Benetton Treviso: ingaggiato il mediano di mischia Chris Smyle

Arriva dagli Hurricanes, e in passato ha collezionato due caps con la nazionale Seven e tre con i Baby Blacks

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ginomonza 5 Giugno 2015, 12:46

    Beh almeno uno buono!

  2. xnebiax 5 Giugno 2015, 12:47

    Io dico che è forte.
    Meglio lui di Matawalu.
    Non è Pienaar, meno tattico ovviamente.
    Possibili soprannomi: Chris Emoticon, Smilzo, Smiley o semplicemente a 9: 🙂

    • Schioppo 5 Giugno 2015, 12:56

      ci andrei piano con le speculazioni senza aver prima sentito Berton…

      • xnebiax 5 Giugno 2015, 13:09

        lo so… ma non gli si può nemmeno lasciare il monopolio completo senza possibilità di proporre anche altri nomi… già ha perso la battaglia su Laura Palmer, e probabilmente anche quella su iNaudito…
        siamo in democrazia, io propongo, il blog sceglierà!

        • berton gianni 5 Giugno 2015, 13:20

          Già questo discorso sul…referendum e’ una chiara vittoria per il leader de il Rugby & le Tette !!!
          Votate ! Votate !
          Free the nipple !
          Brigata Ambrogino !

          • malpensante 5 Giugno 2015, 13:24

            Se arriva con la panza, Umberto Smaila

  3. gsp 5 Giugno 2015, 12:48

    buon acquisto ed in bocca al lupo. pero’ se si finisce a giocare con mediana ed estremo, seconda linea, pilone dx, non nazionabile allora si rimaneva a fare l’eccellenza.

    • Katmandu 5 Giugno 2015, 12:55

      Si ma con quei soldi non riesci a pescare dal SR, poi logico dal SR é arrivato pure ferreira per cui….

      • gsp 5 Giugno 2015, 13:13

        infatti non dovresti pescare dal SR.

        • try 5 Giugno 2015, 13:43

          Hai ragione gps.
          Bisogna mettere tutti italiani, giovani e puntare perlomeno alla finalissima. Già uscire in semifinale sarebbe uno scandalo.

          • Andy_ 5 Giugno 2015, 13:59

            bravo del detto
            “… altrimenti si torni a fare l’eccellenza ” (cit)
            😀

          • Andy_ 5 Giugno 2015, 13:59

            era BEN detto ovviamente

          • gsp 5 Giugno 2015, 14:01

            Try iperbole fuori luogo, mai detto che devi mettere tutti Italiani o nazionabili, mai. Dai, lo vediamo tutti che il numero é eccessivi, non si parla Della qualitá dei singoli.

          • Stefo 5 Giugno 2015, 14:03

            gsp l’iperbole e’ li’ perche’ non c’e’ argomentazione seria da controbattere, solo amor di bandiera per cui tutto va bene tutto e’ perfetto e guai a chi pensa Treviso stia esagerando!

          • Andy_ 5 Giugno 2015, 14:15

            far meglio è sempre possibile,
            stranieri buoni son stati presi,
            giovani promettenti italiani anche
            poi lasciamo al campo il verdetto

            iperbole sto par di palle 🙂

          • try 5 Giugno 2015, 14:21

            Andy non difendermi, altrimenti il genio pensa che sia sempre io.

          • Stefo 5 Giugno 2015, 14:28

            Eh si certo try…

          • Hullalla 5 Giugno 2015, 14:30

            @try
            Se Treviso ha oluto (fortissimamente) i soldi del movimento per finanziarsi la squadra, deve anche accettere queste critiche degli appassionati Itliani, che sono BEN FONDATE!

          • Stefo 5 Giugno 2015, 14:36

            Zitto Hullala! Treviso non si puo’ mettere in discussione tutto quello che fanno a Treviso e’ oro colato e guai a criticare ed ancora epggio guai a parlare dei 4 milioni che si ciucciano…

            @Andy e’ una bella iperbole ecocme…nessuno vuole solo italiani si chiede una via di mezzo sensata…ma l;’ultras intelligentone questo non lo puo’ capire…spero tu si!

          • Andy_ 5 Giugno 2015, 14:50

            @stefo
            si ma vedi …a criticare sempre e solo, certi discorsi vengon fuori.
            ditemi chi, al netto di quelli che magari non vogliono venire a treviso (cosa che ne io ne tu sappiamo), benetton rugby non ha preso !?
            e mi raccomando, o italiani giovani o stranieri forti che fanno la differenza…

          • Stefo 5 Giugno 2015, 14:57

            Allora try io come sai l’anno scorso ho difeso fortemente l’operato perche’ i tempi del emrcato furono quello che furono, non mi aspettavo che benetton emttesse mani al protafoglio senza che ci fosse alcuna ccordo Fir-Board e poi Fir-Treviso quindi difesi il loro operato…si trovarono a fare un mercato a giungo e quello era quello che c’era.

            Quest’anno non e’ cosi’ e non e’ neanche Smiley il problema che possibilmente e’ uno degli acquisti buoni ma una volta preso Paulo e con l’obiettivo Palmer serviva un Naude?Un Mantauriol? Io non seguo l’Eccellenza ma un ragazzo di 20 anni da far crescere piuttosto che un Naude dal Federal 1 era una cosa impossibile da fare secondo te?

            Gli italiani giovani comunicati l’altro giorno sono per me la cosa piu’ bella fatta ad oggi in questo mercato e spero vivamente che in uscita ci siano i vari Acosta, Novak, Cinalli presi per contingenza lo scorso anno…

          • Andy_ 5 Giugno 2015, 15:07

            @stefo
            rispondevi a me o a try?
            se era per me:
            quindi si parla di 2-3 giocatori (in seconda poi dove c’è penuria)?
            su muntariol sfondi una porta aperta …
            che poi si potesse far meglio ok
            ad esempio io non capisco neppure trevisan !
            li si era meglio un giovane di buone speranze

          • Stefo 5 Giugno 2015, 15:10

            Scusda Andy hai ragione era per te.

          • Hullalla 5 Giugno 2015, 15:41

            @try
            c’e’ poco da dire: per me sarebbe giusto comprare SOLO stranieri di prima fascia (con quattro milioni ne compri diversi) e per il resto solo giocatori di formazione Italiana.
            Invece Favaro e Campagnaro hanno accettato riduzioni dell’ingaggio pur di andarsene via.
            NON tiriamo piu’ fuori le PALLE del budget insufficiente, visto che i giocatori si decurtano lo stipendio per andarsene!!!

          • Andy_ 5 Giugno 2015, 16:02

            @Hullalla
            “… Invece Favaro e Campagnaro hanno accettato riduzioni dell’ingaggio pur di andarsene via.”
            la cazzata del giorno!
            so di certo che entrambi prendono di più, e nn poco!
            hai scelto proprio 2 esempi sbagliatissimi per fare il tuo solito commento del caiser

          • Hullalla 5 Giugno 2015, 16:04

            @Andy_
            Con tutto il rispetto per te, ma mi fido di piu’ delle dichiarazioni di Casellato che del tuo “so per certo”.
            Abbi pazienza.

          • Andy_ 5 Giugno 2015, 16:55

            Tirami fuori dove casellato ha detto che Favaro e Campagnaro il prossimo anno prendono meno di quello che hanno preso quest’ano a treviso e poi oltre a scusarmi con te, ti pago anche una birra

          • Hullalla 5 Giugno 2015, 17:21

            http://www.onrugby.it/2015/02/20/uomini-che-vanno-accademie-e-panorami-italiani-parla-umberto-casellato/

            Se cerchi in Youtube (e anche su Onrugby) trovi anche altre interviste il cui ribadisce lo stesso concetto, ma mi sono fermato dopo aver trovato la prima.
            Non mi interessano le scuse (nemmeno la birra, se e’ quella di Monigo), ma e’ il caso che gli appassionati Trevisani mettano un po’ di pressione alla societa’ per fare di piu’ e meglio e soprattutto per organizzarsi meglio come societa’: mi sai dire chi erano i dirigenti di Treviso l’anno scorso? Solo Zatta?
            Una buona dirigenza e’ fondamentale (nel senso di fondamenta) per portare e trattenere buoni giocatori, ancor piu’ del soldo.

          • Andy_ 5 Giugno 2015, 17:41

            @hullalla
            “Sono state fatte le offerte adeguate e forse di più, ma i giocatori hanno deciso di seguire altre strade.”

            se sai leggere ti sei risposto da solo

          • Hullalla 5 Giugno 2015, 19:27

            @Andy_
            Io, leggendo, ho capito che a parita’ di ingaggio (e anche perdendoci) i giocatori preferiscono andare all’estero, anche senza andare in top teams, ma anche in squadre mediocri.
            Tu che conclusioni tiri?
            Cosa saranno le cose che al di la’ dei soldi li attirano? Forse che siano aspetti legati alla organizzazione societaria tipo le possibilita’ di crescere e imparare, oppure le possibilita’ di carriera alla fine degli anni passati sul campo?
            Oppure credi che Favaro sia andato in Galles per il bel clima?
            Fatti queste domande.

          • Hullalla 5 Giugno 2015, 19:28

            PS se ti ricordi anche Masi e’ andato all’estero pur perdendoci sull’ingaggio.

      • Stefo 5 Giugno 2015, 13:43

        E sai che bene pescare in SR con 4 milioni federalio…proprio soldi spesi bene per il movimento!
        Almeno si dica che ad un certo punto ce ne si fotte del movimento e si vogliono vedere bei giocatori…

        • bangkok 5 Giugno 2015, 15:36

          In un post qualche giorno fa ho scritto che l’unico neo in questa campagna acquisti per me e’ Mountariol. Svrei preferito anch’io un giovane prospetto italico, ma onestamente in quel ruolo ad oggi giovani promesse non se ne vedono. Dopo l’ingaggio di 7 giovani (tutti in mischia) penso sia chiaro che la dirigenza trevigiana deve aver fatto la stessa valutazione.
          Sopra si critica l’slto numero di stranieri di Treviso. Beh…intanto alla sono giustamente calati rispetto alla stagione appena passata e poi il grosso del numero dta proprio nel ruolo sopracitato. Piacerebbe anche un italico al nr.10 ma i migliori in Eccellenza , a parte Canna, sono stranieri, azzurrabili ma stranieri.
          Quindi la critica mi pare abbastanza pretestuosa.

          • Hullalla 5 Giugno 2015, 15:43

            Poteva starci anche Filo Paulo OPPURE Palmer in seconda… ma poi basta! Non tutti e due! se poi ci aggiungi anche gli altri ingaggi in seconda…

          • Stefo 5 Giugno 2015, 16:14

            Io di aperture non ho parlato, parlo in gnerale quindi pretestuoso non ho detto nulla!
            Paulo, Palmer, Mnatauriol, Naude…son 4 stranieri e/o di eta’ avanzata…non si potevano prendere solo 2 di questi?
            Andiamo avanti tutto bene, tutto bello, tutto giusto!
            Il bello sarebbe andare a prendere le critiche dei trevigiani alle Zebre di 3 anni fa o 4…ah se sarebbe bello!

          • try 5 Giugno 2015, 17:12

            Stefo, a me stanno bene le critiche. Tu critichi le scelte in seconda. Pensa un po, sono d’accordo con te. In seconda si poteva fare meglio.
            A me non piacciono che ad ogni acquisto si critichi a priori (tu non sei uno di quelli, salvo poi scrivere in risposta sarcastica a quelli che criticano a priori che treviso non si può mettere in discussione).

          • bangkok 5 Giugno 2015, 17:28

            @Stefo, non prendere tutto sul personale. Tu non hai parlato di aperture ma tutta questa discussione è nata da un commento di Gsp nel quale menzionava anche la mediana.
            Per quanto riguarda lo spot di II linea, se hai ben letto, anche alcuni di noi “trevigiani” riteniamo forse troppi gli stranieri in quel ruolo ma è altrettanto vero che valide opzioni italiche non se ne vedono (infatti pareva che Treviso avesse tentato un spproccio con Biagi se ben ricordi). Son convinto che l’anno prossimo se appariranno all’orizzonte prospetti validi quello sarà l’obiettivo da italianizzare e ringiovanire cosi come è stato fatto quest’anno con gli sltri ruoli della mischia.

          • Stefo 5 Giugno 2015, 17:32

            try io noto che ogni minima critica a Treviso viene presa male dai tifosi piu’ vicini alla squadra…problema molte delle critiche di oggi sono quelle che erano critiche alle Zebre anni fa che pero’ voi (non tu ma voi generale tifosi di Treviso) condividevate.

            Lo stesso discorso dei 4 milioni try, finche’ li prendevano solo le Zebre la richieste di vedere i bilanci e come venivano spesi partivano anche da Treviso, ora? Se si nominano i 4 milioni subito i tifosi Benetton partono all’attacco…io che non tifo treviso e/o Zebre come vengono spesi quei 4 milioni sia alle Zebre che a Treviso lo vorrei proprio vedere…son 8 milioni del movimento che non son proprio pochi e penso che la coerenza dovrebbe far si che i primi a dover richiedere trasparenza e rendicontosdovrebbero essere gli stessi tifosi trevigiani che contestavano le spese Zebrate…

          • try 7 Giugno 2015, 01:26

            Vedi tu ne sai di rugby e proprio per questo, quando quoti delle frasi dei soliti bastiancontrari a prescindere ti metti nella loro stessa posizione.
            Si hai ragione dovrebbero rendicontare per i 4 mln. Non lo fanno, ma potrebbero farlo dicendoti: io i 4 mln federali lì ho spesi per tenere Zanni, Minto, Gori, Morisi. Tutti giocatori che hanno molto mercato. Poi ho speso molto per fa ritornare i 3 nazionali, dato che si è presentata l’occasione, così come auspicato dalla federazione. Anzi per uno di questi ho dovuto anche pagare una forte penale per delle dichiarazioni indiscrete…
            Poi abbiamo dovuto puntellare alcune sorprese di quest’anno (Zanusso, Barbini, Bacchin su tutti) perché si erano già fatte vive diverse società staniere.
            Poi abbiamo tenuto anche alcuni stranieri che sono stati delle colonne d quest’anno, penso a Hayward (tanto sfido chiunque a criticare questo giocatore anche se straniero).
            Per tutto il resto sono sodi miei e non devo rendere conto a nessuno.

            Sarebbe sufficientemente esauriente?

          • Stefo 7 Giugno 2015, 09:32

            try no un attimo rendicontare e’ mostrare fino all’ultimo centesimo dove li spendi quei soldi non risposte generali ed evasive “un po’ qua un po’ la’”….fino all’ultimo centesimo come si richiedeva e si dovrebbe richiedere anche alle Zebre…

    • xnebiax 5 Giugno 2015, 13:05

      1, 2, 3 Straniero;
      4 Straniero, 5 Straniero;
      6, 7, 8 Straniero;
      9 Straniero, 10 Straniero;
      11, 12 Straniero, 13, 14;
      15 Straniero.
      Metà squadra sarà non nazionabile praticamente sempre.
      Castro però era caro.
      Cedaro non ci si è pensato.
      Una giovane seconda in Italia non si trova, o non si vuol tentare.
      Bronzini intanto rimane a Rovigo.
      Ragusi non si prova a 10. Farolini a Rovigo. Non facciamo tentativi strani, mi raccomando.
      Appiah lo lasciamo a Worcester.

      • Schioppo 5 Giugno 2015, 13:17

        Io ho fiducia invece nel lavoro che sta venendo fatto, ancora l’altro giorno hanno preso 7 eccellenti tutti nazionalizzabili, considera che essendo un club privato deve cominciare a guardare anche ai risultati.
        Le franchige non sono solo palestre della nazionale e molti ragazzi venuti dall’eccellenza l’anno scorso hanno fatto exploit davvero importanti (Bacchin, Zanusso, Barbini) e altri hanno tutto il tempo per farlo visto che son giovani assai (Lazzaroni e i nuovi Ferrari, Traorè, De Marchi).
        Secondo me il compromesso è giusto un po’ in tutti ruoli, unica eccezione forse per l’apertura

        • malpensante 5 Giugno 2015, 13:29

          Tutte e due devono guardare i risultati, col baraccone di soldi che inceneriscono. Per adesso li guardano, e basta.

      • Andy_ 5 Giugno 2015, 14:04

        in prima ok
        in seconda potrebbe starci anche fuser come titolare
        terza potrebbe essere tutta italianissima
        a nove c’è anche Ugo ti ricordo
        poi non ho capito mclean dove lo metti visto che a 10 e 15 segni straniero
        ma se si vuole far polemica sempre, ok avanti …

      • pesopiuma 5 Giugno 2015, 14:44

        @xnebiax…se il discorso è l’individuazione dei giocatori in ottica nazionale, detto senza spirito polemico ma come constatazione, nei fatti bisognerebbe considerare anche l’11 o il 14 come uno straniero, visto che Nitoglia in nazionale non ci va.

      • western-province 5 Giugno 2015, 14:49

        premesso che concordo sul fatto che le due squadra celtiche dovrebbero far giocare più italiani ma
        Castro sembra che lui non sia voluto andare a treviso
        Cedaro vista la situazione con la nazionale se ne sta meglio in francia dove lo pagheranno anche di più
        Seconda linea cercasi?? io non sono un esperto di eccellenza ma di seconde buone non sembra ce ne siano
        il Bronzini della finale scudetto può rimanere dov’è (e comunque a MM italiani a Treviso ci sono Gori,Lucchese e Ambrosini
        Farolini prima deve conquistarsi il posto da titolare a Rovigo poi vediamo

      • Hullalla 5 Giugno 2015, 15:44

        La giovane seconda (Ruzza) e’ andata alle Zebre, pur essendo Padovano…

        • San Isidro 6 Giugno 2015, 03:05

          ci sono tanti veneti alle Zebre, questo c’entra poco…

          • Hullalla 6 Giugno 2015, 11:03

            Ti ricordi perche’ Giazzon aveva cosi’ piacere di andare a Treviso? Tra l’altro, per riavvicinarsi alla famiglia. Per un ventenne questo vale ancora di piu’.

    • Fabruz 5 Giugno 2015, 13:06

      Però a MM su tre, due sono italiani

      • Andy_ 5 Giugno 2015, 14:08

        e a ma se contiamo Abrosini e cristi è 1-1 se ci metti mclean siamo a 2-1

      • boh 5 Giugno 2015, 14:13

        di cui uno vedrà il campo in allenamento e dalla tribuna.

  4. Katmandu 5 Giugno 2015, 12:51

    Ci penaavo oggi, se a Tv ci fosse una botta di qulo e fossero tutti sani e arruolabili quale sarebbero i 23 in lista secondo voi? E alle Zebre?
    Comunque é un gran bell’acquisto IMHO e a tal proposito per me ha ragione casellato nell’essere ottimista e per me quest’anno potrebbero arrivare 6-8 vittorie per cui
    #iostoconUmberto

    • tony 5 Giugno 2015, 13:02

      Kat ipotizziamo: Zanusso,Demarchi,Giazzon,Bigi,Harden,
      Manu,Palmer,Paulo,Fuser,Zanni,Steyn,Minto,
      Barbieri(Barbini)Gori,Smylie,Haiward (x se acq o McLean)
      Nitoglia,Bacchin,Morisi,Ragusi,Esposito (Pratichetti),Iannone,McLean.

      • andreac 5 Giugno 2015, 14:42

        dimentichi budd

        • tony 5 Giugno 2015, 15:19

          @andreac siccome è un caso tipo Derby e Favaro gioca talmente poco che te ne dimentichi 🙂

          • andreac 5 Giugno 2015, 17:41

            🙂 querò quando gioca il suo lo fa

          • andreac 5 Giugno 2015, 17:42

            però

  5. Katmandu 5 Giugno 2015, 12:51

    Ci penaavo oggi, se a Tv ci fosse una botta di qulo e fossero tutti sani e arruolabili quale sarebbero i 23 in lista secondo voi? E alle Zebre?
    Comunque é un gran bell’acquisto IMHO

    • western-province 5 Giugno 2015, 13:09

      1 DeMarchi / Zanusso
      2 Giazzon / Anae
      3 Harden /Filippetto
      4 Fuser
      5 Palmer /Paulo
      6 Minto
      7 Zanni / Barbini
      8 Barbieri
      9 Smiley/Gori
      10 Hayward
      11 Nitoglia
      12 Bacchin/Christie
      13 Morisi
      14 Ragusi?Esposito?Pratichetti?
      15 McLean

      • western-province 5 Giugno 2015, 13:10

        dimenticavo Steyn, che secondo me è un signor giocatore (mi sa che Barbieri il posto se lo deve sudare) e non so se Anae è confermato o meno

        • andreac 5 Giugno 2015, 14:44

          se si pensa sia veramente di prospettiva punterei da subito su Bigi…

      • tony 5 Giugno 2015, 13:13

        Anae credo non sia stato riconfermato e tra Barbieri e Steyn credo dopo un po’ di adattamento al pro 12 prevarrà Steyn più completo.

        • Rabbidaniel 5 Giugno 2015, 13:41

          Concordo, ormai meglio Steyn di Barbieri. Poi 10 McLean e 15 la Rita

          • try 5 Giugno 2015, 14:01

            Steyn meglio di Barbieri.
            Mah vediamo sul campo come va

          • mezeena10 5 Giugno 2015, 15:55

            tecnicamente steyn è superiore, pagherà l’ adattamento all’ inizio, ma ha qualita!

          • San Isidro 6 Giugno 2015, 03:08

            Barbieri però ha più esperienza ed è sempre un giocatore del gruppo azzurro…Rob non sarà più la terza linea di 2-3 stagioni fa, ma in rosa me lo tengo stretto…

      • gsp 5 Giugno 2015, 13:13

        anae dovrebbe essere andato via.

        • malpensante 5 Giugno 2015, 14:01

          A vedere l’alternativa a 5 e il posto fisso a 4 si ha un’idea di cosa succederebbe se la formazione la facessero le zie.

          • western-province 5 Giugno 2015, 14:58

            Fuser senza alternativa l’ho inserito per un eccesso di patriottismo ma comunque Kat chiedeva i 23
            persa un’altra occasione per risultare simpatico

    • carlo s 5 Giugno 2015, 18:06

      Treviso
      1. De Marchi – 17 Muccignat
      2. Giazzon – 16 ?
      3. Harden – 18 Manu
      4. Filo Paulo – 19 Fuser
      5. Palmer
      6. Zanni
      7. Minto
      8. Barbieri
      9. Gori – 20 Smyle
      10. Mc Lean – 21. Christie
      11. Esposito
      12. Sgarbi – 22 Bacchin
      13. Morisi – 23 Iannone
      14. Nittoglia
      15. Hayward

      • carlo s 5 Giugno 2015, 18:19

        Zebre
        1. De Marchi – 17 Lovotti
        2. Manici – 16 D’Apice
        3. Chistolini – 18 ?
        4. Geldenhuys
        5. Biagi – 19 Bernabò
        6. Derbyshire
        7. Cook – 20 Cristiano
        8. Van Schalkwyk
        9. Burghess – 21 Violi
        10. Padovani – 22 Haimona
        11. Toniolatti – 23 Visentin
        12. Garcia
        13. Pratichetti
        14. L. Sarto
        15. Muliaina

  6. greenleaf 5 Giugno 2015, 12:53

    Direi che l’ultima tornata di annunci (compresa la non convocazione di Pavanello per i mondiali) possiamo considerare virtualmente chiusa la rosa con Antonio DG e Ceccato Team Manager.
    Credo che a MA vedremo giocare la Rita o la Cristina o in alternativa Iannone e McLean.
    Adesso aspettiamo le ufficializzazioni dello staff ed assistent coach che sono sicuro arriveranno a breve ma l’aria in Ghirada è molto positiva e tranquilla da questo punto di vista.

  7. berton gianni 5 Giugno 2015, 13:16

    Come anticipato due giorni fa da Il Peto di Berton, Chris Emoticon e’ arrivato.
    Cmq, se non sbaglio i conti, gli stranieri-stranieri a Treviso sono diminuiti e non di poco.
    Contrariamente all’opinione di qualcuno.
    Anche questo è un bel segnale e mi piace sottolineare che, in mischia e in prima linea, gli strangers dovranno imparare il veneto…

    • parega 5 Giugno 2015, 13:20

      sono diminuiti vero ma sono ancora tanti….cmq orami la rosa e’ fatta
      ale’ leoni
      vai casellato
      si apre una nuova stagione di frasario bertoniano !!!!!!!!!!!!

      • berton gianni 5 Giugno 2015, 13:27

        Ciao Parega.
        Non sono d’accordo sull’ancora tanti.
        Ne conto meno di dieci.
        Mi pare proprio un dato positivo e bello.
        Soprattutto in mischia, vero cuore pulsante di una squadra, dove il…parlare veneto aumenterà li spirito di appartenenza.
        Quello che chiedeva anche l’amico Fracasso.

        • Stefo 5 Giugno 2015, 14:18

          Naude, Palmeer, Paulo, Steyn, Smiley arrivati
          Andati via Carlisle e a quanto ci dici Seniloli ed a quanto si evince Anae…ne entrano 5 ne escono 3…ad oggi

          • Andy_ 5 Giugno 2015, 14:26

            luamaro? è contato nei 40?
            cinalli?
            acosta? (non so se è azzurrabile)

          • Andy_ 5 Giugno 2015, 14:27

            e steyn è azzurrabile?

            vedi mai che il computo cambia 🙂

          • try 5 Giugno 2015, 14:27

            Luamanu, Swanepol, Acosta, Novak, Vallejos,
            poi VanZyl come lo contiamo straniero o italiano,

          • xnebiax 5 Giugno 2015, 14:30

            Vallejos non si sa. Luamano pare vada via.
            E saremmo 5 a 5.
            Però si aspetta un’apertura straniera. Penso.

          • Stefo 5 Giugno 2015, 14:31

            Bene Van Zyl lo volete contare?Bene avevo lasciato fuori di proposito Mantauriol e Gega ma allora contiamo anche quelli…perche’ se vale uno valgono anche gli altri!

            Cinalli non c’e’ ufficialita’, Luamanu neanche, Acosta neanche, Novak neanche…ho dato gia’ per buoni Seniloli sulla fiducia a Berton e Anae sulla base del twitter…ma nessunod ei due sarebbe ufficiale?
            Come la voelte giocare?Sugli ufficiali i non ufficiali, sui parametrati si o no?

          • San Isidro 6 Giugno 2015, 03:11

            Ah regà, ma Van Zyl va ad allenare in SA, che lo contate a fare? E poi Gega è italianissimo, di origini albanesi mi sembra, ma cresciuto rugbysticamente a Paese…

        • Andy_ 5 Giugno 2015, 14:35

          allora caro stefo, aspettiamo l’ufficialità della rosa prima di far commenti a cazzum?

          • Stefo 5 Giugno 2015, 14:38

            Infatti io ho scritto “adf oggi” vcaro Andy…ad oggi questa e’ lasituazione!
            Secondo io commento quanto cazzo mi pare…

          • Andy_ 5 Giugno 2015, 14:45

            certo, ma non ti incazzare se altri ribattono, caro stefo …

          • Stefo 5 Giugno 2015, 14:47

            Infatti non mi sono incazzato se no per il “a cazzum”…

          • try 5 Giugno 2015, 15:00

            Stefo su Luamanu lo ha detto Casellato in una intervista. Sarà più ufficiale questa che la fiducia (ben riposta tra l’altro) di Berton?
            Su Van Zyl ho fatto una provocazione, in quanto la fir lo considerava straniero quando nello stesso periodo giocava per la nazionale.

          • Stefo 5 Giugno 2015, 15:08

            Ah ok su Van zyl non avevo capito la provocazione…quella uscita Fir me le fa ancora girare che ho preferito rimuoverla 😉
            Su Luiamanu ho perso la cosa di Casellato mettiamolo pure allora….ma ti ho rispsoto sopra per farti capire il mio punto.

          • try 5 Giugno 2015, 15:09

            comunque io mi sono basato sull’ufficialità che conta 39 giocatori.
            E quelli che ho scritto non sono confermati quindi ufficialmente non sono in rossa.

          • try 5 Giugno 2015, 15:17

            va beh dai, diciamo che si è italianizzato un po. Si poteva far meglio e alcune scelte sono molto discutibili. Alcuni acquisti sono molto buoni, tipo la conferma di Zanni, Minto, Gori e il ritorno dei 3 nazionali. E aggiungerei anche Hayward, a mio avviso uno dei migliori stranieri acquistati nell’era celtica.
            Manca qualcosa prima di tutto un MA (io provocavo con Brock James, ma quello poteva essere veramente il giocatore ideale, dato che sono 9 anni che è a Clermont ed ha classe ed esperienza da vendere)

          • carlo s 5 Giugno 2015, 17:27

            secondo me @stefo ha ragione. Si dice
            “ad cazzum” non “a cazzum” 🙂

        • fracassosandona 5 Giugno 2015, 15:43

          Questo il XV veneto a disposizione di Treviso (c’è anche qualche cambio in mischia ma dietro non si arriva a coprire la linea arretrata senza dare la cittadinanza onoraria a qualche leone di lungo corso)

          Non una rosa irresistibile ma neanche orrenda, poi volendo scambiamo Ragusi con L. Sarto e sistemiamo tutto…

          Zanusso Giazzon Filippetto
          Fuser Lazzaroni
          Barbini Zanni Minto
          Lucchese Bacchin
          Esposito Sgarbi Iannone (Manca)
          Trevisan

          • mauro 5 Giugno 2015, 17:06

            per essere una squadra di tutti stranieri non è neanche male…
            Sarà che co sta storia dell’ndipendenza ci prendono per stranieri, ma una squadra così in Eccellenza si gioca il titolo.
            Quindi vi conviene che Treviso resti lì a combattere per l’ultimo posto in Pro12 😉

          • bangkok 5 Giugno 2015, 17:31

            Gran bella squadretta

          • pauldarcy 5 Giugno 2015, 21:18

            Ahi ahi i Rugbynazi direbbero che Zanni non è Veneto ma Furlan

    • Alberto da Giussano 5 Giugno 2015, 13:21

      L’equilibrio tra squadra vincente/squadra azzurrabile, è sempre difficile da trovare. Vediamo che minestrone esce e poi proviamo ad assaggiarlo.

      • mezeena10 5 Giugno 2015, 16:00

        il problema è che dopo non puoi “aggiustare” con un po di sale..

        • Alberto da Giussano 5 Giugno 2015, 18:02

          Il mio pensiero è noto. In un ristorante un cuoco senza validi aiutanti combina poco.

  8. ivo romano 5 Giugno 2015, 13:59

    Se nella testa di Casellato, Haiward è l’apertura titolare, c’è tutto per avere
    una mediana di spessore sia con Gori che con Smylie.
    Per me, manca sempre un’ala che salti l’uomo e con buona propensione
    a finalizzare.Con gli Scarlets, a parte la fregnaccia di Seniloli, i contrattacchi di
    Ragusi e Pratichetti,tutti ottimamente portati,quando giocano all’ala non riescono a fare la differenza in velocità perchè non sono ali.
    Tutte le squadre del Pro12 hanno un paio di giocatori con queste
    caratteristiche.

    • fracassosandona 5 Giugno 2015, 15:05

      per l’ala che salta l’uomo basta spostare Seniloli in quel ruolo… la soluzione ce l’abbiamo in casa ma non vogliamo vederla…

  9. LiukMarc 5 Giugno 2015, 14:12

    OT: dall’altra parte del mondo gli Hurricanes strapazzano gli Highlanders dandogli quasi 60 punti. A Terminator sarebbe piaciuta.

    • western-province 5 Giugno 2015, 15:08

      gli Higlanders senza A.Smith,B.Smith e Fekitoa sono un’altra squadra, in più gli Hurricanes quest’anno fanno davvero paura

      • LiukMarc 5 Giugno 2015, 15:21

        Si ha ragione, anche se dipendere da tre giocatori non ti fa andare lontano (vero che mancava anche Osborne); però visto il grado di forma (e infortuni) di Chiefs e Crusaders i Chiefs dovrebbero essere la seconda forza in NZ, ma certo che come dici tu questi ‘Canes sono dei rulli. Bene il ritorno di BB. Il caro Chris Emoticon con la maglia 21 (se hai davanti un certo TJ Perenara difficilmente giochi).
        Milner-Skudder è un crack, all’ala danza come pochi

  10. Iterumruditleo 5 Giugno 2015, 14:28

    Scusate una domanda, ma secondo me dobbiamo riflettere. Se gioca 10 Hayward mi spiegate chi calcia se dovesse rompersi?
    Io sono certo verrà comunicato un 10 di esperienza sui 34 anni che però almeno sa calciare in alternativa al buon Jayden.
    Non lo credete? Qua se si rompe Hayward… buona notte. Le partite si vincono anche coi calci non solo in mischia.

    • try 5 Giugno 2015, 14:53

      Su questo hai ragione, ci sarebbe Ambrosini però ha una gittata corta, McLean anche no, Cristie non so e Ragusi booh.
      Certo un 10 di ruolo ci vorrebbe, però se devono prendere un mediocre, meglio lasciar perdere e attendere magari un po.
      Comunque nella campagna acquisti ci sono giocatori che mi lasciano perplesso, tipo Mountariol, Trevisan. Avrei tenuto Anae, e anche Derby.
      Poi manca una seconda di livello che sappia gestire le touche che non abbia l’età pensionabile. Perchè il prossimo anno siamo punto e a capo. Forse non si è trovato di meglio.
      Insomma si poteva far meglio, ma credo non sia così semplice data la scarsa appetibilità delle squadre italiane.
      Mi piace molto la prima linea. L’unico dubbio è Manu dato che l’anno scorso ha deluso parecchio. Però con il rientro di DeMarchi finalmente Zanusso avrà un po di riposo. A Dx a mio avviso bene la conferma di Harden e speriamo in Ferrari e Filippetto.

      • fracassosandona 5 Giugno 2015, 15:23

        #fatecalciareBacchin

        • giomarch 5 Giugno 2015, 16:49

          sbaglio o da giovincello ha fatto anche il 10?
          premesso che mai mi sognerei di spostarlo da centro…
          tu che ce lo avevi sottocchio… come era?

  11. Iterumruditleo 5 Giugno 2015, 14:31

    In più aggiungo che considerato che mancheranno Bacchin, Ragusi, Morisi…. resta solo Nitoglia a correre… secondo me qua si fa un buco nell’acqua. Il problema ala esiste eccome, come pure il problema 10.
    Non ne hanno preso uno di veloce neanche tra i giovani.

    • bangkok 5 Giugno 2015, 15:45

      Per quel motivo ritengo un grave errore non aver preso Di Giulio

      • Francesco.Strano 5 Giugno 2015, 17:03

        Perche I nostri dirigenti sono degli incapaci….. Se un giocatore vale non servono 5 stagioni in eccellenza… Una ad ottimo livello bastano e avanzano….oppure Ferrari e Lazzaroni erano dei senatori in eccellenza per meritarsi un posto a Tolone e Brive???

        Ce chi vede e programma …e chi non vede e tappa i buchi con stranieri di dubbio valore !!!!!!

        • 6nazioni 5 Giugno 2015, 17:10

          parole sante che nessuno recepisce caro francesco.strano

        • bangkok 5 Giugno 2015, 17:36

          Non confondiamo le cose, Ferrari e Lazzaroni non andavano in prima squadra. Le nostre franchigie se prendono un giovane questo per forza di cose va direttamente nella rosa destinata alla CL. Un problema grosso sta anche li’

  12. xnebiax 5 Giugno 2015, 14:37

    Di positivo c’è che sono tornati DeMa, Barbieri e McLean.
    È anche positivo che ci siano dei prospetti italiani a pilone destro.
    Non è stato pescano però nessun nuovo prospetto italiano né a 9, né a 10 o 15, né tanto meno in seconda linea. Praticamente nei ruoli in cui la nazionale è più corta TV non ha trovato nessuno di nuovo su cui voler puntare. E questo è secondo me un gran male. E dico anche che se proprio in questi ruoli non si crede ci siano italiani che possano fare il salto allora bisognerebbe, per amor della nazionale di rugby, prendere giovani bravi con l’idea di equipararli. La regola per ora c’è. Usiamola per colmare i buchi di profondità nei ruoli dove il momento italiano non produce abbastanza.
    Mia opinione personale.

    • andreac 5 Giugno 2015, 14:51

      sono d’accordo perzialmente, secondo me ragazzi che potrebbero migliorare anche in questi ruoli ce ne sono solo che non ci si investe ex:
      per me esposito è un 15 ; palazzani ha giocato la sua migliore stagione a 15; ragusi potresti provarlo a 10; Benvenuti per me erauna buona ala; ecc. solo che le scelte fatte fino ad oggi dalle società ha mescolato un po le carte, il perchè non mi è dato saperlo…

    • gsp 5 Giugno 2015, 15:00

      Sul ritorno dei primi 3 sono contentissimo, é esattamente quello che andrebbe fatto e la societá va complimentata su questi 3 acquisti.

      • Stefo 5 Giugno 2015, 15:39

        gsp sei gerundio?

        • gsp 5 Giugno 2015, 16:21

          quasi quasi mi faccio stampare una felpa a caratteri cubitali. o anche cubitandi!! 🙂 )

          • Stefo 5 Giugno 2015, 16:28

            Non dimenticare la ruspa!

          • gsp 5 Giugno 2015, 16:54

            Ehhhh, sta messo proprio male Salvini.

        • Giovanni 5 Giugno 2015, 16:33

          Coiundi o generandi? 😀

  13. tony 5 Giugno 2015, 15:40

    Leggevo sopra sugli stranieri che se ne sono andati anche se non uficializzato dovrebbero essere:Auva’a, Acosta,Anae,Carlisle,Luamanu,Novack,Seniloli, Swaneepol,D’Arcy,Vallejos,

    • tony 5 Giugno 2015, 15:43

      Arrivi:Paulo,Naudè,Palmer,Smylie,Steyn (nazionalizzabile da Dicembre/Gennaio)

    • San Isidro 6 Giugno 2015, 03:16

      @tony, sveglia!!!
      Auva’a, D’Arcy e Carlisle da mò che se ne sò annati…

      • tony 6 Giugno 2015, 14:20

        @San è per riassumere il totale nell’anno di chi se ne va e di chi arriva.

  14. Hullalla 5 Giugno 2015, 15:52

    Speriamo che tutti questi “levatori di scudi per Treviso qualunque cosa facciano” vadano anche allo stadio, perche’ l’anno scorso c’erano in media circa 500 spettatori in meno e per l’anno prossimo sarebbe opportuno invertire la tendenza.

    • Andy_ 5 Giugno 2015, 16:09

      si sa che una squadra vincente porta gente allo stadio …
      specie a treviso, dove si va molto a moda e c’è la concorrenza di volley e basket con medie spettatori superiori al rugby !
      bisognerebbe coinvolgere più il veneto in generale, e questo haimè manca …

      • Hullalla 5 Giugno 2015, 17:00

        Infatti le Zebre, squadra notoriamente vincente, rispetto alla stagione precedente ha portato allo stadio in media circa 500 persone in piu’.
        E d’altro canto la nostra nazionale di rugby riempie gli stadi a forza di vttorie schiaccianti…

        Per coinvolgere i Veneti bisogna fare i Dogi, non e’ una cosa cosi’ complicata… magari prima dell’anno 3000.

        • mauro 5 Giugno 2015, 17:13

          per me puoi fare anche la squadra dea “mona de so sorea”, chi preferisce guardarsi la partita in tv e poi sputar sentenze non verrà neanche sotto pena di morte.
          Se invece preferisci un’argomentazione seria cominciamo a fissare le date e gli orari in modo da portare pubblico da fuori che alle 19-20 di venerdì o peggio di sabato non viene nessuno. La moglie e la crisi, anche se non ci crederai, incidono ancora qualcosa

          • Hullalla 5 Giugno 2015, 19:31

            Treviso e’ la penultima squadra professionistica d’Europa come pubblico e rispetto alla scorsa stagione il pubblico e’ calato.
            L’ultima squadra pro d’Europa sono le Zebre (e il loro pubblico e’ cresciuto).
            Se la cosa non ti preoccupa, allora vorra’ dire che tutto va bene, Madama la Marchesa.

  15. soa 5 Giugno 2015, 16:08

    Lo scandalo non è Smyle che ci può stare, è che ci sia in rosa Lucchese che, a mio avviso, ha giocato partite veramente brutte. La scelta più logica sarebbe stata un giovane italiano da mettere a terza scelta. A 10 continuo a propugnare la mia idea di Ragusi, una chance gli dovrebbe essere data. A 15 ci sarebbe stato anche Basson, come a 12 Van Niekerk: probabilmente hanno perso il treno l’anno scorso.

  16. Machete 5 Giugno 2015, 16:09

    acquisito secondo me insensato soprattutto vista l’eta di smylie (33 anni suonati)
    visto che cmq non verrà in italia gratis….si potevano risparmiare i soldi e prendere un giovane italiano…..o magari far tornare Tebaldi
    a volte Treviso da l’idea di prendere giocatori a caso

  17. Giovanni 5 Giugno 2015, 16:34

    @berton: “tutto quello che fanno a Treviso e’ oro colato” (cit.@Stefo).
    Pensaci: ciò rivaluta enormemente ogni tuo “viaggio” alla toilette… 🙂

    • Stefo 5 Giugno 2015, 16:47

      Berton e’ disperato dalle news sulla Irina Shayk…

      • soa 5 Giugno 2015, 16:52

        Non solo lui, non solo lui.

      • Giovanni 5 Giugno 2015, 17:08

        Ha avuto una relazione con Blatter?! “De gustibus non est sputazzelam…” (cit.) 🙂
        Io piuttosto, causa onomatopea, sono a lutto per la morte di Tarek Aziz…

  18. Giovanni 5 Giugno 2015, 16:43

    Vabbè, un altro straniero buttato dentro (che poi lo si sapeva già da alcuni giorni) e puntualmente scoppiano le polemiche. Siamo al solito discorso della coperta troppo corta: è Treviso che esagera con gli strangers o è il domestic che produce troppi pochi giocatori “adatti” (e qui uso volutamente un verbo che si presta ad interpretazioni varie…) al livello della Celtic? Secondo me la verità sta nel mezzo, è anche vero però che la scorsa stagione abbiamo scoperto un Zanusso “insospettabile” e, viene da chiedersi, chissà se, con un po’ di coraggio in più, avremmo visto qualcun altro in grado di stupirci. Io però, come già fatto mesi fa, mi chiedo: ma la FIR dov’è??? Ci mette 4ml all’anno, non ha proposto uno straccio di GM che fosse uno, ha fatto polemiche a scoppio ritardato su Bernabò e Semenzato (più sul primo che sul secondo) ed ora? Siamo punto e daccapo? Se hanno deciso di delegare in toto alla Benetton coi soldi della collettività – perchè alla fin fine di quello si tratta – abbiano almeno il coraggio di dirlo apertamente, invece di rimanere zitti e muti ora e poi magari buttare lì la frecciatina ad ottobre o al primo risultato deludente della stagione…

    • 6nazioni 5 Giugno 2015, 16:46

      cosa hai scritto giovanni, un post contro i leoncini , adesso ti sbranano…

      • Giovanni 5 Giugno 2015, 16:50

        Mah, non è nè contro nè a favore. Qui mi sembra un grosso gioco delle parti: ciascuno si cura gli affaracci propri, tanto, mal che vada, paga sempre pantalone…

        • 6nazioni 5 Giugno 2015, 16:53

          @giovanni io li chiamo MULINI….

          • Francesco.Strano 5 Giugno 2015, 17:08

            Giovanni troppi che rimangono in un campionato modesto come l eccellenza…… Barbini è stato eletto migliore tre anni fa….de marchi due anni fa…. E sono stati acquistati con 2 anni di ritardo…… Dimmi te…. Stessa cosa STEYN quando era a Mogliano…..o ne avrei tanti altri da citare…. Scanferla di calvisano….

          • San Isidro 6 Giugno 2015, 03:20

            Scanferla andava portato su una o due stagioni fa e le Zebre già lo avevano adocchiato, se non sbaglio quest’anno a Calvisano ha giocato poco e allora dove lo porti?

        • andreac 5 Giugno 2015, 17:50

          Gio, lo scorso anno è stato sfortunato nei risultati ma secondo me fortunato nei prospetti perchè ha evidenziato la crescita di alcuni giocatori su cui solo un anno prima in eccellenza nessuno avrebbe scommesso, ne cito 3: Barbini, zanusso e bacchin… ragusi un passo indietro ma comunque in crescita…questo dimostra che anche i nostri ragazzi se portati a giocare(con gradualità) ad alto livello, fanno bene quasi quanto(in alcuni casi più) di molti strangers…

          • Giovanni 5 Giugno 2015, 18:51

            Già e se ne avessero portati su un paio in più? O è stato meglio prendere i Novak, Luamano o Vallejos che adesso salutano e vanno via? Almeno un anno fa c’era la giustificazione dei dover cominciare la campagna acquisti raffazzonata a giugno. Stavolta il tempo c’era, quindi si tratta di una scelta ben precisa.

          • andreac 5 Giugno 2015, 19:29

            Stiamo dicendo la stessa cosa, per me violi, lazzaroni, ruzza ed altri, avrebbero già dovuto trovare spazio da tempo in una delle due celtiche, magari giocando spazzi di partita, ma cominciando con una preparazione ed un approccio mentale alle gare diversi dall’eccellenza. Concordo con te e con tutti quelli che dicono che così il carrozzone non si capisce che senso abbia. Nel dubbio io farei crescere italiani affiancati di QUALCHE stranieri di grande qualità… Se non dai la possibilità ai nostri di confrontarsi non capirai mai se sono veramente bravo o no.

    • tony 5 Giugno 2015, 17:04

      @Giovanni poi c’è da dire che quando a Treviso, a forza di alzar la voce sul numero straniero (cito: Giochiamo contro corazzate piene di stranieri) son riusciti a ottenere libertà (ultimi 2 anni)hanno ottenuto i peggior risultati ….penultimi…. 🙂

      • Giovanni 5 Giugno 2015, 17:14

        Allora, qui bisognerebbe mettere in chiaro, una volta per tutte, quale sia la priorità: la classifica o la crescita degli italiani? Ed è compito che spetta alla FIR. Specialmente da un anno a questa parte che scuce maggiore pecunia.
        Il discorso che fai tu va scisso: due stagioni fa ci fu una situazione, quest’anno un’altra. Il punto, come dice sopra Stefo, è che non puoi prendere 4 strangers e per giunta tutti stagionati, nello stesso reparto (seconda linea: Paulo, iNaudito, Palmer e Montauriol).

        • tony 5 Giugno 2015, 17:23

          @Givanni l’ho fatto come battuta sugli stranieri, ricordo un commento passato da parte mia(in seconda avrei rinunciato a uno per un prospetto)…comunque mio parere : squadra con Italiani ..massimo 6/7 stranieri in rosa e 5 in campo obbligo per entrambe le celtiche di formare prospetti dove siamo molto carenti :piloni dx,2e,aperture ,e anche altri ruoli..gli stranieri ti devono servire per essere più competitivo ma no da tappabuchi.

          • Stefo 5 Giugno 2015, 17:58

            tony da dire pero’ in difesa che la Fir sia colpevole di non aver legato alle due celtiche fin dall’anno 1 due accademie, legandone contributi a dei target formativi….Zatta lo scorso anno la seconda suqadra Under Qualcosa (mi pare 23) l’aveva proposta come aveva proposto all’anno1 il concetto di seconda suqadra (in cui avrebbero trovato spazio piu’ giovani) ma fu Melegari a dire che lui i soldi non ce li avrebbe messi per la seconda suqadra.
            Sulle regole per gli stranieri…si e’ passati da delle regole idiote al far west…finanziato coi soldi del movimento, io non concordo con chi dice “se la fir non ha messo regole scemi loro”…ma forse sbaglio ad aspettarmi che un club che da decenni e’ faro nel movimento italiano usasse un po’ piu’ di buon senso.

          • Giovanni 5 Giugno 2015, 18:46

            @Stefo: Benetton cerca di vincere più partite possibile: è il fine ultimo di ogni proprietario di qualsivoglia franchigia professionistica di qualsiasi sport. E’ la FIR che deve imporgli le regole e farle rispettare, specie ora che sborsa più che in passato. A me sembra che invece ciascuno dei due soggetti approfitti dell’altro per lamentarsi e, nel contempo fare ciò che più gli fa comodo: uno dice “non posso metter su l’accademia e quindi ho bisogno di stranieri”, l’altro dice “ti mollo i soldi e me ne lavo le mani”, salvo poi mandare frecciatine di tanto in tanto…e vissero tutti felici e perdenti.

        • Hullalla 5 Giugno 2015, 17:30

          Diciamo che ne’ la classifica, ne’ la crescita degli Italiani sono andati granche’ bene…

    • Iterumruditleo 6 Giugno 2015, 11:00

      Giovanni tu potresti avere ragione. Dico potresti perché basta vedere quel che ha combinato la federazione con treviso l’anno scorso. In più venitemi a dire che abbiamo qualcuno che a Roma ne capisce più di una mazza di rugby.
      Se abbiamo meno pubblico allo stadio Monigo è perché è palese che tutti ci hanno remato contro quest’anno. A partire da Brunel.
      I 4 mln deve controllarli la franchigia con i suoi dirigenti ed il suo allenatore. O facciamo le squadre come vuole Gavazzi con tutti a Galvisano o alle Zebre? Manca un’organizzazione federale qua che coordini le franchigie e le accademie con i settori giovanili. Non mi sembra esista una piramide tutto va un po’ a casaccio. E i risultati si vedono.

  19. 6nazioni 5 Giugno 2015, 16:43

    ci sono 40 leoncini,40 zebrette, (80) e nessuno dico nessuno si prende la briga di
    tesserare un bel piazzatore (cecchino),non riesco proprio ha capire mahhh.

    • Giovanni 5 Giugno 2015, 16:44

      Pensa con appena 4 in più: 44 gatti in fila per sei, col resto di 2… 🙂

      • 6nazioni 5 Giugno 2015, 16:47

        era da scrivere bravo giovanni..

        • Francesco.Strano 5 Giugno 2015, 16:58

          Quoto 6nazioni….. Ma possibile che UN ex baby bookie o baby black non so si riesca a ingaggiare??

          • tony 5 Giugno 2015, 17:05

            Come no hanno ingaggiato un ex baby australiano (Ambrogino) 🙂

          • giomarch 5 Giugno 2015, 17:09

            questo e’ un molto ex baby black…
            anche se dubito sia questo nuovo acquisto il tuo metro di misura.. 😛

          • Francesco.Strano 5 Giugno 2015, 17:11

            Non è garanzia di successo…… Sai quanti si perdono????…. Sta agli staff cercare di migliorarli a livello tecnico ( ce uno skill coach o kick coach,no! ) o mentale ( ce un mentale coach,no!)

          • Francesco.Strano 5 Giugno 2015, 17:13

            Mica tutti hanno la stessa determinazione di Zanni e co…. Ma motivarli a lavorare di più può anche venire dalla esterno e non da loro stessi…

          • Hullalla 5 Giugno 2015, 17:31

            @tony
            chissa’ cosa sarebbe successo se l’ex baby australiano fosse rimasto in australia anziche’ venire a perfezionare il suo gioco in italia… non lo sapra’ mai nessuno, possiamo solo farci venire dubbi…

    • carlo s 5 Giugno 2015, 17:30

      Giusto ad esempio, un Benetti non vale un Lucchese o un Palazzani?

      • 6nazioni 5 Giugno 2015, 18:08

        riapri una ferita aperta il cecchino preferito dal sottoscritto,
        non aveva santi in paradiso.

        • Francesco.Strano 5 Giugno 2015, 20:49

          În effetti…. @6nazioni come era Benetti da giovane? Non mi meraviglierei se non ha ffatto carriera perché non si ha puntato su di lui… Non credo fosse proprio una pippa. È pur sempre di scuola Petrarca se non erro..

  20. Francesco.Strano 5 Giugno 2015, 16:57

    Era meglio prendere forse UN tecnico delle skills piuttosto che UN 33enne….

    • Giovanni 5 Giugno 2015, 17:04

      Mai dire mai: magari un altro Manoel Ferrari a Gennaio lo trovano… 😉
      Come recita il detto: “errare humanum est…”…mi sfugge la seconda parte…

    • 6nazioni 5 Giugno 2015, 17:14

      @mez ti cercano….
      bravo francesco.strano,programmazione zero tutti fenomeni.

      • mezeena10 5 Giugno 2015, 18:08

        kicking coach, ma gia sotto contratto in un posto dove la programmazione e il reclutamento a scuola si fanno!!! tesserato numero 275 settimana scorsa! 🙂

        • mezeena10 5 Giugno 2015, 18:09

          ieri mattina 500 bambini dalle scuole, si replica lunedi con circa 800! il delirio!!! pero è troppo divertente! e si divertono molto anche loro, speriamo almeno una buona parte decida di tornare poi ai primi di settembre!

          • 6nazioni 5 Giugno 2015, 19:37

            @mez grande buon lavoro.
            altro che (*) c.d.f. della F.I.R., e pro12 mangia
            soldi.

          • mezeena10 5 Giugno 2015, 20:45

            il merito è di alcuni bravissimi dirigenti della mia societa, i fondatori..
            io do solo una mano..

          • Hullalla 5 Giugno 2015, 21:00

            Son cose belle! vedrai che quei marmocchi li ricorderai a lungo… 😉

  21. carlo s 5 Giugno 2015, 17:33

    Ma non era meglio Botes?

  22. San Isidro 5 Giugno 2015, 21:23

    Stranieri dal buon curriculum nelle nostre franchigie ci possono stare, ben venga quindi Smyle, uno che è stato nelle rose di Super Rugby di Hurricanes, Blues e Highlanders non lo butto via…ovviamente nella speranza che mostri impegno e attaccamento alla maglia (a differenza di altri stranieri arrivati a Parma e Treviso in questi anni) e che faccia un minimo di differenza (tutti questi discorsi valgono anche per Cook che dovrebbe accasarsi alle Zebre)…naturalmente gli stranieri nelle nostre rose celtiche devono essere proprorzionati, non come l’anno scorso quando alla Ghirada arrivarono in massa, io avrei fatto a meno di 2-3 giunti dall’estero (e quest’anno il campo mi ha dato ragione) e avrei lasciato comodamente al Petrarca Acosta e Novak…dove non dovrebbero esserci troppi stranieri è nel nostro campionato di club, trovo assurdo che in Eccellenza ci siano stranieri anche più forti di quelli che sono alle Zebre e al Treviso e che magari tolgono spazio a giovani italiani che dovrebbero maturare in ruoli critici, andate a vedere quanti 10 stranieri c’erano nei club di Eccellenza quest’anno, una marea…

    • Rabbidaniel 5 Giugno 2015, 23:00

      Senta lei, a proposito di neuroscienze e Spinoza, lo conosce questo libretto assai interessante?
      http://www.adelphi.it/libro/9788845917974

      • San Isidro 5 Giugno 2015, 23:16

        si certo, ma non l’ho mai letto ancora…adesso sono proprio alle prese con “L’errore di Cartesio” sempre di Damasio…

        • Rabbidaniel 5 Giugno 2015, 23:22

          Io l’ho scaricato ora. L’ho trovato citato nella voce Spinoza dell’Encyclopaedia Judaica.

  23. berton gianni 5 Giugno 2015, 21:35

    O Giovanni, imperatore della pastiera!
    Illuminami sul tuo commento delle 16.34.
    Di oro colato non ho neanche un dente… 🙂

    • Giovanni 5 Giugno 2015, 22:01

      Esimio Gianni, riprendendo quanto scritto da @Stefo addì 5 giugno, anno domini 2015, ore 14:36, e ripensando ad alcune tue “riunioni di gabinetto” di cui ci rendesti partecipe, ho ritenuto immaginare che…la fai d’oro. 🙂 Il che dà tutto un altro aspetto alla cosa. 😀

      • berton gianni 5 Giugno 2015, 22:17

        Illustre et e’ grigio 🙂 Imperatore.
        Mi sono infilato anche le supposte di polenta gialla, pur di riuscire nell’intento da te menzionato. Nulla da fare, pur avendo la foto di OP di fronte alla tazza.
        Mi ripeto e chiedo scusa, ma vale sempre la famosa :
        Quando la merda acquisterà valore, i poveri nasceranno privi del culo…

        • Stefo 5 Giugno 2015, 22:22

          Gianni soffri come il giovine Werther per via della Irina Shayk?

        • Giovanni 5 Giugno 2015, 23:11

          Gianni, un giorno dobbiamo scrivere un ode alla camera da bagno. Confesso che è sempre stata la stanza preferita di ogni appartamento, l’unica in cui veramente potevo appartarmi, l’unica da cui venivo fuori realmente soddisfatto ed orgoglioso di me.

          • berton gianni 5 Giugno 2015, 23:26

            Giovanni !
            Sempre pronto !
            Vedrai, arriverà il santo giorno in cui potremo conoscerci.
            Magari con San e Sergio Martin.
            Minchia, che spasso !!

  24. berton gianni 5 Giugno 2015, 23:03

    Ti diro’ Irina si gettò fra le braccia di Blatta perché io la rifiutai.
    Si era ad una festa vip ed avevo bevuto. Non la cagai neanche di striscio.
    Cosa vuoi, in quel locale…vintage, il fascino della natura circostante, l’aulica brezza marina, l’inebriante sciacquio delle spumeggianti acque…
    Eh, solo Cortellazzo sa regalare questa magica atmosfera notturna.
    E vuoi che io mi perda una notte così per una superstraipermegagnocca come lei ???
    Dio bono !!

    • Giovanni 5 Giugno 2015, 23:07

      Eppoi dici male di San che spezzò il cuore a tua suocera…………….

  25. bangkok 6 Giugno 2015, 11:56

    190 commenti partiti ad un articolo su un giocatore straniero acquistato da Treviso e solo circa 50 per uno ingaggiato dalle Zebre????

    • 6nazioni 6 Giugno 2015, 14:24

      le zebrette sono ultime
      i leoncini penultimi
      anche nei commenti vale la classifica.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina