Italia, Benvenuti e Allan: massimo impegno, è la nostra occasione

I giovani azzurri raccontano le sensazioni prima del match contro la Scozia

ph. Sebastiano pessina

ph. Sebastiano pessina

Benvenuti: è’ uno dei giocatori più attesi della sfida dell’Olimpico e su cui si concentreranno le attenzioni dello staff tecnico. Tommaso Benvenuti, ventiquattrenne trequarti azzurro, ritrova a distanza di quasi due anni la maglia dell’Italia. “Rientro in punta di piede – ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport – Anzi, a dire il vero non credevo proprio che Brunel mi chiamasse“. Benvenuti ripensa poi agli anni di Perpignan, in cui dopo un buon inizio ha trovato sempre meno minutaggio: “se sono stato escluso ci sarà stato un motivo”, confida. Ma ora è arrivata un’occasione davvero importante e per cui darà il massimo: “prendersi una maglia da titolare per Italia-Francia del 19 settembre a Twickenham”. Infine, una parola sul compagno Ugo Gori: “Uno che è cresciuto molto in fatto di leadership è Ugo Gori. Prima era forse più titubante, rispettava troppo i più vecchi, mentre ora ha il carattere per affermarsi”.

 

Allan: la giovane apertura torna nello stadio che l’ha visto esordire nel 2013, e a Tuttosport racconta gli obiettivi della partita contro la Scozia. “E’ arrivato il mio momento, quello in cui dimostrare quanto valgo – dichiara –  Sento la responsabilità di un ruolo difficile e complesso ma, in fondo, la pressione mi piace“. Allan predica poi calma ma è fermo su cosa serva per quel delicato ruolo: “Per arrivare in alto servono forza mentale, fare le scelte giuste, non abbattersi […]  Lavoro però anche per diventare una apertura globale e strutturata, curando la fase di placcaggio e i calci da fermo”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marzio Innocenti: “un tour importante per la crescita del gruppo”

Il Presidente Federale traccia un bilancio delle Summer Series dell'Italia

23 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: la nazionale ombra che allunga la coperta di Gonzalo Quesada

Il capo allenatore azzurro ha praticamente composto un XV alternativo di giocatori nel giro della nazionale ma non presenti in tournée

23 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Nacho Brex: “Novembre? Dobbiamo continuare a dimostrare quello di cui siamo capaci”

Le parole del centro azzurro che si proietta sui prossimi impegni autunnali

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: tutti i minutaggi degli Azzurri al termine di una stagione infinita

Da giugno 2023 a luglio 2024: tutti i dati di un'annata fisicamente complicata, con 4 italiani che tra club e Nazionale hanno superato i 2000 minuti d...

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico sulle condizioni di Paolo Garbisi e Louis Lynagh

Gli ultimi aggiornamenti da parte dello staff medico della Nazionale

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Contro il Giappone un’Italia imperfetta, ma l’Italia che ci voleva

Successo rotondo nell’ultimo test dell’estate grazie a una gran prova difensiva. Non tutto ha girato per il verso giusto, ma è il miglior modo per con...

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale