Caso Quade Cooper, Boudjellal attacca l’ARU: “sono complici”

Il presidente del Tolone non usa mezzi termini contro la federazione australiana: “Non hanno il c**o pulito”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Maury7 22 Luglio 2015, 10:52

    Raramente concordo con Boudjellal,ma questa volta ha ragione

    • Hullalla 22 Luglio 2015, 12:47

      Straragione.

    • Airone valle Olona 22 Luglio 2015, 13:00

      Tutte le ragioni del mondo!
      Quade Cooper inaffidabile fuori e dentro il campo, la federazione australiana non si è comportata di certo meglio.
      Permettetemi una battuta…se Mourad si riguarda la partita di sabato di Quade contro il Sud Africa beh, forse non gli è andata così male…

  2. Emy 22 Luglio 2015, 10:54

    Ha ragione da vendere e, se non potrà avere il giocatore, farà sganciare a lui e/o agli aussie una congrua penale per la fregatura. Dopotutto il contratto con Tolone è stato firmato e depositato, quindi non è carta igienica.
    P.S. incommentabile la condotta del giocatore: riuscendo a non rimetterci dei soldi, se fossi Tolone non lo vorrei più vedere neanche in foto.

  3. Alberto da Giussano 22 Luglio 2015, 10:58

    Non vedo cosa c’entri l’ARU. L’imbecille totale è il giocatore. Ma si sa , dimenticavo, i giocatori non hanno mai colpa.

    • Maury7 22 Luglio 2015, 11:06

      Si certo,l’ARU offre un altro contratto e non ne è partecipe dai su

      • Alberto da Giussano 22 Luglio 2015, 11:33

        L’Aru offre contratti a tutti i giocatori suoi tesserati che ritiene importanti e non deve preoccuparsi se i giocatori hanno altri impegni. Sarà il giocatore a dover sapere se può o meno assumersi determinati oneri.
        Questo in una situazione normale. Con contraenti liberi. E mi sembrerebbe proprio il caso.

        • Maury7 22 Luglio 2015, 11:44

          A me invece offrire un contratto ad un atleta che ha già firmato non pare una situazione proprio normale,anzi è un grosso segno di poca professionalità,come è un segno di poca professionalità cambiare idea dopo che hai firmato,ma se a voi piace così tenetevi il vostro sport così

          • Alberto da Giussano 22 Luglio 2015, 11:54

            Il tuo livore contro il rugby ti fa un po’ perdere la bussola. Scusa, ma se Parigi e Montpellier contattano Carter e questo firma due contratti , cosa c’entrano le due società?

          • Maury7 22 Luglio 2015, 13:53

            Offrire contemporaneamente è una cosa,ma qui si tratta di offrire dopo che QC ha già firmato,ma mi sa che la differenza non la capisci

          • Alberto da Giussano 22 Luglio 2015, 13:59

            Per l’ARU un giocatore tesserato è libero a prescindere in quanto dai suoi tabulati no risulta alcunchè e non credo debba incaricare investigatori privati per scoprire situazioni che per lei non sono di alcun interesse.
            Se Castrogiovanni accettasse un contratto con la federazione e al tempo stesso firmasse un contratto con Parigi in cui si impegnasse a non andare in nazionale, chi sarebbe il fedifrago?

          • Hullalla 22 Luglio 2015, 14:10

            @AdG
            Parli come se l’ARU non sapesse del contratto depositato, cosa che non era un segreto, ma era stata resa pubblica ed era ben nota all’ARU.

          • Alberto da Giussano 22 Luglio 2015, 14:20

            L’ARU ha come obbiettivo di firmare i giocatori più forti e farli giocare in Australia. Come del resto l’UAR. Questo obiettivo mi fa passare sopra ogni altra considerazione, anche perchè, stante queste regole, nessuno mi può impedire di farlo.
            Apparentemente potrebbe sembrare scorretto,ma l’ARU e l’UAR non hanno nessun obbligo verso un team francese, italiano o scozzese.

          • Maury7 22 Luglio 2015, 14:55

            Alberto i se,i ma e le tue ipotesi non mi interessano. L’ARU ha offerto un contratto quando Cooper ne aveva già firmato un altro,e lo sapeva.
            Ne sono colpevoli sia l’ARU che Cooper,e il Tolone ha tutto il diritto di difendersi stop

          • Alberto da Giussano 22 Luglio 2015, 15:22

            Io concordo su quanto dici, meno sul fatto che ARU abbia responsabilià. La responsabilità è di QC e , se ce la fa, MB può chiedergli i danni.

        • Paolo 22 Luglio 2015, 12:05

          Rumore di unghie che si spezzano sul vetro. e’ una posizione indifendibile, va bene fare gli gnorri ma una federazione non può fregarsene degli eventuali contratti stipulati dai giocatori. Facciamo così, la prossima volta che un qualche club cerca di far firmare un contratto a un giocatore legato all’ARU la federazione australiana non si incazza, ok?

          • Alberto da Giussano 22 Luglio 2015, 12:39

            Ma il problema non è giustificare o meno se uno si incazzi o meno, il problema è chi viola le regole. Sicuramente le viola il giocatore ed è l’unico che ha la certezza e la sicurezza e la consapevolezza di farlo.

          • soa 22 Luglio 2015, 13:30

            @paolo, se tu hai una statua e la vendi a Tizio e poi arrivo io, ti offro un po’ di più e la vendi a me, me la consegni pure così son proprietario io senza dubbio, di chi è la colpa secondo te? Tua che firmi in modo libertino, o mia che legittimamente faccio un’offerta? Idem per Tolone, QC e ARU. A meno che tu le voglia considerare imprese e gli applichi le norme sulla concorrenza.

          • Hullalla 22 Luglio 2015, 14:08

            @soa
            SE io ho fatto un comunicato stampa che diceva a tutto il mondo che la statua l’ho venduta a tizio, allora anche il compratore caio ha la sua bella responsabilita’, perche’ sapeva che andava a comprare una statua che non era piu’ in vendita.

            In questo caso l’ARU non puo’ far finta di sapere che c’era un contratto gia’ depositato.

          • soa 22 Luglio 2015, 14:25

            @hullalla, il bello dei contratti e delle obbligazioni è che ne puoi fare quanti ne vuoi. Io posso vendere casa mia anche a 1000 persone ed essere inadempiente con 999. Succede che l’offerta successiva sia vantaggiosa al punto da coprire anche il risarcimento dovuto al primo contraente: non credo sia questo il caso, ma, allo stato, responsabilità dell’ARU non ne vedo. Corretti? No, per niente. Responsabili? Se ne può discutere, anzi, sarebbe sicuramente interessante.

          • Alberto da Giussano 22 Luglio 2015, 14:30

            @soa, fantastica la tua chiarezza giuridica!

          • Iocopoco-Maioco 22 Luglio 2015, 15:43

            io sono d’accordo con AdG, l’ARU ha tutto il diritto di cercare di tenersi o riprendersi i giocatori che reputa!! il fatto di aver firmato un contratto nn vuol dire che nn si possano piu` fare offerte al giocatore!! anzi si cerca semore di fargli cambiare idea, la stessa cosa e` quando un giocatore firma un contratto per 3 anni per poi andarsene dopo 1…e` la stessa cosa!!! pero` questo viene accettato…qui e` solo cooper che ha sbagliato!!

    • Paolo 22 Luglio 2015, 11:24

      hanno colpa entrambi. Probabilmente – anzi, sicuramente – il giocatore non avrebbe fatto passi indietro se l’ARU non avesse offerto un contratto

    • Hullalla 22 Luglio 2015, 14:06

      Sai che ridere se adesso Tolone si mette a contattare e a fare pressione su tutti i giocatori con contratto ARU centralizzato? Sicuramente l’ARU non sollevera’ nemmeno un sopracciglio…

  4. malpensante 22 Luglio 2015, 11:40

    Mi ha telefonato Mogliano, dice che il Budello non lo conosce ma che se li pela vivi fa gran bene.

    • Rabbidaniel 22 Luglio 2015, 12:05

      Impanati e fritti. Spero che dia in beneficenza parte dei soldi che riceverà per i danni subiti.

      • malpensante 22 Luglio 2015, 12:10

        Al circolo anziani di R&L.

        • Rabbidaniel 22 Luglio 2015, 12:27

          Serve aria condizionata e la tv satellitare, per far trascorrere questa torrida estate.

          • malpensante 22 Luglio 2015, 12:36

            Il salame per Stefo per l’etica e una barista gnocca per l’estetica.

          • Rabbidaniel 22 Luglio 2015, 14:05

            Ieri sera spaghetti con la sardella appena arrivata dalla Calabria. Se Stefo si palesasse glieli offrirei.

          • malpensante 22 Luglio 2015, 15:11

            Mi ha telefonato Stefo, ha lasciato un messaggio sulla segreteria. Niente da fare.

  5. Mr Ian 22 Luglio 2015, 12:40

    Questi ricatti morali da parte delle federazioni devono finire, questa è una storia tristissima che se fosse successa in Italia saremmo già a 200 post.
    Cooper non sarà un mostro d intelligenza, ma anche la ARU fanno gli gnorri…

  6. Katmandu 22 Luglio 2015, 12:50

    Per me Budello deve andare in australia e prendere lo stipendio che QC che prenderà dagli aussie e bruciarglielo davanti ai suoi occhi!

    • Alberto da Giussano 22 Luglio 2015, 13:27

      Prima deve ottenere dal tribunale francese il riconoscimento dell’entità del danno ( due annetti, se non ci sono troppe opposizioni) e poi fare l’azione in Australia per il recupero della somma.
      Costo dell’operazione circa 100.000€

      • Hullalla 22 Luglio 2015, 14:12

        Spesi bene.

        • Alberto da Giussano 22 Luglio 2015, 14:22

          Dipende quanto ti riconosce il tribunale come danno subito. Potrebbe anche essere zero euro.

  7. soa 22 Luglio 2015, 13:25

    Qua ha ragione. Il contratto c’è, QC è inadempiente, QC paga.

    • Hullalla 22 Luglio 2015, 14:13

      Mi sa che ci sono gli estremi per appellarsi anche a WR e per avere una squalifica.

  8. pesopiuma 22 Luglio 2015, 14:01

    Normalmente, se si cercano le prestazioni di un soggetto che è già sotto contratto con qualcun altro essendone consapevoli, ci si accolla di pagarne la liberazione…vediamo come finisce.

  9. Andria 22 Luglio 2015, 14:21

    Ma basta con ste cazzate lo sanno tutti che è colpa di Deans.

  10. ginomonza 22 Luglio 2015, 15:37

    Chi rompe paga e i cocci sono suoi.
    Eppure in Australia non fa troppo caldo momentaneamente!
    O mi sbaglio?

  11. ugotruffelli 22 Luglio 2015, 17:53

    Stavolta ha ragione al 100%.

  12. delipe 22 Luglio 2015, 22:41

    Buonasera,
    A mio parere il signor Mourad Boudjellal e il signor Quade Cooper….sono fatti proprio l’ uno per l’ altro !! 🙂
    Quello che però non comprende il signor Mourad Boudjellal è che non perde un granchè se non può avere in squadra il signor Quade Cooper !
    Anzi dovrebbe esserne felice…
    L unica “consolazione” è che riuscisse ad avere un risarcimento/indennizzo….inconsapevolmente sarebbe un vincente due volte !
    Cordialità

    • delipe 22 Luglio 2015, 22:45

      Ho riguardato la foto sopra….si dalle loro espressioni…sono proprio fatti l uno per l altro…questi due fenomeni ! 🙂
      Buonanotte

  13. Alberto da Giussano 23 Luglio 2015, 06:36

    L’ARU ha come propria “mission” quella di farsì, tra le altre cose, di sviluppare l’alto livello cercando di mantenere in Australia i giocatori più forti mediante contratti ed incentivi economici.
    Il fatto che QC avesse un sottoscritto un impegno con Tolone ( preaccordo, contratto condizionato, ecc., ecc) non credo possa interessare minimamente alla federazione australiana. Tutti i giocatori che sono all’estero lo sono in virtù di un contratto con qualche società.
    Idem l’UAR, l’Uar mette sotto contratto tutti i giocatori che sono disposti a firmare, senza preoccuparsi degli impegni che questi hanno in essere. Sarà compito dei giocatori sapere se sono liberi o meno di sottoscrivere impegni con le loro federazioni.
    In questo caso, ribadisco, è QC che ha fatto la parte del superficiale e del fedifrago.

Lascia un commento

item-thumbnail

Top 14: Ioane migliore in campo per la stampa francese. I voti agli azzurri

Giudizio molto lusinghiero per l'ala azzurra da parte del Midi Olympique

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: l’allenatore dello Stade Français lascia dopo 3 sconfitte in 4 partite

Karim Ghezal paga i risultati, ma anche un rapporto ormai guastato con lo spogliatoio. Era arrivato dopo la Rugby World Cup 2023

30 Settembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

La strana idea di Tolosa: “Antoine Dupont potrebbe giocare centro”

Il tecnico Ugo Mola ha spiegato al Midi Olympique la sua idea, ma per ora il mediano francese non si sbilancia

25 Settembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

La stampa francese boccia Nicotera, Lucchesi e Garbisi nelle sue pagelle. Promosso Capuozzo

Voti negativi per i 3 azzurri da parte di Rugbyrama dopo il match tra Stade Francais e Tolone. Sufficienza invece per l'ala/estremo di Tolosa

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: il Tolone reintegra parzialmente Melvyn Jaminet

Il giocatore ha iniziato il suo percorso di recupero dopo la sospensione

19 Settembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

La top 5 dei giocatori più alti e più pesanti del Top 14

Nel massimo campionato francese ben 7 giocatori superano i 145 chili, mentre 13 sono oltre i 203 centimetri

17 Settembre 2024 Emisfero Nord / Top 14