Semifinali Eccellenza e finali Serie A: tutte le designazioni

I fischietti delle quattro importanti partite in programma nel weekend

COMMENTI DEI LETTORI
  1. boh 20 Maggio 2015, 14:11

    Falzone per la finaleee.. cosi, tanto per spargere un po di sale sulle croste.

    • Alberto da Giussano 20 Maggio 2015, 14:15

      Credo sarà Mitrea. C’è libero il TMO per Falzone, visto che è la sua specialità.

      • 6nazioni 20 Maggio 2015, 19:35

        under 18 elite’ girone 1 24/05/2015
        benetton-vidana arbitra Mitrea.

  2. trilussa 20 Maggio 2015, 14:36

    Qualcuno sa darmi qualche notizia o confermarmi se è vero che c’è in FIR una richiesta d’istanza presentata dalle FF.OO. al Giudice Sportivo sui ripetuti falli di Montauriol, non visti dall’arbitro Rizzo, nella semifinale di sabato scorso?

    • barbin cursari 20 Maggio 2015, 15:02

      confermo: sulla stampa di rovigo si parla di una ginocchiata al mediano di mischia delle ffoo. speriamo non sia nulla di che: sarebbe una tegola non da poco. ogni anno c’è qualcuno che a torto o a ragione cita qualcuno di rovigo a ridosso dei p.o. tra l’altro, per jeff sarebbero le ultime due partite in eccellenza. forse la citazione potevano tenersela in tasca… staremo a vedere i tempi della giustizia sportiva se saranno o meno ad orologeria…

      • Alberto da Giussano 20 Maggio 2015, 15:06

        Scusa, @barbincursari, guarda che Ferraro e Morelli sono stati squalificati (giustamente) per un ricorso del Rovigo uguale identico a quello delle FF.OO.

        • barbin cursari 20 Maggio 2015, 15:12

          hai ragione, con l’unica differenza che qui non si parla di pugni… ammenochè montauriol non sia esperto di taekwondo, colpire volontariamente con una ginocchiata mi risulta difficile, tu che dici?

          • barbin cursari 20 Maggio 2015, 15:18

            aggiungo inoltre che la squalifica di ferraro e morelli avveniva in data 31 marzo, con la partita giocata il 15 marzo. a rigor di logica mi aspetto una sentenza pe montauriol non prima del 31 maggio-1 giugno. sbaglio?

          • Alberto da Giussano 20 Maggio 2015, 15:51

            Non entro nel merito, io per tv non ho visto nulla e per me la partita finisce all” 80°.
            Però non esiste un periodo in cui fare ricorsi è lecito e altri in cui lecito non lo è. E, per le FF.OO, che Muntariol ci sia o meno fa differenza.

      • CGP 21 Maggio 2015, 00:28

        Di tutta questa vicenda mi sembra veramente assurdo che, in presenza di una copertura televisiva indipendente e di un TMO ufficiale, non siano stati designati anche i citing che, per quanto ricordo, sono ammessi dal regolamento.
        La presenza di questi ufficiali di gara avrebbe sicuramente evitato liti tra le società che, citandosi ed accusandosi a vicenda, arriveranno invelenite al giorno della gara con le conseguenze che possiamo immaginare sul piano sportivo ma anche per quanto riguarda i media che potranno cosi infiammare i rispettivi ambienti in funzione dei loro diversi punti di vista su aspetti disciplinari, dietrologie varie e sentenze politiche.
        Mi auguro di non rivedere ” i veleni ” che hanno caratterizzato la fase finale dello scorso campionato.

        • Alberto da Giussano 21 Maggio 2015, 08:19

          Guarda che dipende solo dalla maturità e dalla “sportivita” di tifosi e dirigenti. I falli in campo vanno sempre puniti. Specie se gratuiti e lesivi della incolumità fisica. Morelli , Ferraro e Panico andavano puniti e Muntariol, ammesso che abbia commesso qualcosa di grave, pure. Stop, punto e a capo.

          • malpensante 21 Maggio 2015, 09:18

            Tutto giusto, ma certo i citing non sono in più, professionisti o aspiranti tali come siamo. Certo che se poi le riprese sono quelle dell’appaltatore RAI versione caserma, alla fine danno sei mesi a noi tre, Gritti e San Isidro.

  3. malpensante 20 Maggio 2015, 14:59

    Bene Damasco, di gran lunga il più adatto, male la contemporaneità con Calvisano. Ce ne faremo una ragione. Lo Zaffanella è ‘nu piezz’e core.

  4. trilussa 20 Maggio 2015, 15:40

    Barbin, sbagli di grosso perchè mi hanno confermato proprio adesso che l’udienza è stata fissata per venerdi e, in caso venga confermato quanto asseriscono le FF.OO., Mountauriol, che tra l’altro è anche recidivo, si becca minimo una giornata di squalifica….minimo!!! In questo caso per Mountauriol la stagione è finita. Devi solo sperare nella poca chiarezza delle immagini.

    • barbin cursari 20 Maggio 2015, 15:44

      deduco quindi tu dia per scontata la volontarietà del fallo, giusto? cioè, tu dai per assodato che il giudice, qualora le immagini fossero chiare, opti senza dubbio per la volontarietà del fallo e non per il caso fortuito dettato dalla dinamica dell’azione (che peraltro non ho visto). sai anche se gli faranno il verbale?

    • fracassosandona 21 Maggio 2015, 16:22

      scusa non mi è chiara una cosa…
      tra il fallo e la squalifica Ferraro ha fatto in tempo a giocare almeno una partita a San Donà se non due…
      poi gli hanno dato una squalifichetta che si sovrapponeva sostanzialmente ad una pausa del campionato…
      Montauriol (che non è nemmeno lui una verginella né nuovo a citazioni discipinari, mi chiedo se Treviso non abbia nulla di meglio da prendere in seconda linea…) dovrebbe essere castigato e fucilato in piazza entro cinque giorni? mi sembra strano, non impossibile ma quanto meno singolare…

  5. papavero 20 Maggio 2015, 15:43

    Si ferraro è Morelli sono stati squalificati 3 settimane giustamente.
    Peccato che 2 settimane il campionato era fermo. La solita pagliacciata della conbriccola.

  6. delipe 20 Maggio 2015, 15:46

    Tanti auguri a Vivarini che sulla carta ha la partita piu difficile, a mio parere.
    Per quanto riguarda la finale tutto e da definire.
    Se Liperini fa bene potrebbe farla lui a mio parere. Ha fatto un ottimo campionato e sarebbe un giusto riconoscimento a mio parere. Contano anche i riconoscimenti se uno tiene uno standard alto.
    Diversamente ci sono in lista oltre Mitrea, anche Blessano e Pennè.
    Damasco lo vedo coinvolto ma non come arbitro principale.
    Tutte supposizioni…e senza stilare classifiche, si tratta di arbitri tutti validi.

    Cordialità

    • barbin cursari 20 Maggio 2015, 15:53

      a mio avviso i migliori sono liperini e mitrea. anche vivarini è un buon arbitro, ma devo dire che anche l’arbitraggio di rizzo sabato scorso mi è parso più che buono. damasco… beh… lasciamolo alla meritata pensione, anche se domenica ha arbitrato in modo impeccabile.

      • fabiogenova 20 Maggio 2015, 20:18

        Damasco può sempre insegnare l’inglese ai giovani TMO italiani….

    • PedemontanaRugby 20 Maggio 2015, 17:39

      Damasco sembra in realtà più un arbitro invalido.
      Sulle cause di invalidità c’è ampia scelta.

    • CGP 20 Maggio 2015, 23:55

      Per l’attività svolta a livello internazionale Mitrea è l’indiscusso n° 1 per cui sarebbe assurdo non dare a lui la finale.
      Potrebbe non farla, come ho già detto in un altro post, solo ed esclusivamente se fosse designato come arbitro ( e non assistente ) alla concomitante finale di Pro 12.

  7. trilussa 20 Maggio 2015, 16:01

    …..deduco quindi tu dia per scontata la volontarietà del fallo, giusto? sbagliato! (aho! non ne azzecchi una oggi!!!) Io dico solo che se le immagini sono chiare e, se i giudici dovessero valutare il fallo intenzionale, il campionato per Mountauriol è finito perchè, essendo anche recidivo, le giornate si sommano!! Poi se la giustizia sportiva è di parte o meno, come fa intendere il papavero, questo io non l’ho mai detto ,e non mi permetterò mai di dirlo perchè sono stato abituato, fin da quando ho iniziato a giocare a rugby, ad accettare sempre le decisioni arbitrali e della Giustizia Sportiva.

    • barbin cursari 20 Maggio 2015, 17:02

      abbi pazienza ma dal tuo post si capiva tutt’altra cosa.

  8. Giglietto 20 Maggio 2015, 17:53

    Intanto Mitrea domenca dirige Benetton – Grande MIlano under 18, per i ragazzi del girone 1 dopo Blessano, Falzone adesso anche Mitrea…. bella esperienza.

    • 6nazioni 20 Maggio 2015, 19:25

      girone 1 u.18 elite’
      benetton – viadana
      mogliano – g.milano

      • Giglietto 21 Maggio 2015, 11:27

        grazie collega…. visto che siamo i soli a dare un po di visibilità a questi under 18 =))))

  9. ric 20 Maggio 2015, 18:22

    una volta c’erano le statistiche finali sui gialli e rossi…tipo premio fair play…ci sono da qualche parte?

  10. Franz69 21 Maggio 2015, 14:51

    Non so se Mountariol ha fatto fallo , nessuno se n’è accorto, nemmeno i giornalisti della RAI. Quindi aspetterei l’esito della commissione. Però faccio due considerazioni : se non è vero, le FFOO si sono abbassate ad inoltrare un reclamo inutile , anzi utile solo a far innervosire una partita già nervosa per suo conto; se invece il fallo c’era e c’era la volontarietà , bhe…… allora Mountariol è proprio un “mona” !!!!! Ogni anno ne fa una e ci mette sempre in crisi, proprio lui che è il vice capitano. Spero nella vera giustizia e vera imparzialità. Sono un illuso ?

    • fracassosandona 21 Maggio 2015, 16:23

      io Montauriol ve lo lascerei volentieri a Rovigo anche l’anno prossimo…

    • trilussa 21 Maggio 2015, 17:38

      Franz a me pare di capire da tutto quello che è apparso sulla stampa che gli unici nervosi siete voi di Rovigo, in particolare il vs allenatore che così facendo sta dando l’impressione si stia preventivamente preparando l’alibi. Eppoi perchè illuso? Quando voi di Rovigo avete presentato istanza sui falli commessi da Panico e Morelli del Calvisano, così come hanno fatto le FF.OO. su Mountariol, non mi pare che la giustizia sportiva sia stata di parte. Diciamo invece il vs nervosismo di quest’ultima parte di Campionato vi sta facendo saltare i nervi e la paura, ancora una volta,vi fa vedere nemici da tutte le parti!!!!

  11. trilussa 21 Maggio 2015, 17:39

    ancora una volta era inteso veder sfumare il titolo

  12. papavero 21 Maggio 2015, 18:02

    I falli di Ferraro e Morelli non sono stati sanzionati da una giustizia di parte.
    Ma scherzi, ma cosa dici trilussa.
    Ferraro all’ennesima squalifica ultra recidivo e morelli sono stati sanzionati da una giustizia durissima e comunista.
    3 settimane di cui 2 campionato fermo.
    Ma cosa insinui la giustizia e UGUALE X TUTTI. CAlvisano a parte naturalmente.

  13. trilussa 21 Maggio 2015, 18:14

    Papavero, ultimamente a voi di Rovigo vi vedo molto nervosi, eppure siete quasi in finale. Vi auguro di cuore di vincere il titolo così la smetterete di vedere nemici, strategie, combriccole e chi più ne ha e più ne metta, nei vs confronti. Così la smetterete di prendervela con Gavazzi, con il Calvisano, gli arbitri, la giustizia sportiva, e ultimamente anche con le FF.OO. che hanno avuto la sfiga di capitarvi in semifinale e per questo sono entrate a far parte della combriccola.
    PS Comunque quando ti facevo gli auguri stavo cazzeggiando 🙂

  14. papavero 22 Maggio 2015, 09:26

    Voi di Rovigo. Vedi risposta su Caso Falzone.

  15. ottoterza 22 Maggio 2015, 12:15

    6 settimane …..

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: 18 giocatori in uscita dai Lyons

Il club di Piacenza saluta una parte consistente dell'organico 2023/24 e si concentra sulla valorizzazione dei giovani del vivaio

23 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Matteo Minozzi riparte dal Petrarca

Nuova avventura per l'estremo ex Benetton, che torna in azione dopo l'annuncio del ritiro a febbraio 2024

23 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un pilone italiano con esperienza internazionale per la prima linea del Petrarca 2024/25

Nuove energie in mischia per la formazione allenata da Griffen e Jimenez che ha reso noto un altro giocatore in entrata

23 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: una prima linea U20 per il Petrarca Rugby

Un nuovo innesto per il club padovano che pesca a Piacenza il suo rinforzo

22 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: Ian McKinley torna in Italia

L'ex mediano di apertura del Benetton e della Nazionale entra nello staff tecnico del Vicenza

22 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite