Zebre, Muliaina si presenta: qui per lavorare duro e dare l’esempio

Così il nuovo acquisto dei ducali. Guidi: umile e professionale, il primo giorno è venuto con carta e penna

da sx De Rossi - Romanini - Muliaina - Guidi

da sx De Rossi – Romanini – Muliaina – Guidi

PARMA – Si è tenuta in mattinata alla Cittadella del Rugby di Parma la conferenza stampa di presentazione di Mils Muliaina, estremo classe 1980 con 100 caps in maglia All Blacks e proveniente dal Connacht, con cui ha disputato l’ultima stagione. Alla conferenza erano presenti il Presidente Romanini, coach Guidi e il Team Manager De Rossi, oltre ovviamente al giocatore.

Queste le parole del Presidente Romanini: “Siamo orgogliosi di poter presentare un giocatore come Muliaina. Siamo contenti sia qui con noi, a dimostrazione del fatto che la nostra società attrae importanti giocatori. Speriamo ci dia tanto dal punto di vista sportivo migliorando anche le presenze allo stadio”. Andrea De Rossi ha invece parlato dell’approdo del giocatore: “Ci è piaciuta soprattutto la tempistica dell’ingaggio, dal punto di vista della cura della trattativa e della sua gestione. Abbiamo dimostrato un lavoro di qualità e progetto. Sarebbe già pronto per giocare contro Rovigo venerdì, ma abbiamo scelto come per tutti una gestione molto oculata. Siamo soddisfatti: c’è una grande qualità del lavoro”.

Coach Guidi sceglie di partire da un episodio: “Mils è arrivato lunedì, e martedì durante la sessione video si è presentato con il quaderno degli appunti. È umile, professionale. Abbiamo subito capito perché ha conquistato 100 presenze con gli All Blacks. Sono onorato di poter allenare un simile giocatore, sarà una bella esperienza. Una squadra va in campo perché condivide idee costruite assieme, e poter interagire con questi giocatori è un qualcosa che migliora la tua esperienza e la tua autostima. C’è grande stimolo nell’arrivare al campo e trovare rugbisti simili. Poi ci testeremo nei momenti brutti: lì capiremo di che pasta siamo fatti”.

 

Queste le parole di Muliaina: “Ho avuto un’accoglienza davvero calorosa da parte di tutti, sono stato colpito dalle strutture e dalla disponibilità dello staff. Abbiamo tanti giovani, e da quanto ho visto c’è molto talento e molto orgoglio di giocare per le Zebre, e metto la mia esperienza a loro disposizione”. Queste le parole sulla sua condizione fisica: “Non sono più giovane, e mi alleno in modo intelligente e per essere preparato. Voglio giocare bene e sapere che posso ancora dare il 100%, e l’obiettivo è essere pronto e anche essere un esempio. Come squadra, so che c’è molto talento e potenziale, e che si può migliorare la scorsa stagione. Sarebbe importante per noi ma anche per tutto il rugby italiano”. Queste le parole sulla vicenda giudiziaria che lo riguarda: “Rimango concentrato e guardo avanti”.

Muliaina ha poi rivelato che il prossimo 27 ottobre nonostante la convocazione non giocherà con i Classic All Blacks nel match contro Tolone, organizzato per raccogliere fondi per la figlia di Jerry Collins: “È stata una decisione sofferta, ma non ho accettato perché sarà un momento in cui il club è senza gli internazionali e devo impegnarmi per le Zebre. Sosterrò comunque la causa facendo la mia parte”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin