Il presidente del Tolone non usa mezzi termini contro la federazione australiana: “Non hanno il c**o pulito”
Caso Quade Cooper, Boudjellal attacca l’ARU: “sono complici”
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Top 14: Ioane migliore in campo per la stampa francese. I voti agli azzurri
Giudizio molto lusinghiero per l'ala azzurra da parte del Midi Olympique
Top 14: l’allenatore dello Stade Français lascia dopo 3 sconfitte in 4 partite
Karim Ghezal paga i risultati, ma anche un rapporto ormai guastato con lo spogliatoio. Era arrivato dopo la Rugby World Cup 2023
La strana idea di Tolosa: “Antoine Dupont potrebbe giocare centro”
Il tecnico Ugo Mola ha spiegato al Midi Olympique la sua idea, ma per ora il mediano francese non si sbilancia
La stampa francese boccia Nicotera, Lucchesi e Garbisi nelle sue pagelle. Promosso Capuozzo
Voti negativi per i 3 azzurri da parte di Rugbyrama dopo il match tra Stade Francais e Tolone. Sufficienza invece per l'ala/estremo di Tolosa
Francia: il Tolone reintegra parzialmente Melvyn Jaminet
Il giocatore ha iniziato il suo percorso di recupero dopo la sospensione
La top 5 dei giocatori più alti e più pesanti del Top 14
Nel massimo campionato francese ben 7 giocatori superano i 145 chili, mentre 13 sono oltre i 203 centimetri
Raramente concordo con Boudjellal,ma questa volta ha ragione
Straragione.
Tutte le ragioni del mondo!
Quade Cooper inaffidabile fuori e dentro il campo, la federazione australiana non si è comportata di certo meglio.
Permettetemi una battuta…se Mourad si riguarda la partita di sabato di Quade contro il Sud Africa beh, forse non gli è andata così male…
Ha ragione da vendere e, se non potrà avere il giocatore, farà sganciare a lui e/o agli aussie una congrua penale per la fregatura. Dopotutto il contratto con Tolone è stato firmato e depositato, quindi non è carta igienica.
P.S. incommentabile la condotta del giocatore: riuscendo a non rimetterci dei soldi, se fossi Tolone non lo vorrei più vedere neanche in foto.
Non vedo cosa c’entri l’ARU. L’imbecille totale è il giocatore. Ma si sa , dimenticavo, i giocatori non hanno mai colpa.
Si certo,l’ARU offre un altro contratto e non ne è partecipe dai su
L’Aru offre contratti a tutti i giocatori suoi tesserati che ritiene importanti e non deve preoccuparsi se i giocatori hanno altri impegni. Sarà il giocatore a dover sapere se può o meno assumersi determinati oneri.
Questo in una situazione normale. Con contraenti liberi. E mi sembrerebbe proprio il caso.
A me invece offrire un contratto ad un atleta che ha già firmato non pare una situazione proprio normale,anzi è un grosso segno di poca professionalità,come è un segno di poca professionalità cambiare idea dopo che hai firmato,ma se a voi piace così tenetevi il vostro sport così
Il tuo livore contro il rugby ti fa un po’ perdere la bussola. Scusa, ma se Parigi e Montpellier contattano Carter e questo firma due contratti , cosa c’entrano le due società?
Offrire contemporaneamente è una cosa,ma qui si tratta di offrire dopo che QC ha già firmato,ma mi sa che la differenza non la capisci
Per l’ARU un giocatore tesserato è libero a prescindere in quanto dai suoi tabulati no risulta alcunchè e non credo debba incaricare investigatori privati per scoprire situazioni che per lei non sono di alcun interesse.
Se Castrogiovanni accettasse un contratto con la federazione e al tempo stesso firmasse un contratto con Parigi in cui si impegnasse a non andare in nazionale, chi sarebbe il fedifrago?
@AdG
Parli come se l’ARU non sapesse del contratto depositato, cosa che non era un segreto, ma era stata resa pubblica ed era ben nota all’ARU.
L’ARU ha come obbiettivo di firmare i giocatori più forti e farli giocare in Australia. Come del resto l’UAR. Questo obiettivo mi fa passare sopra ogni altra considerazione, anche perchè, stante queste regole, nessuno mi può impedire di farlo.
Apparentemente potrebbe sembrare scorretto,ma l’ARU e l’UAR non hanno nessun obbligo verso un team francese, italiano o scozzese.
Alberto i se,i ma e le tue ipotesi non mi interessano. L’ARU ha offerto un contratto quando Cooper ne aveva già firmato un altro,e lo sapeva.
Ne sono colpevoli sia l’ARU che Cooper,e il Tolone ha tutto il diritto di difendersi stop
Io concordo su quanto dici, meno sul fatto che ARU abbia responsabilià. La responsabilità è di QC e , se ce la fa, MB può chiedergli i danni.
Rumore di unghie che si spezzano sul vetro. e’ una posizione indifendibile, va bene fare gli gnorri ma una federazione non può fregarsene degli eventuali contratti stipulati dai giocatori. Facciamo così, la prossima volta che un qualche club cerca di far firmare un contratto a un giocatore legato all’ARU la federazione australiana non si incazza, ok?
Ma il problema non è giustificare o meno se uno si incazzi o meno, il problema è chi viola le regole. Sicuramente le viola il giocatore ed è l’unico che ha la certezza e la sicurezza e la consapevolezza di farlo.
@paolo, se tu hai una statua e la vendi a Tizio e poi arrivo io, ti offro un po’ di più e la vendi a me, me la consegni pure così son proprietario io senza dubbio, di chi è la colpa secondo te? Tua che firmi in modo libertino, o mia che legittimamente faccio un’offerta? Idem per Tolone, QC e ARU. A meno che tu le voglia considerare imprese e gli applichi le norme sulla concorrenza.
@soa
SE io ho fatto un comunicato stampa che diceva a tutto il mondo che la statua l’ho venduta a tizio, allora anche il compratore caio ha la sua bella responsabilita’, perche’ sapeva che andava a comprare una statua che non era piu’ in vendita.
In questo caso l’ARU non puo’ far finta di sapere che c’era un contratto gia’ depositato.
@hullalla, il bello dei contratti e delle obbligazioni è che ne puoi fare quanti ne vuoi. Io posso vendere casa mia anche a 1000 persone ed essere inadempiente con 999. Succede che l’offerta successiva sia vantaggiosa al punto da coprire anche il risarcimento dovuto al primo contraente: non credo sia questo il caso, ma, allo stato, responsabilità dell’ARU non ne vedo. Corretti? No, per niente. Responsabili? Se ne può discutere, anzi, sarebbe sicuramente interessante.
@soa, fantastica la tua chiarezza giuridica!
io sono d’accordo con AdG, l’ARU ha tutto il diritto di cercare di tenersi o riprendersi i giocatori che reputa!! il fatto di aver firmato un contratto nn vuol dire che nn si possano piu` fare offerte al giocatore!! anzi si cerca semore di fargli cambiare idea, la stessa cosa e` quando un giocatore firma un contratto per 3 anni per poi andarsene dopo 1…e` la stessa cosa!!! pero` questo viene accettato…qui e` solo cooper che ha sbagliato!!
hanno colpa entrambi. Probabilmente – anzi, sicuramente – il giocatore non avrebbe fatto passi indietro se l’ARU non avesse offerto un contratto
Sai che ridere se adesso Tolone si mette a contattare e a fare pressione su tutti i giocatori con contratto ARU centralizzato? Sicuramente l’ARU non sollevera’ nemmeno un sopracciglio…
Mi ha telefonato Mogliano, dice che il Budello non lo conosce ma che se li pela vivi fa gran bene.
Impanati e fritti. Spero che dia in beneficenza parte dei soldi che riceverà per i danni subiti.
Al circolo anziani di R&L.
Serve aria condizionata e la tv satellitare, per far trascorrere questa torrida estate.
Il salame per Stefo per l’etica e una barista gnocca per l’estetica.
Ieri sera spaghetti con la sardella appena arrivata dalla Calabria. Se Stefo si palesasse glieli offrirei.
Mi ha telefonato Stefo, ha lasciato un messaggio sulla segreteria. Niente da fare.
Questi ricatti morali da parte delle federazioni devono finire, questa è una storia tristissima che se fosse successa in Italia saremmo già a 200 post.
Cooper non sarà un mostro d intelligenza, ma anche la ARU fanno gli gnorri…
Per me Budello deve andare in australia e prendere lo stipendio che QC che prenderà dagli aussie e bruciarglielo davanti ai suoi occhi!
Prima deve ottenere dal tribunale francese il riconoscimento dell’entità del danno ( due annetti, se non ci sono troppe opposizioni) e poi fare l’azione in Australia per il recupero della somma.
Costo dell’operazione circa 100.000€
Spesi bene.
Dipende quanto ti riconosce il tribunale come danno subito. Potrebbe anche essere zero euro.
Qua ha ragione. Il contratto c’è, QC è inadempiente, QC paga.
Mi sa che ci sono gli estremi per appellarsi anche a WR e per avere una squalifica.
Bisogna vedere il regolamento, non lo conosco.
Normalmente, se si cercano le prestazioni di un soggetto che è già sotto contratto con qualcun altro essendone consapevoli, ci si accolla di pagarne la liberazione…vediamo come finisce.
Ma basta con ste cazzate lo sanno tutti che è colpa di Deans.
Finalmente qualcuno ha capito 😀
Chi rompe paga e i cocci sono suoi.
Eppure in Australia non fa troppo caldo momentaneamente!
O mi sbaglio?
Stavolta ha ragione al 100%.
Buonasera,
A mio parere il signor Mourad Boudjellal e il signor Quade Cooper….sono fatti proprio l’ uno per l’ altro !! 🙂
Quello che però non comprende il signor Mourad Boudjellal è che non perde un granchè se non può avere in squadra il signor Quade Cooper !
Anzi dovrebbe esserne felice…
L unica “consolazione” è che riuscisse ad avere un risarcimento/indennizzo….inconsapevolmente sarebbe un vincente due volte !
Cordialità
Ho riguardato la foto sopra….si dalle loro espressioni…sono proprio fatti l uno per l altro…questi due fenomeni ! 🙂
Buonanotte
L’ARU ha come propria “mission” quella di farsì, tra le altre cose, di sviluppare l’alto livello cercando di mantenere in Australia i giocatori più forti mediante contratti ed incentivi economici.
Il fatto che QC avesse un sottoscritto un impegno con Tolone ( preaccordo, contratto condizionato, ecc., ecc) non credo possa interessare minimamente alla federazione australiana. Tutti i giocatori che sono all’estero lo sono in virtù di un contratto con qualche società.
Idem l’UAR, l’Uar mette sotto contratto tutti i giocatori che sono disposti a firmare, senza preoccuparsi degli impegni che questi hanno in essere. Sarà compito dei giocatori sapere se sono liberi o meno di sottoscrivere impegni con le loro federazioni.
In questo caso, ribadisco, è QC che ha fatto la parte del superficiale e del fedifrago.