Il Board mondiale fa i conti con l’evento nipponico e stila la lista delle alternative per la finale della WRC 2019
RWC 2019: World Rugby storce il naso sullo “stadio fantasma”
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Nigel Owens ha temuto di non andare alla Rugby World Cup 2019
Un'eventualità poi fugata: Owens è stato l'arbitro della semifinale fra All Blacks e Inghilterra

Rugby World Cup 2019: tutte le cifre del più grande evento sportivo dell’anno scorso
Una Coppa del Mondo vinta soprattutto fuori dal campo. Impatto eccezionale del turismo

OnRugby Relive: Inghilterra v All Blacks, Rugby World Cup 2019 semifinal
Rivivi una delle partite rimaste nella storia della Coppa del Mondo

Richie Mo’unga e quei pochi attimi fatali
Il numero 10 è tornato nel dettaglio su un'azione della semifinale mondiale contro l'Inghilterra: un raro spaccato di cosa significa giocare a tale li...

Eddie Jones: “La nostra Rugby World Cup stava per impolodere”
Ma poi, svela l'head coach, la psicologa della squadra ha risolto la situazione

Rugby World Cup 2019: 5 mete incredibili del Mondiale giapponese
Dalla realizzazione di Kenki Fukuoka a quella di George Bridge: la possibilità di rivivere alcuni momenti iridati
Beh direi che uno stadio che ha ospitato la finale dei mondiali di calcio sia un’ottima alternativa. Sinceramente non credo che il disputare la finale nel nuovo stadio fosse alla base della candidatura del Giappone, sarebbe parecchio stupido.
Ma il tema @soa non è solo quello dello stadio. Quello è la punta dell’Iceberg. Credo che WR voglia verificare che non esistano latre sorprese. Brett Gosper ha dichiarato, senza mezzi termini che la candidatura del Giappone è stata presa in considerazione proprio per gli investimenti previsti per l’Olimpiade. E il gioiello di queste considerazioni ( lo stadio olimpico nuovo) è caduto.
Mi spiace molto non poter polemizzare con Stefo che diceva che queste idee erano scicchezze.
Del resto se tu vieni scelto anche perchè presenti situazioni ambientali di un certo tipo e poi non fai nulla, chi ti ha scelto si sente preso in giro e chi ha perso non credo sia felicissimo se il vincitore “ciurla” nel manico.
Cose comunque già dette.
@AdG, fanno bene a controllare che non ci siano altri problemi. Dico solo che lo stadio dove ospitare la finale, a livello di evento, non è poi sto gran problema: uno stadio degno si trova e ho visto finali giocati in stadi sicuramente più brutti di quello di Yokohama. Ha la pista proprio come ce l’avrebbe avuta il nuovo stadio olimpico.
Capisco WR che era attirato dal giocare la finale in uno stadio nuovo, ma la scelta del Giappone si inserisce nell’ottica di espansione e promozione del gioco, oltrettutto in un Paese che garantisce comunque un’ottima visibilità. Tralasciando il rugby, tira molto di più il Giappone della Nuova Zelanda.
Costretto ad intervenire dalla tua scorrettezza e falsita’ o in laternativa demenza!
Mai detto che fossero sciocchezze, dissi qualcosaltro, qualcosa di diverso…ma ovviamente tu scorretto e falso come sei non puoi redimerti dal tuo giochino gli utenti di starvolgere un pensiero per mettere in bocca ad altri cose mai dette…problema e’ che non sei cosi’ furbo o sottile come pensi da riuscirci visto che tutti ogni volta ti dicono di smetterla di farlo e che e’ fastidioso, scorretto e aggiungo io e’ noioso e rovina la conversazione!
Non risponero’ ad aventuali tuoi contrattacchi pieni di falsita’ e scorretteze, mi limito a richiederti gentilmente come fatto prima di lasciare la parte commentata del sito di non citarmi, nominarmi o altro…
Potevi farlo anche oggi.
A fronte di due righe di citazione, in 10 righe hai detto nell’ordine: scorrettezza,falsita, sciocchezze, scorretto, falso, non sei furbo, scorretto, noioso, falsità e scorrettezze, non ti sembra un po’ troppa roba per uno che ricerca la serenità?
In ogni caso, a merito di furbizia, ho scommesso che avresti risposto ed ho vinto la scommessa. Ed era una scommessa con una cifra importante.
@Alberto da Giussano ora che è riuscito a polemizzare per l’ennesima volta e con l’ennesimo utente sarà soddisdatto.
Un ultimo avviso (a cui la inviatimo non rispondere e a prendenderne atto): i suoi toni e attegiamenti disturbano gravemente il flusso dei commenti di questo sito, se la cosa dovesse ripetersi la banneremo senza alcun altro avvertimento.
La redazione
Ok,non ce problema,saluti.
Oh, qui non ci si strappa i capelli perché son pochi ma si soffre fino alla crisi di astinenza. Buone vacanze, Stefo.
stefo oooooooooooooooo stefo quello vero
BEN TORNATO.
@Stefo sei sempre una gran persona. Anche se mi dispiace leggerti sempre meno, soprattutto i tuoi commenti tecnici sempre interessanti (comprese le volte in cui non ero d’accordo 🙂 )
saluti a Loddo e Fadda..Sardi della tua squadra.. 😉
presenterò! 🙂
In realta’ credo che, nella candidatura del Giappone, l’aver proposto il “pacchetto collegato” Mondiale di rugby + Olimpiadi in sequenza e con (in parte) le stesse strutture fosse una carta molto importante che si sono giocati e dare l’impressione che dietro potrebbe esserci un bluff non credo faccia gioure i capoccioni di WR.
Ricordiamoci che a livello di eventi mediatici sportivi, il mondiale di rugby segue olimpiadi e mondiale di calcio e mettersi “alla pari” come strutture e organizzazione, con uno di questi due eventi e’, sul piano dell’immagine, una cosa importante per gli organizzatori. Per esempio se la finale del campionato di rugby fosse stata la partita inaugurale dello stadio olimpico da due miliardi (!!!) la cosa sarebbe stata una bella vetrina per lo sport e gli organizzatori.
Il fatto di essere un pochino “snobbati” mentre per le olimpiadi il governo giapponese ha comunque garantito lo stadio nuovo, non e’ dunque bellissimo, sempre dal punto di vista dell’immagine.
Non so quale sia la situazione nello specifico all’attenzione di World Rugby, ma, così a occhio, se il Giappone basasse il piano della RWC 2019 anche solo sugli stadi usati per il Mondiale di Calcio del 2002 seconedo me se la caverebbe benissimo, visto che erano già parecchio all’avanguardia.
Personalmente, a livello generale, sono assai contrario a costruire nuove infrastrutture quando con buoni investimenti si possono usare al meglio quelle esistenti, evitando inutili cementificazioni.
Questo è il tuo punto di vista rispettabile e condivisibile. Ma se tu sulla locandina che pubblicizza il tuo albergo scrivi ” vista mare” e poi la vista mare mare non c’è, potrebbe esserci un problema con l’agenzia che ti ha comprato tutti i posti per la stagione.
Se invece scrivi tribuna coperta indispensabile per il mondialino, e poi è mezza finita e scoperta, potrebbe esserci un problema con il buon gusto.
genial
Prima di lasciare il consesso, lasciatelo dire @mal, sei un gran trombone!
non lasciarci Adg. sii solo un filo meno provocatore!
con affettato,
Frank
Nel senso che tromba tantissimo?
Quello che mi fa più specie, non solo loro, ma pure quelli del CIO o della FIFA, cavolo quando organizzano queste manifestazioni, possibile che ci si trovi all’ultimo respiro a non sapere se uno stadio sia collaudato o che ci sia effettivamente un terreno di gioco da calcare? Quando assegnano l’evento non posson spendere un’oretta in più per stabilire se ci son le garanzie effettive? Boh!
Se pensi alle porcherie che stanno facendo in Qatar per finire in tempo… 🙁
“Per l’argine sinistro volta dienno;
ma prima avea ciascun la lingua stretta
coi denti, verso lor duca, per cenno;
ed elli avea del cul fatto trombetta.”
grande!!! mal premier!!! 🙂
Si tromboni, caro lei,
dalla Ande ai Pirenei,
d’in Gallura al Campidano,
dall’Ogliastra al Sarcidano.
Stia in campana e ben accorto
di non farci il grave torto
di lasciarci in tali lande
senza il 10 più importante.
Altrimenti immantinente
Berton Gianni il Presidente
per punir la defezione,
le spedisce O’ Puttanone.
Nel frattempo mi ha telefonato il capo indiano Grande Trombone, dice che Sua Eminenza non lo conosce, ma che l’unico prete buono è quello rosso.
noooo o’puttanone nooooooo!!!!! mal da noi trombone significa altro, ed è un titolo di merito di solito! 🙂
Vabbè con oggi abbiamo perso tre utenti :
AdG e moltissimi saranno contenti 🙂
Mez e altrettanti lo rimpiangeranno 🙁
Me stesso ma sarò rimpianto solo da chi ha bisogno di una rasata 🙂 🙂
gino ti sottovaluti….
Di mez me lo sono perso sinceramente.
Comunque un arrivederci a tutti a 3. A settembre iniziano il pro12 e i mondiali e chissà se il rugby giocato……..
Gino quindi se ne avessi bisogno mi daresti una rasata?? 😀
Di Mez me lo son perso anche io…..che è successo?
Perché abbiamo perso Mez? E tu dove pensi di andare? Con chi polemizzo su Fonzie e Grullo sennò?
🙂
http://www.onrugby.it/2015/07/27/lidea-iridata-del-primo-re-del-mondo-giocare-la-rwc-ogni-6-anni/
e con questo ripasso e chiudo! adiosu
leggete anche il link che hanno postato loro e vedete bene chi fa polemica per il gusto di farla, con annessi insulti, chi invece tenta, magari maldestramente, di farlo con ironia..
si notano bene inoltre chi sono o meglio chi è il provocatore patentato e falso!!!
ma non si parlava di rugby un tempo qui???
E adesso con chi mi alleno per piazzare di rabona? D’esterno ormai siamo sul 70%. 🙂 Eddai che mi servono informazioni aggiornate sugli Amatori sardi che quest’anno se li ciuccia la Rugby Parma con tanto di gironcione. Che culo, eh? Certo che se la FIR lavorasse (e pagasse) un po’ sulla logistica, magari sotto Roma e nelle Isole qualcosina potrebbe migliorare.
è già mal ho letto di quanto siano contenti 🙂
ti avviso che mi sto allenando per piazzare di tacco! l’anno scorso non ho potuto perché all’ultima partita sono uscito prima..
questo è l’ultimo anno, perciò me lo perdoneranno!
i’m a barbarian!
http://parma.repubblica.it/cronaca/2010/11/17/foto/il_premio_san_martino_a_vandana_shiva-9208173/1/
Oh, non è che mi dai buca per i calendarietti con le donne nude, eh?
Minchia.
Torno ora dalla palestra e leggo i commenti e mi imbatto nella…guerra civile !!
Frateli e sorele, scoreggiatemi se sbaglio… 🙂
Ma vabbè che il caldo fa brutti scherzi…però tutto questo balenar di spade !
Suvvia, torniamo compatti e solidali, come si conviene ad un’assise del nostro elitario spessore !
Non osi ( et osei ) l’uomo dividere ciò che Berton unìsce !!
E, umilmente, mi permetto anche nei confronti della Signora Redazione :
non sparate, dall’alto, verso questo o quello, ma piuttosto operate per riappacificare facendo rientrate il tutto.
Minacciare bannature varie non è da rugbysti !
Auguro un’estate di floride tette a tutti !
Grande Gianni!!! Palestra?!?!? Ma davvero??!? E io che credevo che il tuo sport fosse il sollevamento seni…..
…infatti, li ero !, 😀
Io ti scoreggio come richiesto, in segno d’affetto, pero’. 😉
Dipende da cosa hai mangiato… 😀
L’affetto e’ indipendente dalla dieta.
io scoreggio da Novara con grande allegria, ma non contro di te xchè non sbagli!
Questo Gianni pacificatore mi piace un sacco e se potessi ti manderei un paio di tette x posta in segno di stima!
Ciao Andrease.
Grazie per il pensiero, ma se me le mandi per posta, da sole, vuol dire che mi impacchetti del silicone…
Senti, pago io in contrassegno : puoi mandarmi la…confezione intera ??
( non troppo consumata…)
Minchia, adesso ho scoperto la verità. Il tetro guelfo mi sta sabotando tutti gli elettori de il Rugby & le Tette !
Vil marrano !
AdG…Ginomonza…Mez ( in ordine alfabetico ).
Dall’Urbe, per rifarti delle vostre cloache, scarichi su di noi i tuoi tellurici strali.
Fermati, finché sei in tempo o, prima del prossimo tuo coito con OP, la faccio infettare col virus Ebola…
ciao presidente, ho appena letto che putanae va ai brumbies..
Ciao fratello !
PutAnae non era per niente male. Paracadutato in un mondo tutto nuovo ha dovuto ambientarsi con non poca fatica.
Del resto anche noi, poveri tifosi…si lavora e si fatica per il pane e per la fica. Si lavora tutto l’anno, ma la fica non te la danno…
Mez, leggo con piacere che almeno per ora ci sei.
Non prendertela a male, io stesso ho ritarato alcune battute tue dopo le spiegazioni che gentilmente mi hai dato. Se leggo freddamente l’articolo sul mondiale ogni 6 anni, che avevo saltato a piè pari, sembra che scrivevi realmente solo per far polemica. Discorso molto diverso nell’articolo che citavi dopo il richiamo.
Spero che Adg capisca che in quest’ultimo mese ha veramente esagerato, certo le continue battute su Gavazzi e Calvisano anche in articoli dove nulla c’entrano sono un buon pretesto, ma addirittura litigare con San è come farlo con Papa Francesco…..
gino invece, dillo che stai andando in vacanza e basta!
Scusate l’intromissione, non ne farò altre, comprendiamo anche però che la redazione quando interviene lo fa perché ce lo meritiamo e a quel punto non possiamo pretendere che rilegga i post di tutti, chi capita in quel momento non se ne rammarichi, Mez, secondo me per te era solo il giorno sbagliato.
Presidente Berton, i tuoi interventi sono sempre puntuali ed educativi, contento di averti votato. Scorregge a tutti.
Big nipples a te, fratello !