Dopo Italia-Irlanda, le dichiarazioni a caldo di Brunel e Parisse

Il capitano: “Abbiamo giocato bene, ma rimane una sconfitta”. Il ct: “la touche è stata un problema”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Back 4 Ottobre 2015, 21:16

    Appunto..Favaro una spina nel fianco dell’Irlanda e secondo brunel non era neppure da seòezionare nei 31…Questo dice tutto, poi visto come lanciavano le rimesse laterali , ma fa giocare Castro tallonatore, placca ha ottima mani ed è un pak leader.Il Petrarca ha vinto scudetti copiando gli Argentini che facevano giocare tre piloni in prima linea.

    • kinky 4 Ottobre 2015, 21:40

      Si è vero abbiamo vinto scudetti con 3 piloni che in campo…40 anni fa però!

      • giomarch 5 Ottobre 2015, 00:52

        Un po come fa la Georgia. .
        Non mi direte che quello e’ un tallonatore
        ..
        Comunque credo back si riferisse a repetto che pero’ era si pilone sx ma anche tallonatore ed aveva ottime mani

  2. frank 4 Ottobre 2015, 21:18

    ” abbiamo avuto delle opportunità, in alcune occasioni potevamo gestire meglio la superiorità numerica.”

    sacrosante parole, almeno due volte si è sprecata l’occasione in sovrannumero.

  3. 6nazioni 4 Ottobre 2015, 21:24

    il problema carissimo brunel e’ il ns c.t., con le sue scelte anzi le non scelte.
    adios

  4. 6nazioni 4 Ottobre 2015, 21:35

    FAVARO non convocato x quello che dice………

    • tommy64 4 Ottobre 2015, 22:16

      Hai pienamente ragione,lo penso anch’io.All’abatino JB da fastidio sentire dire la verità..l

  5. mic.vit 4 Ottobre 2015, 21:40

    abbiamo perso la partita per via della touche…vero!

    il problema non è solo il lanciatore…è tutta la fase che lavora male…abbiamo preso 2 falli per ostruzione…è da rivedere completamente per intero!!!

    su favaro nulla da aggiungere!!!

    • kinky 4 Ottobre 2015, 21:42

      Abbiamo perso per la touche…i falli sulle nostre rolling maul sono finezze dell’arbitro, solutamente non vengono minimamente fischiate.

      • mic.vit 4 Ottobre 2015, 21:58

        Garces, a mio avviso ha dimostrato di essere il n1 anche stasera…quei falli segnalano scarsa attenzione al movimento…ed è la stessa problematica del tallonatore…

        • kinky 4 Ottobre 2015, 22:08

          Scusa Garces è l’arbitro?!? A me è piaciuto parecchio!

          • mic.vit 4 Ottobre 2015, 22:17

            si era Garces…fino ad ora non ne ha sbagliata una…e con l’arbitraggio di Sa Jap è entrato nella storia…

  6. kinky 4 Ottobre 2015, 21:44

    L’ho sempre denigrato, gli ho sempre preferito Rizzo ma oggi Aguero è stato un grande, e in assoluto uno dei migliori. Adesso speriamo che recuperi la cazzata fatta con le Zebre e trovi un buon contratto!

  7. ermy 4 Ottobre 2015, 21:52

    “Abbiamo l’ambizione di fare un gioco completo, etc…” Ma come parla questo??? Non ha capito che deve andarsene? È incredibile questo personaggio!!!

  8. mauro 4 Ottobre 2015, 21:55

    mi piacerebbe capire il senso del “Favaro che ha un cuore grandissimo, magari non per quello che dice…”.
    Non so se sono malizioso ma ci leggo una spiegazione subliminale alla non convocazione.

    • kinky 4 Ottobre 2015, 22:08
    • Sergio Martin 4 Ottobre 2015, 22:11

      Neanche tanto subliminale. E’ chiaro, ormai, che avrà mandato a quel paese Brunel o qualcun altro dello staff…

    • tommy64 4 Ottobre 2015, 22:18

      Favaro tutta la vita,JB se hai le palle devi dimetterti.

    • ermy 4 Ottobre 2015, 23:04

      Attendiamo intervista di OnRugby al capo della “Banda”! 🙂

      • Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 23:27

        vero….. non l avevo notato !!!!! ecco che si ha quasi la certezza matematica che BRUNEL esegue gli ordini del capo…. e sia diventato un YES man nell’accettare ex calvini e quanto altro imposto dal capo

  9. Sergio Martin 4 Ottobre 2015, 22:13

    #iostoconsergione #iostoconigiocatori #brunelgrazieditutto #brunelciao #cambiaresubitotuttolostaff

  10. RigolettoMSC 4 Ottobre 2015, 22:14

    Una domanda da semplice appassionato:

    visto che Manici (e anche Giazzon) sono due ottimi elementi in mischia ed in gioco aperto ma che hanno evidenti problemi sul lancio in touche, cosa impedisce di istruire un altro avanti nel lancio della rimessa? Tanto un tallonatore o un pilone cosa cambierebbe nella dinamica generale?

    • Sergio Martin 4 Ottobre 2015, 22:16

      Secondo me basterebbe ostruire bene e per davvero Manici e Giazzon. E’ solo questione di indicazioni e allenamento. Non sono due incapaci.

      • Sergio Martin 4 Ottobre 2015, 22:16

        …istruire…

        • mic.vit 4 Ottobre 2015, 22:20

          ripeto ciò che ho detto poco sopra…una touche che non funziona non è solo un problema di lancio e del lanciatore…è un movimento complesso e di errori ne abbiamo fatti in piu punti…

          • RigolettoMSC 4 Ottobre 2015, 22:22

            Vero, il meccanismo della touche italiana è piuttosto legnoso, ma almeno due lanci di Manici erano veramente inguardabili.

          • mic.vit 4 Ottobre 2015, 22:29

            manici ce l’ha per vizio di fare il lancio dell’ansioso…però con giazzon non è cambiata la musica…se non erro l’inviata ha detto che nel prepartita stavano provando e riprovando le touche…sapevano di essere indietro…

          • Giovanni 5 Ottobre 2015, 01:16

            Questo vuol dire che le touche non le avevano provate a sufficienza: viene a mancare Ghira e pretendono di mettere la pezza all’ultimo…

          • Sergio Martin 5 Ottobre 2015, 01:28

            Infatti, sotto l’altro articolo l’ho scritto. Anche secondo me non è soltanto un errore del lanciatore, ma un difetto degli automatismi tra lanciatore e blocchi di salto.

          • kinky 5 Ottobre 2015, 09:58

            mic.vit quando ci sono problemi in touche la colpa al 80% (anzi al 90%) è del lanciatore il quale anche se la linea di touche sbaglia qualcosa deve recuperare adeguandosi con il lancio….poi se vai ad anazlizzare la partita di ieri gli errori sono stati tutti di lancio. Quando eravamo in attacco verso il 30′ del primo tempo (ricordo risultato 10-6) Minto in touche sarà stato più alto el proprio avversario di almeno 40 cm. ma il lancio era ancora più alto….inguardabile a questi livelli!!

          • mic.vit 5 Ottobre 2015, 11:13

            facciamo 70 e 30..

  11. tommy64 4 Ottobre 2015, 22:20

    Brunel,vattene.

    • ermy 4 Ottobre 2015, 23:03

      Assieme a Gavazzi se no non cambia niente!!!

      • Gino 5 Ottobre 2015, 00:01

        Solo se perde le prossime elezioni

        • mezeena10 5 Ottobre 2015, 14:26

          beh visti i risultati solo dei pazzi potrebbero rieleggerlo!
          peggior ranking di sempre, prima volta bilancio in rosso, 12 milioni buttati per la celtic, 5 per le accademie, CdF e palazzina a Roma..
          risultati sportivi? zero!!!

  12. maxjan28 4 Ottobre 2015, 22:33

    ” Possiamo fare meglio, abbiamo avuto però qualità e il nostro livello non è quello visto con Francia e Canada”

    Quanto mi fa incazzare. Cosa erano due partite d’allenamento quelle?
    E’ davvero solo merito di Parisse il carattere che l’Italia ha tirato fuori stasera?
    Quindi è lampante come brunel da solo non sia capace di motivare la squadra.
    Non lo scopriamo stasera, ma solo per questo dovrebbe prendere congedo da noi.
    Con un carattere del genere con la Francia ce la saremmo potuta giocare e con il Canada non avremmo fatto la figura dei peracottai.

    Dopo quelle due partite sembravamo all’agonia.. Eppure erano tanto importanti quanto questa.

    • lexv 5 Ottobre 2015, 01:12

      Hai visto chi arringava la squadra negli spogliatoi? Sergio! A questo punto le cose mi sembrano evidenti…se non c’è lui non c’è nessuno capace a spronare e motivare il resto della squadra!

      • socceria 5 Ottobre 2015, 09:32

        Mi hai tolto le parole dalla tastiera!

        • kinky 5 Ottobre 2015, 10:00

          adesso però non esageriamo perchè anche nello spogliatoio dell’Irlanda chi parlava era il sig. O’Connell e non certo Schmidt!

  13. stefano nicoletti 4 Ottobre 2015, 22:34

    Brunel non ha più da tempo il rispetto della squadra, è evidente.

    E non può essere un caso che le buone prestazioni del 2013 siano state le ultime partite con Lo Cicero in campo, che sicuramente nello spogliatoio aveva un grosso peso specifico.

    • M. 4 Ottobre 2015, 23:52

      Mah uno che lo spogliatoio forse lo divideva anche eh viste le parole che ha utilizzato contro i suoi ex-compagni.

  14. only JW 4 Ottobre 2015, 22:55

    Brunel grazie e arrivederci senza nessun rimpianto anzi
    Un Ct che non parla meglio stia a casa

  15. mezeena10 4 Ottobre 2015, 22:56

    dimissioni. dignità!
    adieu monsieur!

  16. Francesco.Strano 4 Ottobre 2015, 23:25

    FAVARO capitano!!!

    Silenzioso ma guerriero in campo!!

    Dalla sua umiltà bisogna ripartire nel dopo PARISSE !!!!

    Brunel VATTENE tu e tutta la ciurma che affonda,,,

    p.s Nel nuovo staff un tecnico NZL delle skills e uno per la rimessa laterale perfavore.

  17. Sergio Martin 5 Ottobre 2015, 01:43

    Ho sentito poco fa l’intervista a Favaro. A Lia Capizzi che gli chiedeva: “Sarai soddisfatto della tua bella prova di oggi?”, ha risposto: “No, non sono soddisfatto di questo mondiale, che verrà ricordato come uno come tanti, con i suoi problemi (non è questa la parola che ha usato esattamente, ma questo e’ il senso) e con il suo andamento altalenante. Io sono soddisfatto quando raggiungo gli obiettivi e non li abbiamo raggiunti”. Era piuttosto incacchiato, ed aveva la faccia di chi si sta togliendo un sassolino dalla scarpa.
    Che dire della gestione del gruppo?

    • mezeena10 5 Ottobre 2015, 10:19

      uno schifo Se! la gestione di Favaro e Biagi in primis!
      il delirio del ritiro, le dichiarazioni di Gavazzi (presidente ha visto i pensionati ieri???), quelle di Parisse e Masi e Favaro ieri..
      i marò..
      SVEGLIA GAVAZZI!!! nessuna dichiarazione manco oggi? ma era allo stadio ieri???

      • Sergio Martin 5 Ottobre 2015, 13:20

        Gavazzi sta aspettando. Parlerà alla fine, me lo sento…

        • Francesco.Strano 5 Ottobre 2015, 14:51

          Sbottera’ come sempre con qualche ca*****a

  18. rigamonti 5 Ottobre 2015, 02:24

    Festuccia sa lanciare. Ha disputato una bella stagione in premiership.
    Biagi è bravo nelle touche e sarebbe un ottimo cambio.
    Favaro insegna.
    La forte impressione che il francese esegua ordini dall’alto è qualcosa di più di una suggestione.
    Chi sarà il candidato sfidante a cui stanno tirando la volata?
    Munari?
    Il paragone con la federtennis di qualche anno fa ci sta tutto.
    Sistemiamo i vertici. Spero che Malagò faccia sentire il peso del coni per le elezioni.

    • mezeena10 5 Ottobre 2015, 10:20

      Festuccia Manici e Giazzon se li mette nel taschino!
      ma lui gioca in quel campionato di dopolavoristi, come dice il mio amico ermy!

  19. lupin 3 5 Ottobre 2015, 06:49

    Gori e FAvaro due leader a cui ripartire .
    IL Capitano immenso come sempre manca solo che porta pure l’acqua e poi fa tutto …
    Senza di Lui la nazionale vale la metà e di quei leader che tu seguiresti bendato e con una gamba sola anche all ‘inferno 😉

  20. poros 5 Ottobre 2015, 07:12

    Condivido l’impressione che JB non abbia il rispetto dello spogliatoio, d’altronde difficilmente un yes man lo ottiene…
    Il punto è che abbiamo una federazione che ha giocato x perdere: fuori Favaro, Festuccia, Biagi x scelta, dico x scelta!
    Costoro, guarda caso, non sono yes man… Avrebbero dato valide soluzioni alternative a alcuni problemi. Poi c’è il caso di Castro, era evidentemente in un momento no, sarebbe stato da preferirgli da subito Cittadini, ma in federazione giocano con l’album dei ricordi e il registro della maestrina, evidentemente.
    Così come c’è uno SF con o senza Parisse, così è x la nazionale italiana.
    Ma non è tutto qui. Sapere vincere, sopratutto le partite punto a punto, implica un sapere vero e proprio e anche esperienza e confidenza con queste situazioni (ci ricordiamo l’ultima partita persa dagli irlandesi contro gli AB, ma anche la vittoria su di noi degli irlandesi a Roma all’ultimo minuto con il drop di O’Gara).
    Bisogna avere celtiche che giocano per entrare nei play off, minimo. Stiamo perdendo il contatto con la Scozia, loro questo lo stanno facendo.

  21. Alberto da Giussano 5 Ottobre 2015, 07:27

    Io credo che il percorso di JB sia arrivato al capolinea. Per una serie di motivi di cui il primo non è perchè è un pessimo allenatore.
    La nomina del nuovo allenatore , solitamente, impone alcuni ragionamenti di retrospettiva e di prospettiva.
    Ma soprattutto impone un quadro di riferimento generale condiviso, realista e sereno.
    Dal mio punto di vista il piano dovrebbe avere una sola opzione quella cioè che risponde alla seguente domanda:
    “Come fare per passare da una ottima posizione di tier 2 ( tanto è vero che ci hanno invitato a far parte del 6N ) ad una posizione di tier 1?
    Sia come formazione nazionale che per il resto dell’alto livello ( evitare il cucchiao di legno o meglio due chucchiai di legno nel Pro12).
    Certo un allenatore, fossse anche Hansen che il giorno dopo la firma del contratto dichiarasse che, tempo due anni, e lotteremo per la vottoria nel 6N, sarebbe insopportabile.

    Mettere poi in atto le azioni per passare come movimento nel suo complesso da tier 2 a tier 1, qui il discorso è un po’ pù complicato e non compete al CT di una nazionale.

    • tony 5 Ottobre 2015, 07:58

      Alberto i punti di maggior criticità nel nostro movimento li individuerei in : Scarsa propensione e strutture inadeguate in Italia a praticare sport. Il passaggio dallo sport per diletto e come formazione all’alto livello ; e quì molto da dire sui risultati delle Celtiche , vorrei che i managers che le hanno condotte facessero ammenda ( siamo rimasti al semiprofessionismo ,l’unica scusante non avere a loro collegata l’accademia under 20)la nazionale è la naturale conseguenza dei risultati dell’alto livello in Italia , vale a dire le celtiche.Resta da dire che pur constatando che non siamo riusciti a progredire per avvicinarsi al top mondiale a memoria credo che questo sia il miglior risultato conseguito dall’Italia contro la capogruppo del suo girone, Ricordo in passato asfaltate epiche anche quando giocavano i vari Dominguez, Troncon en company.

Lascia un commento

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale