Umberto Casellato: fatto di tutto per trattenere i giocatori. E loda i suoi

Il coach nel dopo Leinster: “In difesa una delle migliori della stagione”. Cian Healy operato al collo

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

DUBLINO – “Non ho letto le dichiarazioni del presidente e non voglio aprire una polemica con lui, bisognerebbe capire cosa ha detto davvero. La Benetton ha fatto tutto il possibile per trattenere i propri migliori giocatori; quando ne parte uno non siamo contenti per noi né per nessun altro soggetto del rugby italiano”. L’allenatore dei Leoni Umberto Casellato risponde negli spogliatoi dell’RDS alle dichiarazioni rilasciate dal presidente della Fir Giavazzi al mensile All Rugby.

La sua Benetton ha disputato una partita molto buona nella tana del Leinster, e lui si sforza di vedere il lato buono della cosa, anche se non sono arrivati punti. “Sono contento di aver giocato così contro praticamente la nazionale irlandese – dice -. La squadra soprattutto in difesa ha disputato un’ottima partita, una delle migliori della stagione, e alla fine abbiamo anche dei rimpianti perché se quei due calci fossero andati fra i pali ci saremmo trovati al 60’ sotto di un solo punto. Comunque ripartiamo dall’Irlanda con fiducia in vista dell’ultima partita della stagione in casa contro gli Scarlets, quando vogliamo e dobbiamo fare di tutto per conquistare i punti necessari ad andare in Euro Champions”.
Nella stampa irlandese si parla molto bene di Fuser. “È un ragazzo che ha fatto un percorso importante in questa stagione – spiega -, crescendo molto in minutaggio. Può diventare una ottima seconda linea, non un numero cinque che chiama le touche ma un gran bel numero quattro, che recupera palloni e lotta molto in difesa. Gli riferirò i complimenti, gli faranno piacere”.

 

Qui Leinster: coach Matt O’Connor ha parlato di Cian Healy. Il giocatore è stato operato al collo nella giornata di venerdì 8 marzo. I tempi di recupero ancora non si conoscono, ma il Mondiale non dovrebbe (condizionale più che d’obbligo) essere a rischio, anche se, come ha precisato l’allenatore, per questo tipo di infortunio serve recupero assoluto.

Di Damiano Vezzosi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi