Dopo Italia-Irlanda, le dichiarazioni a caldo di Brunel e Parisse

Il capitano: “Abbiamo giocato bene, ma rimane una sconfitta”. Il ct: “la touche è stata un problema”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Il ct Jacques Brunel e il capitano Sergio Parisse si sono presentati in conferenza stampa nell’immediato post-partita di Irlanda-Italia. Ecco le loro dichiarazioni:

 

Sergio Parisse: “Oggi abbiamo giocato una partita di ottimo livello, nel collettivo, ma rimane una sconfitta. Tutti si apettavano una Irlanda vincente per 30-40 punti, non è andata così ma abbiamo lo stesso perso. Bravi gli irlandesi comunque.
La mia prova? Posso dare di più ma tre settimane fa ero a Parigi in stampelle, non è andata male ma il mio modo di giocare richiede una buona condizione fisica. Se avessimo segnato quella meta con Furno la partita avrebbe preso una piega diversa.
Le difficoltà in touche? L’Irlanda ha un’ottima rimessa laterale, in alcune occasioni abbiamo forzato  il lancio ma dobbiamo analizzare bene questo aspetto perché non dico che abbiamo perso per questo aspetto, ma insomma…
Nuovi leader? Favro che ha un cuore grandissimo, magari non per quello che dice ma per quello che fa. Poi Gori sta prendendo una bella leadership.

 

Jacques Brunel: “E’ un’occasione persa? Credo di sì. Abbiamo la capacità di sfidare le squadre di livello, vogliamo essere attori della partita. Possiamo fare meglio, abbiamo avuto però qualità e il nostro livello non è quello visto con Francia e Canada. La presenza di Sergio da un qualcosa di più alla squadra sotto tantissimi aspetti. Il nostro atteggiamento oggi è stato molto migliore che nelle altre due gare, abbiamo avuto un diverso piano di gioco, siamo stati più influenti.
Una partita che rende il bilancio meno pesante? Mah, abbiamo perso. Un bilancio lo faremo dopo a gara con la Romania. Abbiano dominato in mischia? No, ma abbiamo giocato bene, la touche invece è stata un problema.
Abbiamo l’ambizione di fare un gioco completo, abbiamo avuto delle opportunità, in alcune occasioni potevamo gestire meglio la superiorità numerica.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sergio Parisse corteggiato dall’Italia di Gonzalo Quesada

La notizia diffusa da Rugbyrama vorrebbe il totem azzurro come candidato ad entrare nello staff della nazionale

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le statistiche stagionali di Ange Capuozzo: un inizio da “10”

Dentro il 2025-2026 dell'azzurro, che sta nuovamente strabiliando tutto il mondo del rugby

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sorteggi Mondiali, Italia: anche stavolta poca fortuna, ma puoi dimostrare di essere davvero cresciuta

Girone duro e accoppiamenti pesanti metteranno alla prova gli Azzurri, chiamati a dimostrare maturità contro rivali scomodi e a trasformare un percors...

4 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Verso la Rugby World Cup 2027: Gonzalo Quesada su Nations Championship e progetto Italia XV

Il 2026 sarà un anno di importanti novità per gli Azzurri, decisivo per avvicinarsi al meglio al prossimo Mondiale

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada e Michele Lamaro commentano il girone dell’Italia alla Rugby World Cup 2027

"Quando prendi il migliore della fascia 1 e il migliore della 3 diciamo che non poteva esserci nulla di più difficile", hanno sdrammatizzato entrambi

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: gli avversari dell’Italia nel girone del Mondiale

Sorteggio non fortunatissimo per gli Azzurri: ecco chi affronteranno nella prossima Coppa del Mondo

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale