Brunel, Cheika ed Eccellenza oltre i confini: parla Gavazzi

Il numero uno Fir tocca diversi argomenti durante la presentazione del massimo campionato nazionale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. R2D2 6 Ottobre 2015, 13:44

    Questo vive fuori dal mondo….

    • Joest 6 Ottobre 2015, 14:39

      Al contrario..

    • cris90z 6 Ottobre 2015, 16:32

      Fermatelo!!!! Questo tizio è altamente pericoloso oltre ad essere un cialtrone poco elegante sta spudoratamente cercando di distruggere il rugby di base, quello di provincia, quello sangue e sudore. 3 celtiche per cosa, 2 sono già troppe. A Parma una squadra creata dal nulla fa al massimo 500 spettatori a partite oltread un rendimento sportivo ridicolo. La mia idea e la seguente mantenere solo la Benetton in celtic (tradizione,pubblico,passione) gli inutili MILIONI per le zebre investiti di nuovo verso il vero rugby italiano ECCELLENZA. nel suddetto campionato inserirei la squadra b della Benetton. L’ambito trofeo d’eccellenza lo cambierei da rugby a15 a7 (vogliamo andare alle olimpiadi senza un campionato, mah….?), inoltre potrebbe essere un ottimo veicolo per migliorare i nostri trequarti. Infine spendere meno e meglio i soldi per le accademie zonali, sono troppe e concentrate in territorio coperti abbastanza bene. Io risparmiarei qualche soldino al nord per investirli tramite il ruolo delle accademie per la promozione del nostro sport la dove è geograficamente carente ovvero sud. I discorsi sull’entrata nell’Eccellenza di squadre straniere sono un abominio, invece di questo insterei nel discorso 3 coppa europea per allagare gli orizzonti europei di questo sport. In Italia avremmo bisogno di 2 basilari figure manageriali: 1 un director of rugby 2 un ottimo responsabile marketing. Ultimissima proposta avere tutte le dirette streaming delle partite dell’Eccellenza. Il basket lo fa di già nn costa molto. Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie proposte in fondo ho solo 25 anni e mi piace ascoltare l’opinione di chi ha più esperienza di me e che ha visto crescere questo nostro magnifico sport. Grazie mille e scusatemi se sono stato prolisso

      • malpensante 6 Ottobre 2015, 16:44

        Mi ha telefonato San Isidro, dice che ti fa i compimenti per la stringatezza e la concisione.

        • San Isidro 6 Ottobre 2015, 16:51

          Mi ha telefonato Bruno, dice che è dispiaciuto delle sue prime uscite zebrate, ma farà del suo meglio, ha un pò di nostalgia di La Plata e ancora si deve adattare, dice che devi pazientare, magari 2-3 mesi…

          • malpensante 6 Ottobre 2015, 17:18

            Mamma mia San, intanto cerca qualcuno che mi spieghi Fabiani in tribuna e Coria in panca come tallonatore. Ma trovane uno fantasioso.

          • cris90z 6 Ottobre 2015, 17:40

            Hindù di nuovo in finale contro il Cuba… 3 finali di seguito!!!

          • San Isidro 6 Ottobre 2015, 17:51

            già, quest’anno lasciamo perdere la stagione deludente del CASI…con la vittoria sull’Atletico del Rosario l’ultima giornata i bianconeri si erano piazzati per lo spareggio per andare al Nacional de Clubes e, di conseguenza, per avere la qualificazione diretta all’URBA Top 14 2016…battuto invece dal San Luis il CASI mancherà il Nacional e dovrà passare per il calvario della prima divisione URBA dove passeranno solo 7 su 20 al Top 14…

          • malpensante 6 Ottobre 2015, 21:57

            Il CASI è l’ennesima incolpevole vittima dei famigerati progetti della LOV. Mi giunge da fonte autorevole la notizia che tutte le anagrafi argentine siano da qualche mese assediate da folle enormi di Luciani che vogliono cambiar nome. Dal Chaco alla Tierra del Fuego: una slucianizzazione di massa.

          • Sergio Martin 6 Ottobre 2015, 23:52

            🙂 🙂

          • San Isidro 7 Ottobre 2015, 02:54

            ahah…

      • cris90z 6 Ottobre 2015, 17:23

        Il mio presidente è lui!!!! w Diego Dominguez https://youtu.be/oDN9AP_CLRg

        • cris90z 6 Ottobre 2015, 17:26

          andatevi ad ascoltare le sue dichiarazioni a sky sport… dice secondo me delle sacrosante e giustissime ovvietà che questo branco di cialtroni dilettanti e da anni che non capisce….

      • ermy 6 Ottobre 2015, 20:55

        Interessanti proposte! La prima parte la condivido in pieno! 😉

  2. davide p. 6 Ottobre 2015, 13:44

    cheika???…ma chi ci crede.

    • Alberto da Giussano 6 Ottobre 2015, 13:47

      E perchè, potrebbe anche essere, ma il tema non è Cheika, O Shea oppure Jones ma il contesto e il progetto “alto livello”.

      • geo 6 Ottobre 2015, 13:49

        Esatto questo è il punto. E come si inserirebbe un torneo con la Scozia oltre al pro12?

        • boh 6 Ottobre 2015, 15:05

          Come ho scritto sotto, con un milioncino a testa per le 3/4 squadre dell’eccellenza…Potrebbe andare?

      • davide p. 6 Ottobre 2015, 13:57

        cominciamo a vedere se ci confermiamo contro la romania con la stessa intensità di gioco mostrata con l’irlanda…e che non si ripeta lo schifio visto contro il canada …e poi possiamo parlare dell’agoniato argomento l’italia e il rugby di ‘alto livello’.

        • Alberto da Giussano 6 Ottobre 2015, 14:01

          Se perdessimo la partita con la Romania, il tema, non solo non “sparirebbe” ma sarebbe ancora più tremendamente di attualità.

  3. Tanito Tikaram 6 Ottobre 2015, 13:48

    mi piacerebbe capire qual è l’altro paese che vorrebbe partecipare all’Eccellenza. Germania? Romania?
    Interessante la proposta della Scozia, anche se mi sembra una cosa complicata e costosa

  4. geo 6 Ottobre 2015, 13:50

    trovo molto poco elegante il commento sul calciatore. Ma ormai ci ha abituati…purtroppo

  5. Oltremanica 6 Ottobre 2015, 13:51

    Fermatelo!!!!

    • Camoto 6 Ottobre 2015, 13:56

      Fermarlo è impossibile. Se vuoi te lo spediamo “oltremanica” 🙂

    • mistral 6 Ottobre 2015, 16:16

      … formatelo!

      • malpensante 6 Ottobre 2015, 17:23

        Sfornatelo, che tanto è solo fumo e arrosto non ce n’è. Spreco energetico.

  6. Maggicopinti 6 Ottobre 2015, 13:58

    Scambio con la Scozia? E dove trovano (entrambi) i soldi? Anche solo per andare e venire, non sono due soldi per il budget di una squadra di eccellenza.

    • Joest 6 Ottobre 2015, 14:42

      Andare ad edinburgho non costa oggi molto di più che andare da rovigo a Catania.. Anzi… A meno che per qualcuno il mondo finisca sul Sile

    • Giovanni 6 Ottobre 2015, 14:45

      Gli scozzesi verranno ospitati nella nuova sede romana. Per i nostri è già pronta quache vecchia distilleria abbandonata.

      • Sergio Martin 6 Ottobre 2015, 15:55

        Io c’ho un convento di suore che gestiscono una “casa per ferie” vicino casa mia…

        • malpensante 6 Ottobre 2015, 16:49

          Controlla se pagano la Tasi, altrimenti li facciamo ospitare gratis: se gli diamo un badge FIR è indubbio che siano pellegrini.

          • Sergio Martin 6 Ottobre 2015, 23:55

            Ho provato a chiedere, ma mi hanno risposto: “Tasi!”. Cacchio, ho beccato le uniche suore venete a Roma nord!

          • malpensante 7 Ottobre 2015, 10:40

            Ecco la conferma del trasloco di un pezzo delle romane dalla parte di Marzio. Gli agenti infitrati sono già in città.

  7. papavero 6 Ottobre 2015, 13:59

    Raramente stò con ADG ma stavolta ha pienamente ragione.
    Nessuno può fare miracoli, il problema è avere il coraggio di ripartire con under 16/18 con allenatori capaci aggiornati e competenti e poi a 20/22 questi lì affini, nn devi crearli e insegnare i fondamentali e a calciare ad un raduno della Nazionale.

    • malpensante 6 Ottobre 2015, 15:15

      Infatti le accademie hanno staff numerosi e competenti. Sottolineo il numerosi, che l’ultimo club dell’ultimo paese ha un paio di allenatori per le diverse giovanili. Gratis.

  8. Maggicopinti 6 Ottobre 2015, 14:00

    Bello il commento sul calciatore: bel modo di infondere fiducia in Allan per la fondamentale partita con la Romania.

    • Alberto da Giussano 6 Ottobre 2015, 14:07

      Non credo sia riferito “solo” ad Allan, nè tantomeno “solo” ai mondiali.
      Se poi non avessimo un calciatore, non è colpa di Paolo Whilelm o Gianluca Barca, ma di chi gestisce l’alto livello, a costo di equiparare l’apertura neozelandese degli U20.

      • Maggicopinti 6 Ottobre 2015, 14:23

        Eddai su, un presidente deve anche essere un politico e un diplomatico. Sei nel mezzo della coppa del mondo: glissa sull’argomento o dì una delle solite banalità da serie A (“Ora abbiamo Allan, è un ottimo calciatore, lo ha dimostrato contro l’Irlanda, abbiamo fiducia in lui blablabla”). Avrai tempo di criticare a fine mondiale.

        • vinicio 6 Ottobre 2015, 14:47

          Che tra l’altro Allan ha dimostrato nelle ultime uscite percentuali assolutamente invidiabili.
          Complessivamente ha calciato bene nei TM estivi e nelle tre partite di RWC.
          Canna ha un buon piede, ma deve lavorare secondo me molto. Trovassero un allenatore specifico e lo aiutino.
          Loro due si salvano per me. A Gavazzi chiedere perché ha pagato uno staff intero per far giocare Haimona e Orquera fino a 6 mesi fa, per poi scoprire con questi due ragazzi italiani si gioca meglio

          • mezeena10 6 Ottobre 2015, 15:05

            e molto bene nel gioco tattico anche!
            maturato molto, soprattutto lo trovo molto piu tranquillo nella gestione del gioco..
            ma è buono!
            penso gavazzi si riferisse ai calciatori passati, partite passate, non a questo mondiale o ad Allan in particolare..

          • Sergio Martin 6 Ottobre 2015, 16:00

            @Vinicio e @Mez, vi quoto.

    • andreac 6 Ottobre 2015, 14:11

      tra l’altro sembra non aver visto il mondiale, Tommy ha percentuali al piede molto alte…disastroso come dirigente federale deve essere una ottima compagnia a tavola. La proposta di eccellenza con squadre scozzesi o la spiega o la presenta quando è sicura. Cheika…quel Cheika???

  9. Stormtunder 6 Ottobre 2015, 14:00

    ma ci è o ci fa?

  10. Burroughs 6 Ottobre 2015, 14:03

    Bel mix di maleducazione (il commento sul calciatore) e di balle sesquipedali (l’avvicinamento di Cheika), quello proposto dal presidentissimo.
    Purtroppo, il buon Gavazzi non si smentisce mai.

    • San Isidro 6 Ottobre 2015, 14:28

      la maleducazione fosse solo sul commento sul calciatore, leggi quello che ha detto sulla Georgia…

      • Joest 6 Ottobre 2015, 14:36

        Certamente ha sparato dell’Inghilterra

      • Burroughs 6 Ottobre 2015, 15:01

        Vero, Gavazzi dà sempre l’impressione che darebbe il meglio di sé se tacesse…
        Più che altro, vedi, appunto, la faccenda Georgia vs Inghilterra, mi dà fastidio questo tono per cui noi italiani ci ergiamo a maestri del rugby internazionale trattando dall’alto in basso i movimenti rugbystici “minori”.
        Se Roma fosse la capitale della Georgia non penso che il nostro posto al 6 Nazioni sarebbe considerato così sicuro ed indiscutibile, anche alla luce dei risultati raggiunti dal nostro movimento.
        Invece il buon Gavazzi parla con la stessa spocchia del presidente di una FFR o di una NZRU.
        Mah…

    • bangkok 6 Ottobre 2015, 16:40

      E quello che avrebbe affermato riguardo i 2 tallonatori di domenica scorsa??

  11. Maury7 6 Ottobre 2015, 14:05

    Un paio di anni fa Phil Greening mi disse che c’era una squadra dell’est (Russa o Romena) che voleva chiedere di entrare in eccellenza,ma poi non se ne seppe più nulla

  12. try 6 Ottobre 2015, 14:16

    Il Presidente!

  13. Danthegun 6 Ottobre 2015, 14:18

    Non so se valga la pena commentare ma due cose le dico:

    _ sul calciatore poteva tenersi il pensiero in testa perchè non aiuta sicuramente Allan o Canna ad avere maggiore fiducia. Inoltre mi sembra che in campo e ai calci Allan sia cresciuto tantissimo nonostante negli scorsi test match non abbia visto il campo, sempre preferito a Orquera e Haimona (a proposito di pianificazione a lungo termine);
    _ allargare l’eccellenza è una idea affascinante ma temo un pochino impraticabile per una questione economica. A mio avviso l’eccellenza andrebbe ridotta ad 8 squadre di livello più alto e più solide economicamente, a queste si potrebbero aggiungere altre franchige europee ma non immagino quanto i costi delle trasferte possano incidere alla fine sul conto economico di una squadra. Se le squadre devono risparmiare sulla qualità dello staff o dei giocatori per spostarsi in giro per l’europa un pensiero lo farei…
    _ la nazionale Emergenti è importante quasi come la nazionale maggiore nel dare la possibilità ai nostri giocatori più promettenti di fare esperienze internazionali che diversamente con i club non sarebbero possibili. Andrebbe forse valutata la possibilità di far giocare maggiormente questa nazionale anche in altri tornei e in altri contesti;

  14. cucu 6 Ottobre 2015, 14:22

    Cheika,, O’shea..
    sei Te e tutti quelli sotto di te che dovete fare Mea culpa.
    il pesce puzza dalla testa.
    tante persone che vivono di stipendi federali…
    tante persone che predicano l’evoluzione del rugby…
    tante persone che si credono grandi e che pensano di formare di continuo giovani talenti europei…
    e alla fine….
    sempre gli stessi giocatori, ormai spremuti e pressati mentalmente..MA sicuri di giocare perché non ce concorrenza.
    Noi tifosi siamo stufi di questi giochi politici
    Siamo spettatori di una IMPLOSIONE dell intero sistema !!!

  15. Galeone 6 Ottobre 2015, 14:25

    Problema calciatore. Con un calciatore con percentuali normali avremmo vinto almeno 5 o 6 partite.

    Ma in che lasso temporale?

    Certo, se Botes non avesse sbagliato i due calci, come del resto Masi, contro l’Inghilterra nel 2012 si vinceva, se il buon Orquera metteva anche l’ultimo calcio si pareggiava , sempre nel 2012, con l’ Australia. Se poi vogliamo risalire al calcio di Bortolussi contro la Scozia ai mondiali di Francia, beh allora non la finiamo piu’…

  16. TESTAOVALE 6 Ottobre 2015, 14:30

    be allan non e’ male ma trovare uno con la gittata di BIGGAR ti risolve tanti ma tanti problemi

    • giallo 6 Ottobre 2015, 15:11

      Si e uno così dove lo trovi in Italia? Allan ha giocato bene ma in questi anni non ha fatto il salto di livello che ci si aspettava, soprattutto nelle fasi in movimento.

      • andreac 6 Ottobre 2015, 15:15

        ha 22 anni…ed è già migliorato un sacco, diamogli tempo dai…

        • giallo 6 Ottobre 2015, 15:19

          Si certo sono d’accordo con te ma non possiamo caricargli tutto il peso sulle spalle. Anche perchè manca una vera alternativa ( Canna è ancora un po’ acerbino, si è visto domenica) e solo con un apertura ti scordi di essere competitivo al 6N, figurati al mondiale.

          • andreac 6 Ottobre 2015, 15:35

            con gli scongiuri del caso tra padovani, azzolini, minozzi, ecc… un po di materiale su cui lavorare c’è. Lui però è il più forte e completo allo stato attuale. Poi non è Biggar ma ha intrapreso un percorso id crescita che sta dando buoni frutti, dobbiamo crederci.

      • mauro 6 Ottobre 2015, 16:47

        beh, ci sarebbe @mez che attualmente è ad un livello superiore ad Allan, in più calcia benissimo di tacco da tutte le posizioni (anche quella del missionario e del seminarista). L’unico difetto è che sta sugli anta e sarebbe solo per qualche stagione, ma il suo lo fa sempre onestamente.

        • mezeena10 6 Ottobre 2015, 23:15

          eh purtroppo son 41, percio ultimo anno..
          la trasformazione di tacco quest’ anno la farò, ho già avvisato..
          Brigata Mez! 🙂

    • sonnyrollins 6 Ottobre 2015, 16:47

      magari invece di trovarlo, pensare a formarlo.

    • malpensante 6 Ottobre 2015, 17:09

      E’ stagione

  17. giobart 6 Ottobre 2015, 14:30

    Tutte cose condivisibili, ma bisogna fare di più.

  18. Federico Barbarossa 6 Ottobre 2015, 14:30

    Tafazzi sragiona e nessuno fa niente. Dominguez ha detto PAROLE SANTE e lo lasciamo andare via. Tanto noi abbiamo Tafazzi che ci fa giocare la terza coppa europea in Siberia.

    • Joest 6 Ottobre 2015, 14:37

      Dominguez….. Vediamo cosa combina a Tolone …

    • mezeena10 6 Ottobre 2015, 15:08

      dominguez ha detto una sacrosanta verità: con i professionisti non possono andare a trattare i dilettanti!

  19. andreac 6 Ottobre 2015, 14:42

    O.T. Si parla di Favaro ma anche lui non è da meno http://www.rugbyworldcup.com/italy/player/34354

    • mezeena10 6 Ottobre 2015, 15:10

      pochi carries e pochi metri guadagnati palla in mano..
      deve migliorare molto in quell’ aspetto..
      per il resto bene, placcaggi e pochissimi falli..

      • andreac 6 Ottobre 2015, 15:18

        mi sa che quanto successo l’anno scorso tra tempo perso e infortunio influisca non poco sulle prestazioni di questo ragazzo che sarebbe un carrier coi fiocchi. Mi fa piacere però vedere che è tornato su ottimi livelli nei placcaggi e come dicevi tu, anche sui falli, nonostante sia sempre presente in ruck.

        • malpensante 6 Ottobre 2015, 15:34

          Avanzare (e le mani) non è mai stato il suo pezzo forte, ma anche lì fa il suo. A me basta com’è. Da clonare.

          • kinky 6 Ottobre 2015, 16:10

            l’avevao già detto prima di Italia-Irlanda e lo riconfermo anche oggi che Minto fino ad ora è il migliore della spedizione. Vediamo dopo la Romania a chi sarà il più meritevole, io metto 3 nomi: Ghiraldini, Furno e appunto Minto. Favaro e Parisse sono fuori concorso che hanno giocato solo 2 partite…forse.

          • mauro 6 Ottobre 2015, 16:54

            @kinky, per il soggetto dell’articolo Iao non doveva più giocare, fa conto ti…

          • malpensante 6 Ottobre 2015, 16:58

            Per me hanno fatto bene anche Allan e Sarto. Certo che con Francia e Canada si parla di meno peggio, non di migliore. Vedremo l’ultima, che alla fine è l’unica che conterà.

          • mezeena10 6 Ottobre 2015, 23:17

            aspetta com’ era? “finche sarò io presidente Minto non giocherà più!” Alfi Ben Gavazzì..

    • western-province 6 Ottobre 2015, 15:16

      al 6n 73 placcaggi fatti su 78, il suo standard è quello

      sacraMinto svolge una mole di lavoro silenzionso enorme, motivo per cui è titolare inamovibile nonostante l’ottima concorrenza

  20. ermy 6 Ottobre 2015, 14:54

    Questa persona va fermata!!!

    • giallo 6 Ottobre 2015, 15:13

      …e messa nelle condizioni di non nuocere a sè stesso e agli altri.

    • boh 6 Ottobre 2015, 15:14

      ermy, cancella qualsiasi speranza… l’unico rimedio, è un miracolo.

  21. boh 6 Ottobre 2015, 14:57

    Qualcuno, mi aveva accennato che il presidente aveva messo sullo stesso piano, l’Italia e l’Inghilterra per l’uscita dal mondiale…….Adesso ne ho la conferma. Purtroppo in questo momento avremmo bisogno, di una persona, che unisca il movimento. Ma purtroppo il Gavazzi non ha queste caratteristiche.
    Questione “la Scozia ha chiesto un interscambio con il nostro massimo campionato che coinvolgerebbe 3-4 squadre”…. Con le casse che si ritrovano le nostre squadre, io darei, alle “3/4 squadre”, un milioncino a testa, così come entree, intanto, sopperiamo alla mancanza di sponsor……

  22. Giovanni 6 Ottobre 2015, 15:02

    “Completamento di una filiera di formazione che parte dai Centri di Formazione e Accademie”. Il mondo alla rovescia: non lo sfiora l’idea che possa essere proprio quello il problema.
    “c’è un altro paese che vorrebbe partecipare all’Eccellenza”. Immagino la fila delle nazioni fuori la porta dell’ufficio a Calvisano: “Vi prego, fateci entrare nel vostro domestic…è una supplica!”.
    “Parisse deve avere le motivazioni giuste”. Si son viste domenica le motivazioni del capitano: arriva lui e dà la scossa allo spogliatoio. Parla Gavazzi ed i giocatori lasciano (o meglio vengon fatti andare via da) il ritiro.
    “Partita con la Francia: loro sono arrivati sul 18 a 3 senza fare niente”. Provi a farsi una domanda e darsi una risposta…
    Stupidaggine per stupidaggine: ci hanno decurtato una franchigia in Champions e la tassa celtica “miracolosamente” cancellata l’ha dovuta pagare eccome…
    Sul calciatore che gli ha fatto perdere le partite: Allan domenica ha fatto il 100% ed abbiamo perso lo stesso.

    • Burroughs 6 Ottobre 2015, 15:08

      Purtroppo, caro Giovanni, il problema sta anche nella natura di queste conferenze stampa, ormai ridotte a monologhi surreali di stampo pseudo-politico.

      • Giovanni 6 Ottobre 2015, 15:18

        Sai, il suo predecessore ti prendeva per i fondelli con stile, poi faceva le stesse cose, se non peggio (vedasi franchigia traslocata a Parma). Questo gli è simile, ma dal punto di vista comunicativo è una frana: prova ad inventarsi anche le acrobazie verbali, ma l’effetto è esilarante.
        Il guaio non è lui, ma chi lo vota impeterrito in cambio del lifting plastico agronomo o del centro tecnico disfunzionale nel cortile del proprio condominio.

        • Burroughs 6 Ottobre 2015, 15:34

          Infatti, Gavazzi è totalmente privo di attitudine diplomatica e dà l’impressione di parlare troppo avventatamente, senza riflettere sulla portata delle affermazioni che fa, inoltre sembra comunicare un’istantanea antipatia.
          L’uomo, purtroppo, è questo, il problema vero è chi lo supporta in Consiglio Federale e continuerà a farlo anche in futuro.
          È questa la cosa che mi preoccupa di più, non le sparate del nostro Presidente.

      • San Isidro 6 Ottobre 2015, 15:59

        avete straragione…

        • mezeena10 6 Ottobre 2015, 23:20

          mi associo..
          anche se siete della lov..

          • San Isidro 7 Ottobre 2015, 03:02

            a mez guarda che @Giovanni è di R&L…@Burroughs non so, non si è mai schierato…

          • mezeena10 7 Ottobre 2015, 13:57

            giovanni lo so!

  23. carpediem 6 Ottobre 2015, 15:04

    L’unica cosa che doveva dire e che (quasi)tutti attendevano, non le ha dette:
    “mi dimetto e,parola di gentiluomo,a tutto il managment non verrà rinnovato il contratto alla scadenza, anzi, spero seguono il mio esempio.!”
    pie illusioni, torniamo al quanto:
    Eccellenza: per l’importanza del campionato rimando a : RAI, pubblico fidelizzato, sponsor…
    squadre estere: nemmeno se lo giura in sanscrito non credo alla storia della Scozia e via discorrendo.
    emergenti- quanto erano noiosi quel poco che ho visto…
    Mondiali: Mr G. qui ha dato il massimo, classe e buon senso non sa nemmeno dove sia di casa.
    Cheika e Brunel, il calciatore , perfida albione… ma statti zitto!

  24. Bombarolo 6 Ottobre 2015, 15:06

    Tipica intervista da politicante italiano: nulla va male e se qualcosa va male è colpa di altri…ci manca solo che si parli di crisi non reale bensì psicologica…

  25. giallo 6 Ottobre 2015, 15:08

    Allargare L’eccellenza? Ma se è l’unica cosa che riusciamo a vincere! Vogliamo iniziare a perdere anche quella per un calcio o 40 punti di divario?

  26. fracassosandona 6 Ottobre 2015, 15:17

    chi si lamentava del silenzio assordante del presidente è stato accontentato…

    io attendo la conferenza stampa post mondiale per commentare, questa era troppo estemporanea…

    l’unica cosa su cui vorrei soffermarmi per oggi è il discorso “calciatore”…
    sono due anni che giochiamo senza un piazzatore affidabile in campo ma Allan a questo mondiale ha avuto percentuali ottime ed è evidente a tutti il miglioramento che il ragazzo ha fatto su tutti gli aspetti del gioco nonostante si fosse scommesso contro di lui sino al decisivo infortunio di Haimona…
    non sarà un’iradiddio ma chi lo è tra i nostri? in tre partite ha sbagliato poco o niente ed ha fornito prestazioni più che positive, considerando anche gli avversari che ha affrontato e le condizioni generali della sua squadra…
    sarebbe stato bello che avesse puntualizzato che il problema calciatore è stato risolto giusto in tempo per il mondiale e che anche lo spot di MA sta trovando alcune certezze e, forse, pure delle valide alternative…

    • Alberto da Giussano 6 Ottobre 2015, 15:25

      Questo significherebbe trasformare le difficoltà in opportunità, dono di chi ha leadership e carisma .

    • try 6 Ottobre 2015, 16:02

      Bravo Fracasso, purtroppo però ho la vaga impressione che i nostri maghi della fir (e non solo loro ma anche tanti in questo blog) siano alla ricerca sempre del fenomeno che ci risolve tutti i problemi, in tutti i ruoli del campo sempre e comunque.
      Spero con tutto il cuore che si continui a puntare in Allan per almeno 2/3 anni. E’ migliorato moltissimo e si vede che ha lavorato sui fondamentali. Ha ancora ampi margini di miglioramento.
      Logicamente non bisogna metterlo in campo anche se gioca alla pene di segugio, ma dargli sostegno, seguirlo, consigliarlo per tutto l’anno. Insomma metterlo in condizione di dare il meglio. E stessa cosa per Canna ed altri, tipo Padovani.
      Uno come Biggar da noi sarebbe stato bruciato subito, perchè il Biggar di oggi non è minimamente paragonabile al Biggar di 2/3 anni fa.
      Guardate ad esempio quanto lavoro sta facendo l’irlanda con Paddy Jackson. Attualmente non vale mezzo Sexton, ma continuano a lavorare su di lui.

      Sto chiedendo troppo alla dirigenza fir??

    • Thunderstruck 6 Ottobre 2015, 16:08

      Ero io a lamentarmi.
      Mannaggia a me…

  27. F.A.L 6 Ottobre 2015, 15:18

    Durante il prossimo discorso dirà che Sarries e Tigers hanno chiesto di partecipare all’Eccellenza, che era vicinissimo a far firmare Hansen e che Micheal Jackson andava spesso a casa sua a prendere il caffè.

    https://youtu.be/rd8m2JRlPc0

  28. narodnik 6 Ottobre 2015, 15:36

    la battuta sul calvisano e’ la chicca di questa intervista,la cosa piu’ fastidiosa le parole sul calciatore,allan sta giocando decentemente contro squadre di molto superiori a noi canna in pochi minuti ha lasciaot tutti a bocca aperta fossi in lui avrei detto che forse abbiamo risolto i nostri problemi con le aperture,tra l altro il vigliacco non dice che buona parte di quelle percentuali disastrose sono di haimona,operazione imbarazzante voluta da lui(haimona ha fatto quello che poteva non e’ colpa sua)continuiamo con le frecciate dice di parisse ma lui deve avere le motivazioni giuste????ma stiamo scherzando dai,parisse fa quasi sempre che fa la differenza sono gli altri 14 che non sono al suo livello purtroppo,insomma gioca coll 8 piu’ forte del mondo che da l esempio in tutte le partite che gioca e lui gli dice di impegnarsi di piu’,ma chi va a ascoltare queste s……e perche’ non gli ride in faccia?

  29. eurobatman 6 Ottobre 2015, 15:42

    Bello allargare l’eccellenza ad altri paesi! Nel caso si facesse però, non sarebbe meglio risparmiare sulla Celtic League e puntare nuovamente sul campionato?

  30. Gigi da Dolo – Ve 6 Ottobre 2015, 15:42

    Al presidente non gli fanno leggere le dichiarazioni che fa, se non si dimetterebbe all’istante.
    E’ sull’orlo del ridicolo.
    Non può dire questo (sul calciatore e su Francia 18 – 3) alla vigilia di una partita che comporta la permanenza nell’elite mondiale.
    Forse forse tifa Romania, sarà un’infiltrato …..
    Bellissima la battuta sull’entrata Giorgia, uscita Inghilterra: ci sentiamo se perdiamo con la Romania (spero proprio di no), dopo sentiremo cosa ci racconta ….
    Diciamo che è un motivatore a modo suo, nel senso che i nostri ce la metteranno tutta per fargli vedere che sbaglia.
    Un presidente così meglio darlo in cambio alla pari con la Scozia, Romania, Burundi (mi spiace per il Burundi) o chi volete voi

  31. San Isidro 6 Ottobre 2015, 15:51

    Mah…
    – Eccellenza: questo è il sesto anno di Pro 12 e ancora si pensa che l’Eccellenza sia il “Completamento di una filiera di formazione che parte dai Centri di Formazione e Accademie”…certamente l’Eccellenza è importante per tutti quei ragazzi che necessitano di almeno una stagione intermedia prima del passaggio all’alto livello, ma non è il fine ultimo della formazione, semmai una tappa della formazione per una parte degli atleti domestici…personalmente non ho mai capito perchè la federazione in tutte queste stagioni celtiche si sia ostinata nel non adeguare il sistema alle franchigie a cominciare dal collegamento delle accademie alle Zebre e al Treviso…la “Francescato” per es. già da domani potrebbe diventare l’accademy delle Zebre visto che sta là…
    Un’Eccellenza allargata ad altri Paesi per me avrebbe poco senso…la Scozia vuole un interscambio? Benissimo, che si faccia un torneo o una coppa con i migliori club della Scottish Premiership, magari al posto della terza coppa o della nostra partecipazione alla Challenge Cup…l’Eccellenza andrebbe si allargata, ma ad altre squadre del domestic (come spesso ho detto con una formula a due fasi che coinvolga pure la Serie A…prima fase magari a 16 squadre, 2 gironi da 8, le prime 5 di ogni poule poi formano un Super 10 da giocare in gara secca, le 6 non qualificate giù a formare un torneo di riammisione con i club meglio piazzati della prima fase di A)…ad ogni modo questa ipotetica apertura dell’Eccellenza ad altre realtà europee non credo che sia prevista in tempi brevi, staremo a vedere…
    – Italia Emergenti: ma questo commenta le partite della Tblisi Cup di Giugno a Ottobre??? Mah…
    – RWC: “le città son un po’ meno “vestite” del torneo rispetto a Parigi oppure Auckland”, giudizio inutile, ma qualcosa di più tecnico sull’andamento generale del mondiale?
    Gavazzi evidentemente non ha visto piazzare Allan in queste tre partite per dire una cosa del genere sul calciatore, affermazione tra l’altro molto irrispettosa…
    Quanto al match con i transalpini, è vero che la Francia ha fatto poco, ma noi, oltre ad una marea di falli, con la palla in mano non sapevamo che fare…
    – Brunel: io speravo che lasciasse subito dopo il mondiale anche se si era detto che il suo contratto scadeva al termine del tour nelle Americhe di Giugno 2016, ma il sostituto a quest’ora doveva essere bello e pronto per guidarci al 6N 2016, se non c’è deve restare Brunel…un’altra finestra internazionale con il Baffo comunque è un calvario, meno male che non ci sarà a Giugno visto che c’era anche questa possibilità…
    Cheika? Può essere pure che la FIR lo abbia contattato e lui ha declinato, anche se quel “poi è arrivata l’Australia” sa un pò di sparata…
    – Georgia: come sul calciatore, altra esternazione poco felice…
    Prima cambiamo questa dirigenza meglio è per tutto il rugby italiano, anche se ho il timore che Gavazzi sarà rieletto alle prossime elezioni…

    • Sergio Martin 6 Ottobre 2015, 16:09

      @San, vuoi mette andà a vedè Lazio – Glasgow Warriors all’Acqua Acetosa?

      • San Isidro 6 Ottobre 2015, 16:16

        a Sè, aspè…qui si parla di Scottish Premiership, non delle franchigie scozzesi, magari ci sarà un Lazio-Melrose o un Lazio-Boroughmir che io personalmente andrei a vedere di corsa, ma in generale per me non avrebbe senso estendere l’Eccellenza ad altri club esteri, semmai si potrebbe fare una coppa o un torneo, il che è già diverso…intanto sono in attesa di sapere chi saranno le avversarie delle Fiamme Oro nella terza coppa che una capatina a Ponte Galeria a vedere i cremisi contro rumeni o spagnoli me la voglio fare…

        • Sergio Martin 6 Ottobre 2015, 16:18

          Vabbè, m’ero lanciato… 🙂

          • San Isidro 6 Ottobre 2015, 16:21

            che poi un Lazio-Glasgow Warriors sarebbe sospesa dopo il primo tempo per manifesta inferiorità dei padroni di casa…

          • gsp 6 Ottobre 2015, 18:32

            A differenza di Lazio-Frosinone…

          • San Isidro 6 Ottobre 2015, 19:57

            a Peppe, ma per piacere, solo a Palermo siete boni a vince…

          • jock 6 Ottobre 2015, 20:44

            Caro Sergio martin, tocca a me, un matrimonio, sabato prossimo.

          • Giovanni 6 Ottobre 2015, 20:55

            Però sarebbe bello: sai quanti shortbread porterebbero gli scoti?! 🙂

          • Sergio Martin 7 Ottobre 2015, 00:13

            @Jock, hai tutta la mia comprensione.

    • Tanito Tikaram 6 Ottobre 2015, 16:13

      “Italia Emergenti: ma questo commenta le partite della Tblisi Cup di Giugno a Ottobre??? Mah…”
      Forse era il pretesto per una stoccata alle ambizioni della Georgia, sorprendentemente battuta dalla nostra Emergenti in quel torneo

  32. Sergio Martin 6 Ottobre 2015, 15:57

    Gavazzi, per favore! Per favore! Non aspettare la fine dell’incarico di Brunel, né la fine del 6 Nazioni! Subito, appena finita la partita con la Romania, ingaggia un nuovo head coach con tutto il suo staff! E’ inutile, anzi dannoso, aspettare oltre…

    • San Isidro 6 Ottobre 2015, 16:03

      beh, il contratto del Baffo dovrebbe scadere al termine del tour estivo 2016, lui resta fino al 6N, almeno lascia prima, anche se pure avrei voluto che lui e lo staff (De Carli compreso, mi dispiace dirlo), andassero via dopo la RWC…il problema è che al momento non c’è un sostituto pronto, pure Presutti è impegnato con I Medicei…

    • Giovanni 6 Ottobre 2015, 16:12

      Una cosa interessante l’ha detta, anzi l’ha confermata: l’ingaggio di O’Shea era una bufala.

      • San Isidro 6 Ottobre 2015, 16:19

        lo stesso O’Shea tra l’altro mesi fa aveva detto che non sarebbe venuto ad allenare gli Azzurri, idem Galthiè, White e (forse) Cheika…

        • Schwalger 7 Ottobre 2015, 13:08

          io ho paura proprio di questo… quando abbiamo messo sotto contratto mallet in giro per il mondo la maggior parte dei commenti erano:”bravi, bella mossa, con mallet farete enormi progressi e non solo al vertice” …sappiamo come è andata… brunel sta facendo la stessa fine… venire ad allenare qui è una iattura per la propria credibilità di allenatore… non ci “cascherà” più nessuno… impossibile “lavorare e fare bene” per chiunque

  33. Thunderstruck 6 Ottobre 2015, 16:05

    Importanza torneo: Non credo si sia così allargato il parco pretendenti. Per me, quattro erano e quattro son rimaste, anche se non tutte le stesse. Forse è diversa la favorita. No comment sulla battuta. Basta vincere come quattro mesi fa che nessuno avanza colpe a chicchessia…
    Allargamento Eccellenza: spero sia anche questa una battuta. Se per far crescere le nostre squadre c’è da farle confrontare con quelle scozzesi, regalando di fatto lo scudetto italiano ad un team estero (pensate che ridere…), siamo davvero alla frutta. E’ la dichiarazione di resa per manifesta incapacità.
    Bilancio Mondiale: lasciam perdere l’agghindamento delle città. Gli inglesi badano al sodo. Pulizia, ordine, sicurezza, funzionalità. Da noi ci si riuscirebbe?
    Giusto fare un bilancio alla fine, anche perchè la differenza tra tornare con lo scalpo rumeno o no è notevolissima. Per ranking, per immagine, per la prossima RWC giapponese, per non sentirli dire che dovremmo sfidarli per partecipare ad un 6N, etc… Se la tensione ci fa fare prestazioni come quella con gli Irish, ben venga sempre. Invece a volte ci affossa. Penso poi che se qualche singolo, per carattere, vive “peggio” il momento dell’evento di altri, ci sta. Se lo fa un collettivo intero, significa che si è preparato male la partita e chi di dovere se ne deve assumere la responsabilità. Sempre, comunque e dovunque.
    J.B. e Cheika: siamo la nazione del totoallenatore e che, ogni volta, attende il messia che ci fa diventare gli all blacks… Se siamo quelli che siamo è a prescindere dal coach. James Spithill che timona una zattera non la farà andare come il katamarano di Oracle… I bravi tecnici stranieri servono nelle accademie ad insegnare, non strapagandoli dandogli poi in mano quello che passa il convento, altrimenti le brutte figure saranno inevitabili, la crescita sarà zero ed il poveretto di turno passerà lui per fesso. Per inciso, guardando il c.v. di J.B., dubito che sia lui il problema, pur avendo qualche umana, comprensibile colpa.
    Problema calciatore: vero. Avremmo vinto partite invece perse di poco. Ma non dipende dal destino cinico e baro o dal mondaccio brutto, sporco e cattivo. Il modo di “aggiustare la mira” ci sarebbe… Chissà se abbia mai pensato al come.
    Su Parisse: SE la Federazione lo metterà a suo agio(ma che vor dì?), lui AVRA’ le motivazioni giuste. Non ne dubito. Ma credo che Sergio non vorrà fare la vittima sacrificale o il capro espiatorio di un progetto inesistente. Continuerà se ne vedrà le condizioni, fatte con serietà e lungimiranza. Le motivazioni vengono poi di conseguenza. Ecco perchè penso che…non continuerà.
    Partita con la Francia: senza far niente rimani a 0, non vai a 18. Al limite li prendi, i 18… Basta con le solite scuse. Il fatto che una squadra, facendo “niente”, ce ne dia 18 pensiamo se “faceva parecchio”… Meditate gente, meditate…
    Uscire dal 6N: o c’è un refuso, o c’è un’omissione, o mi sfugge il suo principio. Se entrasse la Georgia, sarà l’Inghilterra ad uscirne… Ok che è una stupidaggine, ma non afferro il senso del paradosso. Qui il problema è che qualcuno vuole dimostrare di essere al nostro livello e più passa il tempo e più faticherà a comprendere il perchè “noi sì e loro no”, al netto del fatto che Roma è più bella di Tiblisi e Bucarest e banalità di tal fatta. Quindi pretenderà un duello sul campo. Io tanto “stupidaggini” non le reputerei. Piuttosto di essere spocchiosi affronterei il problema e mi darei da fare perchè ciò non avvenisse mai. Ed è questo che credo sia il vero problema. Il “come”…
    Auguri Pres. Di lavoro ne ha.

    • Sergio Martin 6 Ottobre 2015, 16:17

      “Problema calciatore: vero. Avremmo vinto partite invece perse di poco. Ma non dipende dal destino cinico e baro o dal mondaccio brutto, sporco e cattivo. Il modo di “aggiustare la mira” ci sarebbe… Chissà se abbia mai pensato al come.”

      Infatti. Allan ha detto ed ho letto proprio qui che si è allenato a calciare in proprio (=di propria iniziativa), con l’aiuto di un allenatore inglese a cui mandava i propri video con i calci per ottenere indietro dei suggerimenti…Ma ci rendiamo conto?

      • HumptyDumpty 6 Ottobre 2015, 18:37

        Ciao Sergio, guarda che Allan era andato in Inghilterra un paio di giorni durante l’estate per essere seguito personalmente da questo kicking coach. Al telefono o via skype si sentono in questo periodo se ci sono problemi …

        • San Isidro 6 Ottobre 2015, 19:55

          e Allan fa benissimo a fare così, bravo a volersi migliorare privatamente, ma è assurdo (ed è questo il concetto di @Sergio Martin sopra) che nello staff tecnico della nazionale non ci sia una figura specifica per curare il ruolo di Tommy…

          • Giovanni 6 Ottobre 2015, 20:58

            Meglio mandare i federali a prender la tintarella sugli isolotti del Pacifico.

          • malpensante 6 Ottobre 2015, 22:02

            Tintarella non la conosco, ma temo sia minorenne.

          • Sergio Martin 7 Ottobre 2015, 00:09

            Esatto. Proprio così.

        • mezeena10 6 Ottobre 2015, 23:26

          Dave Alred suppongo..almeno a giudicare dalle piccole modifiche che ha fatto, dal tee alla rincorsa al follow-thru..

        • Sergio Martin 7 Ottobre 2015, 00:08

          Ma si’, @Humpty! Infatti, è lodevolissimo l’impegno del ragazzo e il suo spirito d’iniziativa, la voglia di “smuovere” le acque e di imparare. Trovo solo incredibile che in questo percorso non sia stato non dico indirizzato, ma neanche accompagnato dalla FIR, di cui lui è una risorsa preziosa… Per fortuna che – cosa di cui ho l’impressione – ha un papà competente che lo sta seguendo per bene.

          • Giovanni 7 Ottobre 2015, 01:26

            L’unico accompagnamento potrebbe essere un domani la richiesta di 20mila euro per esser stato formato, per aver il permesso di poter giocare in una delle due franchigie celtiche.

    • davide p. 6 Ottobre 2015, 17:27

      QUOTONE sul solito totoallenatore che serve solo a far polemica e in italia con quella ci paghiamo tv, giornalisti e miss maglietta bagnata e chiaramente gavazzi ci va come il pecorino sugli spaghetti…detto per cui…per chi ancora pensa che la soluzione ai problemi sia cacciare brunel si vada a fare un confronto vittorie rispetto ai precedenti per capire il segno positivo senza che mi venga a dire che è rimasto 1 anno in più rispetto ad altri.
      dopo kirwan l’unico decente che abbiamo avuto.

  34. Francesco.Strano 6 Ottobre 2015, 16:19

    Formazione!!!!!!! No spese inutili

  35. TommyHowlett 6 Ottobre 2015, 16:33

    “Stupidaggine per stupidaggine, ne ho dette tante in questo articolo!”

  36. luis 6 Ottobre 2015, 16:36

    Non commento, sto aspetando che finisca il ns mondiale per vuotare il sacco!
    Una considerazione sola: visto il ns Capitano arringare i compagni in spogliatoio durante l’intervallo della scorsa partita, mi chiedo cosa ci sta a fare il gallico baffo: al fischio finale se ha un minimo di dignità dimissioni subito.( lui e lo staff s’intende !)

  37. Frederick 6 Ottobre 2015, 16:38

    non sono certo un sostenitore di Gavazzi però trovo che almeno in questa occasione abbia detto cose condivisibili:
    -l’allargamento dell’Eccellenza la trovo una cosa interessante,ovviamente è un’idea e quindi non si sa se si realizzerà e l’eventuale format,l’unico dubbio è riguardo è i costi.
    -riguardo il problema del calciatore non penso volesse addossare le colpe ad Allan o a qualcun altro ma solo riflettere su un problema evidente che l’Italia ha.
    -allenatore: è evidente che Brunel non ha le redini in mano della squadra,sarebbe naturale un cambio dopo il mondiale,ma se proprio tocca aspettare fino a dopo il prossimo sei nazioni aspetteremo,salvatori della patria ne abbiamo già avuti abbastanza,mi accontenterei semplicemente di una squadra in campo sempre con un’idea di cosa fare e che non sembri smarrita come nelle prime due partite di questo mondiale,sarebbe già un notevole passo avanti.

    • Frederick 6 Ottobre 2015, 16:43

      …e riguardo il sei nazioni il problema non sussiste,è un torneo privato a inviti,alcuni reputano il format superato ma mi pare sia una manifestazione di successo. Un play-off sarebbe senza senso,se per caso una nazione come la Scozia dovesse uscire sconfitta dalla Georgia un sei nazioni senza Scozia non avrebbe alcun senso. Per non parlare degli introiti che le Federazioni ricavano,sento tanti parlare di bilanci federali lamentandosi e poi magari ipotizzano l’esclusione dell’Italia dal torneo,un’eventuale esclusione sarebbe micidiale per le casse federali che già non è che godano di molta salute,solo gli italiani hanno questo potere di darsi cosi contro da soli

    • San Isidro 6 Ottobre 2015, 16:43

      “solo riflettere su un problema evidente che l’Italia ha”…scusa, ma l’Italia sta facendo il mondiale, se al presidente fai una domanda su questo mondiale non ti può rispondere con una frase vaga e generale…

  38. mauro 6 Ottobre 2015, 17:01

    a mio parere sbaglia cravatta: una a quadri gli starebbe meglio…

  39. andrease 6 Ottobre 2015, 17:16

    il presidente è un alcolista tutt’altro che anonimo e mente sapendo di mentire… è un individuo che mi fa schifo.
    e non scrivetemi che certe cose non si dicono, mi fa schifo e basta.

  40. Alberto da Giussano 6 Ottobre 2015, 17:27

    Un paio di riflessioni.
    Gavazzi non è il paradigma dell’eleganza nè formale nè sostanziale. Non è accorto , forse anche perchè un po’ presuntuosetto, non lascia scampo agli equivoci verbali.
    Il suo predecessore ci ha intortato per 16 anni con più savoir faire e meno rozzezza di stile.
    Ma se il rugby è nelle condizioni di difficoltà è per causa della rozzezza di Gavazzi o del savoir faire di Dondi?
    Qualcuna, magari di Parma, che usa la storia come fosse il suo zerbino potrebbe spiegarci che sì, Dondi ha fatto, non ha fatto ma in fondo era un brav’uomo.
    Per quanto difficile da accettare bisognerebbe sforzarsi di andare oltre l’aspetto formale e valutare se si tratta di un involucro vuoto o se qualcusa può uscire, da quei 115 kg. di ex pilone .

    • fracassosandona 6 Ottobre 2015, 17:44

      ti prego Alberto, non offrirmele proprio così, su un piatto d’argento…

      per stavolta passo…

    • Mr Ian 6 Ottobre 2015, 18:05

      Ma non era il delfino di Dondi?? O vuoi far passare Gavazzi per il santo dalle mani legate? Non commento le dichiarazioni del presidentissimo perchè persino il più scadente dei blogger di questo sito li smonterebbe in due minuti…sempre più convinto che siamo alla frutta, ma il bello verrà alla pubblicazione del bilancio.

      • Alberto da Giussano 6 Ottobre 2015, 18:09

        Dico solo che i capi di accusa devono essere datati a dopo il 2012.

      • gsp 6 Ottobre 2015, 18:30

        Ha ragione AdG per me. Non si possono dare le colpe a G, di cose decide prima che fosse presidente, delfino, nasello o trota che sia. Dalla sua elezione in poi sono tutte responsabilitá sue.

        • malpensante 6 Ottobre 2015, 18:38

          Dal 1996 al 2000 è stato eletto consigliere in Federazione Italiana Rugby come componente del consiglio di amministrazione, e ha ricoperto l’incarico di Tesoriere e componente del comitato esecutivo.
          Dal 2000 al 2004 è stato eletto per il secondo mandato nel consiglio federale diventando vicepresidente.
          Nel 2004 sino al 2012 ha rivestito la carica di Vice Presidente Vicario.
          Praticamente vergine.

          • gsp 6 Ottobre 2015, 18:43

            Si ma si sono anche menati. Vai a vedere chi ha deciso chi e cosa, non puoi avere certezze dei singoli atti. A meno che Dondi non fosse Medvedev. Dal 2012 invece é senza dubbio roba sua.

          • 6nazioni 6 Ottobre 2015, 18:45

            cazzo questo signore e’ nato in fir,un c.v. degno di
            andreotti.

          • Mr Ian 6 Ottobre 2015, 18:48

            purtroppo non riuscite a convincermi..

          • boh 6 Ottobre 2015, 18:50

            Mal,

          • boh 6 Ottobre 2015, 18:57

            1996 /2000 tesoriere. …chi si ricorda? A quel tempo poteva essere il candidato ideale del web. …..Poi di fronte a determinate scelte……..

          • Alberto da Giussano 6 Ottobre 2015, 19:01

            @ian è solo per capire come ragionare. Se la politica da giudicare è una politica Dondi-Gavazzi 1996-2016 è necessario fare dei ragionamenti, se la politica da giudicare è quella che riguarda solo Gavazzi 2012-2016 altri sono i ragionamenti da fare.

          • malpensante 6 Ottobre 2015, 19:05

            “Valutata l’indisponibilità del presidente uscente Giancarlo Dondi a candidarsi per un nuovo mandato, di comune accordo con lui abbiamo deciso di proporre la mia candidatura a presidente della Federazione Italiana Rugby per il prossimo quadriennio con l’obiettivo di garantire la continuità del lavoro svolto negli ultimi sedici anni nel segno di un rinnovamento capace di tenere la FIR al passo con i tempi”.
            Con Questa nota Alfredo Gavazzi ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alla presidenza della Federazione Italiana Rugby.
            Comodo, no?
            Non si sono mai menati, semmai l’ha menato e di brutto tutte le volte che ha provato a farlo fuori, salvo tornare a casina con le orecchie basse non prima di aver fatto i dovuti servizi. Chiedi a Lorigiola (a Munari è meglio di no) chi ha fatto saltare l’unico tentativo serio di opporsi a Dondi. Da entusiastico, onesto e sincero sostenitore del CRRI con le deleghe lombarde in mano.

    • mamo 6 Ottobre 2015, 18:49

      Io mi sono permesso, A.d.G., di definire (in questo blog) Gavazzi un Parvenu; l’ho fatto quando ho criticato la sua scellerata scelta di voler investire i danari della Federazione in una nuova Sede di prestigiuo (il giuo rappresenta una sorta di G dolce). Come tutti i cafoni, ricchi di prima generazione, che acquistano la villa veneta pensando che nel prezzo sia compreso il lignaggio di chi l’ha fatta costruire e poi l’ha abitata.
      Ora mi sono accorto d’esser stato troppo gentile.
      Quest’uomo è capace di rilasciare dichiarazioni prive di senso perchè assolutamente vuote.
      In altri termini, qust’uomo, oltre che cafone è pure una fuffola e adesso te lo dimostro.
      1) “Importanza torneo: “…. Completamento di una filiera di formazione che parte dai Centri di Formazione e Accademie ”
      – A.d.G. è appena stata pubblicata la notizia che la Lazio ha preso tre nuovi stranieri. Poi, a prescindere dai C.d.F. e dalle accademie, da che mondo è mondo nel massimo campionato arrivano sempre i migliori delle squadre concorrenti o di categoria inferiori.
      QUINDI: FUFFOLA.

      2) Allargamento Eccellenza: “la Scozia ha chiesto un interscambio con il nostro massimo campionato che coinvolgerebbe 3-4 squadre. E’ un’anticipazione, non c’è nulla di stabilito … “.
      – Non occorre aggiungere nulla: FUFFOLA.

      3) Nations Cup ed Emergenti:”.. eravamo con la maggioranza di giocatori provenienti dall’Eccellenza …. Il ko con l’Irlanda è stato netto ma loro hanno maggioranza di giocatori che militano nelle franchigie celtiche”.
      – Bene, ma questo cosa vuol dire se non che nelle nostre Celtiche, oltre ai Nazionali maggiori, militano una pletora di stranieri ?
      Brao e te da anche schei. FUFFOLE.

      4) Bilancio Mondiale: ” … vorrei fare un bilancio solo dopo la fine della nostra competizione”.
      – Quanto meno per ora, FUFFOLE.

      5) “Jacques Brunel e Cheika: “Brunel rimarrà fino alla fine del Sei Nazioni .. Eravamo vicinissimi a firmare con Cheika, davvero vicinissimi, poi è arrivata l’Australia”.
      – Cheika è arrivato ? No. Occorreva dirci che sarebbe arrivato visto che non arriverà ? No.
      FUFFOLA.

      6) Problema calciatore: “Con un calciatore con percentuali normali avremmo vinto almeno 5 o 6 partite in più”.
      – L’apoteosi. Se, se, se .. se il Benetton avesse i gicatori che hanno i Worriors avrebbe vinto il Pro 12.
      FUFFOLA

      7) Uscire dal Sei Nazioni: “Sono stupidaggini.”
      – Mi piacerebbe lo fossero ma almeno dicci il perchè.
      FUFFOLA

      Nome: Parvenu; Cognome: Fuffolà.
      Mi piace e gli calza a pennello.

      • Alberto da Giussano 6 Ottobre 2015, 19:13

        @mamo, le opinioni personali sono appunto opinioni e quindi vanno rispettate. Io l’opinione che tu hai di Gavazzi come persona non vorrei nemmeno discuterla.
        Restando ai fatti , nella disamina di cui sopra, esponi come critica solo l’acquisto della nuova sede, sulla quale io, a differenza tua, non sono riuscito a formarmi un’opinione precisa:
        1) non ne conosco i contorni economici
        2) non ne conosco i contorni speculativi
        3) non ne conosco il peso reale sul bilancio della federazione
        La critica di tipo generico ” con il bisogno che c’è di investimenti alla base è da scellerati spendere per una nuova sede” mi lascia del tutto indifferente, tanto possa essere qualunquista.

        • mamo 6 Ottobre 2015, 19:48

          Sinceramente, A.d.G., mi sembra d’aver soprattutto criticato l’assoluta inconferenza delle affermazioni che ho letto nei 7 punti che ho riportato, di qui il calzante Casato: Fuffolá
          Quanto alla Sede prestigiosa, da cui il prenome Parvenu, la critica a suo tempo fatta non era riferita al fatto che quei danari sarebbero stati meglio utilizzati per dotare il Rigby di un suo stadio. Un Flaminio ristrutturato con gli aiuti di eventuali sponsor. All’interno dello stadio si potrebbero ricavare uffici, sale di rappresentanza e quant’altro.
          Vedi, A.d.G., non é qualunquismo.

    • andrease 6 Ottobre 2015, 19:36

      non è questione di rozzezza o di savoir faire, questo è incapace di svolgere la mansione che gli è stata affidata.
      Per carità, l’Italia è piena zeppa di incapaci in posizioni dirigenziali e/o decisionali. Ma non è una scusante…

      • Alberto da Giussano 6 Ottobre 2015, 19:46

        Se prendi il sacco sopra chiunque ti potrebbe rispondere: sono gli elettori che stabiliscono se una persona che occupa una carica elettiva ha o meno le cappacità per svolgere il ruolo.

        • Alberto da Giussano 6 Ottobre 2015, 19:47

          ..capacità…

        • andrease 6 Ottobre 2015, 23:56

          hai ragione.
          Il problema. secondo me. è che viene eletto da altri presidenti… x cui vale lo stesso discorso…

  41. gsp 6 Ottobre 2015, 18:30

    É non c’é niente da capire…

  42. delipe 6 Ottobre 2015, 18:37

    Buonasera Redazione e buonasera Presidente,
    Segnalo che nella lista delle prossime partite sulla prima pagina del sito manca del tutto la prima giornata del Campiinato Nazionale che viene molto prima del Pro12 e del Top14, per quanto mi riguarda non solo cronologicamente ma quanto importanza ! 🙂
    Mi permetto di scrivere io i primi incontri, così do un suggerimento al Presidente prima che parta per la “conquista scozzese”.
    Sabato 9
    Petrarca Padova- Rovigo
    San Donà-Mogliano
    Viadana-L’Aquila
    Lazio-Fiamme Oro
    Lyons Piacenza-Calvisano
    Partenope Napoli- Amatori Catania
    X-Y (aggiungetele voi, purche italiane)

    Allargare il campionato a 12-14 squadre come negli anni 90….altro che storie..
    Ha ragione San Isidro, con le scozzesi competizioni internazionali.
    Grazie per la lettura Redazione e Presidente.
    Cordialità

    • delipe 6 Ottobre 2015, 18:43

      Sabato 10 ottobre !

    • San Isidro 6 Ottobre 2015, 18:54

      il mio format Eccellenza/Serie A:

      – Eccellenza: 16 squadre, 2 gironi da 8, si gioca in andata e ritorno (14 giornate)…seconda fase: le prime 5 di ogni girone formano il Super 10 da giocare in gara secca (9 giornate), le prime 4 ai play-off da giocare in gara secca, magari un final four in cui ognuna incontra le altre tre e finalissima tra le prime due…
      – Serie A: invariata, 24 squadre, 4 gironi da 6 a livello zonale in una prima fase…al termine della prima fase (10 giornate) si forma la Serie A Top 14 con i migliori 2 club di ogni girone + i 6 che vengono dall’Eccellenza, si gioca in gara secca (13 giornate), le prime 6 classificate fanno play-off alla francese per il titolo e saranno le squadre che comporranno la futura Eccellenza assieme a quelle del Super 10…i 16 club di Serie A che non vanno al Top 14 formano un torneo di riammissione da giocare in gara secca (15 giornate), le prime 8 classificate sono salve, le seconde 8 giocano un play-out in gara secca (1-8, 2-7, 3-6 e 4-5), le 4 perdenti vanno in Serie B…

  43. 6nazioni 6 Ottobre 2015, 18:52

    queste sono le prime cartucce sparate. le prossime dopo il mondiale saranno
    ancora peggio credo.
    Mi spiegate ha cosa serve questo signore nel rugby?

  44. Edoardo Fumagalli 6 Ottobre 2015, 18:53

    volevo solo dire una cosa:
    fermatelo.
    Ci sono priorità importanti come rivedere la base, le sponsorizzazioni, i giovani, la visibilità del rugby, in un modo fatto di solo calcio, è facile che tutto quello che non è calcio non è niente. la politica poi fa la sua parte. Dobbiamo insistere con i tornei extra nazione per tutte le nostre squadre per creare la giusta mentalità rugbistica. Così non ne veniamo fuori. Se ci appoggiamo al fattore Italia, allora lasciamo stare, non abbiamo capacità di creare qualcosa dall’alto. guardate la argentina cosa ha fatto, si parte da un campionato fatto bene. Questo gruppo dirigente, non ha idee. dobbiamo cambiare. Altro: no commet.

  45. Alberto da Giussano 6 Ottobre 2015, 18:56

    Solo per capire come ragionare.
    La responsabilità, i successi e gli insuccessi delle politiche federali vanno divisi tra i membri del consiglio federale o vanno in ogni caso addebitate al presidente?
    Oppure, l’addebito è attribuito proforma al presidente ma si intende in realtà una responsabilità più ampia ?
    In questo caso le posizioni personali del presidente sarebbero praticamente nulle.
    In realtà le elezioni dei consiglieri federali si svolgono al seguito di un programma presentato dal candidato presidente e quindi il “traino” del presidente è determinante.

    • 6nazioni 6 Ottobre 2015, 19:12

      A.d.G. prima che inizi la scalata sugli specchi, le colpe sono di tutta la banda
      bassotti che ha controllato la fir negli ultimi 20 anni.
      Nelle prossime lezioni 2016 si vota e stai sicuro che la banda bassotti rinnoverà’
      il mandato al tuo presidente, questa e’ il ns paese.
      meritocrazia ZERO
      programmazione ZERO
      del resto anche nella società’ civile italiana e’ cosi, pinocchi,pulcinelle.

      • Alberto da Giussano 6 Ottobre 2015, 19:26

        Quanto tu dici è vero. Sostanzialmente il sistema di riferimento è quello. Ma io ti faccio una domanda: che interesse avrebbero i presidenti delle società, se avessero la percezione del baratro a perpetuare questo sistema?

        • Mr Ian 6 Ottobre 2015, 19:31

          hanno interessi i presidenti dei club? Perchè molte volte mi sono fatto questa domanda…solo nei blog c’è disfattismo e si esasperano le situazioni? Oppure i club sono bloccati in realtà dalle quali è impossibile uscire per cui si affidano ciecamente e politicamente a società più grandi, ovvero conviene inimicarsi mister x che magari poi per sfregio non mi convoca il mio ragazzo nel cdf….vedo molte bassezze anche in certe discussioni rugbistiche di livello regionale…

          • Giovanni 6 Ottobre 2015, 20:07

            Non esistendo una Lega, i club son tenuti per gli zebedei dalla FIR…Gavazzi o non Gavazzi che sia il presidente.

          • Alberto da Giussano 6 Ottobre 2015, 20:16

            Questo per le 10 di eccellenza,e le altre?

          • mamo 6 Ottobre 2015, 20:18

            non so se abbiano interessi ma so di certo, perché lo conosco da decenni, il livello di personalità e competenza della media dei dirigenti, che spesso attraverso lo sport cercano di ritagliarsi uno spazio che nella vita quotidiana non sono riusciti a conquistare.
            Mi rendo perfettamente conto d’essere antipatico ma ancor piú odiosa di me é la realtà .

        • 6nazioni 6 Ottobre 2015, 21:01

          A.d.G. alla tua domanda non si puo’ rispondere in un blog,
          credo che questo argomento deve essere discusso seriamente di persona, spero un giorno di avere l’onore di
          conoscerti e parlare di persona della banda bassotti.
          Baratro comunque e’ la parola giusta.

        • andrease 7 Ottobre 2015, 00:01

          sicuro che ne hanno la percezione? io no. Nel paese del “magna fin che puoi e poi cambia aria” io non credo che ne abbiano la percezione finchè magnano… esattamente come gli squali sono in frenesia alimentare e girano gli occhi quando addentano.

  46. romagnata 6 Ottobre 2015, 19:26

    Dominguez presidente è un uomo rispettato in tutta ovalia sa dare il giusto peso al movimento di base e sopratutto è un UOMO CHE VIENE DAL RUGBY conosce bene tutte le sfacettature del mondo rugby ,dalla base all’alto livello.
    Diego Dominguez presidente. Votiamolo.

    • andrease 6 Ottobre 2015, 19:39

      di corsa! dove devo firmare! 🙂

    • San Isidro 6 Ottobre 2015, 19:51

      magari, ma Dominguez quasi sicuramente inizierà il suo percorso tecnico a Toulon…e pensare che tempo fa si parlò di una cordata romano-veneta con a capo Diego per contrastare Gavazzi alle prossime elezioni…

  47. andrease 6 Ottobre 2015, 19:38

    Questo andrà in politica. Ha il putrido dentro di sè…

    • boh 6 Ottobre 2015, 20:31

      Ci è già stato

      • malpensante 6 Ottobre 2015, 21:49

        Ha fatto il Consigliere comunale, l’assessore e pure il vicesindaco, e per me è un titolo di merito: immagino che buona parte dei suoi concittadini lo stimi e lo apprezzi e che si impegni per il paese dove vive e guadagna. Se è per quello, oltre che il Rugby Calvisano ha fondato pure la Proloco e ha fatto il presidente anche lì. Quanto alla FIR, se l’hanno eletto vuol dire che è di sicuro meglio dei suoi elettori.

        • andrease 7 Ottobre 2015, 00:03

          ma quante ne sapete? cmq vedi che la puzza c’era…

          • malpensante 7 Ottobre 2015, 10:52

            Oh, è dal secolo scorso che questo prova in tutti i modi a scalare la FIR. Sono girati per l’Italia più CV suoi che santini di santa rosalia a Palermo.

  48. gattonero 6 Ottobre 2015, 19:54

    se dovessi allargare l’eccellenza a formazioni straniere proverei con squadre rumene giorgiane russe,togliendo anche il torneo di qualificazione alla challenge cup,con le prime due del campionato che accedono alla coppa europea.

  49. jock 6 Ottobre 2015, 21:34

    Incommentabile, letteralmente; già ben detto sopra, da altri, del deserto culturale e di buona educazione, permane, basandomi su quello che leggo più sopra e sulle precedenti, numerose uscite, la proterva sicumera di pensare di prendere tutti per il cesto. Per non parlare, tanto per dirla tutta, di quel neologismo, ormai vecchio, da “Il Sole 24 Ore”, di “filiera”, neanche il rugby c’ entrasse con i bachi da seta o con la subfornitura del settore metalmeccanico. Offensivo e vile, secondo me, e in modo greve, nei confronti di Parisse e di chi calcia, sul pitch, invece di complimentarsi con Allan per gli oggettivi progressi compiuti. Di Cheika e delle profferte dei cari amici scozzesi, non so nulla, ma ho la sensazione di presa per il didietro di cui sopra. E ne ho ribrezzo e ira. I risultati della Nazionale sono responsabilità di Brunel e dello staff, quelli del movimento di quell’ individuo, eccellenza, in minuscolo (copyright altrui anche qui), compresa. Anche questa non é nemmeno farina del mio sacco, ma di quello di @gsp. Per essere onesti. Un abisso, fortunatamente, di differenza. Attenderò un anno per leggere i nomi e cognomi di chi lo rivoterá, con molto interesse.

  50. il carogna 6 Ottobre 2015, 21:40

    gavazzi è stato eletto presidente fir, ma lui ha la sua squadra, la sua creatura nel cuore.
    tutto quello che potrà fare lo farà solo in ottica di fare del bene alla sua squadra.
    gli frega relativamente del resto del movimento, anzi forse è pure una rottura di palle il doversi occupare anche del resto dell’ italia.

  51. Jager 6 Ottobre 2015, 21:54

    Questa persona è stata eletta . Se essiste tra gli “elettori” qualcuno con un serio programma di cambiamento è ora che si palesi ed inizi ad aggregare una maggioranza in torno a se , diversamente se questa maggioranza non esiste vuol dire che tutto il movimento è contento della politica federale e allora fine di tutte le discussioni

    • parega 6 Ottobre 2015, 21:58

      perfetta analisi…se ci meritiamo questo qua’ siamo messi bene direi

  52. Maury7 6 Ottobre 2015, 21:58

    Ho chiesto info riguardo a questo interscambio Italia-Scozia ad alcuni contatti che ho con alcuni blogger di rugby o altre persone vicine alla SRU ma hanno detto che non sanno niente a riguardo e che è qualcosa di nuovo anche per loro

    • malpensante 6 Ottobre 2015, 22:06

      Prova con l’Erasmus. Non Jaco, quell’altro. 🙂

      • Maury7 6 Ottobre 2015, 22:08

        Jaco non risponde 😀

      • jock 6 Ottobre 2015, 22:14

        Pastorius, Jaco Pastorius, ti riferivi a lui, di sicuro; a lui e ai Weather Report. Ciao.

      • Giovanni 6 Ottobre 2015, 23:56

        Ergasmus da Rotterdam, già candidato in pectore alla gestione del “progetto apertura (della nuova sede)”. 😉

    • boh 6 Ottobre 2015, 22:24

      Devi chiedere a qualche frequentatore di pub

    • the judge 6 Ottobre 2015, 22:46

      Il Pres. Zambelli, alla presentazione del Rovigo, ha accennato ad una sorpresa europea, ossia giocare all’estero. Evidentemente mister G. ne ha già parlato con alcuni presidenti. Ragionando potrebbe essere una coppetta celtica al posto del trofeo eccellenza. O.K. per giocare ad un livello superiore.
      Allo stesso tempo è evidente il tentativo di mister G. di adulare i Pres. veneti, anche con la velata promessa di dare un forte contributo di partecipazione (ovvio anche ai Campioni d’Italia). DO UT DES!

      • Maury7 6 Ottobre 2015, 22:51

        Mi chiedo con quali squadre dovrebbero farla,in caso, visto che i club di BT premiership si sono ritirati dalla British & Irish cup per motivi di calendario troppo fitto

        • malpensante 7 Ottobre 2015, 10:56

          Ma questi sarebbero gli scozzesi domestici, peraltro piuttosto incazzatelli con il pro12.

          • Maury7 7 Ottobre 2015, 11:40

            Si

  53. Katmandu 6 Ottobre 2015, 23:51

    Gente voi non capite un ca22@
    Questo é un genio e voi non lo capite
    Un domani faranno un libro da cui faranno un film con basato sulla sua vita, ne racconta una peggio dell’altra, ho già il titolo “Io Me Alfredo”
    Russel Crow nella parte di Gavazzi, Tom Cruise nella parte di Munari….
    Ma dai tiriamo un po di mer..a addosso ad un ragazzo che ci sta mettendo parecchio del suo per farci stare a galla, le scozzesi che son interessate all’eccellenza? Dai su a che pro?

  54. andrease 7 Ottobre 2015, 00:05

    non c’entra con l’argomento ma mi son fatto 2 risate. condivido con la moltitudine!
    http://video.gazzetta.it/arbitro-rugbista-se-vuoi-simulare-vai-giocare-calcio/044de38a-6c38-11e5-a9dd-42c3ca4f1fb1

  55. Cuco23 7 Ottobre 2015, 07:07

    Ogni volta che ascolto le perle dialettiche del nostro presidente ho il cervello che va in overflow 🙂 poi la frase su Georgia e Inghilterra… Ho provato anche a dormirci su ma niente, non riesco ancora a coglierne il senso logico 😀

  56. rugbyreale 7 Ottobre 2015, 09:35

    Mi diverto un sacco a leggere tutte le vostre critiche alla gestione del Presidente di turno… come se fosse sceso da Marte! Pensato mai di votare qualcun altro?

    • boh 7 Ottobre 2015, 10:49

      rugbyreale, non so che età tu abbia. ma hai presente il controllo dei partiti gestendo i pacchetti di tesserati? Ecco più o meno è la stessa cosa.
      La prima cosa che si dovrebbe fare prima di scrivere quì, sarebbe di entrare nei propri club e chiedere chiarimenti ai propri dirigenti.

      • rugbyreale 7 Ottobre 2015, 11:26

        Io sono un dirigente, ho votato qualcun altro e non mi controlla nessuno.

        • boh 7 Ottobre 2015, 12:05

          Difatti, sei minoranza….I controllati vincono, i non controllati(perché non organizzati) perdono.
          Non valutare le mie affermazioni come un allineato…anzi.

  57. pigi 7 Ottobre 2015, 10:00

    John Kirwan for president

    • malpensante 7 Ottobre 2015, 11:14

      Franco Ascantini presidente. Di tregua e garanzia, con ampia libertàe col mandato di organizzare gli stati generali, fare la riforma della FIR e dei campionati. So già che non sarà così e stavolta non dico che tutti i gatti se non sono neri sono grigi (Amore, Zatta, Osso) e dico Marzio Innocenti. Ma penso anche che per il rugby italiano quel treno sia passato inutilmente nel 2004 e stavolta occorra ripartire a piedi e portarsi dietro tutti, anche la zavorra fa massa critica. Vanno convinti i clienti, oltre ai padroni delle tessere, e per adesso ai club di seconda, terza e ultima fila l’impressione è che sia arrivato ben poco di diverso dal solito “poi ti dico cosa fare” dei soliti raccoglideleghe.

  58. lupo 7 Ottobre 2015, 11:02

    tutti presi dai numerosi fuochi d’artificio post prandiali del dux calvino quasi nessuno ha sottolineato le due righe relative a Parisse\azzurro….
    Ho come l’impressione che da Sergione (e non solo lui) bolla in pentola la fine ufficiale della “pax mondiale” e il conseguente svuotamento di bile trattenuto per senso del dovere relativamente alla questione assicurativa\premi…non vedo l’ora.
    IMHO saran parecchi a dire: finchè il vertice è quello li scordatevi di me…purtroppo dalle parole di fernet temo che la contromossa sarà il rispondere: grazie e arrivederci, non ci servite, tanto siete pensionati a scrocco e noi in fir abbiamo un chiaro percorso in testa…

    • acdxer 7 Ottobre 2015, 11:55

      Parisse ha già dimostrato ripetutamente nel corso degli anni il suo attaccamento alla Nazionale ed ora ne è il vero simbolo.
      Le partite contro Francia e Canada le ho viste all’estero, tutti erano impressionati dalla differenza tra l’Italia senza Parisse e quella con Parisse…qualcuno ( britannico ) diceva che sono 15 punti in meno quando manca lui…
      Se si vuole fare una squadra competitiva basta copiare quel che fanno Irlandesi e Scozzesi ( ed imparare a leggere velocemente gli arbitraggi come fanno loro, cosa che consente di giocare sempre ad un millimetro dal fischio ) …un paio di equiparati scelti scientificamente, cercare di coinvolgere 2-3 stelle della Rugby League Australiana che hanno passaporto Italiano. Indubbiamente lanciare prontamente nel Pro 12 i giocatori che lo meritano aiuterebbe ad avere una base di scelta più ampia. Domenica ho visto giocare dal vivo le Zebre…quel ragazzo col 14 che ha fatto la meta nel Pro 12 dovrebbe starci in pianta stabile.

      • malpensante 7 Ottobre 2015, 12:26

        Bellini ha impressionato tutti, fin dall’estate. Magari restassero lui, Castello e Mbanda. Bravo e tosto anche Sutto: lavora per due e sa cosa sia una touche.

        • parega 7 Ottobre 2015, 13:22

          approvo ….tutti giocatori che dovrebbero restare

          • malpensante 7 Ottobre 2015, 14:07

            Oh, Amatori che tastano subito Cesena. Curiosissimo.

    • Schwalger 7 Ottobre 2015, 14:20

      Se Parisse (e magari altri senatori con lui) denunciasse quello che vede sarebbero costretti a dimettersi tutti… e rifondare… magari lo facesse.. Gavazzi e tuttli sti altri satrapetti verrebbero spazzati via… posto per i Dominguez, Giovannelli ecc ecc

  59. Alberto da Giussano 7 Ottobre 2015, 13:21

    237 post e non uno sul campionato che comincerà fra 3 giorni. Forse @redazione va ripostato l’evento.

    • mezeena10 7 Ottobre 2015, 14:01

      ma allora è vero!
      sei Delipe!!!
      cordialità 🙂

    • boh 7 Ottobre 2015, 14:25

      Forse, perché l’interlocutore, non ha gestito bene la conferenza stampa, visto che di nove argomenti dell’articolo, quello del campionato è il meno interessante. E visto che il taglio è abbastanza simile a quello della gazzossip….

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite