia mai conosciuto,non ti autorizza di certo a dargli dell’alcolizzato,come metodo di discussione,mi sembra un tantino superato. A maggior ragione se , per di più,fosse vero.
        Detto questo,che per un ragazzo di buona educazione dovrebbe essere superfluo, tu puoi tranquillamente continuare a commentare come ti pare, quanto a metodiche da osteria del porto sei in buona compagnia.

        • Cuco23 14 Novembre 2015, 01:21

          Alberto, tanto per chiarirci.
          1) Gavazzi ha perso, almeno da parte mia, ogni qualsivoglia forma di simpatia / rispetto quando durante una finale di campionato ha avuto la sfacciataggine di sedersi dove non doveva, alla faccia di tutta l’imparzialità che in quanto presidente federale dovrebbe come minimo mostrare in pubblico, poi se nel privato è il tifoso numero uno Calvino non me ne può fregare di meno. Quindi hai ragione quando dici che mi sta antipatico.
          2) Dare dell’alcolizzato (che poi, mi pare solo di aver scritto che sia amante del fernet, non specificando se ne beva una cassa o un cicchetto al giorno) a Gavazzi è una cosa che ovviamente non la penso veramente anche perché non ho mai avuto modo di conoscerlo; diciamo che è una goliardata nata per scherzare sulle foto in cui il nostro presidente fir viene ritratto. È un po’ come quando fai vedere la foto sulla carta d’identità ai tuoi amici e tutti ti prendono in giro perché è orribile.
          3) Se a me non è concesso come metodo di discussione alludere all’alcolismo di Gavazzi, allora perché a te è concesso insultare dando dello stupido e dell’ipocrita? È un metodo di discussione migliore del mio?
          Quindi, per come la vedo io, ad un commento ironico a cui hanno risposto altri con altrettanta ironia (vuoi ripetitiva, vuoi da osteria, vuoi forse un po’ pesante, mah!, comunque sempre ironia è faccine o non faccine annesse) tu hai risposto con un insulto. Punto. Se questo è il metodo di discussione che preferisci, prego fai pure: io preferisco ricorrere alla mia seppur antica e superata ironia, che in quanto a buona educazione secondo me è di gran lunga superiore alla tua. Buonanotte 🙂

          • Alberto da Giussano 14 Novembre 2015, 02:39

            Se non capisci che di ironico il tuo commento non ha nulla e se inoltre ritieni che qualunque frase tu scriva diventi ironica solo perché ci metti la faccina, auguri! Mi spiace solo per te che ricordi a questi mezzucci.
            Ti confermo a scanso di equivoci che chi strumentalizza difetti fisici e psichici altrui (presunti o reali) pro domo sua é,a mio avviso, una persona limitata, e, se per di più nasconde le sue vere intenzioni, ipocrita.
            Il metodo di discussione che preferisco é quello con il minor tasso d’ ipocrisia possibile il maggior tasso di coerenza.

          • Alberto da Giussano 14 Novembre 2015, 02:55

            Ps.Non entro nel merito delle tue valutazioni.Ma a merito di ipocrisia se Rovigo due anni fa fosse tornato da Calvisano con lo scudetto dove si fosse seduto Gavazzi a guardare la partita non sarebbe interessato a nessuno.

          • lear 14 Novembre 2015, 08:32

            Quoto al 1000/1000 Alberto!!!

          • Cuco23 14 Novembre 2015, 08:45

            Va bene Alberto, evidentemente non hai letto oppure non ne hai compreso appieno il senso del punto 2 che ho scritto. Io le mie ragioni le ho spiegate, tu perseveri nelle tue. Me ne farò una ragione, non mi resta altro che augurarti una buona giornata. Saluti, pace e bene!
            PS: non so tu che concezione tu abbia delle Emoticons (le faccine come le chiami tu) ma queste sono state create appunto per far capire il tono con cui uno scrive un messaggio/commento/post, quindi se uno ne usa una sorridente è altamente probabile che stia scrivendo un post ironico.

          • Alberto da Giussano 14 Novembre 2015, 09:42

            @cuco
            Io continuo a pensare che ironizzare su alcune cose , non è semplice né scontato.
            Ironizzare su Brunetta perchè è un nano o Collina perchè è glabro è un ‘ impresa non facile, ma c’è chi è riuscito a farlo. I più sono , però,scaduti nel banale insulto.
            Inventarsi l’alcolismo di Gavazzi perchè è un insulto semplice e non implica molti ragionamenti appartiene alla stessa categoria di comportamento di chi tira in ballo il nanismo di Brunetta.
            Con ciò non è necessario che si abbia la stessa opinione su tutto.

          • Re 16 Novembre 2015, 12:45

            La questione dell’alzata di gomito del ns Presidente è relativa e credo, riguardi strettamente la sua sfera personale, per cui ”no me ne frega na ….”. Auspico invero, essendo costui rappresentante dell’intero rugby italiano, di farsi vedere, nelle solo occasioni di matrice federale, integralmente sobrio e cosciente di quel che dice.

  17. il carogna 13 Novembre 2015, 21:50

    Lesson number one.
    the pen in on the desk.
    the book is on the chair.
    the bottle is …
    where is the bottle ?

  18. Legionario 15 Novembre 2015, 19:27

    Beh, comunque la si pensi è un’opportunità di pesare di più. Più che polemizzare tra noi si tratta di vedere se sapremo sfruttarla, a partire dall’assurda esclusione degli arbitri italiani (francamente poco spiegabile considerate le “pecionate” arbitrali che abbiamo visto recentemente) alla nostra candidatura ad un mondiale (e abbiamo almeno altrettanti titoli del Giappone) ad una parola in merito ai regolamenti ecc. ecc.

Lascia un commento

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale