Eccellenza, Mogliano: Properzi tuona! Le riserve lo fanno arrabbiare

Il tecnico dei veneti è un fiume in piena e si preoccupa per le prossime semifinali contro Calvisano

COMMENTI DEI LETTORI
  1. malpensante 11 Maggio 2015, 11:52

    Bambole, è la “formazione all’alto livello” all’italiana. Se un piccione passa la vita a ingrassare in una scatola, quando esce pensa di essere la colomba Motta.

  2. stefano nicoletti 11 Maggio 2015, 12:06

    Parole che dovrebbero restare negli spogliatoi.

  3. Mr Ian 11 Maggio 2015, 12:07

    Pre tattica in vista delle amichevoli, ha voluto fare una bella strigliata ai ragazzi in campo durante queste settimane, che non si sentano già campioni affermati, ma che l Eccellenza è solo il punto di partenza più basso per ambire ad una vita da professionista del rugby.
    Di sicuro delle semifinali scudetto non si preparano in questo modo, Properzi questo lo sa benissimo…

    • Hullalla 11 Maggio 2015, 14:18

      Forse si, forse no, pero mettere di fatto fuori squadra dei giocatori alla vigilia delle sfide piu’ dure puo’ essere un modo duro ma efficace di affrontare una situazione difficile.

  4. fracassosandona 11 Maggio 2015, 12:51
    • Sankt Pauli Rugby 11 Maggio 2015, 13:03

      bellissimo video e parole di Cornwell, ma cosa dice alla fine Filippetto?

  5. Katmandu 11 Maggio 2015, 12:52

    Per me ha sbagliato a esernalizzare i giudizi sui giocatori ma in tutto questo ha un po di ragione, speriamo non sia un problema per la doppia sfida coi calvini

  6. marc 11 Maggio 2015, 13:36

    Non vorrei dare l’impressione di criticare oltremodo un allenatore che stimo, ma i giovani e le riserve si gestiscono e si valutano durante tutto il campionato, non nelle partite dei saldi di fine stagione.
    Sarò impopolare qui, ma Buscema che a Calvisano ha trovato decisamente più spazio – nel suo ruolo e non altrove – rispetto a Mogliano, dimostrando anche le qualità che prometteva lo scorso anno, quindi ha fatto bene ad andare via? Forse, ma il rapporto con chi rende le squadre forti allungando la panchina con affidabilità, si gioca in 23 non più in 15, deve essere curato sempre.
    Esternare fuori dalle mura dello spogliatoio poi non è un buon viatico per i risultati degli impegni successivi.

  7. Francesco.Strano 11 Maggio 2015, 13:55

    Ha fatto benissimo….. Troppi giovani si sentono arrivati……..

    • Hullalla 11 Maggio 2015, 14:17

      Troppi allenatori e dirigenti finora si sono lamentati della stessa situazione… non puo’ essere un caso ed e’ una situazione che va senza dubbio presa di petto dalla Federazione, perche’ il movimento sta investendo anche la camicia su questi (pochi) ragazzi… che se crescono “viziati” saranno una calamita’ per chi ha tanto investito su di loro…

      • ciupalla 11 Maggio 2015, 16:48

        se non conosci la realta’ dei fatti…..taci per cortesia!

        • Hullalla 11 Maggio 2015, 19:57

          Come mai allora cosi’ tanti allenatori si lamentano dell’atteggiamento “da arrivati” dei giovani accademici?
          E non si tratta di una “parte” si e’ lamentato Munari come Cavinato, come Properzi e altri…

          Io non conosco nessuna realta’ dei fatti, ma so che una percentuale molto cospicua di fondi della FIR se ne sta andando nelle accademie e… cosa ne sta venendo fuori??? La spesa e’ ben ripagata o no???

          • 6nazioni 11 Maggio 2015, 21:02

            @hullalla in questo blog ci sono tanti mulini lascia
            perdere……

  8. Alberto da Giussano 11 Maggio 2015, 14:22

    Consideriamo i fatti nudi e crudi.
    I PO sono un sistema di assegnazione dello scudetto che è diverso dall’assegnazione attraverso la classifica di una serie di incontri con andata e ritorno.
    Essere pronti per i play off significa seguire un percorso e una preparazione atletica che implica scelte differenti rispetto all’altro sistema.
    Oggi la squadra più preparata per affrontare i P.O. è la squadra di Roma.
    Mogliano esce da una serie di incontri non brillantissimi, Rovigo si è nascosto in questi ultimi incontri e Calvisano non mi pare all’altezza del livello di forma dell’anno scorso.
    L’uscita di Kino è sintomatica di un livello non ottimale e di un percorso che non ha dato i frutti sperati.
    Il risultato è che sono P.O. abbastanza aperti.
    Direi bene, molto bene per lo spettacolo.

  9. dogriccio 11 Maggio 2015, 14:25

    Personaggio nuovo a certi comportamenti, mi fa pensare che non fosse proprio il primo richiamo.
    detto questo, non è mai male una presa di coscienza della realtà, né per i diretti interessati (lungi da me giudicarli colpevoli o meno) né per chi è nella stessa squadra.

  10. MisterX 11 Maggio 2015, 14:59

    ma stiamo parlando di Mogliano o della squadra che ha giocato l’ultima partita contro le Fiamme Oro? Attenzione, cerchiamo di essere chiari sennò si rischia di fare confusione.

    • Alberto da Giussano 11 Maggio 2015, 15:03

      Scusa se mi permetto, ma perchè hai la granitica convizione che, oggi, la differenza tra i Romani e i Moglianesi sia così evidente? Io , oggi, non farei (per Calvisano) il cambio di avversario.

      • MisterX 11 Maggio 2015, 15:10

        basta analizzare i risultati della stagione, degli scontri diretti e delle ultime partite. Le Fiamme non mi sembrano proprio una squadra così forte e, secondo me, senza gli allineamenti astrali delle ultime giornate, sarebbero rimaste fuori dai PlayOff. Se fossi in te non farei il cambio.

        • Alberto da Giussano 11 Maggio 2015, 15:19

          Non è corretto analizzare i risultati della stagione. Guarda i risultati degli ultimi 60gg.
          Le FFOO hanno preso il bonus offensivo e quello difensivo al Rovigo, hanno battuto il San Donà ( che non era in disarmo), hanno battuto il Viadana ( che era tutto fuorchè in disarmo) hanno strapazzato la lazio nel derby. Sono in una condizione di forma strepitosa.

          • San Isidro 11 Maggio 2015, 15:21

            solo in quello di ritorno, all’andata è stata la Lazio a strapazzare le Fiamme, ma i derby sono sempre partite a sè…

          • malpensante 11 Maggio 2015, 15:29

            Albé, dai retta a un cretino: fai il cambio. Mogliano è solo corta di rosa e con limiti di allenamento (mica fanno i poliziotti), ed evidentemente lunga di fenomeni di mamma loro.

        • fracassosandona 11 Maggio 2015, 16:42

          X, Ti chiedo di rivedere highilights e tabellino per come le FFOO hanno vinto lo scontro diretto in casa loro con il San Donà che era in vantaggio a due minuti dalla fine… o come san donà abbia perso in casa per 19 a 22 contro il Petrarca… o vedere come nel derby day della prima giornata si sia fatto raggiungere da un Mogliano dominato per il resto della partita…
          il San Donà ha fatto un grandissimo campionato (molte le vittorie di misura, grazie anche al piedino di Maisbene), e io per primo sono seccato del quinto posto: le FFOO non sono più forti dei fioi ma hanno un condottiero inarrivabile in PP…

          ps: checché ne dicano i romani le FFOO sono state a Padova per decenni, ora sono a Roma MA NON SONO UNA SQUADRA ROMANA…
          sono un unicum, patrimonio nazionale, in cui dovrebbero potersi identificare tutti coloro che non hanno un club decente per cui tifare in eccellenza…
          fosse per me starebbero a Napoli o anche più giù…
          il fatto che stiano mettendo radici a Roma con le giovanili lo trovo più un fattore di fastidio che di soddisfazione…
          romani, volete vincere un titolo? le squadre ce le avete ma dovete cacciare li bufi…
          troppo comodo vestire di romanità una realtà sportiva fatta con un investimento nazionale… troppo comodo!

          pps: mi auguro che la vincente del titolo esca dalla semifinale Rovigo – FFOO…
          se va in finale Rovigo vado a vedere la partita a casa loro… sia mai che sia la volta buona!
          se vincessero le FFOO sarei solo che contento per il grande lavoro di PP…

          • San Isidro 11 Maggio 2015, 17:30

            le Fiamme Oro sono state a Padova dal 1955 al 1985, poi a Milano due stagioni e dal 1987 sono a Roma…ripeto: 1987! 28 anni! non dall’altro ieri…sono nella capitale da quasi 30 anni, quasi quanto il periodo padovano…
            che le FF.OO non sono una squadra del movimento rugbystico romano, ma statale lo sanno anche i muri ed è assolutamente un dato di fatto, ma giocano a Roma da una vita, hanno base qui e pertanto sono una squadra della città…
            sei libero di avere tutte le opinioni che ritieni opportune, ma francamente non riesco a capire come possa darti fastidio il fatto che le Fiamme abbiano un settore giovanile, se ci sono più ragazzi che hanno la possibilità di giocare a rugby a me fa solo piacere…e il vivaio cremisi non si sta radicando dall’altro giorno, ma è da circa dieci anni che esiste, grazie anche ad una prima collaborazione con altre società della capitale, soprattutto il CUS Roma…
            se le Fiamme Oro dovessero essere spostate da Roma di certo non andrò a protestare sotto Palazzo Chigi con la maglia della LOV, ma non capisco nemmeno questa voglia di spostarle dalla capitale a tutti i costi…al di là che sono qui da una vita, perchè traslocarle quando, da quasi dieci anni, hanno trovato la loro casa definitiva e il loro centro alla caserma Gelsomini di Ponte Galeria? Dopo che per vent’anni hanno diviso i campi con Lazio e con la Primavera all’Acquacetosa…
            poi “troppo comodo” de che? come se fosse colpa di noi (pochi) appassionati romani se le Fiamme sono andate in semifinale…le Fiamme sono una squadra che è a Roma (dal 1987 rimarco) e noi la supportiamo, punto, senza stare a fare troppe dietrologie…che poi non ti credere, ci sono anche tanti altri supporters romani che le FF.OO non le possono vedere, vai a farti un giro all’Acquacetosa quando gioca la Lazio e chiedi che ne pensano dei cremisi…personalmente supporto tutto il rugby romano a prescindere e ho sempre trovato le critiche alle Fiamme legittime, ma esagerate, per cui certi campanilismi non mi appartengono e, sinceramente, li reputo anche assurdi…
            poi caro fracasso, ma che vuoi da noi? sono 14 anni che una squadra della capitale non va in semifinale, lasciaci essere un pò contenti, ma volete sempre tutto voi veneti?

          • MisterX 11 Maggio 2015, 17:37

            San, nessuno a voglia di spostare il carrozzone, nessuno priverebbe mai la grande realtà rugbista capitolina di un team carico di storia come le Fiamme Oro Roma, semplicemente tutti noi avremmo solo voglia di vedere estirpata dal movimento ovale una compagine dannosa come le Fiamme. Ormai saranno anche una squadra romana, non dico di no, ma questo non le deve salvare dall’eliminazione.

          • San Isidro 11 Maggio 2015, 17:59

            che poi è grazie alle giovanili delle Fiamme Oro se il settore juniores della Nuova Rugby Roma è rimasto in vita…

          • fracassosandona 11 Maggio 2015, 18:02

            san e x…
            non ci siamo capiti…

            a me le FFOO come squadra della polizia non danno problemi… sono una bella tradizione del nostro rugby e sono contento che esistano… quando giravano i soldi in super10 loro stavano in A, ora sono diventate competitive con lo stesso budget di allora, ma sono gli altri ad essere scesi di livello per andargli incontro…

            non mi sta bene che siano considerate squadra della capitale solo perché giocano lì: il gruppo sportivo è sostenuto dalle tasse di tutto il paese e la dicitura “Roma” non appare da nessuna parte nella loro comunicazione ufficiale… vanno considerate una squadra “apolide”…

            liberi i romani di andarle a vedere e di supportarle con un tifo genuino, ma ricordandosi che non è “roba loro” e che se dovessero anche vincere lo scudetto non sarà Roma ad aver riportato a casa il titolo, sarà il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato, non quello della Municipale di Roma…

            non volermene San ma io non vedo nessuna squadra “della capitale” ai PO neanche quest’anno…
            avete tradizione, vivai, squadre, pubblico: per vincere il titolo organizzatevi a spese vostre, non a spese altrui…

            purtroppo altre realtà urbane e gloriose sono rimaste prive di rappresentanza nella massima serie (Milano, Napoli, Bologna, Catania…), mentre a Roma avete già la Lazio: troverei più giusto che la propaganda fosse fatta dove ce n’è più bisogno, non dove c’è già un bacino enorme…

  11. San Isidro 11 Maggio 2015, 15:13

    Properzi secondo me a volte parla troppo (con tutta la stima che ho per lui), queste dichiarazioni non andavano rese pubbliche, soprattutto puntanto il dito su due giovani ragazzi che, sicuramente, adesso non saranno nello stato d’animo più sereno…esternare certe cose prima dei play-off può essere compromettente per l’equilibrio dello spogliatoio…
    Ma poi di cosa stiamo parlando? Di una partita che per Mogliano non aveva assolutamente nulla da dire (e non capisco perchè Rai Sport abbia deciso di trasmetterla, avrei dato la priorità al derby lombardo o a Lazio-San Donà), loro il terzo posto già ce lo avevano assicurato a prescindere da una vittoria o da una sconfitta di 60-0, è ovvio che la testa e le motivazioni dei giocatori della Marca erano di un altro tenore, naturalmente il Mogliano contro Calvisano sarà di tutt’altra pasta…
    Al di là di questo, merito anche alle Fiamme per averci creduto e sono davvero contento per il loro passaggio ai play-off! Finalmente dopo 14 anni si rivede una squadra della capitale alle semifinali-scudetto!
    Daje Fiamme!

    • malpensante 11 Maggio 2015, 15:30

      Tipico ragionamento da pallonaro, San.

      • San Isidro 11 Maggio 2015, 15:59
        • western-province 11 Maggio 2015, 17:26

          Ma poi di cosa stiamo parlando? Di una partita che per Mogliano non aveva assolutamente nulla da dire

        • western-province 11 Maggio 2015, 17:30

          è questo il ragionamento pallonaro

          per di più Properzi sembra che abbia inserito un po’ di riserve per vedere se hanno voglia di rubare il posto ai titolari, quindi loro le motivazioni dovevano averle alle stelle

          • San Isidro 11 Maggio 2015, 17:55

            è ovvio che su un campo da rugby non devi mai tirarti indietro e avere le motivazioni a mille, ma bisogna anche guardare tutta la situazione contingente…un Mogliano che doveva guadagnarsi la semifinali di ritorno in casa avrebbe giocato allo stesso modo con le Fiamme? i ragazzi già sapevano il loro destino e si sono risparmiati in vista delle semifinali, so che non è il massimo del comportamento, ma era prevedibile…

          • Hullalla 11 Maggio 2015, 20:02

            …e quindi e’ prevedibile che ora se ne tornino tranquillamente in tribuna.

    • MisterX 11 Maggio 2015, 17:25

      Finalmente uno che ammette che le motivazioni hanno fatto la differenza e che il Mogliano non è quello visto contro le Fiamme.
      Per il resto solita nenia delle Fiamme=Squadra romana. Per favore smettiamola con queste ridicolaggini che buttano nello sconforto tutti i contribuenti nazionali. Le Fiamme Rugby sono un carrozzone inutile, deleterio per il movimento, da quest’anno ignobilmente rimpolpato da stranieri, ennesima riprova dello sperpero di denaro pubblico a beneficio di pochi che deve essere fatto fuori al più presto dal campionato. Con le Fiamme si gioca su due livelli diversi e non penso che questa faccia bene ad un movimento sgangherato, cigolante, livellato verso l’abisso come quello del rugby italiano. Mandate quei ragazzoni a fare servizio d’ordine e, se hanno voglia, che giochino in squadre che fanno semiprofessionismo, se invece sono effettivamente campioni che se la vedano con squadre più attrezzate come Rovigo, Galvisano oppure con la barzelletta mondiale: le nostre franchige Pro12

      • San Isidro 11 Maggio 2015, 17:46

        ma è ovvio che le motivazioni del Mogliano hanno fatto la differenza…un Mogliano che magari doveva guadagnarsi il secondo posto avrebbe giocato in quel modo? non penso, poi forse gli stimoli dei cremisi sarebbero stati ancora più forti e avrebbero vinto lo stesso…
        sul discorso delle FF.OO puoi leggere la mia risposta a @fracasso…sugli stranieri dei cremisi, guarda che il sudafricano e il neozelandese sono aggregati da esterni e pagati con i soldi degli sponsor…Thomsen inoltre è arrivato dal CUS Torino per fare principalmente l’allenatore delle skills…comunque, se devo essere onesto, nemmeno a me entusiasma più di tanto che il team della Polizia abbia stranieri in squadra…come ho già detto in passato, per placare le critiche sulle Fiamme, io farei fare gli atleti a tempo pieno solo ad una parte della rosa, gli altri, magari con turni agevolati per l’attività agonistica, li impiegherei nei vari reparti, uffici e commissariati della PdS della provincia di Roma…

      • 6nazioni 11 Maggio 2015, 18:18

        LE FIAMME RUGBY SONO UN CARROZZONE INUTILE,
        DELETERIO X IL MOVIMENTO
        IGNOBILMENTE RIMPOLPATI DA STRANIERI
        SPERPERO DI DENARO PUBBLICO
        DEVE ESSERE FATTO FUORI AL PIU’ PRESTO DAL CAMPIONATO
        MANDATE QUEI RAGAZZONI A FARE SERVIZIO D’ORDINE

        ps ma mister x di nome e di fatto tutte queste cazzate perche’
        non le dici in faccia ai ragazzi delle F.O. e allo staff.
        VERGOGNATI.

        @REDAZIONE questi scrittori e’ ora che la smettono di scrivere
        stronzate su questo blog.

        • MisterX 11 Maggio 2015, 19:21

          Ma chi sei tu? il censore che ha il permesso di decidere cosa si può dire e cosa no? Non ho offeso nessuno pertanto sono libero di dire la mia, se non sei d’accordo sono problemi tuoi, fai a meno di leggermi.
          Il discorso “vaglielo a dire in faccia” cosa vuol dire? cosa vuoi dimostrare?

  12. San Isidro 11 Maggio 2015, 15:20

    Ah, pseudo-notizie di rugbymercato: sabato all’Acquacetosa sandonatesi mi hanno detto del trasferimento di Bernini al Rovigo…bel colpo per i rossoblù, ma ancora non riesco a capacitarmi del fatto che l’anno scorso il no.8 livornese prima fu ufficializzato alle Zebre, poi se ne è andato in riva al Piave, e uno come lui questa stagione a Parma sarebbe servito nel reparto, vabbè…

    • MisterX 11 Maggio 2015, 17:31

      Bernini è un giocatore di livello superiore, per me andrà alle Zebre, non ha senso che stia ancora in Eccellenza, l’ho ammirato più volte in questo campionato e l’ho visto devastare difese avversarie, scardinare scrigni difensivi blindati, arrampicarsi su mura di cinta inespugnabili, insomma, ho visto un campione mano che nella franchigia nazionale rappresenterebbe senza dubbio un elemento di qualità eccelsa.

      • San Isidro 11 Maggio 2015, 17:56

        anche per me Bernini starebbe bene alle Zebre, ma i sandonatesi mi hanno dato per certo un suo trasferimento a Rovigo, aspettiamo l’ufficialità della cosa…

        • MisterX 11 Maggio 2015, 19:30

          mah, questa voce io non l’ho sentita. Sinceramente spero ancora nel salto di livello verso il Pro12. Mi informerò ma non ho grandi agganci nelle stanze dei bottoni

  13. Antonio9 11 Maggio 2015, 15:35

    Properzi cerca di nascondere il fatto che giocando pure con quasi tutti i titolari, a cominciare dai mediani (Endrizzi e Barraud) per finire con i piloni (Rouyet e Appiah) è stato messo sotto in ogni aspetto di gioco, prendersela con Cornelli e Sperandio è indice della scarsa serietà e della voglia di scaricare colpe proprie , chi ha scelto di andare con presunzione sempre in tocche quando si potevano segnare punti importanti al piede?

    A meno che non sia indice di qualcos’altro.

  14. ciupalla 11 Maggio 2015, 16:13

    concordo…..troppo facile prendersela con due ragazzi giovani……se la vogliamo dire tutta ci sono stati altri giocatori che non si sono espressi molto bene…..
    onori secondo me non aveva voglia di giocare
    ceccato ha patito tutta la partita e guarda caso quando e’ uscito le cose sono cambiate
    seconde linee inesistenti
    tallonatore che sbaglia touche importanti
    meta dopo errore di barraud
    in avanti di quasi tutti i giocatori
    e poi se vuoi fare crescere un giovane devi affiancarli qualcuno carismatico o che li trascini
    per me a pisciato fuori dal vaso il signor Properzi

  15. ciupalla 11 Maggio 2015, 16:20

    e comunque puoi dire tutto quello che vuoi su cornelli,ma che sia un montato proprio no………..chi lo conosce sa quanto ha lavorato per ritagliarsi un piccolo spazio combattendo anche contro coetanei molto piu’ sponsorizzati…….

  16. aug61 11 Maggio 2015, 18:11

    1. Di che si lamenta Properzi? Ha messo in campo la squadra B, dando senso di disarmo, falsando il campionato e favorendo le FFOO. Certo, non è stato il primo, non sarà l’ultimo, ma di che si lamenti, ha quello che si merita dai suoi giocatori..Il difetto è sempre nel manico, come dicono qui nel Veneto..
    2. Poi che le FFOO esistano in quanto tali, con i soldi pubblici, sottraendoli ai commissariati di paese, dove la delinquenza dilaga, per pagare giocatori, beh..ognuno è libero di pensarla come vuole: certo devo ammettere che un sistema simile cera anche nella grande CCCP, chi non si ricorda nel calcio l’Armata Rossa..

    • MisterX 11 Maggio 2015, 19:32

      ahahah…grande… attendo che fai arrabbiare il grande 6nazioni…

  17. 6nazioni 11 Maggio 2015, 19:59

    @ aug61 e mister x
    i piccioli pubblici che si spendono x le F.O. sono piccioli spesi bene per 2 semplici
    motivi:
    1 – sono arrivati nei p.o. gli altri ?
    2 – il settore giovanile e’ uno dei piu’ grandi del centro sud.

    piccioli pubblici x i grandi club (zebrette- leoncini) 12 milioni di euro risultati
    ZERO DI ZERO.
    settore giovanile delle zebrette zero asoluto.
    Carissime verginelle buona sera. ADIOS

    • il carogna 11 Maggio 2015, 22:02

      non voglio contraddirti sulla qualità del lavoro svolto dalle ffoo,
      solo non capisco pèerchè paragoni i piccioli erogati dallo stato italiano ( ministero interni ?)alle ffoo, e quelli erogati dalla Fir alle due franchige( e la fir prende una bella cifra dal board, se non erro).

  18. ottoterza 11 Maggio 2015, 21:35

    Quoto 6 nazioni
    Quanta acredine contro le FFOO sarà perché hanno perso??
    Chissà …

  19. malpensante 11 Maggio 2015, 23:45

    Mi ha telefonato il Comitato Triveneto Tagesmutter, erano tutte agitate e han detto che Kino è un insensibile retrogrado, che i bambini sono molto spaventati e imbronciati,e che pretendono scuse, coccole pubbliche e che li faccia allenare a Gardaland. Però che non vada via che è proprio un gran bell’uomo.

    • San Isidro 11 Maggio 2015, 23:57

      mi ha chiamato Guidi, siccome non riesce a trovare una stanza a Parma per la prossima stagione, dice se c’hai posto in salotto…oh, dice che ti paga, ma vuole la prima colazione inclusa e pure che lo accompagni a Moletolo per gli allenamenti, al ritorno non ti devi preoccupare, lo riporta Mirko che tanto è di strada…

      • malpensante 12 Maggio 2015, 12:18

        E lo so che quello ha la raccomandazione di voi pretacci, vi siete fatti scoprire a trescare in pubblico. Il principe direbbe: tresconi!

  20. papavero 12 Maggio 2015, 10:50

    Malpensante numero 1.
    Frignoni,pigri,indolenti e subito pronti a chiamare il “procuratore” se giocano poco a 20 anni.
    Forse qualcuno che li ha tutti i giorni sotto gl’occhi ne sa più di voi. Vorrrei che tutti questi che pontificano allenassero qualche giovane promessa del rugby italiano uscito dalle fenomenali accademie formative di rugby non di uomini, qualcuno a caso pescando dove vuole e poi aspetterei il suo post su onrugby.
    scrivere senza conoscere e facile, educare e difficile.
    Forse properzi non è stato ortodosso, ma almeno bruscamente tenta di farlo.
    Poi c’è chi guarda la sostanza e chi guarda la forma.( magari x interesse).

    • malpensante 12 Maggio 2015, 12:25

      Ma è sbagliato generalizzare, non esistono gli accademici, esistono tanti ragazzi e tutti diversi che fanno un percorso folle governato da matti o da furbastri che fan finta di esser matti. La tragedia è che più “li formi” secondo le loro teste bacate, più li rovini: chi è forte e formato come carattere resta sano, chi si beve ‘sta pippa del rugby pro e dei campioni in erba, nove su dieci esce più coglione di quando è entrato. E del rugby alla fine mi interessa meno di quello che faranno nella vita.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite